CONSIGLIO DORELAN

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
fogliluc
Messaggi: 9
Iscritto il: 31 dic 2016, 00:00

CONSIGLIO DORELAN

Messaggio da fogliluc »

Salve ,

stiamo valutando l'acquisto di un materasso matrimoniale doreland.
Oggi abbiamo fatto qualche giretto e tra le varie prove e negozio ci siamo soffermati tra 4 modelli :

-RITUAL FISIOLOGY PLUS
-EVOKE FISIOLOGY

-ORIGIN
-KRISTAL

Dalle varie spiegazioni abbiamo capito che i primi 2 sono vendibili solo da negozi monomarca mentre i secondi 2 da negozi multimarca.
Quello che non è chiaro e la differenza di qualità visto che dai primi ai secondi ci sono anche 1000 euro.

Qualcuno può confermarmi questa differenza
valentina b.
Messaggi: 41
Iscritto il: 07 ago 2016, 18:17

Re: CONSIGLIO DORELAN

Messaggio da valentina b. »

ciao! parafrasando il titolo del tuo post io SCONSIGLIO DORELAN
Vai nell'apposita sezione del sito dedicata alle recensioni e vedi quanta gente la pensa come me
fogliluc
Messaggi: 9
Iscritto il: 31 dic 2016, 00:00

Re: CONSIGLIO DORELAN

Messaggio da fogliluc »

Ti ringrazio per il consiglio ma credo che vi siano anche tante persone che sono contente ... immagina una settimana di sole e una giornata di tempesta ... si quella settimana ricorderai solo la tempesta
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: CONSIGLIO DORELAN

Messaggio da Materassi FERRARA »

Dalle varie spiegazioni abbiamo capito che i primi 2 sono vendibili solo da negozi monomarca mentre i secondi 2 da negozi multimarca.
te lo confermo. La linea Fisiology è venduta solo nei monomarca
Quello che non è chiaro e la differenza di qualità visto che dai primi ai secondi ci sono anche 1000 euro.
non fare confusione tra qualità e prestazioni.
La qualità è la stessa, fatta dalla stessa azienda con gli stessi materiali.
Le prestazioni sono diverse perchè sono materassi realizzati in modo diverso, questo non rende uno migliore e l'altro peggiore ma diversi che quindi si adattano ad esigenze diverse.
Le fodere Fisiology plus è simile alla Comfort Suite della linea normale ma qualcosa in meno.
Non m'interessano i prezzi di vendita dei diversi prodotti ma sul mercato i reciproci non vengono venduti di norma con 1000€ di differenza, guardando al prezzo finale di vendita, a meno che tu non confronti prodotti con tecniche di fodere diverse (ad esempio un kristal SF con con un ritual fisiology plus)
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
fogliluc
Messaggi: 9
Iscritto il: 31 dic 2016, 00:00

Re: CONSIGLIO DORELAN

Messaggio da fogliluc »

Materassi FERRARA ha scritto:
Dalle varie spiegazioni abbiamo capito che i primi 2 sono vendibili solo da negozi monomarca mentre i secondi 2 da negozi multimarca.
te lo confermo. La linea Fisiology è venduta solo nei monomarca
Quello che non è chiaro e la differenza di qualità visto che dai primi ai secondi ci sono anche 1000 euro.
non fare confusione tra qualità e prestazioni.
La qualità è la stessa, fatta dalla stessa azienda con gli stessi materiali.
Le prestazioni sono diverse perchè sono materassi realizzati in modo diverso, questo non rende uno migliore e l'altro peggiore ma diversi che quindi si adattano ad esigenze diverse.
Le fodere Fisiology plus è simile alla Comfort Suite della linea normale ma qualcosa in meno.
Non m'interessano i prezzi di vendita dei diversi prodotti ma sul mercato i reciproci non vengono venduti di norma con 1000€ di differenza, guardando al prezzo finale di vendita, a meno che tu non confronti prodotti con tecniche di fodere diverse (ad esempio un kristal SF con con un ritual fisiology plus)
Ti dico che il Ritual l'ho trovato a 3000 e l'origin 2000 di contro evoke a 1600 e paragonato al fratello minore kristal 1500
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: CONSIGLIO DORELAN

Messaggio da Materassi FERRARA »

rimani tranquillamente sulla gamma "normale" :wink: :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
fogliluc
Messaggi: 9
Iscritto il: 31 dic 2016, 00:00

Re: CONSIGLIO DORELAN

Messaggio da fogliluc »

Volendo prendere in considerazione il ritual o evoke cosa dovrei prendere come materasso normale e a quale prezzo giusto potrei trovarli ... grazie
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: CONSIGLIO DORELAN

Messaggio da Materassi FERRARA »

non approcciarti in questo modo.
Perchè hai come riferimento il ritual o l'evoke?
non so niente della tua corporatura e quindi è difficile darti un consiglio.
Il kristal con fodera comfort suite, che è una fodera simile alla fisiology plus ma più prestazionale, a mio avviso è un ottimo prodotto.
l'evoke è una via di mezzo tra un nube e un eden, forse più vicino al primo per sensazione.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
fogliluc
Messaggi: 9
Iscritto il: 31 dic 2016, 00:00

Re: CONSIGLIO DORELAN

Messaggio da fogliluc »

Materassi FERRARA ha scritto:non approcciarti in questo modo.
Perchè hai come riferimento il ritual o l'evoke?
non so niente della tua corporatura e quindi è difficile darti un consiglio.
Il kristal con fodera comfort suite, che è una fodera simile alla fisiology plus ma più prestazionale, a mio avviso è un ottimo prodotto.
l'evoke è una via di mezzo tra un nube e un eden, forse più vicino al primo per sensazione.
Ho come riferimento questi due perchè li ho testati in negozio .
Corporatura 1.75 x 75 kg

Io avevo capito che il kristal era molto simile al evoke e differiva solo per la fodera ,stessa cosa per l'origin verso il ritual .
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: CONSIGLIO DORELAN

Messaggio da Materassi FERRARA »

Se guardi le schede tecniche, confronto che in questo caso ha un senso visto che si tratta degli stessi materiali, l'origin non ha niente a che vedere con il ritual che invece internemente è praticamente identico al kristal, anche come lavorazione della lastra, allo stesso modo il kristal ha il memory hd cosa che non ha l'evoke che strutturalmente è molto simile ad un nube.
Attento, con questo non voglio dire che e meglio un prodotto con il memory HD di uno senza, ma semplicemente che l'equivalenza che tu hai fatto a mio avviso è sbagliata e se questo tipo di risultanza l'hai avuto anche nella prova, nel senso che hai provato origin e ritual e li hai trovati simili, come hai trovato simil E li hai trovati simili, come hai trovato simili evoke e kristal hai condotto le prove in modo errato.
hai provato il quattro materassi nello stesso negozio?
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
fogliluc
Messaggi: 9
Iscritto il: 31 dic 2016, 00:00

Re: CONSIGLIO DORELAN

Messaggio da fogliluc »

Materassi FERRARA ha scritto:Se guardi le schede tecniche, confronto che in questo caso ha un senso visto che si tratta degli stessi materiali, l'origin non ha niente a che vedere con il ritual che invece internemente è praticamente identico al kristal, anche come lavorazione della lastra, allo stesso modo il kristal ha il memory hd cosa che non ha l'evoke che strutturalmente è molto simile ad un nube.
Attento, con questo non voglio dire che e meglio un prodotto con il memory HD di uno senza, ma semplicemente che l'equivalenza che tu hai fatto a mio avviso è sbagliata e se questo tipo di risultanza l'hai avuto anche nella prova, nel senso che hai provato origin e ritual e li hai trovati simili, come hai trovato simil E li hai trovati simili, come hai trovato simili evoke e kristal hai condotto le prove in modo errato.
hai provato il quattro materassi nello stesso negozio?
Allora ho provato il ritual fis.. plus e evoke in un dorelan store e il ritual mi piaceva troppo come senzazione solo che 3000 euro sono fuori budget... poi ho provato evoke e non era come il primo ma non l ho trovato malvagio e qui siamo sui 1800.

Dopo sono andato in un negozio multimarca dove mi hanno detto quello che ti ho scritto sopra come abbinamenti.Li ho provato il Cristal con la fodera diciamo normale ma devo dire che la senzazione non era come i precedenti.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: CONSIGLIO DORELAN

Messaggio da Materassi FERRARA »

Appunto, hai provato i materassi in momenti diversi, in negozi diversi e soprattutto con fodere diverse.
La fodera Fisiology la devi confrontare con la comfort suite perchè hanno un funzionamento simile che fa lavorare il materasso in modo diverso.
Vista la tua corporatura, tra le altre cose, la fodera la senti molto.
Inoltre tieni conto che quando si prova tra negozi diversi in momenti diversi si tende fare paragoni poco sensati come hai fatto tu.
A questo magari aggiungi un po' di differenza di temperatura ambientale nei negozi (il memory è termosensibile, soprattutto lo HD) e se in un negozio c'erano al momento della prova 2 gradi in più la differenza la senti.
Se poi i 2 gradi erano nel negozio dove hai provato il ritual con la fodera fisiology sono certo che hai percepito una differenza molto netta dovuta la fatto che il ritual ha meno HD del kristal e quindi a freddo è più reattivo.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
fogliluc
Messaggi: 9
Iscritto il: 31 dic 2016, 00:00

Re: CONSIGLIO DORELAN

Messaggio da fogliluc »

Grazie degli ottimi dettagli ... ma mi sa impossibile provare i 4 modelli in un unico negozio.Da quel che so la linea fisiology e solo nei negozi monomarca.

Io sono di Comacchio tu che modelli hai a Fe
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: CONSIGLIO DORELAN

Messaggio da Materassi FERRARA »

Oggi di dorelan mi sono rimasti stylus, eden, kristal, essense m, perché sto rinnovando la expo e quindi faccio offerte anche sui prodotti esposti per sostituirli.
Tieni comunque conto che io compongo la gamma non guardando alle aziende ma al tipo di comfort che voglio offrire nel percorso di prova e al rapporto prezzo/prestazione e quindi prendo dalle diverse aziende quello che m'interessa. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
colchonero
Messaggi: 15
Iscritto il: 01 mag 2016, 21:45

Re: CONSIGLIO DORELAN

Messaggio da colchonero »

Immagine

Ci mancava solo che gli fissassi un appuntamento.
Siamo oramai alla pubblicità più sfacciata.

PS
Siamo sicuri che fogliluc non sia l'ennesimo alias creato ad hoc per portare acqua al solito mulino?
Rispondi