Materasso per bambini

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Filippoc1983
Messaggi: 17
Iscritto il: 26 feb 2017, 22:31

Materasso per bambini

Messaggio da Filippoc1983 »

Salve a tutti, sono nuovo del forum, dovrei comprare una rete e il materasso per mia figlia di quasi 8 anni, vorrei un prodotto che durasse per un bel po' anche se tra qualche anno quando lei sarà più grande lo potremmo usare per la piccola di quasi 2 anni e prendere per la maggiore un materasso adatto ad un adulto. Per la rete ero indirizzato a una con 13 doghe. A quanto ho capito leggendovi da un po le molle non sono consigliate per i bambini e il lattice lo eviterei per via della scarsa aerazione dell'attuale cameretta. Che tipo di prodotto mi consigliate? Grazie a tutti
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso per bambini

Messaggio da professione riposo »

professione riposo ha scritto:YoYo bultex, Nuvola dorelan e Golf di manifattura falomo sono tutti materassi attorno ai 20 cm, corretti per dei bambini e con le massime certificazioni igeniche.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Libero Pensiero
Messaggi: 179
Iscritto il: 28 apr 2016, 09:46

Re: Materasso per bambini

Messaggio da Libero Pensiero »

Libero Pensiero ha scritto:
professione riposo ha scritto:YoYo bultex, Nuvola dorelan e Golf di manifattura falomo sono tutti materassi attorno ai 20 cm, corretti per dei bambini e con le massime certificazioni igeniche.
certificazioni igieniche? ---> quali ? ----> quelle oekotex a pagamento ? ---> quelle che dite sempre che non sono verificabili?
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Materasso per bambini

Messaggio da Terji »

Libero Pensiero ha scritto:
Libero Pensiero ha scritto:
professione riposo ha scritto:YoYo bultex, Nuvola dorelan e Golf di manifattura falomo sono tutti materassi attorno ai 20 cm, corretti per dei bambini e con le massime certificazioni igeniche.
certificazioni igieniche? ---> quali ? ----> quelle oekotex a pagamento ? ---> quelle che dite sempre che non sono verificabili?
i tuoi interventi sono sempre di bassissimo livello. mai un consiglio, sempre polemica. Forse perchè hai pochissima cognizione di causa sugli argomenti trattati.

FilippoC per la rete opta per 14 doghe con regolatori di rigidità così da avere maggiore durata nel tempo. I materassi consigliati sono molto validi.. poi ovviamente dipende dal budget che hai a disposizione.
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso per bambini

Messaggio da professione riposo »

Libero Pensiero ha scritto:
Libero Pensiero ha scritto:
professione riposo ha scritto:YoYo bultex, Nuvola dorelan e Golf di manifattura falomo sono tutti materassi attorno ai 20 cm, corretti per dei bambini e con le massime certificazioni igeniche.
certificazioni igieniche? ---> quali ? ----> quelle oekotex a pagamento ? ---> quelle che dite sempre che non sono verificabili?
Ti è già stato spiegato in 1000 modi il discorso delle certificazioni, se non l'hai ancora capito è un problema tuo, non ammorbare qualsiasi utente e i loro topic con le tue polemiche senza ne capo ne coda :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Libero Pensiero
Messaggi: 179
Iscritto il: 28 apr 2016, 09:46

Re: Materasso per bambini

Messaggio da Libero Pensiero »

non hai mai spiegato niente ---> hai sempre e solo girato intorno alle mie domande ---> se non hai voglia di scrivere non sei obbligato
Filippoc1983
Messaggi: 17
Iscritto il: 26 feb 2017, 22:31

Re: Materasso per bambini

Messaggio da Filippoc1983 »

Terji ha scritto:
Libero Pensiero ha scritto:
Libero Pensiero ha scritto:
certificazioni igieniche? ---> quali ? ----> quelle oekotex a pagamento ? ---> quelle che dite sempre che non sono verificabili?
i

i tuoi interventi sono sempre di bassissimo livello. mai un consiglio, sempre polemica. Forse perchè hai pochissima cognizione di causa sugli argomenti trattati.

FilippoC per la rete opta per 14 doghe con regolatori di rigidità così da avere maggiore durata nel tempo. I materassi consigliati sono molto validi.. poi ovviamente dipende dal budget che hai a disposizione.
Be riguardo alle certificazioni si sa che in Italia tutto si può comprare, ma non penso che le aziende citate si abbassino a ciò....

Per la rete mi servirebbe una cosa temporanea perché tra qualche anno comprerò una cameretta completa e la sceglieremo con le reti buone.

Ma i suddetti materassi vanno bene pure per gli adolescenti o sono buoni fino a una certa età/peso ?

