Pagina 1 di 1

Materasso Matrimoniale per coppia di Kg 150 (lui) e 60 (lei).

Inviato: 20 mag 2017, 13:19
da smile
Saluti a tutti, volevo il vostro aiuto poichè devo cambiare assolutamente il mio materasso matrimoniale e la rete in doghe che ormai non è più praticabile.
Ho provato a vedere qualcosa in rete, ma è una giungla infinita il mondo dei materassi e reti, e quello che sono riuscito a capire che si prendono cantonate e fregatura con molta facilità. Quindi mi sono iscritto sul forum per essere consigliato al meglio.
Siamo una coppia io 1.90 x 150 kg di peso e mia moglie 1.70 x 60 kg di peso.
Grazie anticipatamente dell'aiuto.

Re: Materasso Matrimoniale per coppia di Kg 150 (lui) e 60 (lei).

Inviato: 20 mag 2017, 16:40
da professione riposo
La cosa migliore è quella di andare in un negozio specializzato multimarca e parlare con un bravo consulente, solo dopo possiamo parlarne su un forum.
:wink:

Re: Materasso Matrimoniale per coppia di Kg 150 (lui) e 60 (lei).

Inviato: 23 mag 2017, 16:50
da smile
Mi sembra una risposta che aiuta poco!!!
Comunque grazie lo stesso, spero che qualche altro voglia darmi una mano, almeno indirizzandomi su di una tipologia che si addica alle mie esigenze.

Re: Materasso Matrimoniale per coppia di Kg 150 (lui) e 60 (lei).

Inviato: 23 mag 2017, 17:02
da professione riposo
Il primo consiglio che si può dare è quello di un materasso a molle con fodera imbottita in memory, ci sono diversi prodotti valdi in commercio di aziende che vengono spesso e volentieri citate in questo forum, come manifattura falomo, dorelan, epeda.

Re: Materasso Matrimoniale per coppia di Kg 150 (lui) e 60 (lei).

Inviato: 23 mag 2017, 17:06
da Materassi FERRARA
Ciao.
La tua corporatura è quella che "comanda" nel letto poichè viste la differenza di corporatura tra i due, mentre tua moglie può dormire su un materasso scelto per te, perquanto non bene, tu non potresti mai dormire su un materasso scelto per lei.
Se volete un materasso matrimoniale il compromesso è grande e sbilanciato verso di te.
Di certo dovete comunque valutare materassi a molle con capacità di sostengo elevato e con una fodera accogliente che possa permettere a tua moglie di smorzare parte dell'eccesso di sostegno che si trova ad avere a causa tua e imbottitura in memory anch'essa utile a questo fine
Puoi valutare prodotti come i multi actif di Epeda, tipo plasir o legende, oppure i relativi fratelli (nouvelle, magique ecc.).
Altrimenti puoi scendere come prestazione e andare su Optimal e Clair, sempre di Epeda ma in questo caso limiteresti abbastanza l'ergonomia.

In alternativa puoi scegliere due materassi singoli esteticamente identici, rimanendo tu sui modelli già detti e tua moglie andando su prodotti come Distincte o Cocoon, a seconda della fodera scelta, oppure farti fare una fodera matrimoniale con i due molleggi diversi dentro.
Questo a mio avviso ti darà un'ulteriore vantaggio visto che con il tuo peso usurerai il materasso prima di tua moglie, un domani potrai cambiare solo la tua lastra e aspettare che anche lei arrivi a fine vita materasso per cambiarlo completametne.
Anche se sinceramente con il multi actif direi che questo problema ti si pone relativamente.