Pagina 1 di 4

Cambio materasso?

Inviato: 13 feb 2017, 20:22
da Michele75
Buongiorno a tutti.

Mi servirebbe gentilmente un vostro consiglio.
Attualmente io e mia moglie ( io 177x80 lei 165x 56) dormiamo su un falomo armonia H3 ( dal 2009) che poggia su una rete basica a doghe senza regolazioni con struttura in metallo ( per capirci quella fornita con il letto); guanciale falomo in memory.
Ultimamente non mi trovo più bene sarà anche forse causa di due ernie lombari che ho scoperto di avere da qualche mese ma che probabilmente ci sono da anni: mi sveglio la mattina tutto indolenzito forse anche perché ho cambiato per forza posizione nel dormire, ora di lato o supino mentre ho sempre dormito a pancia in giù ma mi è stato sconsigliato.
Volevo capire se cambiando rete e mettendone una migliore si possono avere dei miglioramenti nel rendimento del materasso o se questo dopo 8 anni ( e 2 di salti di mia figlia) sia giunto al capolinea.
Ho provato a dormire nella cameretta di mia figlia, rete a doghe normalissima (sempre struttura in metallo) e materasso Falomo golf e mi pare vada meglio ma comunque non soddisfacente.
La scorsa settimana ho provato ( in un mobilificio e senza assistenza e/o consigli) alcuni modelli della falomo in memory ( relaxody, KUSCHELMED® DE LUXE, soia memory) ma non mi hanno convinto granché come non lo avevano fatto 8 anni fa ...troppa sensazione di galleggiamento/ ondeggiamento oltre che rigidussimo il primo.
Ho provato anche il karat de luce h3 ma mi è sembrato troppo sostenuto.
In realtà prima dei modelli falomo avevo provato Tempur: in esposizione avevano original, tradizionale e cloud tutti 21.
Quello su cui mi sono trovato veramente bene è il cloud , la zona lombare e il bacino si posizionavano ottimamente rispetto a tutti gli altri....perlomeno la sensazione era questa poi magari agli occhi di un esperto risulterebbe tutt'altro .
I tempur poggiavano tutti su rete statica tempur , i falomo su semplici rete a doghe senza alcuna regolazione ( tipo la mia per intenderci).
Original e traditional mi sono parsi troppo sostenuti ( il primo più del secondo) e poco accoglienti...forse anche perché bisognerebbe provarli con più calma e con temperature ambiente più elevata; il cloud sin dal primo istante mi ha dato una piacevole sensazione di accoglimento, forse potrebbe diventare eccessiva ?

Pensavo quindi di provare a cambiare innanzitutto la rete,pensavo telaio in legno e doghe regolabili ( per capirci tipo ergogreen flexymed o comfortflex o tecnoflex ) oppure tipo ergogreen sanitymed che mi pare simile alla tempur dovessi poi optare per un materasso tempur.

Ringrazio anticipatamente per i consigli che mi darete.

Re: Cambio materasso?

Inviato: 13 feb 2017, 21:27
da pm64
Un Falomo h3 non è adatto a voi nemmeno da nuovo, nemmeno su una rete perfetta. Una volta abbandonata (per fortuna) la posizione prona, serve qualcosa di meno rigido, o addirittura di molto meno rigido. Forse però Tempur Cloud è eccessivo...
Mia opinione modestissima ;-)

Re: Cambio materasso?

Inviato: 14 feb 2017, 17:02
da Michele75
Quindi altre idee....
Ho visto che molti qua parlano bene dei Dorelan ( ne avevo provati alcuni a suo tempo cioè nel 2008) o dei Bultex.
E come rete cosa consigliate, magari per procedere per gradi.
In termini di spesa non ho un budget predefinito, mi interesserebbe di più trovare una soluzione comoda .
Grazie.

Re: Cambio materasso?

Inviato: 14 feb 2017, 17:16
da Libero Pensiero
ne parla bene chi la vende e la pubblicizza sul forum---> se guardi bene le recensioni trovi molti commenti negativi su dorelan e pochi commenti negativi su falomo.

Re: Cambio materasso?

Inviato: 14 feb 2017, 18:55
da paoletta de lellis
Libero Pensiero ha scritto:ne parla bene chi la vende e la pubblicizza sul forum---> se guardi bene le recensioni trovi molti commenti negativi su dorelan e pochi commenti negativi su falomo.
aggiungerei che ne parla bene chi la vende... apparentemente...altrimenti si darebbe la zappa sui piedi...oltre a dirsi da solo che è un...fessacchiotto...poi nella realtà non la può vedere nemmeno il rivenditore stesso...che ha smesso di crederci da un pezzo... e che dietro le quinte poi ne dice peste e corna...e che ormai tratta esclusivamente per opportunismo il marchio...il quale ben sapendo come funziona sempre per opportunismo sfrutta la sua forza per obbligarlo comunque a fare fatturato...insomma oggi a San Valentino ci si ama sempre di più per opportunismo reciproco...un amore e odio un pelino di convenienza...nei materassi funziona molto bene...derivazione del nuovo mondo...chi ci rimette in tutto questo...??? a voi l'ardua sentenza...signori della corte!!! 8) 8) 8)

Re: Cambio materasso?

Inviato: 14 feb 2017, 19:43
da Michele75
Quindi voi cosa mi consigliate?

Re: Cambio materasso?

Inviato: 14 feb 2017, 20:30
da Libero Pensiero
torna su Falomo ---> oppure Secilflex buona realtà emergente

Re: Cambio materasso?

Inviato: 14 feb 2017, 21:49
da Michele75
I falomo provati non mi hanno entusiasmato , sopratutto i memory....e nell'ipotesi di cambiare materasso vorrei orientarmi su questa tipologia.

Quale tipologia di rete va meglio ?

Re: Cambio materasso?

Inviato: 15 feb 2017, 16:48
da Michele75
Ciao
riuscite a darmi un parere su questa rete:

http://www.idearematerassi.it/rete.php? ... o=elba_top

Misura 160x195 me la danno a 390 euro.

È valida? Anche nell'ipotesi di provarla con l'armonia per vedere come va e poi eventualmente passare ad un memory?
grazie

Re: Cambio materasso?

Inviato: 15 feb 2017, 17:18
da Libero Pensiero
i piattelli centrali mi sembrano abbastanza inutili ---> è inutile che abbiano flessibilità a 360° se poi non se ne può regolare la rigidità ---> guarda questa per capire cosa intendo: http://www.ergogreen.com/reti.vetrina.p ... coll=DIS01
la parte rossa che vedi serve per irrigidire di più o di meno
che poi comunque quella del link che ho messo è solo per capire come deve essere fatto un piattello regolabile ---> per il resto anche lei è scenografica perchè vorrei sapere a cosa servono i piatelli nella zona testa e piedi

Re: Cambio materasso?

Inviato: 15 feb 2017, 17:26
da Michele75
http://www.ergogreen.com/reti.vetrina.p ... coll=DIS01

Quindi meglio questa che si trova in rete a 400 euro spedita a casa.

Altrimenti tu cosa prendere stiamo?

Re: Cambio materasso?

Inviato: 15 feb 2017, 17:41
da Libero Pensiero
direi di si

Re: Cambio materasso?

Inviato: 15 feb 2017, 18:15
da Michele75
Libero pensiero, tu sei rivenditore?

Re: Cambio materasso?

Inviato: 15 feb 2017, 18:43
da Libero Pensiero
si ma non di queste aziende

Re: Cambio materasso?

Inviato: 15 feb 2017, 19:47
da Michele75
Ok ti chiedo quindi un consiglio concreto...
Rete e materasso grazie