Cambio materasso: quale?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
niki66
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 nov 2016, 10:02

Cambio materasso: quale?

Messaggio da niki66 »

Salve a tutti, sono in procinto di cambiare il mio vecchio materasso matrimoniale a molle (rigido) con un memory foam.
Ho una rete con doghe.
Ho girato diversi negozi e visto materassi di diversa qualità: da quelli artigianali a quelli "di marca".
Io sono alto 186 cm e peso oltre 90 kg, mia moglie é sui 60 kg. Ho problemi di schiena (ma ormai chi non ne ha), con protusioni, etc...
Per il budget che ho (sotto i 1000 €), mi sono soffermato su due modelli della Magniflex: il duoform xm (alto 23 e con 5 cm di memory) ed il comfort dual 10 (alto 25 e con 7 cm di memory), entrambi presidi medici.
Poi ho visto qualche modello di quelli artigianali prodotti da un rivenditore molto noto su Roma, ma non so se fidarmi....

Oltre questi due, mi date qualche consiglio su altri brand e su dove provare qualche altro prodotto su Roma?

Grazie
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Cambio materasso: quale?

Messaggio da pm64 »

I marchi sono i soliti, lì puoi trovare nelle "firme" dei professionisti che sono sul forum. Con la vostra corporatura (o meglio con la tua, di lei sappiamo solo il peso) servirebbero prodotti fatti bene, che con mille euro fai fatica a trovare. Più probabile, intorno a quei prezzi o poco più, trovare qualcosa di valido con molle indipendenti. I memory fatti bene costano di più. Mia modesta opinione ;-)
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Cambio materasso: quale?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Con la tua corporatura io valuterei anche i materassi a molle perchè un prodotto in memory che ti da prestazioni uguali o superiori, anche se in modo diverso, ad un molle di pari prezzo, devi disporre di un budget ben diverso (e anche con le molle non ci stai proprio largo viste le tue esigenze)
L'essere un presiodio medico non definisce la prestazione di un materasso, come non è indici di prestazione lo spessore e/o i cm di memory che ci sono in un materasso.
A mio parere stai basando la tua scelta su parametri completamente sbagliati.
Distingui tra qualità di materasso e qualità del riposo che ti offre.
La prima ci deve essere ma un prodotto di ottima qualità può farti dormire male se non è adatto alle tue esigenze.
come un vestito o un paio di scarpe troppo piccole sono per te inutilizzaibili per quanto possano essere ottime. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2731
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Cambio materasso: quale?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Concordo; per esperienza (e generalizzando) posso dire che materassi in memory foam sotto i 1000 euro non garantiscono risultati ottimali specie su corporature robuste; per quello mi concentrerei più su una molla indipendente, tecnologia adatta alla tua corporatura e nella quale, con quella cifra, trovi una discreta scelta di buone soluzioni.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
niki66
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 nov 2016, 10:02

Re: Cambio materasso: quale?

Messaggio da niki66 »

Intanto grazie per le risposte.
I materassi li ho provati ed anche più volte (sia artigianali che Magniflex). Sui modelli che avrei selezionato mi sembra di starci bene.... ma si sa, venendo da un vecchio materasso abbastanza rigido, il confronto é impietoso. Comunque il prezzo finito é sui 900 €, listino intorno ai 1200.
A questo punto non so che fare, mi ero tanto entusiasmato sul memory..... potete consigliarmi un memory di qualità, Dorelan o altri, e quale sarebbe un prezzo giusto?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Cambio materasso: quale?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Comunque il prezzo finito é sui 900 €, listino intorno ai 1200.
in tutte le aziende non guardare il prezzo di listino ma quello che lo paghi e cosa compri a quel prezzo.
Se io oggi faccio un materasso e dico che ti costa 2000€ e ti faccio 900€ non ti ho fatto lo sconto ma magari ho alzato il prezzo di partenza.
se il materasso lo faccio io posso decidere io il listino.

Per una corporatura come la tua devi considerare 1800-2000€.
Non è che non trovi memory di qualità sotto ma se compri un materasso a molle indipendenti da 1400 € ben fatto ti posso assicurare che dormi meglio, tu con la tua corporatura, che sul miglior memory di pari prezzo.
Hai provato dei buoni molle indipendenti?
Prodotti come Minuit o Arome vedette di Epeda (meglio ancora Unique ma sali come prezzo) a mio avviso, parlando dei prodotti che tratto io ovviamente, potrebbero sorprenderti in positivo e non farti rimpiangere un buon memory di pari prezzo. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Centro Permaflex
Messaggi: 315
Iscritto il: 16 set 2011, 12:41
Località: Quartucciu: Via Rosselli 2 - Cagliari: Via Sant'Alenixedda 65 e Via Roma 263
Contatta:

Re: Cambio materasso: quale?

Messaggio da Centro Permaflex »

concordo con quanto detto dai colleghi....
per quelle che sono le proposte Permaflex (ovviamente parlo delle proposte che tratto io) proverei a prendere in considerazione il modello a molle insacchettate HILL.
Altrimenti se proprio vuoi rimanere sul memory, per le vostre corporature un giusto compromesso potrebbe essere il modello DELICE.
in entrambi i casi, però, sfori un po' il tuo budget.
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex
Cagliari Via Sant'Alenixedda 65
Cagliari Via Roma 263
Quartucciu Via Rosselli 2
https://www.centropermaflex-online.it
niki66
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 nov 2016, 10:02

Re: Cambio materasso: quale?

Messaggio da niki66 »

Ho fatto un altro giro, non convinto del magniflex....
Ho provato:
- simmons 210
- ennerev optiture
- dorelan essense L

Il permaflex delice non l'ho trovato, ho provato il Broadway, ma costa in più...
In base alla vs esperienza, quale consigliereste come qualitá? I primi due sono paragonabili come prezzo, il dorelan costa un po' in più (1200€).
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Cambio materasso: quale?

Messaggio da pm64 »

Prendi la mia opinione per quello che vale ma io un Simmons lo prenderei in considerazione solo per l'alto di gamm
Centro Permaflex
Messaggi: 315
Iscritto il: 16 set 2011, 12:41
Località: Quartucciu: Via Rosselli 2 - Cagliari: Via Sant'Alenixedda 65 e Via Roma 263
Contatta:

Re: Cambio materasso: quale?

Messaggio da Centro Permaflex »

Il permaflex delice non l'ho trovato, ho provato il Broadway, ma costa in più...
:shock: cambia rivenditore ... il Delice di Permaflex per me è quasi pane quotidiano.. :D :D
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex
Cagliari Via Sant'Alenixedda 65
Cagliari Via Roma 263
Quartucciu Via Rosselli 2
https://www.centropermaflex-online.it
niki66
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 nov 2016, 10:02

Re: Cambio materasso: quale?

Messaggio da niki66 »

Centro Permaflex ha scritto:
Il permaflex delice non l'ho trovato, ho provato il Broadway, ma costa in più...
:shock: cambia rivenditore ... il Delice di Permaflex per me è quasi pane quotidiano.. :D :D
Quel punto vendita non lo aveva, dovrei andare in un altro oppure farmelo arrivare lì.
Cmq a breve decido..... la scelta, nell'ambito del budget, al momento é ristretta a simmons, ennerev, magniflex
niki66
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 nov 2016, 10:02

Re: Cambio materasso: quale?

Messaggio da niki66 »

Allora, ho scelto l'Ennerev Optipure.

http://www.ennerev.it/materassi/schiume ... /optipure/

Spero di aver fatto un buon acquisto, posterò le impressioni nell'apposito topic.

Grazie per i consigli.
Rispondi