Epedà Distincte Vedette + cuscino Bultex Divine - Ma dormo veramente male…

Agli utenti che effettueranno un acquisto grazie ai consigli del forum chiedo la cortesia di lasciare, per quanto possibile, un feedback sul prodotto acquistato. Sarebbe utile una recensione con i vantaggi e svantaggi, le sensazione nell'utilizzo quotidiano ecc... Grazie per la collaborazione,
Gianluca
Bix
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 mag 2016, 15:53

Epedà Distincte Vedette + cuscino Bultex Divine - Ma dormo veramente male…

Messaggio da Bix »

Salve a tutti,

Ho da poco cambiato il mio vecchio materasso in quanto dolori alle spalle e mani addormentate alla mattina iniziavano a farsi sentire bene. Per cui ho optato per la scelta in oggetto (cuscino versione con altezza 15 cm.); sono alto 1,70 mt. e peso 69 Kg. dormo esclusivamente sui fianchi. Il materasso sembra comodo ma non c’è verso: alla mattina le mani sono addormentate ancora di più di prima che con il mio vecchio Permaflex di 15 anni fa e il collo è un blocco di cemento.

Saluti
Massimo
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Epedà Distincte Vedette + cuscino Bultex Divine - Ma dormo veramente male…

Messaggio da professione riposo »

Da quanto tempo ci dormi su ?
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Bix
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 mag 2016, 15:53

Re: Epedà Distincte Vedette + cuscino Bultex Divine - Ma dormo veramente male…

Messaggio da Bix »

Da 5 notti. Ma va sempre peggio.

Grazie
Ciao
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Epedà Distincte Vedette + cuscino Bultex Divine - Ma dormo veramente male…

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
e il collo è un blocco di cemento
Per prima cosa ti consiglio di tornare al vecchio cuscino.
il 15 cm è un cuscino veramente alto che si adatta a corporature molto robuste e non mi pare proprio il tuo caso.
Inoltre cambiare cuscino e materasso insieme è sempre complesso. io di norma consiglio di dormire almeno 20 gg sul materasso prima di valutare il cuscino.
Penso che il problema sia soprattutto lì.
Di norma chi dorme sul fianco con una corporatura come la tua al massimo usa un medium, 13 cm e poi dipende dalla corporatura perchè se non hai spalle molto larghe potrebbe risultarti alto anche questo.
Figurati il 15.

Devi tenere conto che i primi giorni di uso di un materasso nuovo possono essere sempre traumatici perchè si viene, come nel tuo caso, da un'abitudine di 15 anni.
C'è chi ci si abbitua subito e chi ha bisogno di un mese. dipende.
5 notti non sono niente.

Parti facendo un passo indietro sul cuscino e datti un po' di tempo per abbituarti al materasso e poi affronterai il tema cuscino.
Nel frattempo fai presente al venditore che forse il cuscino che ti ha dato è un po' alto :wink:

ps una curiosità. hai provato anche materassi in memory quando hai acquistato il tuo molle?
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Epedà Distincte Vedette + cuscino Bultex Divine - Ma dormo veramente male…

Messaggio da professione riposo »

Bix ha scritto:Da 5 notti. Ma va sempre peggio.
Come gia detto dal collega 5 giorni non sono niente, dai al tuo corpo il tempo di abituarsi.

Non avevo fatto caso all'altezza del cuscino, sicuramente 15cm è eccessiva, al massimo la 13, ma tornare per qualche notte al vecchio cuscino non sarebbe una cattiva idea.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Libero Pensiero
Messaggi: 179
Iscritto il: 28 apr 2016, 09:46

Re: Epedà Distincte Vedette + cuscino Bultex Divine - Ma dormo veramente male…

Messaggio da Libero Pensiero »

non penso che il problema sia il cuscino.
evidentemente sei stato mal consigliato oppure il materasso è difettato.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Epedà Distincte Vedette + cuscino Bultex Divine - Ma dormo veramente male…

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ovviamente sei in grado di spiegare tecnicamente la tua affermazione.
Perché sai, detta così uno potrebbe pensare che ce l'hai con certe aziende visto che fino ad oggi non hai espresso un parere tecnico e motivato e hai solo sparato sentenze
Per te un cuscino da 15 cm per una persona con questa corporatura è corretto? Perchè?
In base a cosa ritieni sbagliato il materasso o lo ritieni difettato?
Tu non ritieni normale un periodo di adattamento?

Attendo con ansia....
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Bix
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 mag 2016, 15:53

Re: Epedà Distincte Vedette + cuscino Bultex Divine - Ma dormo veramente male…

Messaggio da Bix »

Grazie a tutti dei consigli.

Il venditore persona estremamente gentile e preparata mi ha sostituito il cuscino con la versione da 13 cm. Seguirò i vostri consigli. Ci risentiamo diciamo fra un mesetto che vi dirò come va. Per chi mi chiedeva se avevo provato un materasso in memory la risposta è si; però come prima sensazione mi trovavo meglio su questo che ho scelto.

Grazie ancora
Massimo
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Epedà Distincte Vedette + cuscino Bultex Divine - Ma dormo veramente male…

Messaggio da Materassi FERRARA »

Grazie della risposta.
Attento che anche il 13 potrebbe essere un po' alto se immagino bene la tua corporatura.
Controlla bene anche la rete se non l'hai acquistata insieme al materasso. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Libero Pensiero
Messaggi: 179
Iscritto il: 28 apr 2016, 09:46

Re: Epedà Distincte Vedette + cuscino Bultex Divine - Ma dormo veramente male…

Messaggio da Libero Pensiero »

nessun ragionamento tecnico: ritengo anormale spendere migliaia di euro per un materasso per poi dormirci male. quindi o il materasso è errato per le sue esigenze oppure è difettato. non ci vuole un genio.
poi se con il cuscino risolve (anche se non credo) meglio per lui.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Epedà Distincte Vedette + cuscino Bultex Divine - Ma dormo veramente male…

Messaggio da Materassi FERRARA »

Oppure visto che trova comodo il materasso, dorme tutta la notte ma si alza con il male al collo e ha un cuscino altissimo per la sua corporatura, cosa che appare chiara anche a chi ha solo un briciolo di competenza, ha un cuscino sbagliato che gli tiene in tensione il collo, cosa che unita al fatto di essere abbituato ad un materasso usurato da 15 anni gli ha creato uno scompenso.
La tua risposta, o meglio la tua non risposta, dice tutto sulla tua competenza e sulla qualità dei tuoi interventi. :roll:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Epedà Distincte Vedette + cuscino Bultex Divine - Ma dormo veramente male…

Messaggio da Terji »

tenendo in considerazione che io sono alto 184 e peso 87 kg e già il divine medio (13 cm) mi sembra una montagna e lo reputo troppo alto per te, puoi immagirare per una corporatura come la tua cosa puo' essere. Ascolta ferrara, prova il materasso col tuo vecchio cuscino, tanto non ti costa nulla.

ps la rete l'hai sostituita o hai tenuto la tua? quanti anni ha?
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Epedà Distincte Vedette + cuscino Bultex Divine - Ma dormo veramente male…

Messaggio da Materassi FERRARA »

tenendo in considerazione che io sono alto 184 e peso 87 kg e già il divine medio (13 cm) mi sembra una montagna e lo reputo troppo alto per te
sei tu che sei difettoso oppure inadatto al cuscino. su dai mi pare chiaro..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Epedà Distincte Vedette + cuscino Bultex Divine - Ma dormo veramente male…

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Concordo, cuscino troppo alto e rischio che sia alto anche il medio a meno che tu non dorma di fianco e abbia una spalla piuttosto importante.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Bix
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 mag 2016, 15:53

Re: Epedà Distincte Vedette + cuscino Bultex Divine - Ma dormo veramente male…

Messaggio da Bix »

professione riposo ha scritto:
Bix ha scritto:Da 5 notti. Ma va sempre peggio.
Come gia detto dal collega 5 giorni non sono niente, dai al tuo corpo il tempo di abituarsi.
Salve a tutti,

rieccomi qua; ho lasciato passare volutamente 4 mesi prima di scrivere la mia recensione definitiva sul materasso in oggetto di questo post. Premetto non sono del settore, ma son solo un utilizzatore che scrive le sue impressioni di utilizzo. Qualcuno nei post precedenti mi chiedeva cosa ho sotto al materasso: doghe nuove di pacca acquistate con il materasso.
Parto col giudicare il materasso: dopo 4 mesi di utilizzo devo dire che ci dormo, ma sono proprio poco entusiasto; continuano anche a distanza di mesi problemi di rigidità mattutina di schiena e collo (che con il materasso vecchio non avevo) che col passare della giornata scompaiono per poi riaffacciarsi la mattina seguente.
In estrema sintesi, il mio modesto parere è che in futuro non spenderò mai più una cifra così importante per un materasso. Ho dormito in vacanza al mare (15 giorni) su un materasso preso ad un ipermercato a prezzo molto ma molto più basso e dormivo meglio che a casa.
Veniamo al cuscino: premetto che ho provato sia il 10, il 13 e il 15 cm. Non c’è stato verso di abituarsi, saranno passati 4 mesi ma il mio collo diventa un blocco di cemento se utilizzo questo cuscino. Anche in questo caso a mio modesto parere non spenderò mai più 50-70 euro (mi pare) per un cuscino. Infatti adesso mi son comprato un cuscino da 10 euro alla coop e ci dormo molto meglio.

Per cui, il mio modesto parere da utilizzatore (e non da tecnico), per l’esperienza fatta, è che non vale la pena spendere delle cifre così importanti per materasso e cuscino in quanto la comodità è molto soggettiva. So che quanto detto suonerà come una bestemmia per gli addetti ai lavori, però l’idea che mi sono fatto come utilizzatore è questa.

Saluti
Bix
Rispondi