Guida alla scelta del materasso.

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
cannaruto93
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 gen 2017, 17:14

Guida alla scelta del materasso.

Messaggio da cannaruto93 »

Salve a tutti, sono uno studente di 23 anni, 1,70m e peso 73kg. Ho bisogno di un consiglio sulla scelta di un materasso singolo.
Soffro ogni tanto di problemi alla schiena(pur essendo uno sportivo), quindi opterei per un materasso a molle indipendenti anche dato il mio scarso budget(massimo 200€).
Sapreste indicarmi il miglior compromesso tra qualità e risparmio? Vorrei il nome di qualche marchio affidabile, seppur economico, e che consegni a casa(non sono automunito).
Grazie anticipatamente
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Guida alla scelta del materasso.

Messaggio da pm64 »

Io proverei con ikea. Soprattutto proverei, nel senso di non comprare a scatola chiusa. Se hai problemi di iperlordosi, o se dormi sulla pancia, stai su qualcosa di medio, in tutti gli altri casi prendi il molle indipendenti più morbido e imbottito tra i loro prodotti.
Altri suggerimenti non ne ho, troppo ridotto il budget. Mio modestissimo parere :-)

Ps: non dici nulla della rete: spero tu possa essere abbastanza fortunato da avere una rete a doghe decente e in buono stato. Ciao
cannaruto93
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 gen 2017, 17:14

Re: Guida alla scelta del materasso.

Messaggio da cannaruto93 »

Si si, per fortuna la rete è a doghe ed in buono stato. Grazie, purtroppo essendo studente non posso permettermi di spendere troppo, ma comprendo che il budget sia eccessivamente ridotto.
cannaruto93
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 gen 2017, 17:14

Re: Guida alla scelta del materasso.

Messaggio da cannaruto93 »

I materassi Ikea sono affidabili?
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Guida alla scelta del materasso.

Messaggio da pm64 »

Il pregio è che li puoi provare. I prodotti "affidabili", "durevoli" e soprattutto adatti alla tua corporatura sarebbero altri. A mio parere, naturalmente ;-)
cannaruto93
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 gen 2017, 17:14

Re: Guida alla scelta del materasso.

Messaggio da cannaruto93 »

A me servirebbe un materasso che mantenga le prestazioni per un paio d'anni. Come dicevo, sono uno studente fuorisede(con un proprietario di casa dal braccino corto) e spenderei troppo per un materasso che poi lascerei in una casa non mia. In definitiva, l'unica soluzione è Ikea? Una lista di produttori di materassi affidabili ma poco pubblicizzati potreste farmela?
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Guida alla scelta del materasso.

Messaggio da pm64 »

Mi piace quest'idea del materasso a scadenza... purtroppo però i materassi fatti in un certo modo hanno comportamenti imprevedibili, possono deformarsi dopo 3 giorni, dopo 4 mesi, dopo 5 anni... l'unica cosa garantita è la mancanza di garanzie.
Magari sono troppo pessimista, e qualcun altro ha una specie di lista come quelle che dici tu. Vediamo se compare ;-)
Engineer
Messaggi: 28
Iscritto il: 23 gen 2017, 21:40

Re: Guida alla scelta del materasso.

Messaggio da Engineer »

pm64 ha scritto:l'unica cosa garantita è la mancanza di garanzie.
geniale.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
cannaruto93
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 gen 2017, 17:14

Re: Guida alla scelta del materasso.

Messaggio da cannaruto93 »

Anticipo che, per questa fascia di prezzo non mi aspetto granchè da questi materassi, ma secondo voi quale può essere il migliore tra questi?
https://www.mondoconv.it/memory-dream-lpx1.html
https://www.mondoconv.it/magnum-hlh9.html
http://www.ikea.com/it/it/catalog/produ ... #/70244410
Sicuramente li andrò a provare, ma volevo un parere da qualcuno di più esperto.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Guida alla scelta del materasso.

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao,
per quanto riguarda la mia esperienza personale il rapporto di materassi sostituiti dopo pochi mesi tra Mondo Covenienza e Ikea è di 3:1
Cioè, per ogni materassi Ikea che cambio per insoddisfazione del cliente, ne cambio 3 di Mondo Convenienza.
Detto questo reputo entrambe le gamme assolutamente scadenti, ma tra le due proposte prenderei Ikea. Di sicuro scarta quello in memory.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
cannaruto93
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 gen 2017, 17:14

Re: Guida alla scelta del materasso.

Messaggio da cannaruto93 »

Tralebracciadimorfeo ha scritto:Ciao,
per quanto riguarda la mia esperienza personale il rapporto di materassi sostituiti dopo pochi mesi tra Mondo Covenienza e Ikea è di 3:1
Cioè, per ogni materassi Ikea che cambio per insoddisfazione del cliente, ne cambio 3 di Mondo Convenienza.
Detto questo reputo entrambe le gamme assolutamente scadenti, ma tra le due proposte prenderei Ikea. Di sicuro scarta quello in memory.
Grazie mille per la dritta!
Rispondi