HELP ME! Consigli su rete e materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
azazel363
Messaggi: 8
Iscritto il: 17 feb 2017, 22:42
Località: Manduria

HELP ME! Consigli su rete e materasso

Messaggio da azazel363 »

Buonasera a tutti,
Volevo chiedervi un consiglio o una "dritta" su cosa acquistare... ho visitato solo 2 rivenditori, ma non hanno fatto altro che farmi impazzire, 2 rivenditori e 50 opinioni diverse. Potete indicarmi una buona rete elettrica? Ho necessità di 2pz 80x200 senza sforare i 1.200€ (per le soli reti).
Per quanto riguarda il materasso avrei scelto il materasso Fortuna di Bedding; cosa ne pensate? Potreste darmi qualche consiglio? Avete qualche modello da consigliarmi? Ho 34 anni, 105kg, alto 180cm e con problemi di circolazione alle gambe e quando riposo il più delle volte sono rivolto su di un lato.
Vi ringrazio anticipatamente.
Saluti
Alessandro L.
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: HELP ME! Consigli su rete e materasso

Messaggio da Terji »

ciao. PEr quanto riguarda la rete ti consiglierei di stare sulla rete strong di Bultex, prodotto estremamente robusto.

per quanto riguarda il materasso, il fortuna è un prodotto estremamente base.... delle due ti consiglierei di stare sullo stilla di secilflex, prodotto molto semplice ma ben fatto (e con 7 cm di memory ed imbottiture naturali)oppure un nuange 500 di italy repose.

entrambi sono prodotti dove stai abbondantemente sotto i 1000 euro per la coppia e sono adatti alla tua corporatura.

:wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Libero Pensiero
Messaggi: 179
Iscritto il: 28 apr 2016, 09:46

Re: HELP ME! Consigli su rete e materasso

Messaggio da Libero Pensiero »

Terji ha scritto:(e con 7 cm di memory ed imbottiture naturali)
si legge sempre che la quantità di memory da sola non vuol dire niente ----> e poi si da una informazione così generica! ---> non lamentatevi poi se chi legge o chi entra nei vostri negozi fa domande e richieste banali!
come sono queste imbottiture naturali? sei in grado di dire qualcosa in più?
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: HELP ME! Consigli su rete e materasso

Messaggio da Terji »

Libero pensiero, fortunatamente negli ultimi mesi ho poco tempo da passare sui forum e quindi di andare sullo specifico ... mi sembrava una buona idea dare una dritta sui prodotti che ritengo piu giusti per l'utente. Le informazioni azazel le potrà trovare sui siti delle aziende da me citate (tranne per italy repose che volutamente non ha un sito) o da un rivenditore che trattano bultex, secilflex o italy repose.

tu stesso, invece di attaccarmi, potresti dare un consiglio all'utente. o sbaglio?
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
azazel363
Messaggi: 8
Iscritto il: 17 feb 2017, 22:42
Località: Manduria

Re: HELP ME! Consigli su rete e materasso

Messaggio da azazel363 »

Ringrazio vivamente Barone Materassi per il consiglio datomi. Grazie :wink:
Libero Pensiero
Messaggi: 179
Iscritto il: 28 apr 2016, 09:46

Re: HELP ME! Consigli su rete e materasso

Messaggio da Libero Pensiero »

non hai risposto alla mia domanda sulle imbottiture naturali ---> e nel sito non c'è niente se non frasi generiche
se italyrepose (ma esiste davvero qualcuno che la tratta?) non ha un sito forse è perchè ha poco da dire su di sè
Terji ha scritto:tu stesso, invece di attaccarmi, potresti dare un consiglio all'utente. o sbaglio?
tu sei più bravo a suggerire materassi anche senza vedere le persone ---> ti basta peso altezza e budget e il gioco è fatto per suggerire su un forum e magari poi vendere tramite messaggi privati ---> una mortificazione per tutti i negozi specializzati e professionisti
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: HELP ME! Consigli su rete e materasso

Messaggio da professione riposo »

Libero Pensiero ha scritto:non hai risposto alla mia domanda sulle imbottiture naturali ---> e nel sito non c'è niente se non frasi generiche
se italyrepose (ma esiste davvero qualcuno che la tratta?) non ha un sito forse è perchè ha poco da dire su di sè
Italy repose è la linea economica di dorelan, per questo non ha un sito.
Libero Pensiero ha scritto:
Terji ha scritto:tu stesso, invece di attaccarmi, potresti dare un consiglio all'utente. o sbaglio?
tu sei più bravo a suggerire materassi anche senza vedere le persone ---> ti basta peso altezza e budget e il gioco è fatto per suggerire su un forum e magari poi vendere tramite messaggi privati ---> una mortificazione per tutti i negozi specializzati e professionisti
Ho discusso più volte con terji di questo argomento, non condivido il suo modo ma lo rispetto senza dietrologie inutili sulla sua correttezza.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: HELP ME! Consigli su rete e materasso

Messaggio da Terji »

Libero Pensiero ha scritto:non hai risposto alla mia domanda sulle imbottiture naturali ---> e nel sito non c'è niente se non frasi generiche
se italyrepose (ma esiste davvero qualcuno che la tratta?) non ha un sito forse è perchè ha poco da dire su di sè
Terji ha scritto:tu stesso, invece di attaccarmi, potresti dare un consiglio all'utente. o sbaglio?
tu sei più bravo a suggerire materassi anche senza vedere le persone ---> ti basta peso altezza e budget e il gioco è fatto per suggerire su un forum e magari poi vendere tramite messaggi privati ---> una mortificazione per tutti i negozi specializzati e professionisti
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: trovami solo un utente che abbia ricevuto un messaggio da me dove gli faccio delle proposte commerciali via messaggio privato, poi ne parliamo.

da più di dieci anni che scrivo sui forum e credo anche in maniera esaustiva... oltretutto sempre consigliando di andare a provare il prodotto da me consigliato. tranne negli ultimi due mesi visto il mio poco tempo libero a disposizione.

ah mi spieghi il tuo ruolo nel forum? io non sarò un professionista o uno specializzato, ma tu servi a sto forum come la forchetta per il brodo... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Libero Pensiero
Messaggi: 179
Iscritto il: 28 apr 2016, 09:46

Re: HELP ME! Consigli su rete e materasso

Messaggio da Libero Pensiero »

ok ti sei sfogato ---> poi se hai tempo ci parli delle imbottiture naturali ---> hai glissato la risposta :wink:
azazel363
Messaggi: 8
Iscritto il: 17 feb 2017, 22:42
Località: Manduria

Re: HELP ME! Consigli su rete e materasso

Messaggio da azazel363 »

Confermo l'affermazione della azienda Barone Materassi, pur avendolo contattato telefonicamente, mi ha illustrato alcune caratteristiche di quanto proposto SENZA avermi fatto alcuna proposta commerciale, anzi, devo ringraziarlo per il tempo dedicatomi.
Spesso e volentieri (sono un addetto alle vendite di altro settore merceologico) il fornire un consiglio, un parere, indifferentemente dal fare o non fare una vendita, è sinonimo di professionalità, serietà aziendale e nel caso di acquisto da parte dell'utente finale, chi avrà "seminato" raccoglierà i "frutti".
Io ho aperto questa discussione per avere consigli utili per poter valutare un brand anziché un altro o un materasso anziché un altro. Se qualcun'altro vorrà dare un suo suggerimento sarà ben accetto.
Vi ringrazio anticipatamente e Vi auguro un buon fine settimana a tutti.
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: HELP ME! Consigli su rete e materasso

Messaggio da Terji »

Libero Pensiero ha scritto:ok ti sei sfogato ---> poi se hai tempo ci parli delle imbottiture naturali ---> hai glissato la risposta :wink:
le imbottiture che secilflex mette nelle sue fodere, in particolare in quella dello stilla da me consigliata, sono imbottiture naturali al 100%. Essendo secilflex un'azienda manufatturiera, ci permette di sceglierle tra diverse soluzioni (come poi specificate sul sito internet):

100% lino / cotone
100% seta / bamboo
100% cotone ottico
100% lana merino/refino inglese

le imbottiture vengono messe tra il tessuto (che anch'esso si puo' scegliere tra diverse soluzioni, un bel tessuto è il silver bodet con il 77,8% di cotone) e i due centimetri di memory che si trovano nella fodera.

mi son permesso di consigliare questo tipo di prodotto all'utente, piuttosto che il fortuna di bedding, in quanto con la sua corporatura questo materasso gli permette di avere un'ottimale alleviamento di pressione grazie ad una buona quantità di memory foam, ma allo stesso tempo un sostegno deciso dato dal poliuretano versione firm.

mi auguro di aver soddisfatto la tua curiosità libero pensiero. Se hai bisgono di qualche altra spiegazione ti prego, non fare il timido, chiedi pure. Mi ritaglierò del tempo per dedicartelo! :mrgreen:

ps azazel è stato un piacere. :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Libero Pensiero
Messaggi: 179
Iscritto il: 28 apr 2016, 09:46

Re: HELP ME! Consigli su rete e materasso

Messaggio da Libero Pensiero »

Terji ha scritto: Se hai bisgono di qualche altra spiegazione ti prego, non fare il timido, chiedi pure. Mi ritaglierò del tempo per dedicartelo!
grazie :wink:
sai anche quanto è la % di queste fibre naturali in rapporto agli altri tessuti che compongono la fodera?
ad esempio io potrei fare una fodera in poliestere al 98% imbottita con il 2% di seta e dire che l'imbottitura è 100% seta
è facile giocare con le parole e con i numeri per fare una scheda tecnica :wink:

metti la foto di una etichetta ---> e non prendertela!! :wink: ---> è solo per chiarezza per i futuri lettori
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: HELP ME! Consigli su rete e materasso

Messaggio da Terji »

Eccoti le etichette. Come vedi la secilflex è molto puntigliosa sotto questo punto di vista.
Allegati
20170218_162903.jpg
20170218_162903.jpg (3.36 MiB) Visto 3431 volte
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: HELP ME! Consigli su rete e materasso

Messaggio da Terji »

Questa è la descrizione
Allegati
20170218_162908.jpg
20170218_162908.jpg (3.04 MiB) Visto 3431 volte
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: HELP ME! Consigli su rete e materasso

Messaggio da Terji »

.
Allegati
20170218_162932.jpg
20170218_162932.jpg (3.05 MiB) Visto 3431 volte
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Rispondi