Acquisto materasso 1.72x56kg (gatti!!)

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
taita87
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 apr 2017, 10:46

Acquisto materasso 1.72x56kg (gatti!!)

Messaggio da taita87 »

Salve a tutti, vorrei cortesemente chiedere un'informazione.

Dovrei acquistare il materasso e la rete di un letto matrimoniale già comprato. Io e la mia ragazza (1.60 x 48kg) veniamo da un letto "da battaglia" di conforama, con materasso in memory altrettanto da battaglia (400€ complessivi). Non abbiamo mai avuto problemi a dormire, anche se non abbiamo provato altri materassi.

Che mi consigliate? Piccolo problema: non vorrei spenderci una fortuna, in quanto abbiamo un gatto che in periodi di stress è capitato facesse la pipì sul materasso...
grazie
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Acquisto materasso 1.72x56kg (gatti!!)

Messaggio da pm64 »

Siete molto leggeri, i materassi che funzionano nel vostro caso sono quelli particolarmente accoglienti. Se state su prezzi bassi con il materasso, fate di tutto per acquistare una rete con prestazioni eccellenti.
Va be', qualsiasi cosa dica sui gatti mi farebbe passare per un nemico degli animali ;-)
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Acquisto materasso 1.72x56kg (gatti!!)

Messaggio da Materassi FERRARA »

se prendi un materasso sfoderabile il problema gatto lo "contieni".
io se fossi in voi valuterei materassi in memory accoglienti magari con fodere accoglienti poichè essendo leggeri sentite soprattutto le parti più superficiali del materasso
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
taita87
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 apr 2017, 10:46

Re: Acquisto materasso 1.72x56kg (gatti!!)

Messaggio da taita87 »

Grazie innanzitutto per le prime dritte.
Purtroppo non ci sono rivenditori in gamba dalle mie parti, c'è solo un materassi & materassi che ci aveva proposto un materasso da 500 euro con rete a 250 senza dirci marca, chiederci quanto pesiamo, se dormiamo sul fianco, insomma niente di niente
yuku70
Messaggi: 16
Iscritto il: 31 ott 2015, 17:59

Re: Acquisto materasso 1.72x56kg (gatti!!)

Messaggio da yuku70 »

Per risparmiare comprerei un materasso Dorelan a molle tradizionali.
Hanno una linea di materassi a molle dedicata a chi preferisce riposare su un molleggio con un supporto deciso e una piacevole accoglienza, senza però rinunciare all’innovazione tecnologica ed alla qualità che da sempre contraddistingue i loro prodotti. Poi ci metti sopra un coprimaterasso di quelli per non far passare i liquidi.
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Acquisto materasso 1.72x56kg (gatti!!)

Messaggio da pm64 »

Brava Yuku, un altro consiglio centrato. Sopra un materasso a molle tradizionali questi stanno come sopra un asse di legno, comodi comodi. Poi se ci metti sopra una cosa non traspirante scivolano via loro e il gatto. Poi sopra la cosa non traspirante ci devono mettere 3 Topper Dorelan da 600 euro l'uno per guadagnare un minimo si accoglienza... Non ho capito come mai non hai consigliato una bella rete Dorelan, che è robusta e riesce a caricarsi tutto questo ben di dio sulle spalle :mrgreen:
taita87
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 apr 2017, 10:46

Re: Acquisto materasso 1.72x56kg (gatti!!)

Messaggio da taita87 »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ho più o meno capito che devo andare sul memory sfoderabile con parti superficiali molto morbide, qualche consiglio sui modelli? (Penso che di marche che facciano materassi di questo tipo ce ne siano a bizzeffe)
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Acquisto materasso 1.72x56kg (gatti!!)

Messaggio da Materassi FERRARA »

Con il problema dei gatti devi evitare imbottiture in memory che tollerano meno la pipì e sono più complesse da asciugare oppure molto spesse come le bosysoft.
Tra quelli che tratto potresti provare bultex surf con fodera ice care che pur essendo di forma normale ha una imbottitura morbida ma facilmente lavabile oppure con la fodera one, meno morbida ma lavabile a 60 gradi.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
yuku70
Messaggi: 16
Iscritto il: 31 ott 2015, 17:59

Re: Acquisto materasso 1.72x56kg (gatti!!)

Messaggio da yuku70 »

con i Bultex di certo non risparmi.
prova a farti fare un preventivo e vedrai che mi darai ragione :wink:
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Acquisto materasso 1.72x56kg (gatti!!)

Messaggio da pm64 »

Yuku, sembri ferrata. Al posto di proporre molle bonnel per due che fanno si e no cento kili insieme, perché non proponi un modello Dorelan che può essere paragonato al Surf di Bultex per accoglienza, sfoderabile e, magari, a un prezzo inferiore (possibilmente evitando le lastre da 12 cm tipo flip et similia)?
Almeno contribuiresti in positivo.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Acquisto materasso 1.72x56kg (gatti!!)

Messaggio da Materassi FERRARA »

E già che ci sei anche con una fodera come la ice care con imbottitura cotone e biopolimeri
Mi piacerebbe capire cosa intendi spendere poco.
Certo se confronto lo sfera che tu dici di aver acquistato (che era anche diverso da quello odierno..) con un surf il prezzo è diverso.
Come sono diversi il prezzo di una panda e di una bmw.
Sai che scoperta :mrgreen:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
taita87
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 apr 2017, 10:46

Re: Acquisto materasso 1.72x56kg (gatti!!)

Messaggio da taita87 »

Io come budget ero orientato sui 1000 massimo...rete compresa...
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Acquisto materasso 1.72x56kg (gatti!!)

Messaggio da Materassi FERRARA »

E allora non pensare ad un materasso in memory.
A quella cifra inclusa la rete non acquisti un prodotto in memory che ti dia le prestazioni necessarie a voi e che ti offre un vantaggio nei confronti di un buon molle.
Ti faccio solo un appunto, perchè più di una volta di sono viste persone darsi un budget per poi rivederlo una volta capite le proprie esigenze e cosa avrebbero potuto ottener da un materasso.
Molte persone pensano che alla fine un materasso da 800€ e uno da 1100 siano più o meno la stessa cosa e che magari il secondo solo dura un po' di più.
Questo succede perchè non conoscono bene il prodotto materasso e non sanno che la differenza fra i diversi prodotti è la prestazione in qualità del riposo.
A quel punto si danno dei budget senza sapere bene cosa possono comprare e poi si trovano a rivederlo perchè capiscono che non avrebbero i giusti risultati.
Avendo magari nel frattempo perso tempo, e magari poi finiscono per comprare nell'ultimo negozio un prodotto mediocre perchè in quelli prima si erano posti dei limiti insensati.
Non so se sia il tuo caso ma prima di darti un budget ti consiglio di visitare un punto vendita ben fornito senza porti troppi paletti in modo da capire bene prodotti e prestazioni.
Poi valuterai il tuo livello di spesa e quanto vuoi investire sul tuo riposo e sulla tua salute.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
taita87
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 apr 2017, 10:46

Re: Acquisto materasso 1.72x56kg (gatti!!)

Messaggio da taita87 »

Sono stato Nel negozio dorelan della mia città. la negoziante non mi è sembrata granché appassionata del settore.

Ho voluto provare quasi tutti i materassi esposti senza sapere i prezzi. I migliori in assoluto sono stati un evoke con fodera in memory ed un essence. Così a primo impatto mi è piaciuto un pelo di più l evoke, per la maggiore accoglienza quando mi sdraiavo sopratutto sul lato.
Prezzo simile, per il primo due cuscini in omaggio mentre per il secondo no, anche se appena più costoso.
Mi è stata proposta una rete regular da 240€.

Purtroppo non ci sono altri negozi dove provare altre marche...
Ultima modifica di taita87 il 02 mag 2017, 13:16, modificato 1 volta in totale.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Acquisto materasso 1.72x56kg (gatti!!)

Messaggio da Materassi FERRARA »

L'evoke lo hai provato con fodera SF o Fisiology?
L'essense era Low (L) o Medium (M)?

A spanne, da quello che scrivi, direi che hai provato l'evoke sf myform e un essense L perchè la versione M dovrebbe darti una sensazione diversa.
Con la tua corporatura apprezzi di più le fodere con il memory ma con i gatti, come mi pare di averti già scritto, andrei su prodotti più facilmente lavabili a costo di perdere un po' di comfort.

Mi pare strano non ci siano altri negozi e ci sia solo un monomarca, di norma questi sono presenti in città abbastanza popolose e con diversi punti vendita multimarca.
Ultima modifica di Materassi FERRARA il 02 mag 2017, 13:18, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi