Materasso memory foam, aiuto!

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Jarno
Messaggi: 5
Iscritto il: 21 nov 2016, 14:13

Materasso memory foam, aiuto!

Messaggio da Jarno »

Salve vorrei sapere il valore approssimativo di un materasso con la seguente scheda tecnica:
Caratteristiche certificate
• Sfoderabile
• Anallergico
• Presidio medico
• Healt protection
• Sostegno portante medio
• Tessuto a maglia elasticizzato
• Antidecubito
• Espanso ad acqua
• Struttura interna in espanso alta densità memory foam
• Rispetta l’ambiente
• Senza CFC
• Traspirante
• Trattamento antiacaro
• H 25
• Sottofodera in jersey di cotone
Scheda tecnica
• STRUTTURA: Olmo poliuretani
• BASE: Poliuretano Lyhmpa High Tecnology 40kg/m3, altezza 13 cm
• SUPPORTO: Viscoelastico Lympha HG Healt Protection (trattamento antiacaro) sicuro, ecologico, anallergico densita 65Kg/m3 altezza cm 7.
• RIVESTIMENTO: Tessuto superiore in ciniglia cotone elasticizzato con strato di viscoelastico alto 2 cm VE 40 T 48kg/m3; supporto in maglia Palma 30; tessuto inferiore ciniglia cotone elasticizato; fibra poliestere anallergica 300gr/m3; supporto in maglina Palma 30; sottofodera in jersey di cotone.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2726
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Materasso memory foam, aiuto!

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

matrimoniale? dai 300 ai 2000 euro
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Jarno
Messaggi: 5
Iscritto il: 21 nov 2016, 14:13

Re: Materasso memory foam, aiuto!

Messaggio da Jarno »

Si intendo un matrimoniale, scusami ma dai 300 ai 2000 non è un bel salto? Ci sono altre caratteristiche che qui non sono indicate che vanno ad incidere sul prezzo?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2726
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Materasso memory foam, aiuto!

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, intendo dire che la scheda che hai postato non qualifica un bel niente e che in ben pochi casi da una scheda si riesce a capire il reale valore di un materasso.
Sfoderabile - lo sono ormai praticamente tutti
Anallergico - E' sufficiente che sia privo di materiali organici quali lana e piuma affinché possa essere definito tale
Presidio medico - E' un valore aggiunto solo perché ti consente di recuperare una parte della spesa ma non è sintomatico della qualità dell'oggetto
Healt protection - Trattamento antiacaro cui è sottoposto il tessuto (credo)
Sostegno portante medio - Medio per chi e in base a quale scala di misura?
Tessuto a maglia elasticizzato -Tutti gli sfoderabili hanno una percentuale di Elastan nella fodera in modo da ridurre il rischio di ritiro e da facilitarne le operazioni di lavaggio.
Antidecubito - E' sufficiente che abbia uno strato di memory foam e che sia iscritto ai presidi medici per poter essere definito tale.
Espanso ad acqua - Ormai tutti i poliuretani lo sono
Struttura interna in espanso alta densità memory foam - Più avanti specifica che è un densità 65 ma 65 per un viscoelastico (memory foam) non è alta densità
Rispetta l'ambiente - Perché?
Senza CFC - Deve esserlo per legge, quindi lo sono tutti o sono fuori legge
Traspirante - Quanto? In base a che parametri? In base a quale tecnologia o accorgimento?
Trattamento antiacaro - Lo ha già detto sopra: il Healt Protection è un trattamento antiacaro di cui non so però dirti nulla
H 25 - Non apporta nulla alla qualità del prodotto. Possono essere 25 cm. di schifezze
Sottofodera in jersey - Ce l'hanno tutti
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Sognidoroshop
Messaggi: 126
Iscritto il: 04 ott 2014, 07:58
Località: Thiene (VI)
Contatta:

Re: Materasso memory foam, aiuto!

Messaggio da Sognidoroshop »

Ciao,
Il consiglio che posso darti è di affidarti ad un negozio multimarca che sia in grado di farti provare più prodotti di aziende diverse in un ristretto arco temporale in modo che sia tu, ma sopratutto il consulente sia in grado di fornirti le informazioni necessarie per una scelta giusta adeguata alla tua persona e garantita nel tempo.
Schienax Thiene
Viale Europa,99
Te.0445372283
Autore di Metodo Schienax primo libro per scegliere il materasso
Riv. Permaflex, Bedding, Curem, Carraro
http://www.schienax.it
https://www.facebook.com/Schienaxmaterassi/
http://www.assobed.it/
Jarno
Messaggi: 5
Iscritto il: 21 nov 2016, 14:13

Re: Materasso memory foam, aiuto!

Messaggio da Jarno »

Grazie dei consigli e perdonate la mia ignoranza in merito di materassi, il prodotto viene venduto dalla Vitha Gruop (ho preso la scheda direttamente dal loro sito) a 3.390 euro. Siccome è una società piramidale di vendita porta-a-porta non mi sembra così affidabile, voi che ne pensate?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso memory foam, aiuto!

Messaggio da Materassi FERRARA »

non conosco il prodotto in oggetto e una scheda tecnica non dice niente delle prestazioni di un materasso, come ti ha spiegato chiaramente il collega.
Ti posso solo consigliare di andare a farti un giro in un negozio specializzato che tratta aziende primarie per capire cosa puoi acquistare con quella cifra o anche con la metà, e poi fai i tuoi confronti. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2726
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Materasso memory foam, aiuto!

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Jarno ha scritto:il prodotto viene venduto dalla Vitha Gruop (ho preso la scheda direttamente dal loro sito) a 3.390 euro
:shock: :shock: :shock:
Diciamo che con cifre più basse ti compri il meglio del meglio di ciò che offre il mercato in memory foam attuale; con la metà hai una vasta scelta tra prodotti di ottimo livello, con in più la garanzia di un rivenditore che ti consiglia quale prodotto scegliere in base alle tue esigenze e caratteristiche fisiche.
Per correttezza non mi sbilancio in opinioni su un prodotto che non conosco, ma posso immaginare quello che ti verrebbe recapitato.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Jarno
Messaggi: 5
Iscritto il: 21 nov 2016, 14:13

Re: Materasso memory foam, aiuto!

Messaggio da Jarno »

Come immaginavo il prezzo è strapompato, ho già letto qualcosa su di loro in questo forum ma ero in cerca di ulteriori conferme :mrgreen:
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Materasso memory foam, aiuto!

Messaggio da Terji »

va bè, se chiami a casa un incaricato, solo per quel giorno, avrai il 50% di sconto :mrgreen:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Jarno
Messaggi: 5
Iscritto il: 21 nov 2016, 14:13

Re: Materasso memory foam, aiuto!

Messaggio da Jarno »

Se possono permettersi di vendere un prodotto con uno sconto di 1000 e passa euro non oso immaginarne il valore effettivo :shock:
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2726
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Materasso memory foam, aiuto!

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Jarno ha scritto:non oso immaginarne il valore effettivo
Osa, puoi!
:mrgreen:
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi