Cambio materasso?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Cambio materasso?

Messaggio da Terji »

ti ha applicato un bello sconto. il prezzo è giusto.

il cloud, pur amando tempur, è un prodotto che personalmente non consiglio neanche io.
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Cambio materasso?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Personalmente ritengo tempur (che comunque io non tratto) e l'elements bultex prodotti ben diversi sia come sensazione che come soluzioni d'uso e di personalizzazzioni.
Premesso che tutti dobbiamo fare delle scelte con gli spazi e tratti aziende con gamme ampie come dorelan e Bultex sei costretto certamente a sacrificare qualche prodotto l'elements si pone su alcuni aspetti all'opposto del tempur ad esempio per elasticità e dinamicità del sostegno.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Michele75
Messaggi: 34
Iscritto il: 13 feb 2017, 15:45

Re: Cambio materasso?

Messaggio da Michele75 »

Elements mi incuriosiva infatti viste le buone sensazioni avute dal surf... vedrò se riesco a provarlo, certo lo avesse avuto sarebbe stato l'ideale per un confronto diretto e immediato col tempur.

Se Terji dice che i prezzi sono buoni ok....certo dal mobiliare ( che non è il negozietto) il venditore , e non perché mio amico, su tempur mi fa il 24% di sconto che diventa 31 con ritiro in negozio.

Fatti due conti , 2 original 21 e 2 reti tempur motorizzate sono 3600 euro....certo le reti sono tempur e Terji ha già confermato essere " peggio" delle dorelan ...poi forse potendo utilizzare non la futura motorizzata ma la natural 38 o la sistem dai 4400 si scenderà sicuramente con il tutto consegnato e installato a casa.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Cambio materasso?

Messaggio da professione riposo »

Ma tu devi comprare un materasso o uno sconto ???
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Michele75
Messaggi: 34
Iscritto il: 13 feb 2017, 15:45

Re: Cambio materasso?

Messaggio da Michele75 »

In attesa di capire come fare a modificare il letto affinché la rete sua a filo del giroletto e non sporgente di 3/ 4 cm a seconda del modelli, ieri ho provato dorelan nube sf fibersan, eden sf fubersan,, kristal sf decor capitonne' e twin 2000 cs.
Quest'ultimo non mi ha soddisfatto ( troppa sensazione di ondeggiamento).
Gli altri mi hanno dato buone sensazioni, meglio dell'essense provato l'altra volta....peccato il negozio fosse monomarca e non aver potuto fare un confronto ravvicinato con bultex surf e tempur original 21 ( che a memoria, anche se dopo una settimana è difficile ricordarsi sensazioni, ricordo ancora più soddisfacenti, in particolare il tempur).
Tornerò nel primo negozio che è rivenditore di tutte e tre i marchi; al telefono ( sempre per capire com'è modificare il letto) gli ho chiesto perché non mi abbia fatto provare nube eden e cristal....risposta che al prezzo del kristal ( ieri mi hanno chiesto 2250 euro) ritiene original 21 nettamente superiore.
Gli altri , nube 1250 ( forse al limite per la mia corporatura 177x 79) e eden ( 1700) consiglia surf ( 1600).. cmq me li farà provare senza nessun problema.

Mi rimane sempre la curiosità per Bultex Elements, forse ho trovato un rivenditore che lo ha in esposizione...così alla fine avrò quadro completo.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Cambio materasso?

Messaggio da Materassi FERRARA »

A mio avviso stai cadendo nella confusione di chi vuole provare tutto pensando che più materassi provo=meglio scelgo.
ne avevo il presentimento all'inizio e a mio avviso hai confermato il mio timore

Andando oltre il fatto che se di dorelan hai provato
nube sf fibersan, eden sf fubersan,, kristal sf decor capitonne'
non puoi prendere a riferiementi di bultex il solo surf, a mio avviso il prodotto che a te tra i bultex dovrebbe piacerti meno, ma soprattutto come puoi trovare piacevoli nube, eden e kristal, o meglio, li puoi trovare piacevoli tutti, perchè a casa tua dormi peggio, ma una preferenza per le tue esigenze la devi aver percepita
E' un po' come se tu in un concessionario di auto dicessi che per il tuo uso va bene una smart, un furgone, e una supersportiva.
per me o non hai ricevuto delle giuste consulenze, cosa possibile, ma più probabilmente visto il numero di negozi che hai visitato che statisticamente va contro questra possibilità, non hai considerato cosa ti hanno detto sui diversi prodotti pensando di affidare la tua scelta alla tua sola sensazione che però non hai la capacità d'interpretare correttamente.

Per come la vedo io, ovviamente è solo un parere a distanza da quello che hai qui riportato, tu a seconda del negozio ti focalizzi su alcuni aspetti percettivi che ti paiono dare migliori sensazioni, non consideri che nella differenza ti tempo/negozio/esperienze di prova accumulate/giornata diritta o storta, cambi il modo di vedere le cose e quindi percepisci i diversi prodotti non in una scala logica ma a seconda di come tira il vento.
Come scrivo sempre se uno visita 2 negozi uno dove prova un materasso da 3 e da 5 e l'altro dove prova materassi da 7 e da 10, confronterà il 5 del primo con il 10 del secondo, nella migliore delle ipotesi, senza considerare che il peggiore del secondo negozio è migliore del migliore del primo.