Grazie
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Materasso per bambini

Messaggio da pm64 »

Se tutto va bene fai 5 o 6 anni con la tua prima e 5 o 6 anni con la seconda, a 14 anni puoi già comprare un materasso concepito diversamente.
Mia opinione :-)
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso per bambini

Messaggio da professione riposo »

Filippoc1983 ha scritto: Ma i suddetti materassi vanno bene pure per gli adolescenti o sono buoni fino a una certa età/peso ?
Se poggiati su un piano idoneo andranno bene fino ai 14/16 anni dei bambini
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Libero Pensiero
Messaggi: 179
Iscritto il: 28 apr 2016, 09:46

Re: Materasso per bambini

Messaggio da Libero Pensiero »

non è per polemica ---> però io queste certificazioni nei siti non le vedo ---> ma se avete i numeri di verifica metteteli a disposizione per un controllo
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso per bambini

Messaggio da professione riposo »

Scrivigli una mail.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
mizar
Messaggi: 62
Iscritto il: 09 gen 2016, 15:52

Re: Materasso per bambini

Messaggio da mizar »

Libero Pensiero ha scritto:non è per polemica ---> però io queste certificazioni nei siti non le vedo ---> ma se avete i numeri di verifica metteteli a disposizione per un controllo
libero, a parte queste certificazioni, tu quali modelli avresti messo in aggiunta visto che sei un rivenditore ?
Libero Pensiero
Messaggi: 179
Iscritto il: 28 apr 2016, 09:46

Re: Materasso per bambini

Messaggio da Libero Pensiero »

Libero Pensiero ha scritto:non è per polemica ---> però io queste certificazioni nei siti non le vedo ---> ma se avete i numeri di verifica metteteli a disposizione per un controllo
professione riposo ha scritto:Scrivigli una mail.
quindi non hai i numeri ---> ok bene :lol: ---> anzi male :roll:
mizar ha scritto: libero, a parte queste certificazioni, tu quali modelli avresti messo in aggiunta visto che sei un rivenditore ?
i modelli potrebbero anche andare bene ---> critico chi li vende per la "certificazione" ---> come vendere materassi perchè "dispositivo medico" oppure "ortopedici" ---> alternative ce ne sono tante di tante aziende ---> basta non cadere nella trappola del marketing
Filippoc1983
Messaggi: 17
Iscritto il: 26 feb 2017, 22:31

Re: Materasso per bambini

Messaggio da Filippoc1983 »

salve a tutti , allora, ho guardato i tre prodotti da voi consigliati nei siti dei relativi produttori.....tutti e tre i materassi hanno diverse zone a portanza differenziata, il che mi fa pensare più a dei prodotti concepiti per adulti visto che un bimbo arriva si no a 3/4 del materasso, come le sfrutterebbe ste zone?......dorelan ha un prodotto che pare innovativo, si tratta del flip che segue la crescita in 4 fasi (non so se sta cosa sia sensata o una semplice trovata commerciale), falomo vende pure direttamente on line con spedizioni comprese nel prezzo (non dico gratuite perché al mondo nessuno regala nulla e la spedizione ovviamente la paga il cliente nel costo del prodotto)..... la cosa assurda è che cercando ho trovato che falomo a quanto pare vende le lastre a materassi.com (facondini) che è un assemblatore e non produttore ma non penso che facciano prodotti proprio pessimi se usano lastre di falomo che a quanto ho letto qui è molto seria come azienda (se io avessi un nome blasonato non venderei le lastre a chi poi assembla cacca, ne varrebbe della mia reputazione) .......quindi sono indeciso........sono della prov di Enna e qui non c'è nessun centro specializzato in materassi e se mi metto a girare spendo più di gasolio che di materasso......ci sarebbe un negozio dorelan a circa 100km da me, bultex non lo so mi dovrebbero fare sapere via mail se hanno un rivenditore qua vicino, c'è un rivenditore falomo a Enna ma non ha esposizione essendo un mobiliere......potrei chiedere il prezzo del golf di falomo e se non costa troppo rispetto al prezzo diretto del produttore (358€ in diverse opzioni di rigidità) si potrebbe fare......o cerco qualcosa di qualità su materassi.com (certo non il solito materasso online da 100€ che rovina le mia bimbe)....se usa lastre falomo non saranno così pessimi.....confusione.........
Ultima modifica di Filippoc1983 il 28 feb 2017, 18:46, modificato 1 volta in totale.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso per bambini

Messaggio da professione riposo »

Libero Pensiero ha scritto:
Libero Pensiero ha scritto:non è per polemica ---> però io queste certificazioni nei siti non le vedo ---> ma se avete i numeri di verifica metteteli a disposizione per un controllo
professione riposo ha scritto:Scrivigli una mail.
quindi non hai i numeri ---> ok bene :lol: ---> anzi male :roll:
Non ho scritto di non averli, ho scritto che se tu li vuoi puoi sempre scrivere una mail alle varie aziende
Libero Pensiero ha scritto:
mizar ha scritto: libero, a parte queste certificazioni, tu quali modelli avresti messo in aggiunta visto che sei un rivenditore ?
i modelli potrebbero anche andare bene ---> critico chi li vende per la "certificazione" ---> come vendere materassi perchè "dispositivo medico" oppure "ortopedici" ---> alternative ce ne sono tante di tante aziende ---> basta non cadere nella trappola del marketing
Nessuno ha mai detto che la certificazione è un mezzo per vendere, ma una garanzia in più per il cliente sulla qualità dei materiali utilizzati, soprattutto se esclusivi e brevettati da aziende specializzate.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi