Consiglio materasso singolo

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
janitor
Messaggi: 1
Iscritto il: 26 apr 2016, 19:33

Consiglio materasso singolo

Messaggio da janitor »

Buonasera.
Sono una ragazza di 26 anni, alta 1.60 per 46 kg.
Possiedo un materasso a molle piuttosto rigido di ormai 8-9 anni di vita. Negli ultimi mesi mi sveglio al mattino accusando dolori nella zona lombare che spariscono entro 15-20 minuti dal risveglio.
Sarei interessata a cambiare materasso ma sono molto confusa a riguardo. Sono stata alla starflex (commenti a riguardo? Su internet non sono riuscita a trovare nessuna recensione..) e in qualche altro piccolo rivenditore a Milano..
Mi è stato proposto un materasso in memory foam a €440 (già scontato) così composto:
-7 cm di medical memory, densità 60
-7 cm di puracell fhd, densità 40
-10,5 cm di puracell medium, densità 30
La seconda proposta è stata invece un materasso a molle indipendenti con un sottile strato di memory, marca Cignus, a €515.
A pelle la sensazione migliore me l'ha data il memory, anche se in pochi minuti è difficile giudicare..
Qualcuno è in grado di darmi qualche consiglio o suggerimento per meglio indirizzarmi nella scelta? Cosa consigliate per una corporatura esile come la mia?
Ringrazio in anticipo per le vostre risposte. :)
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio materasso singolo

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Io valuterei anche qualche azienda di riferimento per provare prodotti un po' più qualificati.
Con la tua corporatura il memory è una scelta sensata ma non pensare siano tutti uguali ;-)
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Libero Pensiero
Messaggi: 179
Iscritto il: 28 apr 2016, 09:46

Re: Consiglio materasso singolo

Messaggio da Libero Pensiero »

non si può suggerire un materasso on line. vanno provati.
Donato
Messaggi: 19
Iscritto il: 27 apr 2016, 15:49

Re: Consiglio materasso singolo

Messaggio da Donato »

Non consiglio l'acquisto di Dorelan.Ho avuto problemi,si affossa, con 2 materassi,
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2726
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio materasso singolo

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Con la tua corporatura sarà più facile individuare il prodotto adatto tra quelli in memory foam con una accoglienza piuttosto marcata: Surf di Bultex, Eden di Dorelan, Cloud di Tempur potrebbero essere da prendere in considerazione. Se invece preferisci prodotti meno aderenti, più elastici, potresti valutare i Kuschelmed (ne fanno due modelli) di Falomo nelle rigidità H1 o H2.
Cerca un negozio multimarca che possa farti fare dei paragoni tra prodotti di marche diverse.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi