Secilflex Floa.........un grande materasso

Agli utenti che effettueranno un acquisto grazie ai consigli del forum chiedo la cortesia di lasciare, per quanto possibile, un feedback sul prodotto acquistato. Sarebbe utile una recensione con i vantaggi e svantaggi, le sensazione nell'utilizzo quotidiano ecc... Grazie per la collaborazione,
Gianluca
Rispondi
Ingmon
Messaggi: 36
Iscritto il: 05 feb 2016, 19:22

Secilflex Floa.........un grande materasso

Messaggio da Ingmon »

In cerca di informazioni per la scelta del nostro nuovo materasso matrimoniale ho scoperto questo forum dove ho raccolto le prime informazioni e cercato di capire come approcciarmi all'acquisto.
Ho provato alcuni materassi presso rivenditori locali (liguria di ponente), Dorelan, Bultex, Permaflex e di aziende locali, poi mi sono incuriosito ai prodotti Secilflex dei quali avevo letto ottime opinioni qui sul forum (sia da parte dei clienti che degli addetti ai lavori).
Ho scoperto che il rivenditore a me più vicino era a..........Torino.
Troppo lontano, ho pensato.
Poi, alcune settimane dopo, approfittando di una giornata libera, mia moglie ed io abbiamo deciso di andare a provarli approfittandone anche per fare una gita in città.
Ne abbiamo provato di diversi modelli, e anche di altre marche, ma alla fine la nostra scelta è stata il Secilflex Floa perché ci ha subito regalato una bellissima sensazione di accoglienza e sostegno insieme.
Ora che dormiamo da quasi due mesi sul nostro materasso Secilflex Floa direi possiamo fare un vero bilancio della nostra scelta, e devo dire che siamo molto soddisfatti della qualità del riposo che il materasso ci ha dato.
Avevo letto qui sul forum che spesso i primi giorni/settimane un nuovo materasso poteva restituire sensazioni non del tutto positive a causa della elevata differenza con il vecchio materasso, e non voglio negare che questo è successo anche a me e mia moglie.
Dopo le prime notti mi sono confrontato telefonicamente con Leonard (il titolare del negozio, presente anche qui sul forum) ed anche con il Sig. Marco, il titolare della Secilflex, che mi hanno dato piena assistenza, e ci hanno invitato dare un po di tempo al nuovo prodotto e manifestato la loro disponibilità a rivalutare il tutto dopo alcune settimane.
Devo ringraziarli, perchè poco dopo le perplessità iniziali che gli avevamo confidato si sono completamente dissolte.
Io personalmente trovo il materasso veramente comodo, e mi rendo conto di aver migliorato la qualità del mio riposo non solo perchè mi sveglio più riposato, ma anche per il fatto che non mi giro più nel letto tante volte quanto prima; ho scoperto una sensazione di rilassatezza che con il vecchio materasso non conoscevo.
Anche mia moglie ora si trova molto bene e si dice molto soddisfatta, anche se, data la sua corporatura minuta, probabilmente non riesce a sfruttare completamente l’effetto delle molle sotto al memory.
Esaminando da vicino il materasso nei suoi particolari e toccandolo con mano ci si accorge di essere di fronte ad un prodotto di elevata qualità, non solo per i materiali dei rivestimenti e delle imbottiture (bamboo, Lino, cotone), ma anche per l'accuratezza delle rifiniture e dei dettagli.
Abbiamo sostituito anche la rete a doghe, non perchè fosse rovinata, ma perchè dopo 18 anni di onorato servizio volevamo mettere sotto al nuovo materasso un prodotto altrettanto valido che potesse accompaganarlo per tutta la sua durata.
Abbiamo scelto la rete Dorelan Regular a doppia campata con quindici doghe per lato e regolatori di rigidità. Devo dire che l'abbinamento ci soddisfa molto.
Voglio ringraziare ancora una volta Leonard ed il Sig. Marco, per la loro cortesia e disponibilità che sono virtù oggi oramai sempre più rare.
Ancor più raro è il fatto che un consumatore finale abbia la possibilità, come ho avuto io, di poter interloquire con il titolare di una grande azienda per scambiare opinioni, confrontarsi con lui e ricevere consigli sulla qualità e l’utilizzo dei prodotti relativi a questo settore (non solo i loro, ma in generale su ciò che offre il mercato).
Spero che la nostra esperienza possa esssere di utilità anche per altri.
Un saluto a tutti.
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Secilflex Floa.........un grande materasso

Messaggio da Leonard »

Grazie mille Ingmon!
Sono strafelice per voi :wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Rispondi