Pagina 2 di 2

Re: reclamo materasso sealy

Inviato: 05 ago 2016, 17:04
da nucleone
Il rivenditore è stato abbastanza disponibile, ma mi ha detto che era necessaria la comunicazione formale alla casa produttrice che, secondo lui, avrebbe poi dovuto attivare l'intervento richiedendo il sopralluogo ...ma le cose sono andate diversamente.
Comunque, a parte la scarsissima professionalità e serietà dimostrata dalla Sealy, credo che non sia nemmeno tanto lecito omettere il sopralluogo per constatare il problema.
Qual'è la vostra idea?

Re: reclamo materasso sealy

Inviato: 05 ago 2016, 17:44
da professione riposo
Un rivenditore disponibile avrebbe fatto lui stesso un sopralluogo e se riscontrava il problema faceva reclamo direttamente all'azienda, poi ovviamente spetterebbe all'azienda sostituire il prodotto difettato.

Re: reclamo materasso sealy

Inviato: 11 ago 2016, 10:40
da nucleone
Questo è forse vero ma, alla fine, credo che le responsabilità vere e concrete siano della Sealy che, in ogni modo, rimane il riferimento principale.
Non pensavo di dover arrivare alle vie legali...mah mah

Re: reclamo materasso sealy

Inviato: 11 ago 2016, 19:44
da Terji
Ciao! Ma se il materasso l'hai comprato nel 2009, nel 2016 la garanzia di 5 anni, non è scaduta?

Oltretutto il sealy che hai tu era prodotto sapsa bedding che ai tempi era licenziataria del marchio.

Re: reclamo materasso sealy

Inviato: 11 ago 2016, 20:00
da nucleone
Ehm..ho fatto un errore nello scrivere la data: è stato acquistato nel luglio 2011 e la segnalazione del problema, via raccomandata A/R, è stata fatta nel giugno 2016.
Confermo il discorso Sapsa Bedding, anche se sul tagliando di garanzia compare anche il marchio Sealy che, di fatto, è diventata il riferimento...o almeno doveva esserlo...più ci penso più mi innervosisco, mai più...

Re: reclamo materasso sealy

Inviato: 12 ago 2016, 10:11
da Terji
Non so come funzioni.. onestamente sealy non l'ho venduta ne prima ne ora (apparte un piccola parentesi a fine 2014). Credo che però debba rispondere in prima persona il negoziante che poi si deve rifare sull'azienda.

Ad esempio il body&body e stato marchiato direttamente sapsa bedding poi nell'ultimo periodo Pirelli. Adesso la sapsa ha problematiche economiche e non credo venga più prodotto (come il resto della gamma)

Re: reclamo materasso sealy

Inviato: 26 ago 2016, 16:08
da lnzndr
Io, per tagliare la testa al toro, pubblicherei la scansione del tagliando della garanzia!


Io sono stra-convinto che, leggendolo bene, t risparmierai perlomeno i soldi dell'avvocato, laddove dici:
nucleone ha scritto: Non pensavo di dover arrivare alle vie legali...mah mah
Nn dimentichiamoci che la normativa Europea obbliga a 2 anni d garanzia; qualora questa abbia validità superiore, copre tutto ciò che non rientra nella normale usura del prodotto, e che nn sia provocato da uno scorretto utilizzo dello stesso!

Naturalmente, d solito, tutto questo è, solitamente, a insindacabile giudizio dell'azienda che, mi pare d aver capito, abbia già espresso chiaramente il suo parere negativo, senza possibilità d appello!

Re: reclamo materasso sealy

Inviato: 26 ago 2016, 21:09
da Materassi FERRARA
Più precisamente.
La garanzia di legge è due anni e anche questa copre i difetti di fabbricazione e non la normale usura.
Quello che eccede i due anni viene concessa di sua volontà dall'azienda la quale ne stabilisce i termini e le condizioni.

Re: reclamo materasso sealy

Inviato: 27 ago 2016, 09:34
da lnzndr
Cacchio, volevo fare bella figura, e mi hai smerdato.... :oops: :oops: :oops:

Hai ragione, il mio messaggio è un po' + ambiguo... però t giuro che nella mia testa volevo scrivere quello che hai detto tu!

Re: reclamo materasso sealy

Inviato: 27 ago 2016, 09:46
da Materassi FERRARA
Non volevo ma leggendo il tuo messaggio si capiva il contrario.
Scusa :wink: