Pagina 1 di 1

presunta allergia materasso memory

Inviato: 24 mag 2017, 20:50
da milena
qualcuno ha avuto problemi di allergie a materasso memory dorelan ? la mattina averci dormito sono andata al pronto soccorso per dolore e calore mani e piedi. e bruciore lingua. hanno constatato allergia presunta a farmaci unico preso multivitaminici. morale dopo 10 giorni e antistaminici ogni mattina al risveglio ho lo stesso problema. valori istamina alte .

Re: presunta allergia materasso memory

Inviato: 25 mag 2017, 10:14
da professione riposo
Di sicuro non è colpa del materasso :wink:

Re: presunta allergia materasso memory

Inviato: 25 mag 2017, 10:20
da Tralebracciadimorfeo
Quasi certamente non è il materasso e sicuramente non è il memory, materiale col quale il copro non entra minimamente in contatto, trovandosi sotto a lenzuolo, coprimaterasso, tessuto del materasso e imbottitura.

Re: presunta allergia materasso memory

Inviato: 25 mag 2017, 10:33
da Materassi FERRARA
Ciao Milena.
Non sono un medico e quindi ti do solo due spunti di valutazione per farti meglio analizzare la tua situazione e cercare di darti un aiuto.
Non puoi parlare di allergia al memory come si parlasse di un solo prodotto, sarebbe un po' come dire di essere allergica al cibo quando si è allergici alle zucchine o al latte.
ci sono tanti tipi di memory realizzati con composizioni molto diverse.
Inoltre il tuo materasso non è fatto solo di memory ma di certo ha un altro materiale di base ed è dotato di una fodera, le cui imbottiture, a loro volta potrebbero averti dato reazioni se fatte con materiali inadeguate o a cui tu sei allergica.
Notizie di reazioni di questo tipo le ho sentite da persone che avevano comprato prodotti di bassa qualità e basso prezzo, con materiali non certificati ecc.ecc..

Premesso che uno può essere allergico anche a prodotti per altri assolutamente innocui, pensa a quanta gente mangia pasta e pane tutti i giorni, cosa che i celiaci non possono fare, di norma le aziende primarie hanno certificazioni che pur non potendo proteggere da situazioni soggettive, cioè che riguardono una specifica situazione di una singola persona, sono in genere molto valide.

In seconda istanza ti dico che se fossi allergica agli espansi "in genere", perchè il memory è un espanso, non potresti stare seduta sul divano di casa per non parlare di stare chiusa in una macchina.
Di certo se la cosa è nata in presenza del nuovo materasso la prima cosa da provare è quella di eliminarlo.

Re: presunta allergia materasso memory

Inviato: 25 mag 2017, 12:10
da Terji
concordo con ferrara... se la causa è realmente imputabile al materasso, puo' essere uno dei tanti materiali che lo compongono... dal tessuto a anche per assurdo la zip.. prova a dormire qualche notte in un altro materasso. Ad una mia cliente successe la stessa cosa su un materasso a molle indipendenti... alla fine si scoprì che erano degli integratori che stava prendendo in quel periodo..