Per questo ti consiglio di resettarti un attimo, di scegliere per prima cosa il venditore che ti è parso più orientato a consigliarti che a farti provare tutto solo per farti trovare qualcosa che ti piace, affidarti a lui tralasciando un attimo le tue convinzioni, trasmettendogli le tue sensazioni, cercando d'individuare con lui il prodotto più idoneo alle vostre necessità.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Michele75
Messaggi: 34
Iscritto il: 13 feb 2017, 15:45

Re: Cambio materasso?

Messaggio da Michele75 »

Grazie per il consiglio, infatti tornerò dal rivenditore associato assobed per prova finale.
In ogni caso ho visitato 2 negozi, nel primo ( quello da cui tornerò) ho provato 4 materassi ( original 21 e 25, surf e essense), da quello di ieri 3 ( nube, eden e kristal).

Ad oggi la mia preferenza rimane per il tempur original 21 perché in quel particolare momento in cui l'ho provato in negozio è stato quello che mi ha dato le sensazioni migliori a livello di accoglimento bacino e supporto lombare ( in posizione supina,) e spalla ( disteso sul fianco)
... sensazioni leggermente inferiori avute con gli altri, non soddisfacenti su essense e twin.
Michele75
Messaggi: 34
Iscritto il: 13 feb 2017, 15:45

Re: Cambio materasso?

Messaggio da Michele75 »

Domanda: per non dover far troppe modifiche al letto mi viene suggerito di adottare una rete da 190 ( in modo tale che lato testa il meccanismo che la alza/abbassa non interferisca con la barra trasversale sostieni rete) e il materasso da 195.
Va bene o come si dice dalle mie parti risulta una scarpa e una ciabatta?
O dovendo comunque modificare il letto affinché la rete non sporga dal giroletto ( utilizzando dorelan sistem sporgerebbero 3,5 cm, qualche cm di più con natural 38 o futura) faccio fare un lavoro come si deve e modifico la carpenteria lato testata facendo arretrare 5 cm la barra sostieni rete ( ora ha un ingombro di 15)?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Cambio materasso?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, a mio avviso mettere un materasso da 195 su una rete da 190 non implica alcun inconveniente ma...
Ma se (come è già capitato) il materasso dovesse avere un difetto di produzione esso non ti verrà riconosciuto in garanzia in quanto posizionato su un supporto ufficialmente non adeguato. Dovrai tu accollarti le spese della riparazione (se riparabile) o della sostituzione.
Certo, i rischi che un materasso di un certo livello esca difettoso dalla fabbrica sono minimi, ma pur sempre ci sono. Sta a te valutare se correre il rischio o meno.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Michele75
Messaggi: 34
Iscritto il: 13 feb 2017, 15:45

Re: Cambio materasso?

Messaggio da Michele75 »

Ok grazie siccome dovrò comunque abbassare le barre le arretrero' anche qualche cm.
Pensavo a una modifica da così

Immagine

a così

Immagine

Può andare bene strutturalmente?

Rispetto ai tre modelli di rete dorelan la sistem è la giusta via fino mezzo o meglio scegliere direttamente il modello di punta?
Michele75
Messaggi: 34
Iscritto il: 13 feb 2017, 15:45

Re: Cambio materasso?

Messaggio da Michele75 »

Oggi mi sono disteso sul North bed tempur....che dire? Favoloso!!!!
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Cambio materasso?

Messaggio da Terji »

se riesci a fare quella modifica al letto, ti assumo!!! :mrgreen: direi che potrebbe essere un ottima idea, occhio però all'ingombro dei ferri che non vadano ad interferire con i leveraggi della rete elettrica.

io dormo sul north bed. è un oggetto favoloso!! anche se il mio, dalla mia parte, l'ho modificato con il topper tempur original, in quanto per la mia corporatura un po' troppo soffice. :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Michele75
Messaggi: 34
Iscritto il: 13 feb 2017, 15:45

Re: Cambio materasso?

Messaggio da Michele75 »

La modifica ma la farò fare io ho impostato solo il progetto per realizzarla...mi hanno detto che per sistemare o natural 38 la barra sostieni rete deve avere una distanza max di 12/13 cm, indifferente per futura invece.

Cosa dici Terji per la mia corporatura ( 177x 79) e di mia moglie (165x55) il north bed potrebbe andare bene così?

Grazie
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Cambio materasso?

Messaggio da Terji »

dipende dai vostri gusti personali... personalmente adoro la sensazione del materiale tempur original (quindi con maggiore compattezza). il topper del north bed è composto dal tempur original soft touch che è un pelo più morbidino (è l'utlimo strato che compone l'orginal 21 per intenderci). la mia morosa ne va matta.

:wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Michele75
Messaggi: 34
Iscritto il: 13 feb 2017, 15:45

Re: Cambio materasso?

Messaggio da Michele75 »

Infatti mi pare la sintesi perfetta tra il cloud 21 e l'original 21, ovvero immediatamente accogliente come il cloud ( che mi piace molto ma temo possa esserlo fon troppo) ma poi sostenuto il giusto come l'original 21.
Rispondi