Pagina 1 di 2

Attenti alle mode - Fregatura Tempur

Inviato: 22 ago 2016, 07:56
da mario2016
Mi sono fatto convincere dal venditore (che ovviamente aveva lui stesso proprio quel materasso!) e ho acquistato il più costoso materasso del negozio, il Tempur Cloud. La prima sensazione provandolo in negozio era veramente strana e positiva. A casa tutta un'altra cosa: dolori di schiena, calore esagerato. Possibilità di restituirlo? Nessuna! "Non è in promozione, prima si poteva" mi è stato risposto alla mia richiesta di restituirlo. "possiamo prenderlo in conto merce (avrà i soldi quando lo venderemo, significa), ma deve comperare un altro nostro materasso.
Insomma, una bella fregatura. Io penso che il Tempur sia il capostipite di una bella moda che si chiama "materassi memory". Io non sono più giovanissimo, ho 58 anni e un pò di problemi di schiena li ho già avuti. Nonostante quello che consigliano ortopedici e fisioterapisti penso che il materasso a molle sia ancora il migliore e comuqneu attenti al memory venduto con la promessa che passerà ogni mal di schiena, potrebbero venirvene di più! A me è successo così con il Tempur, senza alcun dubbio un acquisto che non rifarei.

Re: Attenti alle mode - Fregatura Tempur

Inviato: 22 ago 2016, 17:45
da professione riposo
Da quanto tempo hai comprato il materasso in questione ?
mario2016 ha scritto:Nonostante quello che consigliano ortopedici e fisioterapisti penso che il materasso a molle sia ancora il migliore e comuqneu attenti al memory venduto con la promessa che passerà ogni mal di schiena, potrebbero venirvene di più! A me è successo così con il Tempur, senza alcun dubbio un acquisto che non rifarei.
Sono banalità, di materassi in memory ne vengono venduti tutti i giorni da 20 anni con ottimi risultati, non sono tutti uguali e non è detto che prendendo il piu costoso uno si debba trovare bene per forza, prima di acquistarlo l'hai confrontato con prodotti di altre marche ?

Re: Attenti alle mode - Fregatura Tempur

Inviato: 23 ago 2016, 12:13
da Terji
premetto che amo il prodotto tempur, ci dormo da 10 anni e in questi anni ne ho venduti a camionate con sempre grossissima soddisfazione da parte dei miei clienti. la linea cloud non è una linea amata da me, l'h consigliata poche volte e a persone con una corporatura esile e magari con qualche problema di fibromalgia... lei che corporatura ha? su che rete (di quanti anni e tipologia) il materasso è appoggiato?

grazie

Re: Attenti alle mode - Fregatura Tempur

Inviato: 23 ago 2016, 14:54
da Materassi FERRARA
A quanto detto dai colleghi aggiungo una cosa.
Se tu hai comprato un prodotto dietro un consiglio generico pensando che esista un materasso assolutamente migliore, cosa che traspare chiaramente da quanto hai scritto, senza valutare le tue esigenze con un rivenditore professionale hai sbagliato anche il modo di comprare che è l'errore peggiore che si possa fare poichè in questo modo anche un ottimo prodotto diventa pessimo se mal scelto e inadatto alla persona.

Re: Attenti alle mode - Fregatura Tempur

Inviato: 24 ago 2016, 19:28
da Tralebracciadimorfeo
Vabbè...il solito messaggio denigrante: fregatura qua, fregatura la, giusto per sfogarsi. Nessun confronto, nessuna autocritica.

Re: Attenti alle mode - Fregatura Tempur

Inviato: 25 ago 2016, 09:27
da professione riposo
Gente repressa :roll:

Fregatura Tempur - mancato rispetto della garanzia e pubblicità' ingannevole

Inviato: 07 set 2016, 12:23
da Gambilo
Stiamo per inoltrare una causa contro TEMPUR, per il mancato rispetto dell'impegno di garanzia e pubblicità ingannevole.
chiunque e' interessato ad aggregarsi alla ns. causa, e ritiene di avere motivi validi, e' invitato a contattare la mia mail
susan@ringphon.net

Re: Attenti alle mode - Fregatura Tempur

Inviato: 07 set 2016, 12:25
da Gambilo
Abbiamo comprato nel 2012 2 reti e 2 materassi TEMPUR. Dopo 2 anni soltanto i reti ed i materassi hanno cominciato a cedere. Non hanno alcuna resistenza, per non parlare del calore insopportabile. NOn riusciamo più a prendere sonno, ciò che aggravato in modo considerevole la ns. condizione di salute, e ci alziamo ogni giorno con dolori di schiena e terribilmente stanchi ciò che ci impedisce di svolgere una vita regolare e la nostra attività.
Durante l'acquisto il venditore ha precisato che tali prodotti hanno una garanzia di 10 anni.
Da 3 anni che siamo in battaglia con TEMPUR per cambiare i prodotti, e nulla. Loro negano completamente il loro obbligo di garanzia, come se non esistesse.
Hanno inviato in sopralluogo un loro impiegato, che ha affermato che siccome i materassi non sono strappati o bucati, allora vanno bene, affermazione assurda visto che appena uno si mette sul materasso, i reti ed i materassi affondano. Per i reti il rappresentate TEMPUR ha riconosciuto che avevano un difetto, ed ha proposto un kit per fortificare le doghe. Nessuno ha mai visto o ricevuto questo kit.
Ultimamente, ci siamo rivolti al ns. avvocato e l'ultimo risultato ottenuto dalla corrispondenza con TEMPUR era che il loro Legale ha proposto 10% di sconto sull'acquisto di nuovi reti e materassi TEMPUR, ciò che naturalmente, alla luce di ciò che e' successo ed il mancato rispetto della garanzia da parte di TEMPUR, non intendiamo fare.
Non ci rimane che inoltrare una causa contro loro, per la mancata garanzia e pubblicità ingannevole in quanto sia la presentazione dei prodotti come se fossero quelli forniti alla NASA e la garanzia che oggi viene da loro pubblicista da 15 anni anziché 10, sono tutti ingannevoli.
Siamo pronti a unire alla causa tutti coloro che ritengano che sono stati ingannati da TEMPUR per motivi di mancata qualità dei prodotti e garanzia e promesse non mantenute.

Re: Attenti alle mode - Fregatura Tempur

Inviato: 07 set 2016, 16:43
da Tralebracciadimorfeo
Gambilo ha scritto: i reti ed i materassi affondano. Per i reti il rappresentate TEMPUR ha riconosciuto che avevano un difetto, ed ha proposto un kit per fortificare le doghe. Nessuno ha mai visto o ricevuto questo kit.
Mi viene un sospetto:
1)Tempur non fa reti a doghe quindi è normale che Tempur non vi voglia sostituire le reti dato che non sono le sue
2) Se è stato riconosciuto che il difetto era dato dalle reti è evidente che la colpa non è dei materassi, ergo Tempur non ti sostituisce i materassi.
3) Le reti te le deve riparare o sostituire il rivenditore, Tempur mi pare che in questa faccenda non c'entri per niente.
4) Per quanto riguarda il caldo, unica faccenda per cui potresti avere ragione, valuta l'acquisto di un coprimaterasso in outlast.

Re: Attenti alle mode - Fregatura Tempur

Inviato: 13 set 2016, 09:29
da Terji
io ho avuto in questi 10 anni da rivenditore una manciata di casi, che si possono calcolare sulle dita di una mano, e sono stati tutti risolti senza battere ciglio da me e di conseguenza da Tempur. queste tue affermazioni mi sembrano assurde... non capisco come possa cambiare in maniera così evidente la gestione dei loro rarissimi reclami...

Re: Attenti alle mode - Fregatura Tempur

Inviato: 18 set 2016, 11:50
da gabriella57
anche io sono rimasta "fregata" da un tempur..dopo averne provato tanti ho deciso di comprare l'original 21 non lo avessi mai fatto...dal 29 giugno non chiudo occhio e ho dolori ovunque è diventato un incubo andare a letto ,ho scritto più volte alla tempur ma inutilmente ,non ho un cattivo rapporto con il venditore,ma non mi pare giusto che sia lui a rimetterci, il materasso non lo fa lui e se questo cede e provoca dolori e calori..non è colpa sua,del resto è vero non siamo tutti uguali..ma non possono fare una tale pubblicità ingannevole,dovrebbero avvisare che può provocare dolori,io mi sono fidata perchè è anche consigliato per gli allettati..ma credo sia anche questa una bufala,per aver detto questo sul sito sono stata bannata,la risposta è sempre unica si deve abituare,lei è unica a lamentarsi, si rivolga al suo rivenditore, in america per tale pubblicità ingannevole sarebbero condannati.vedremo qua in italia che succede una cosa è certa se non mi restituiscono i soldi farò una tale pubblicità negativa sui social che se la ricorderanno ,anche io,comunque ho deciso di rivolgermi all'associazione consumatori ,credo fermamente che il mio prodotto sia altamente scadente.. non lo consiglio a nessuno!!

Re: Attenti alle mode - Fregatura Tempur

Inviato: 19 set 2016, 10:30
da professione riposo
Il rivenditore è tenuto PER LEGGE a fare la garanzia.

Il discorso sulla pubblicità ingannevole è roba da mani nei capelli, lascia perdere che non ci fai una bella figura a scrivere certe cose, se fosse vero quello che scrivi il 99% delle pubblicità è ingannevole :roll:

Re: Attenti alle mode - Fregatura Tempur

Inviato: 21 set 2016, 16:34
da Terji
è il rivenditore a dover risolvere il problema. Io ci credo che tu dorma male, ma tu sei un caso isolato, altrimenti il rivenditore non venderebbe più quel tipo di prodotto. puo' essere anche colpa di QUEL materasso che magari ha dei problemi... di questo, ripeto, se ne deve sincerare il rivenditore e risolvere il problema. Poi starà a lui mettersi d'accordo con l'azienda. :wink:

Re: Attenti alle mode - Fregatura Tempur

Inviato: 21 set 2016, 17:04
da professione riposo
Attento Terji, potresti essere accusato di pubblicità ingannevole :lol: :lol: :lol:

Re: Attenti alle mode - Fregatura Tempur

Inviato: 29 ott 2016, 15:26
da maury1961
Buongiorno a tutti, volevo condividere la mia esperienza TEMPUR e avere qualche riscontro se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema.
3 settimane fa ho acquistato il blasonato tempur dopo innumerevoli prove di materassi di tutti i generi e dopo aver avuto esperienze negative con i materassi Ikea e con i curem .
La scelta è stata per L'ORIGINAL 19 matrimoniale.
Risultato:
1-Materasso molto comodo, effetto ortopedico di stiramento della colonna, assenza di zone doloranti da compressione, tutto fantastico
2-NON RIESCO A DORMIRCI A CAUSA DELLA PUZZA DI PRODOTTO CHIMICO CHE SPRIGIONA.
impregna lenzuola, coperte, cuscini,pigiama e la camera stessa.

Lo lascio tutti i giorni ad arieggiare senza lenzuola sperando che passi ma non accenna a diminuire.

L'odore mi causa insonnia, uno stato di dormiveglia e confusione continuo come da intossicazione.

RISULTATO: ho provato e continuo a cercare di dormirci sopra, ma alla fine vado a dormire sul divano letto della Camera ospiti con un materasso da 10 cm a molle da 50€.

FANTASTICO.......
QUALCUNO HA O HA AVUTO LA STESSA ESPERIENZA?

SALUTI!