GRANDE CONFUSIONE MATERASSO E RETI ELETTRICHE

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Dada
Messaggi: 1
Iscritto il: 04 mag 2017, 15:00

GRANDE CONFUSIONE MATERASSO E RETI ELETTRICHE

Messaggio da Dada »

Salve a tutti,
dopo tanti anni e prodotti scadenti, e dopo aver riscontrato di aver un problema ormai insistente di reflusso gastrico mi sono decisa a comprarmi nuova rete con doghe elettrica con relativo materasso.
Sulla rete non ho troppi dubbi, o on line o dal rivenditore ho capito il tipo. Ma su i materassi ho difficoltà... parecchia.
Ho fatto fare vari preventivi da mirarelax, previdorm, giorno e notte, negozio multimarca che mi darebbe un dorelan nube e anche offerte
online da una casa italiana GOLDFLEX che a detta delle recensioni e anche da un fisiatra che conosce da ditta sembra venda
ottimi prodotti.
Ma.... boh....
Io sono alta 164 e peso sui 75 (eeee lo so devo scendere! :x ) oggi ho provato vari dorelan e permaflex tutti in memory.... ma quello che mi è piaciuto di più è il dorelan nube. Abbastanza avvolgente ma media rigidità. Altri trovavo che ci sprofondavo e uno addirittura molto duro invece!
Il prezzo fattomi per due singoli è di 1000€ circa (da 1200).... e on line la goldflex invece mi proponeil massimo della loro qualità
il wonderfulair serie gold collection, proponendomelo come il migliore come qualità, tutto naturale, con media rigidità ma la giusta morbidezza
e poi si può girare una parte è più avvolgente l'altra meno. MA purtroppo non posso provarla! Io sono di Roma e l'UNICO negozio è nel Veneto!
Il costo di 1200 per due singoli sembra essere di molto abbattuto dalla cifra originale ed ha tutti i certificati di qualità possibile, incluso dispositivo medico classe 1 e altro... e a detta del venditore è così ricco di qualità che viene incontro varie problematiche ma soprattutto sembra di dormire su una nuvola ed ha ben 15 anni di garanzia (la dorelan oggi ho scoperto solo 5!) ! la cosa "detta così" mi ha allettato parecchio ma.... CHE NE SO COME CI STO IO SOPRA?? Sicuro ci starò meglio di quello che ho attualmente (di 5 anni ma di scarsa qualità).... C'è QUALCUNO IN QUESTO FORUM che conosce questa ditta e la qualità del suddetto materasso? Sul sito della Goldflex ci sono centinaia di ottime recensioni (4.8/5 di votazioni) ma non sul materasso specifico! Qualcuno può darmi un consiglio che mi aiuti alla scelta? Grazie!
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: GRANDE CONFUSIONE MATERASSO E RETI ELETTRICHE

Messaggio da pm64 »

Ciao. Lascia perdere Goldflex, Silverflex, Copperflex, Ironflex, Steelflex e tutti i possibili metalli, Platinumflex compreso.
Non se ne sa nulla al di fuori di cerchie ristrettissime, fanno i prezzi che vogliono senza nessuna possibilità di comparare due o tre preventivi. Possono offrirti sconti iperbolici, ma solo perché sono liberi di fissare prezzi di listino che non hanno nessun riferimento con la realtà.
O sei convinta di non volere spendere molto, allora ti compri un Metalloflex assolutamente al di sotto delle 500 euro, oppure lascia perdere.
Per la tua corporatura è più facile fare la scelta giusta acquistando un materasso a molle indipendenti, ce ne sono di tutte le fogge e di tutte le rigidità. Ce ne sono con box in espanso e anche con memory, se vuoi maggiore accoglienza superficiale. Ce ne sono con fodere di tutte le tipologie. Per di più a certi livelli di prezzo (900/1300 euro, a spanne) è più facile trovare un buon prodotto a molle indipendenti piuttosto che un prodotto fatto con schiume/memory (soprattutto, lo ripeto, per una corporatura come la tua).
La mia opinione, insisto, è evita prodotti no-name, a meno che non abbiano un prezzo finale medio-basso, inferiore ai 500 euro: non ne vale la pena.
Prova (non necessariamente a 600 km da casa) prodotti di Dorelan, Manifattura Falomo, Epeda e Secilflex. Cerca questi marchi o altri di diffusione analoga, marchi primari. Non pensare che 15 anni di garanzia siano meglio di 5: 5 è un numero ragionevole, 15 è una presa per i fondelli. Se tutto va bene, se acquisti una rete adatta, se fai una manutenzione corretta, dopo 10 o 12 anni il materasso lo butti via, non fosse altro che per ragioni igieniche. Ripeto, non essere sciocca: 15 anni di garanzia non significa nulla. Nulla nulla.
Anche la dichiarazione di prodotto "dispositivo medico" significa poco dal punto di vista della qualità: prima assicurati che ci sia la qualità, e che il materasso sia giusto per te. Se poi è anche dispositivo medico, tanto meglio, detrai qualche euro dalla dichiarazione dei redditi che non fa mai male.
Ciao, buona serata.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2718
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: GRANDE CONFUSIONE MATERASSO E RETI ELETTRICHE

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Dada ha scritto: 04 mag 2017, 15:15 Sulla rete non ho troppi dubbi, o on line o dal rivenditore ho capito il tipo
Che tipo, per curiosità? Perché per problemi di reflusso a mio avviso non tutte le reti motorizzate sono indicatissime. Alcune sono preferibili ad altre.
Dada ha scritto: 04 mag 2017, 15:15 e on line la goldflex invece mi proponeil massimo della loro qualità
E che ne sai quale sia la loro qualità se non puoi vedere neanche il prodotto? Anche Cinaflex può proporti il massimo della sua qualità, volendo.
Dada ha scritto: 04 mag 2017, 15:15 Il costo di 1200 per due singoli sembra essere di molto abbattuto dalla cifra originale
Dovresti paragonare la cifra originale con prodotti analoghi e verificare se veritiera. Mi spiego meglio: l'oggetto è così superiore al Nube di Dorelan da giustificare una differenza di prezzo (di listino) così elevata?
Dada ha scritto: 04 mag 2017, 15:15 incluso dispositivo medico classe 1
Il Dispositivo Medico non è un valore aggiunto dal punto di vista qualitativo. Ci sono dei dispositivi medici che sono assai scadenti.
Dada ha scritto: 04 mag 2017, 15:15 ha ben 15 anni di garanzia (la dorelan oggi ho scoperto solo 5!)
Anche qui non devi farti ingannare da falsi proseliti: le garanzie vanno lette per intero. Che cosa coprono quei 15 anni? Ricordati che per legge la garanzia è di 2 anni, tutte le estensioni sono limitative e le clausole sono ben leggibili nei certificati stessi.
Ti ricordo inoltre che garanzia non è sinonimo di durata (un frigorifero mica lo cambi ogni due anni) anzi, facci caso: più scadente è il prodotto (vedi Eminflex, Ikea e compagnia bella) e maggiore è la garanzia (apparente).
Dada ha scritto: 04 mag 2017, 15:15 Sul sito della Goldflex ci sono centinaia di ottime recensioni (4.8/5 di votazioni)
No comment
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi