opinioni su materassi ennerrev/sacilflex

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Sbrizi
Messaggi: 29
Iscritto il: 23 set 2016, 11:33

opinioni su materassi ennerrev/sacilflex

Messaggio da Sbrizi »

Buongiorno a tutti,
Visita fugace in solitaria in un negozio multimarca,mi sto indirizzando sui memory. Provato modello ennerev novapure con ottime sensazioni di accoglimento, prezzo 830 € per un 160x200. stesse sensazioni con il materasso sacilflex modello Stilla firm, lino/cotone, forse un po' più sostenuto del novapure,160x200 prezzo 1250 €. la differenza che mi è venuta subito all'occhio è la cura dei particolari nel materasso della sacilflex, qualitativamente superiore basti guardare le maniglie in cuoio, forse la differenza di prezzo è giustificata.
Mi ha colpito la sacilflex ma qui a Milano ci sono solo 2 rivenditori che oltretutto hanno esposto solo 1 modello per tipologia di materasso, chiedo un consiglio ai rivenditori che trattano queste marche un giudizio sui materassi in questione è se eventualmente devo valutare altri modelli.
Ringrazio anticipatamente tutti..
Ultima modifica di Sbrizi il 09 ott 2016, 23:03, modificato 1 volta in totale.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: opinioni su materassi ennerrev/sacilflex

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Non conosco i prodotti però della qualità Secilflex (no Sacilflex) ho sempre sentito parlare bene.
Su questo forum bazzica un'autentico fan dell'azienda, l'utente Paoletta, che certamente saprà darti maggiori delucidazioni in merito ;-)
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Sbrizi
Messaggi: 29
Iscritto il: 23 set 2016, 11:33

Re: opinioni su materassi ennerrev/sacilflex

Messaggio da Sbrizi »

Tralebracciadimorfeo ha scritto:Non conosco i prodotti però della qualità Secilflex (no Sacilflex) ho sempre sentito parlare bene.
Su questo forum bazzica un'autentico fan dell'azienda, l'utente Paoletta, che certamente saprà darti maggiori delucidazioni in merito ;-)
:mrgreen: sempre letto sacilflex...mi devo convincere che è ora di usare gli occhiali..
Anche a me sembrano materassi ben assemblati e qualitativamente superiori alla media.
Aspettiamo la signora Paoletta per qualche commento in merito sulla ditta sEcilflex :mrgreen:
paoletta de lellis
Messaggi: 216
Iscritto il: 09 nov 2013, 23:35

Re: opinioni su materassi ennerrev/sacilflex

Messaggio da paoletta de lellis »

Tralebracciadimorfeo ha scritto:Non conosco i prodotti però della qualità Secilflex (no Sacilflex) ho sempre sentito parlare bene.
Su questo forum bazzica un'autentico fan dell'azienda, l'utente Paoletta, che certamente saprà darti maggiori delucidazioni in merito ;-)
non posso che confermare parola per parola ciò che ha detto Morfeo...per me Secilflex è la migliore per serietà, efficienza e soprattutto qualità dei suoi materassi...ma confermo di essere una loro fan in assoluto....quindi poco attendibile...ma la domanda è il rivenditore è stato in grado di consigliarti...??? ha analizzato analiticamente prima e consigliato poi il prodotto più adatto e performante per le tue esigenze...??? Se si... gli dai fiducia e magari gli ricordi che hai ascoltato il suo consiglio...lo responsabilizzi...e gli dici che se hai problemi torni da lui per risolverli...altrimenti non ti rimane che valutare tu cosa credi meglio e ti prendi tu la responsabilità della tua scelta....oppure il jolly...chiama materassi ferrara...terij...Leonard...morfeo...o chi ritieni più serio e competente... fai un analisi precisa con loro....fatti consigliare secondo la loro esperienza...e comprati il materasso che ti consigliano....e gli ricordi sempre la loro responsabilità....e visto che apparentemente sembrano essere seri....oltre che competenti....scommetti pure sulla fiducia da concedergli....tanto sono persone estranee tanto quanto il rivenditore stesso...come dico sempre a qualcuno o qualcosa o qualcuno più qualcosa dovrai dare fiducia....altre soluzioni per adesso non mi sovvengono... 8) 8) 8)
Sbrizi
Messaggi: 29
Iscritto il: 23 set 2016, 11:33

Re: opinioni su materassi ennerrev/sacilflex

Messaggio da Sbrizi »

paoletta de lellis ha scritto:
Tralebracciadimorfeo ha scritto:Non conosco i prodotti però della qualità Secilflex (no Sacilflex) ho sempre sentito parlare bene.
Su questo forum bazzica un'autentico fan dell'azienda, l'utente Paoletta, che certamente saprà darti maggiori delucidazioni in merito ;-)
non posso che confermare parola per parola ciò che ha detto Morfeo...per me Secilflex è la migliore per serietà, efficienza e soprattutto qualità dei suoi materassi...ma confermo di essere una loro fan in assoluto....quindi poco attendibile...ma la domanda è il rivenditore è stato in grado di consigliarti...??? ha analizzato analiticamente prima e consigliato poi il prodotto più adatto e performante per le tue esigenze...??? Se si... gli dai fiducia e magari gli ricordi che hai ascoltato il suo consiglio...lo responsabilizzi...e gli dici che se hai problemi torni da lui per risolverli...altrimenti non ti rimane che valutare tu cosa credi meglio e ti prendi tu la responsabilità della tua scelta....oppure il jolly...chiama materassi ferrara...terij...Leonard...morfeo...o chi ritieni più serio e competente... fai un analisi precisa con loro....fatti consigliare secondo la loro esperienza...e comprati il materasso che ti consigliano....e gli ricordi sempre la loro responsabilità....e visto che apparentemente sembrano essere seri....oltre che competenti....scommetti pure sulla fiducia da concedergli....tanto sono persone estranee tanto quanto il rivenditore stesso...come dico sempre a qualcuno o qualcosa o qualcuno più qualcosa dovrai dare fiducia....altre soluzioni per adesso non mi sovvengono... 8) 8) 8)
Grazie per la risposta, purtroppo il venditore non è stato all'altezza...mi ha fatto provare di tutto, peccato perché il sEcilflex mi piaceva parecchio (come sensazione) ma nom so se era adatto a me e mia moglie, di questa ditta era l'unico esposto e non ho potuto confrontarli.
Domani ho un appuntamento con Graziano, penso titolare del showroom del materasso di Cuasago. Credo che sia conosciuto agli addetti ai lavori in quanto ho trovato il suo indirizzo su assobed, ci siamo conosciuti settimana scorsa in una scappatella che ho fatto con mio figlio e devo dire che tra cordialità e competenza non potevo trovare di meglio. Giustamente mi ha fatto capire che era inutile parlare di prezzi e che era utile venire con mia moglie per provare assieme i suoi prodotti.
Penso di essere arrivato al capolinea e di poter scegliere con serenità con un consulente preparato.
Vi aggiornerò...
paoletta de lellis
Messaggi: 216
Iscritto il: 09 nov 2013, 23:35

Re: opinioni su materassi ennerrev/sacilflex

Messaggio da paoletta de lellis »

Sbrizi ha scritto:
paoletta de lellis ha scritto:
Tralebracciadimorfeo ha scritto:Non conosco i prodotti però della qualità Secilflex (no Sacilflex) ho sempre sentito parlare bene.
Su questo forum bazzica un'autentico fan dell'azienda, l'utente Paoletta, che certamente saprà darti maggiori delucidazioni in merito ;-)
non posso che confermare parola per parola ciò che ha detto Morfeo...per me Secilflex è la migliore per serietà, efficienza e soprattutto qualità dei suoi materassi...ma confermo di essere una loro fan in assoluto....quindi poco attendibile...ma la domanda è il rivenditore è stato in grado di consigliarti...??? ha analizzato analiticamente prima e consigliato poi il prodotto più adatto e performante per le tue esigenze...??? Se si... gli dai fiducia e magari gli ricordi che hai ascoltato il suo consiglio...lo responsabilizzi...e gli dici che se hai problemi torni da lui per risolverli...altrimenti non ti rimane che valutare tu cosa credi meglio e ti prendi tu la responsabilità della tua scelta....oppure il jolly...chiama materassi ferrara...terij...Leonard...morfeo...o chi ritieni più serio e competente... fai un analisi precisa con loro....fatti consigliare secondo la loro esperienza...e comprati il materasso che ti consigliano....e gli ricordi sempre la loro responsabilità....e visto che apparentemente sembrano essere seri....oltre che competenti....scommetti pure sulla fiducia da concedergli....tanto sono persone estranee tanto quanto il rivenditore stesso...come dico sempre a qualcuno o qualcosa o qualcuno più qualcosa dovrai dare fiducia....altre soluzioni per adesso non mi sovvengono... 8) 8) 8)
Grazie per la risposta, purtroppo il venditore non è stato all'altezza...mi ha fatto provare di tutto, peccato perché il sEcilflex mi piaceva parecchio (come sensazione) ma nom so se era adatto a me e mia moglie, di questa ditta era l'unico esposto e non ho potuto confrontarli.
Domani ho un appuntamento con Graziano, penso titolare del showroom del materasso di Cuasago. Credo che sia conosciuto agli addetti ai lavori in quanto ho trovato il suo indirizzo su assobed, ci siamo conosciuti settimana scorsa in una scappatella che ho fatto con mio figlio e devo dire che tra cordialità e competenza non potevo trovare di meglio. Giustamente mi ha fatto capire che era inutile parlare di prezzi e che era utile venire con mia moglie per provare assieme i suoi prodotti.
Penso di essere arrivato al capolinea e di poter scegliere con serenità con un consulente preparato.
Vi aggiornerò...
sono molto contenta per te....."poter scegliere con serenità " .... mi piace molto che tu abbia detto ciò....in fondo stai comprando un materasso...mi auguro che il rivenditore sia all' altezza delle tue aspettative....e che abbia saputo selezionare ciò che propone nel suo negozio e che sappia di conseguenza selezionare per te il prodotto più corretto e performante per le tue esigenze tra quelli che ha disposizione....se tutto andrà bene a qualcosa questo thread sarà servito....vai con Dios e in bocca al lupo... 8) 8) 8)
Rispondi