Aiuto per scelta materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Davide60
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 feb 2017, 16:31

Aiuto per scelta materasso

Messaggio da Davide60 »

Ciao sono Davide sono alto 1.90 e peso circa 95, sto impazzendo perché sono alla ricerca di un materasso matrimoniale (ormai il mio è datato), premetto che soffro di mal di schiena (protusioni discali), al mattino mi risveglio con dolore nella parte lombare. Leggendo le varie recensioni di materassi l'idea che mi sono fatto che è meglio forse non cambiarlo per non peggiorare le cose, di recensioni in maggior parte positive su qualche marca non ne vedo (forse ci vuole un po' di fortuna ?).
A parte gli scherzi qualcuno ha provato un materasso che può adattarsi alla mia situazione ? qualche marca da poter vedere e provare ? E' ovvio che se vai da un rivenditore ti consiglierà quello che costa di più, il problema è che è un salto nel buio, non potrai mai ritornare indietro un materasso che magari ti crea più problemi di quello che avevi.
Aiutatemi per favore, grazie
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Aiuto per scelta materasso

Messaggio da professione riposo »

Davide60 ha scritto: A parte gli scherzi qualcuno ha provato un materasso che può adattarsi alla mia situazione ? qualche marca da poter vedere e provare ? E' ovvio che se vai da un rivenditore ti consiglierà quello che costa di più
Un bravo rivenditore, dopo un percorso di prova, ti consiglierà il materasso più adatto alle tue esigenze, non quello più costoso per forza, il tuo ragionamento è abbastanza svilente e fuoriluogo.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Aiuto per scelta materasso

Messaggio da pm64 »

Ciao Davide, non mi sembri molto ottimista. Eppure nel campo dei materassi di progressi ne sono stati fatti...
Per quanto riguarda cose potenzialmente adatte alla tua corporatura potresti partire dalle molle indipendenti, anche se non è l'unica tecnologia disponibile. Se cerchi un matrimoniale forse ci deve dormire anche qualcun altro, sarebbe interessante capire se un prodotto che va bene a te può andar bene anche alla persona che condivide il letto con te. Un'altra cosa interessante da sapere è il supporto che usi. Hai una rete a doghe? È ancora in buono stato?
Concludo dicendo che i tuoi problemi alla schiena non lì risolve nessun materasso, quindi lascia perdere tutti coloro che ti consiglieranno un certo prodotto perché è ottimo per le protrusioni discali. Per quei problemi i rimedi sono altri.
Comincia a visitare un negozio ben fornito e multimarca (quindi non un centro che vende solo Pippo, o solo Pluto, o solo Paperino), un negozio in cui puoi fare confronti diretti tra due o tre materassi giusti per te su consiglio del venditore. Se hai dei dubbi dopo le prove vieni a confrontarti sul forum ;-)
Ultima modifica di pm64 il 28 feb 2017, 17:13, modificato 1 volta in totale.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Aiuto per scelta materasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Davide60 ha scritto:E' ovvio che se vai da un rivenditore ti consiglierà quello che costa di più
:(
Scusa ma non è ovvio proprio per niente. Qualcuno che fa ancora sto mestiere seriamente e con passione ti assicuro che esiste!
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Libero Pensiero
Messaggi: 179
Iscritto il: 28 apr 2016, 09:46

Re: Aiuto per scelta materasso

Messaggio da Libero Pensiero »

Davide60 ha scritto:Ciao sono Davide sono alto 1.90 e peso circa 95, sto impazzendo perché sono alla ricerca di un materasso matrimoniale (ormai il mio è datato),
stai impazzendo ? ----> per così poco ? ----> quanti negozi hai girato?
pm64 ha scritto:Comincia a visitare un negozio ben fornito e multimarca (quindi non un centro che vende solo Pippo, o solo Pluto, o solo Paperino)
perchè se visita un negozio che vende solo dorelan o solo tempur? ---> sei sicuro che non troverà niente?
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Aiuto per scelta materasso

Messaggio da pm64 »

Trova solo Pippo, solo Pluto e solo Paperino, rispettivamente. Io nella mia piccola esperienza ho apprezzato soprattutto la possibilità di incrociare le prove con materassi di marca diversa. Del resto ho scritto che la cosa che mi sembra importante è fare confronti. Se tu credi si possano fare confronti più probanti tra prodotti appartenenti alla gamma di un unico produttore, rispetto la tua opinione ma non la condivido.
pm64 ha scritto:Comincia a visitare un negozio ben fornito e multimarca (quindi non un centro che vende solo Pippo, o solo Pluto, o solo Paperino), un negozio in cui puoi fare confronti diretti
Libero Pensiero
Messaggi: 179
Iscritto il: 28 apr 2016, 09:46

Re: Aiuto per scelta materasso

Messaggio da Libero Pensiero »

e se trova un negozio che vende Pippo, Paperino, Gastone, Paperina, Qui, Quo, Qua, zio Paperone e Rockerduck ---> e poi un altro che vende solo Topolino e Pluto e che però ha un venditore molo più preparato ---> che fa?
Libero Pensiero
Messaggi: 179
Iscritto il: 28 apr 2016, 09:46

Re: Aiuto per scelta materasso

Messaggio da Libero Pensiero »

p.s. dimenticavo Nonna Papera :D
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Aiuto per scelta materasso

Messaggio da pm64 »

Pippo, Pluto e Paperino sono i nomi di tre variabili che usavo ai tempi in cui facevo il programmatore (le usavano tutti, al posto delle solite x y e z, non che mi sia inventato qualcosa).
Sinceramente ti è capitato di scrivere cose più intelligenti, di recente ti vedo appannato. Dovresti sapere che da domande stupide possono derivare solo risposte stupide, o al limite mancate risposte. Dillo tu ai tuoi lettori che devono fare se non hanno a disposizione 5 diversi marchi tra cui scegliere, ma ne hanno solo 4, o solo 3, o solo 2. Io mi limito a suggerire di evitare, nei limiti del possibile, i negozi monomarca.
Libero Pensiero
Messaggi: 179
Iscritto il: 28 apr 2016, 09:46

Re: Aiuto per scelta materasso

Messaggio da Libero Pensiero »

hai ragione ---> allora meglio andare in posti tipo conforama o mondo convenienza ---> dove espongono 80 materassi diversi ---> di 20 marche diverse ---> manca la consulenza ---> ma che problema c'è? ---> c'è così tanta scelta!
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Aiuto per scelta materasso

Messaggio da pm64 »

Bene, ottimo suggerimento.
Ma davvero, più di una volta, da quando sei riemerso dalla selva dei tuoi nick alternativi, mi sono chiesto: "Ma questa cosa l'avrà scritta Libero Pensiero, o avrà appaltato il suo nick al migliore offerente?".
Dov'è finito quel tipo spavaldo, pallista ma con classe, corrosivo e contundente che scriveva sul forum solo un anno fa? È bastato un richiamo dei moderatori per ridurlo a una larva di sé stesso?
Buona fortuna comunque, Libero Pensiero. In qualche misura sono arrivato ad apprezzarti.
Libero Pensiero
Messaggi: 179
Iscritto il: 28 apr 2016, 09:46

Re: Aiuto per scelta materasso

Messaggio da Libero Pensiero »

:D tranquillo ---> non cambio idee ---> e sai quale è la mia su di te :wink:
Rispondi