innergetic o pirelli?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
xenia
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 ott 2011, 13:35

innergetic o pirelli?

Messaggio da xenia »

Ciao a tutti sono alle prese con la scelta del materasso che ahime' a causa della mia schiena e' impegnativa. sono indecisa tra i pirelli che mi sembra abbiano un'ottima portanza pero' costano un botto e non si capisce da dove provengono e l''innergetic della falomo, per i quali si puo' scegliere la portanza., ma mi sconsigliano quella molto dura anche se ahime' peso 76 kg! qualcuno li ha provati e puo' dirmi qualcosa? grazie molte in anticipo Xenia
Notte &
Messaggi: 85
Iscritto il: 19 mag 2011, 17:20
Località: Salerno
Contatta:

Re: innergetic o pirelli?

Messaggio da Notte & »

xenia ha scritto:Ciao a tutti sono alle prese con la scelta del materasso che ahime' a causa della mia schiena e' impegnativa. sono indecisa tra i pirelli che mi sembra abbiano un'ottima portanza pero' costano un botto e non si capisce da dove provengono e l''innergetic della falomo, per i quali si puo' scegliere la portanza., ma mi sconsigliano quella molto dura anche se ahime' peso 76 kg! qualcuno li ha provati e puo' dirmi qualcosa? grazie molte in anticipo Xenia

Quale modello di Pirelli hai provato?
anche per Pirelli puoi scegliere tra 2 diverse portanze, media e rigida, in ogni caso la maggior parte dei modelli Pirelli ha una particolare geometria del foro del lattice, che da sostegno ed allo stesso tempo ottima accoglienza.
Oltre a pesare 76 chili, che altezza hai? che tipo di problemi hai alla schiena? su che rete poggerai il materasso?
Perchè dici che non si capisce da dove provengono? i materassi Pirelli sono prodotti italiani del gruppo Formenti (lo stesso di Simmons) che è licenziatario del marchio. puoi approfondire qui
xenia
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 ott 2011, 13:35

Re: innergetic o pirelli?

Messaggio da xenia »

Grazie per avermi risposto . sono alta 1.65 e penso di usare i materassi su delle reti a doghe nuove per la precisione tipo le primnest della sapsa oppure un modello che si chiama aura ma non ricordo la marca, comunque uguale alle primnest.
i pirelli li ho provati e hanno una buona portanza , anche se alcune fodere hanno il bordino che è fastidioso... lo so che sono del gruppo formenti, ma chi produce il loro lattice? il dubbio che ho è che le 200 euro in più rispetto all'innergetic è per pagare il marchio che hanno acquistato ..il marchio pirelli ha fatto un bel po' di giri e a me non va di spendere i soldi per un marchio.
Innergetic l'ho provato ( quello della falomo) mi sembrava buono anche se non rigido come il Pirelli, con fodere decisamente migliori, ma sono in dubbio se prendere l'h3 o lh2.
Come scriveva un altro partecipante è vero che è una giungla ed ognunio ti dice quello che vuole, e ti vende quello che vuole, anche lastre di una marca ( quale? ) e fodere di un'altra: in un altro negozio ho provato un altro innergetic, questa volta direttamente della latexco, e sinceramnete faceva schifo: quello da 20 cm era morbidissimo, mentre quello da 18 era più rigido ma io non voglio un materasso troppo basso. Insomma bisognerebbe provarli tutti nello stesso negozio e poi che ti dicano correttamente quanto denso è il lattice, perchè e da quello che secondo me valuti la qualità , la portanza in 2 minuti conme la valuti?
in conclusione, il pirelli costa troppo e non so perchè, e l'iinergetic quello della falomo ( che dovrebbe sempre essere latexco) era buono, quello della latexco no. come è possibile?
Ringrazio in anticipo chiunque possa svelarmi l'arcano.
Notte &
Messaggi: 85
Iscritto il: 19 mag 2011, 17:20
Località: Salerno
Contatta:

Re: innergetic o pirelli?

Messaggio da Notte & »

xenia ha scritto:Grazie per avermi risposto . sono alta 1.65 e penso di usare i materassi su delle reti a doghe nuove per la precisione tipo le primnest della sapsa oppure un modello che si chiama aura ma non ricordo la marca, comunque uguale alle primnest.
i pirelli li ho provati e hanno una buona portanza , anche se alcune fodere hanno il bordino che è fastidioso... lo so che sono del gruppo formenti, ma chi produce il loro lattice? il dubbio che ho è che le 200 euro in più rispetto all'innergetic è per pagare il marchio che hanno acquistato ..il marchio pirelli ha fatto un bel po' di giri e a me non va di spendere i soldi per un marchio.
Innergetic l'ho provato ( quello della falomo) mi sembrava buono anche se non rigido come il Pirelli, con fodere decisamente migliori, ma sono in dubbio se prendere l'h3 o lh2.
Come scriveva un altro partecipante è vero che è una giungla ed ognunio ti dice quello che vuole, e ti vende quello che vuole, anche lastre di una marca ( quale? ) e fodere di un'altra: in un altro negozio ho provato un altro innergetic, questa volta direttamente della latexco, e sinceramnete faceva schifo: quello da 20 cm era morbidissimo, mentre quello da 18 era più rigido ma io non voglio un materasso troppo basso. Insomma bisognerebbe provarli tutti nello stesso negozio e poi che ti dicano correttamente quanto denso è il lattice, perchè e da quello che secondo me valuti la qualità , la portanza in 2 minuti conme la valuti?
in conclusione, il pirelli costa troppo e non so perchè, e l'iinergetic quello della falomo ( che dovrebbe sempre essere latexco) era buono, quello della latexco no. come è possibile?
Ringrazio in anticipo chiunque possa svelarmi l'arcano.
Si ma alla fine del discorso, si può sapere quale modello pirelli hai provato??
Per capirci un Pl 20 è un materasso totalmente diverso da un PF 16, per stoffe, imbottiture, lavorazione della lastra di lattice...
in ogni caso tutti i materassi pirelli sfoderabili si possono avere senza bordino, basta prendere la versione anallergica.
Non paghi la marca, le caratteristiche aggiuntive sono ben illustrate sia sul sito di Pirelli, sia da un rivenditore decente, una su tutte la qualità  del lattice che è senza cariche inerti, e su alcuni modelli come il PL18 o ancora di più il PL 20, la differenza si sente basta solo sdraiarsi...
Per il resto su un materasso, che deve garantirti qualità  del riposo per i prossimi 10/12 anni, 200 euro in più o in meno non sono questa grande tragedia.
Ovviamente sarebbe interessante capire tra quali modelli stai facendo il paragone per essere più precisi.
Il marchio pirelli non ha fatto nessun giro particolare, semplicemente è passato da un licenziatario ad un altro, con enormi benefici qualitativi, difatti si è passati da una produzione del lattice che privileggiava i numeri a scapito della qualità  del prodotto finito (produzione in linea continua e sistema bodyzone), ad una molto più accurata e con standard qualitativi nettamente migliori (produzione a stampo chiuso). Credo che alcuni rivenditori, invece di confondere l'utente con le vicessitudini aziendali, dovrebbero concentrarsi di più su caratteristiche pregi e difetti dei vari prodotti/produttori...
Per fare un paragone, se vuoi seguire le vicende societarie che riguardano i marchi automobilistici, devi prenderti una laurea in economia!
Rispondi