dorelan prezzi così inavvicinabile?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Bepp85
Messaggi: 4
Iscritto il: 31 gen 2017, 22:51

dorelan prezzi così inavvicinabile?

Messaggio da Bepp85 »

salve ragazzi ! oggi mi ero convinto a comprare il materasso nuovo.. mi ero.. perché sinceramente non pensavo dopo un'accoglienza così di scappare a gambe elevate! capisco la qualità e tutto il contorno.. però avevo scelto un materasso dorelan che era adatto a me.. un myfoarm memory con imbottitura estiva invernale.. non ricordo precisamente il modulo esatto.. domani vedo lo scrivo perché ho il preventivo .. Visto gli sconti.. mi sono sentito dire che è solo un palliativo su prodotti vecchi e no su prodotti odierni.. anche se non capisco tipo di pubblicità ingannevole.. cmq .. ho un preventivo di 1335 euro! porco giuda ! poi ho detto che volevo quello esposto e dopo tante peripezie siamo arrivati 1080! ora una domanda.. ma non c'è un compromesso di 600 700 o max 80p per avere una qualità del genere senza pagar hi il marchio è tutto il contesto dorelan shik? poi un'altra domanda perché poi mi sn recato ad un rivenditore multimarche enorme della mia città e mi ha detto che riesce a darmi lo stesso materasso almeno 150 euro meno? scusate l'ignoranza ma come mi devo organizzare e quali marchi devo guardare per comprare un materasso che sia di buona fattura e un buon riposo? grazie
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: dorelan prezzi così inavvicinabile?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Credo tu abbia tanta confusione.
Se non sai che modello hai visto nel primo negozio come fai a sapere dire che è uguale a quello del secondo?
Dorelan fa materassi da 400 a oltre 2000€.
Ovviamente sono materassi diversi con caratteristiche diverse.
Con 800 € puoi comprare un buon materasso a molle ma non un buon memory, salvo anche valutare la tua corporatura perchè la qualità di un materasso è importante ma è fondamentale che sia adatto a te.
Infine cosa ti da l'idea di pagare il marchio? Esistono sul mercato materassi identici a dorelan a prezzi inferiori? No. Perchè dorelan usa materiali e lavorazioni esclusive. Quindi se potremmo discutere mesi se un prodotto è migliore o peggiore di un altro non possiamo che prendere atto del fatto che un materasso dorelan è diverso da tutti gli altri.
Diverso come a loro volta fanno materassi diversi altre aziende che alla fine nella diversità possono essere paragonati per qualità e prestazioni i prezzi e hanno guarda caso prezzi alla fine tra loro allineati
Perdonami, lo dico senza polemica, ma mi sorprende sempre che la gente sui materassi si da un budget, spesso senza avere una idea dei costi reali dei prodotti e delle proprie necessità, e pensa a quella cifra di poter trovare il materasso che vuole, con le prestazioni e le catattereitiche che vuole e si sorprende se non lo trova ma si sorprenderebbe alla stessa maniera se qualcuno gli dicesse che non riesce a trovare un'auto nuova con le caratteristiche, le prestazioni, le finiture, la qualità e l'estetica di un'audi A4 alla metà del prezzo di quest'ultima.
Se hai un budget definito devi cercare di comprare il miglior prodotto possibile per le tue necessità all'interno di quel budget.
Cercare di comprare un materasso con una certa tecnologia non disponendo di un budget adeguato, oppure definire caratteristiche banali e scegliere in base a quelle, è il modo migliore per buttare i soldi :wink:
Ultima modifica di Materassi FERRARA il 01 feb 2017, 00:27, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: dorelan prezzi così inavvicinabile?

Messaggio da pm64 »

Bepp85 ha scritto:... dopo un'accoglienza così di scappare a gambe elevate!
E io che ero convinto si dicesse "a gambe levate"...
:mrgreen:

Ps: si scherza, Bepp85, chiaramente il modo di dire è "a gambe levate". Ciao ciao
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: dorelan prezzi così inavvicinabile?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

PM64, si capisce che Bepp 85 è straniero. Anzi, scrive fin troppo bene ;-)
Bepp85 ha scritto:anche se non capisco tipo di pubblicità ingannevole
Io credo che la gente non legga bene i cartelloni ufficiali Dorelan o non ascolti bene le pubblicità oppure, più semplicemente, che capisca ciò che vuole capire.
La pubblicità cita testualmente:
"Fino al 50% di sconto sulla merce esposta"
Per merce esposta si intende quella fuori dal suo originale imballo distesa in negozio per essere provata dai clienti. E anche su quella lo sconto è FINO AL 50%.. cioè può essere anche del 40%, del 30% o del 20%, a discrezione del rivenditore
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Bepp85
Messaggi: 4
Iscritto il: 31 gen 2017, 22:51

Re: dorelan prezzi così inavvicinabile?

Messaggio da Bepp85 »

io attualmente ho la scheda tecnica del materasso e tipo di fodera.. l'ho data ad un rivenditore e mi ha fatto un prezzo migliore di dorelanbed.. mi ha detto che per questione di concorrenza usano nomi diversi per catalogare i materassi però si risale tramite le caratteristiche tecniche.
Libero Pensiero
Messaggi: 179
Iscritto il: 28 apr 2016, 09:46

Re: dorelan prezzi così inavvicinabile?

Messaggio da Libero Pensiero »

se non ho capito male leggendo quà e là le spiegazioni date dagli utenti esperti, funziona così:
i materassi sono gli stessi ma con nomi diversi ---> così nei dorelanbed non hanno termini di paragone perchè ti possono dire "il modello XXX ce l'abbiamo solo noi" ----> e così possono fare prezzi alti per poi far figurare uno sconto del 50% ---> ma poi tu stesso ti rendi conto che puoi trovare praticamente lo stesso articolo a prezzi inferiori.
non mi sembra un comportamento serio --> ma è solo una mia opinione --> io penso che se il buon giorno si vede dal mattino :roll: :roll: cioè se già parti a prendermi in giro con i prezzi come fanno le aziende della televisione allora mi viene da pensare che puoi prendermi in giro anche su altro!!
ma come ho già detto al riguardo se ti trovi bene durante la prova e se ti puoi permettere certe cifre allora niente da dire
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: dorelan prezzi così inavvicinabile?

Messaggio da pm64 »

Non sono un particolare estimatore dei Dorelanbed, però occorre dire che si tratta di materassi diversi. Simili, magari vicinissimi per prestazioni, però diversi. Paragonare i prezzi di due materassi diversi mi pare abbia poco senso.
Mia personale opinione ;-)

Cross post con Libero Pensiero, col quale in questo caso non sono molto d'accordo: da quello che ho letto io (magari ho letto meno) i materassi Dorelanbed hanno differenze maggiori rispetto al passato con i materassi Dorelan "consimili". Onestamente, se questo giustifichi differenze di prezzo dell'ordine del 10-15% non lo so dire.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: dorelan prezzi così inavvicinabile?

Messaggio da Materassi FERRARA »

io attualmente ho la scheda tecnica del materasso e tipo di fodera.. l'ho data ad un rivenditore e mi ha fatto un prezzo migliore di dorelanbed.. mi ha detto che per questione di concorrenza usano nomi diversi per catalogare i materassi però si risale tramite le caratteristiche tecniche.
non è così.
i materassi dei dorelanbed sono diversi da quelli della normale linea dorelan sia nelle lastre che nelle fodere e quindi il paragone di prezzo non si può fare.
Una fodera fisiology può apparire similare ad una confort suite ma ha molte cose diverse.
Questo avvicina la fisiology esteticamente al prodotto più costoso della linea normale, il Comfort suite, ma prestazionalmente come comfort la pone più vicino ad una "normale" fodera Sfoderabile.

per me la regola che vale sempre è capire cosa si compra e quanto si spende.
se uno parte pensando di valutare la convenienza dalla percentuale di sconto e non dal reale rapporto valore/spesa troverà sempre chi gli racconta che fa il 50%+40% ma solo fino a domenica, chi fa il 60% 365 giorni all'anno ecc.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Libero Pensiero
Messaggi: 179
Iscritto il: 28 apr 2016, 09:46

Re: dorelan prezzi così inavvicinabile?

Messaggio da Libero Pensiero »

Materassi FERRARA ha scritto:i materassi dei dorelanbed sono diversi da quelli della normale linea dorelan sia nelle lastre che nelle fodere
ma per favore! basta andare a guardare i due siti per rendersi conto che sono identici ---> tutto marketing!
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: dorelan prezzi così inavvicinabile?

Messaggio da professione riposo »

Cosa non riesci a capire ??? :shock: :shock: :shock:
Materassi FERRARA ha scritto: Questo avvicina la fisiology esteticamente al prodotto più costoso della linea normale, il Comfort suite, ma prestazionalmente come comfort la pone più vicino ad una "normale" fodera Sfoderabile.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: dorelan prezzi così inavvicinabile?

Messaggio da Materassi FERRARA »

ma per favore! basta andare a guardare i due siti per rendersi conto che sono identici ---> tutto marketing!
Convinto tu :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Bepp85
Messaggi: 4
Iscritto il: 31 gen 2017, 22:51

Re: dorelan prezzi così inavvicinabile?

Messaggio da Bepp85 »

come fodere allora potrebbe starci! perché chiaramente il rivenditore mi ha precisamente descritto la situazione che uguale non la mettono a disposizione. però il materasso è praticamente uguale! stessa scheda tecnica! stessi cm dei materiali e densità ! penso che dal punto di vista marketing potrebbe starci il giochetto delle fodere.. ma stravolgere un sistema di produzione della fabbrica per fare diverse tipologie di prodotti per destinarsi a diverse strategie di vendite la vedo molto molto ma molto dura! ovviamente dal punto di vista funzionale la fodera ha il suo perché ... io ne ho provato 4 su lo stesso materasso e 4 sensazioni diverse. ma che i materassi siano diversi la vedo dura. mi perdoni , quindi lei mi vuole praticamente far capire che non potrà mai avere la competitività tecnica in materia di prodotti di un centro doreland perché non può disporre di quest'ultimi
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: dorelan prezzi così inavvicinabile?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Hai capito male.
A parte che se dovessi prendere ad esempio la tua esperienza quello che ti ha fatto il prezzo più basso è stato il rivenditore normale e quindi non capisco come possa affermare che un rivenditore Multimarca possa essere meno competitivo del monomarca, poi io ho detto il contrario di quello che hai dedotto tu.
Io non ho detto che LA differenza è nelle fodere ma che UNA delle differenze è la fodera che comunque ha la sua importanza a livello di comfort, facendo notare che a mio parere si tende a confrontare la fodera fisiology dei centri dorelan con la fodera comfort suite perchè ad un occhio inesperto si assomigliano, quando a mio avviso la comfort suite ha una prestazione superiori, una lavorazione più sofisticata e una possibilità di personalizzazione maggiore.
Comunque i prodotti dorelanbed sono diversi anche nella combinazione dei materiali e in molti casi nella struttura stessa del prodotto, cosa anche desumibile da un'attenta lettura delle schede tecniche che evidentemente il rivenditore che hai visitato non conosce o non ha letto.
Quindi che i prodotti dorelanbed siano migliori non direi proprio, ho detto che sono differenti sotto diversi aspetti. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Bepp85
Messaggi: 4
Iscritto il: 31 gen 2017, 22:51

Re: dorelan prezzi così inavvicinabile?

Messaggio da Bepp85 »

allora qualche giorno di questi mi faccio una passeggiata e ti vengo a trovare! così magari lo compro da te!
Libero Pensiero
Messaggi: 179
Iscritto il: 28 apr 2016, 09:46

Re: dorelan prezzi così inavvicinabile?

Messaggio da Libero Pensiero »

tienici aggiornati :wink:
nel frattempo di riporto un commento di uno degli altri professionisti che tratta dorelan e che (si spera) conosce bene la gamma
Terji ha scritto:arrivato tardi!!! non conosco i prodotti dorelanbed (anche se poi sono praticamente gli stessi della linea dorelan normale), ma conosco molto bene l'original 25. è il mio tempur preferito!! :wink:
Rispondi