Consiglio x acquisto materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
albertoi
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 gen 2017, 17:58

Consiglio x acquisto materasso

Messaggio da albertoi »

Salve a tutti,
mi chiamo Alberto sono alto 182 cm, peso 77Kg e vorrei acquistare un nuovo materasso da P. Mezza in memory o se consigliate molle insacchettate+memory.
Il mio budget è circa € 400-500.
Essendo un neofita, non mi azzardo a fare delle scelte anche perchè internet mi mette confusione con tutte le offerte che circolano.
La precedenza è per il prodotto certificato che dia garanzie sul materiale utilizzato.
Grazie x i consigli che vorrete darmi.

Alberto
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Consiglio x acquisto materasso

Messaggio da pm64 »

Hai stanziato un budget curiosamente troppo alto per le porcherie più tremende e troppo basso per i materassi capaci di garantirti materiali di qualità. Purtroppo, per quanto ne so io, materassi da 140/150 cm che costano meno di un matrimoniale "vero" non è semplice trovarli. Magari i 120...
Ma per sicurezza aspetta anche qualcuno che li vende, che ne sa più di me sicuramente.
Il consiglio che mi viene da darti è che se il budget non è proprio fisso fisso potresti fare un giro in un buon negozio multimarca e vedere quanto costerebbe un buon materasso adatto a te, così ti rendi conto sia della qualità delle cose fatte bene, sia dei prezzi che circolano.
La rete ce l'hai? È a posto?
albertoi
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 gen 2017, 17:58

Re: Consiglio x acquisto materasso

Messaggio da albertoi »

La misura che ho intenzione di acquistare è 120x190/195.
albertoi
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 gen 2017, 17:58

Re: Consiglio x acquisto materasso

Messaggio da albertoi »

Non mi può aiutare nessuno nella scelta?
Grazie
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio x acquisto materasso

Messaggio da professione riposo »

Il budget è troppo basso per acquistare un buon materasso in memory :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
albertoi
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 gen 2017, 17:58

Re: Consiglio x acquisto materasso

Messaggio da albertoi »

Qual'è un costo congruo secondo lei?
Inoltre può indicarmi qualche marchio che utilizza sicuramente materiali certificati senza dover spendere un botto?
Questo dovrebbe essere lo scopo del forum, almeno spero.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio x acquisto materasso

Messaggio da professione riposo »

La cosa migliore è recarsi di persona in un negozio multimarca, lascia perdere piccoli produttori locali o catene tipo materassi&materassi o per dormire :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
albertoi
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 gen 2017, 17:58

Re: Consiglio x acquisto materasso

Messaggio da albertoi »

Dato che dove abito c'è solo materassi e materassi, chiedo a voi negozianti multimarca (con la cifra di cui sopra) qualcosa di certificato.
E' possibile?
Grazie.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio x acquisto materasso

Messaggio da professione riposo »

Anche se te lo diciamo non cambia niente, un materasso prima di essere acquistato bisogna provarlo, se poi ti sei letto un po' il forum vedrai nelle firme di tanti utenti le marche da loro trattate, cosi da farti un'idea :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
albertoi
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 gen 2017, 17:58

Re: Consiglio x acquisto materasso

Messaggio da albertoi »

Ok, cerco di trovare qualcosa che mi dia fiducia (purtroppo navigando nel web).
Dopodichè confido nella sua gentilezza x un parere tecnico.
Grazie.
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Consiglio x acquisto materasso

Messaggio da pm64 »

Può ragionevolmente una persona cercare un prodotto nella rete dopo aver detto cose tipo "la rete mi mette confusione"?
Ma non è una pazzia? Ti risponde un venditore, una persona che lavora da tanti anni nel settore, ti suggerisce di andare a fare un giro di prova in un buon negozio multimarca e tu rispondi "purtroppo nel web"?
Ma cosa ti costa fare un giro in un negozio fisico, anche solo per provare, senza acquistare nulla. Giusto per capirne una virgola in più, per scambiare due chiacchiere... magari ti indirizza verso una soluzione di compromesso, magari è un buco nell'acqua e non ci ricavi nulla, ma cosa ti costa?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2722
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio x acquisto materasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, in pima battuta io mi porrei i seguenti quesiti:
che tipo di materasso occorre ad una persona con la mia corporatura?
cosa voglio ottenere dal materasso?
che caratteristiche sono per me imprescindibili?

una volta ottenuto risposta ai quesiti di cu sopra potrai avventurarti alla ricerca del materasso a te più adatto ma ti renderai conto che il budget che ti eri prefissato era assolutamente senza senso in base alle richieste fatte.

Se è invece il budget ad essere il principale elemento da prendere in considerazione allora la domanda da porsi è:
che tipo di materasso posso trovare con questi soldi e a quali parametri per me importanti devo rinunciare per non spendere cifre più alte
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
albertoi
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 gen 2017, 17:58

Re: Consiglio x acquisto materasso

Messaggio da albertoi »

Dopo una rapida ricerca,
ho focalizzato l'attenzione (solo per avere letto che adoperano materiali certificati) su 4 aziende:
Marcapiuma, Gabrielli, StarFlex e SensoG.
Sapete dirmi qualcosa in più?
Se avete bisogno inserisco anche il modello di mio interesse di ogni azienda.
Confido in voi tecnici, sapendo già che per avere un materasso di un certo livello la cifra da spendere dovrebbe essere più alta.
Ma quello che cerco da voi è sapere se con il mio budget ho scelto l'azienda giusta per rapporto qualità/prezzo.
Grazie.
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Consiglio x acquisto materasso

Messaggio da pm64 »

Spero che le certificazioni di cui parli esistano per davvero, e non solo perché sono scritte da qualche parte in rete. Spero anche che non si tratti di società le quali, ottenuta una certificazione per una parte, la usano per il materasso nella sua interezza.
Buona fortuna (e accertati, accertati con scrupolo che non vi siano spese per il reso. Restituire un materasso, anche solo un materasso largo 120cm, non è uno scherzo se tocca a te pagare).
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2722
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio x acquisto materasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Purtroppo di aziende come queste in Italia ce n'è qualche migliaio. Molte c'erano ieri e oggi non ci sono più, altre ieri si chiamavano in un modo oggi in un altro.
Impossibile quindi conoscerle tutte.
Su questa "minutaglia" (detto non in termine dispregiativo ma per indicare una segmentazione sensibile del mercato) difficilmente troverai recensioni che siano almeno sufficienti a farti un quadro della situazione.
A mio avviso, da quanto posso evincere da foto e schede, una vale l'altra.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi