materassi Corrado, qualità?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Sbrizi
Messaggi: 29
Iscritto il: 23 set 2016, 11:33

materassi Corrado, qualità?

Messaggio da Sbrizi »

Buona sera, oggi visita al negozio di materassi Corrado a Monza. Siamo stati accolti da una signora che ci ha subito tempestato di informazioni sui vari modelli in esposizione.
La nostra attenzione dopo averne provati qualcuno, cade su 2 modelli, il maximo Versione Medio :

5 cm di Memo-CERT Soffice

3 cm di Memo-CERT Rigido

11 cm di Agua-CERT Rigido

5 cm di Soya-CERT

Molto accogliente sia da parte mia che di mia moglie (1400€)

Il secondo modello "supreme" versione medio, (il loro top di gamma)

Versione Medio :

4 cm di Memo-GEL (D 55kg)

5 cm di Memo-CERT Soffice (D 90Kg)

4 cm di Agua-CERT ( D 50Kg)

9 cm di Agua-CERT Medio Sagomato (D 50Kg)

5 cm di Soya-CERT (D 43kg)
Prezzo 2000€

Finito di provarli dico alla signora che volevamo testare anche prodotti di marca più blasonate per avere un riscontro, e di tutta risposta mi dice che i suoi materassi sono assieme ad altre 2 aziende (una la Falomo l'altra non ricordo)le uniche certificate classe 1 e che fino a qualche anno fa facevano materassi per la dorelan.
Entro una settimana volevo testare con mia moglie un multimarca per vedere se ci sono queste differenze o meno, e trovare un rivenditore Falomo per provare i loro prodotti.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: materassi Corrado, qualità?

Messaggio da professione riposo »

Sbrizi ha scritto: Finito di provarli dico alla signora che volevamo testare anche prodotti di marca più blasonate per avere un riscontro, e di tutta risposta mi dice che i suoi materassi sono assieme ad altre 2 aziende (una la Falomo l'altra non ricordo)le uniche certificate classe 1 e che fino a qualche anno fa facevano materassi per la dorelan.
Follie :shock:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2730
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: materassi Corrado, qualità?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Una serie di panzane in fila una dietro l'altra...
Fuggi da li!
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
paoletta de lellis
Messaggi: 216
Iscritto il: 09 nov 2013, 23:35

Re: materassi Corrado, qualità?

Messaggio da paoletta de lellis »

Sbrizi ha scritto:Buona sera, oggi visita al negozio di materassi Corrado a Monza. Siamo stati accolti da una signora che ci ha subito tempestato di informazioni sui vari modelli in esposizione.
La nostra attenzione dopo averne provati qualcuno, cade su 2 modelli, il maximo Versione Medio :

5 cm di Memo-CERT Soffice

3 cm di Memo-CERT Rigido

11 cm di Agua-CERT Rigido

5 cm di Soya-CERT

Molto accogliente sia da parte mia che di mia moglie (1400€)

Il secondo modello "supreme" versione medio, (il loro top di gamma)

Versione Medio :

4 cm di Memo-GEL (D 55kg)

5 cm di Memo-CERT Soffice (D 90Kg)

4 cm di Agua-CERT ( D 50Kg)

9 cm di Agua-CERT Medio Sagomato (D 50Kg)

5 cm di Soya-CERT (D 43kg)
Prezzo 2000€

Finito di provarli dico alla signora che volevamo testare anche prodotti di marca più blasonate per avere un riscontro, e di tutta risposta mi dice che i suoi materassi sono assieme ad altre 2 aziende (una la Falomo l'altra non ricordo)le uniche certificate classe 1 e che fino a qualche anno fa facevano materassi per la dorelan.
Entro una settimana volevo testare con mia moglie un multimarca per vedere se ci sono queste differenze o meno, e trovare un rivenditore Falomo per provare i loro prodotti.
permettimi sbrizi....testare un multimarca per vedere se ci sono queste differenze....dal punto di vista dei prodotti....non sarai in grado di farlo...nessun profano può capire la reale differenza laddove esiste....puoi valutare la differenza di competenza che potrebbe esserci....altrimenti hai solo la speranza di affidarti o ad un azienda locale che vende direttamente e che già solo per questo motivo a mio modesto avviso è completamente fuori prezzo....oppure ad un azienda più importante che per sentito dire ti fa percepire maggior affidabilità...i clienti che cercano di scegliere da soli i materassi senza essere guidati correttamente...sono quelli che rischiano maggiormente di sbagliare prodotto buttando via di conseguenza i loro soldi...ma la decisione spetta a te...il rischio è tutto tuo.... 8) 8) 8)
Sbrizi
Messaggi: 29
Iscritto il: 23 set 2016, 11:33

Re: materassi Corrado, qualità?

Messaggio da Sbrizi »

È chiaro che non posso capire testando un materasso di marca le differenze, ma se trovo le stesse sensazioni o meglio, la mia scelta finale ricadrà sul prodotto di marca :wink:
Ah mi ero dimenticato di dire che i materassi erano scontati tutti al 50%...
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: materassi Corrado, qualità?

Messaggio da professione riposo »

Certo, visto che i prezzi se li fanno da soli, potevano anche dirti che erano scontati del 90% :( :( :(
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2730
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: materassi Corrado, qualità?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Voglio sperare quindi che il prezzo 2000 fosse il prezzo da scontare!!
Come mai c'è sto sconto del 50% ?
No perché qui pare, riagganciandomi ad una precedente discussione, che comprare un prodotto anonimo al 50% di sconto sia un affare, ma comprarne uno di marca blasonata al 45% una sola clamorosa :-P
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
paoletta de lellis
Messaggi: 216
Iscritto il: 09 nov 2013, 23:35

Re: materassi Corrado, qualità?

Messaggio da paoletta de lellis »

Tralebracciadimorfeo ha scritto:Voglio sperare quindi che il prezzo 2000 fosse il prezzo da scontare!!
Come mai c'è sto sconto del 50% ?
No perché qui pare, riagganciandomi ad una precedente discussione, che comprare un prodotto anonimo al 50% di sconto sia un affare, ma comprarne uno di marca blasonata al 45% una sola clamorosa :-P
vedi che ti piace provocarmi...??? mai detto che si tratta di una sola scontare una marca del 45%...ribadisco che il Nube non è era scontato del 45% ma molto meno....la sola era far passare per un affare quella proposta.... nel caso specifico ho già detto che i prezzi esposti da sbrizi sono a mio modesto avviso assurdi...per diversi motivi... che solo un utente poco attento nelle valutazioni...sarebbe disposto a pagare....poi se Corrado li vende buon per lui... 8) 8) 8)
Sbrizi
Messaggi: 29
Iscritto il: 23 set 2016, 11:33

Re: materassi Corrado, qualità?

Messaggio da Sbrizi »

Tralebracciadimorfeo ha scritto:Voglio sperare quindi che il prezzo 2000 fosse il prezzo da scontare!!
Come mai c'è sto sconto del 50% ?
No perché qui pare, riagganciandomi ad una precedente discussione, che comprare un prodotto anonimo al 50% di sconto sia un affare, ma comprarne uno di marca blasonata al 45% una sola clamorosa :-P
Speri male...2000€ è il prezzo scontato al 50% :shock:
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: materassi Corrado, qualità?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Personalment credo che anche una persona non esperta possa vedere alcune differenze tra un prodotto da 2000€ di un certo tipo e uno di riferimento.
Magari non le percepisce a pieno ma la cosa è evidente spesso anche alla prova. :wink:

Poi se uno considera il prezzo teorico di 4000€ e fa caso al fatto che anche le aziende più blasonate non propongono prodotti a 4000€ (se non marchi al limite dell'esoterico che sfuggono alle normali regole di mercato ..) può anche capire che chi Non fa una proposta commerciale realistica può anche poi non esserlo su molte altre cose.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
paoletta de lellis
Messaggi: 216
Iscritto il: 09 nov 2013, 23:35

Re: materassi Corrado, qualità?

Messaggio da paoletta de lellis »

Materassi FERRARA ha scritto:Personalment credo che anche una persona non esperta possa vedere alcune differenze tra un prodotto da 2000€ di un certo tipo e uno di riferimento.
Magari non le percepisce a pieno ma la cosa è evidente spesso anche alla prova. :wink:
Materassi Ferrara: "Rivorda che il fine della prova non è quello di capire qual'è il materasso per te perfetto perchè difficilemente sei in grado di capirlo, ma di verificare le valutazioni fatte dal tuo consulente".
un po' incoerente per certi versi....un profano può vedere e quindi capire certe differenze per esempio quali....???

forse non le percepisce totalmente...ma è evidente spesso anche alla prova....mah considerando che c'è gente che trova migliori materassi che costano forse un terzo di 2000 €....ma in 5 10 15 20 30 minuti di prova spesso fatta in due posti diversi.... può capire quanto sia migliore un materasso di marca rispetto ad uno sconosciuto mediamente decente...da soli...??? se ci fosse così tanta differenza al massimo potrebbero vedere delle rifiniture migliori...per fare un esempio tra un Dorelan Origin Sf e questo fantomatico Supremo a mio modesto avviso per uno che non conosce nulla di materassi e che forse l'ultimo che ha comprato ad esser fortunati l''ha preso 20 anni fa....se non gli venisse detto nulla...non capirebbe mai quali differenze ci sono...al massimo potrebbero valutare quale dei due è più sostenuto e viceversa....sempre che vi sia una marcata differenza...
detto ciò per poi affermare in un altro thread che "difficilmente l'utente è in grado di capire se il materasso è perfetto solo con la prova..."ma mi sento di dire che dette così le cose....sono totalmente in disaccordo...ma forse pur di cercare un appiglio per mettere l'accento su di un parere contrario al mio....siete disposti ad apparire anche in disaccordo con voi stessi... 8) 8) 8)
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: materassi Corrado, qualità?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ritengo che se la prova è ben seguita e atta a mettere in evidenza i particolari possa mostrare le differenze tra i prodotti.
Se la prova è fatta sulla base delle sole sensazioni senza che siano date certe spiegazioni le cose possono essere diverse.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2730
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: materassi Corrado, qualità?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Sbrizi ha scritto:Speri male...2000€ è il prezzo scontato al 50%
:shock: :shock: :shock: :roll:
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2730
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: materassi Corrado, qualità?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Neanche un Simmons Constellation costa 4mila euro!!
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
paoletta de lellis
Messaggi: 216
Iscritto il: 09 nov 2013, 23:35

Re: materassi Corrado, qualità?

Messaggio da paoletta de lellis »

Materassi FERRARA ha scritto:Ritengo che se la prova è ben seguita e atta a mettere in evidenza i particolari possa mostrare le differenze tra i prodotti.
Se la prova è fatta sulla base delle sole sensazioni senza che siano date certe spiegazioni le cose possono essere diverse.
adesso mi trovo completamente d'accordo con te... 8) 8) 8)
Rispondi