materassi presidio medico chirurgic Mentor

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
orchideablu
Messaggi: 12
Iscritto il: 20 feb 2016, 13:56

materassi presidio medico chirurgic Mentor

Messaggio da orchideablu »

    :shock: ciao a tutti mi trovo di nuovo alle prese con la scelta del materasso perché sono molto indecisa soprattutto perché ho visto che i prezzi per i materassi di marca sono abbastanza alti ho adocchiato un sito di una fabbrica di Forlì che produce materassi con la marca mentor e ho visto un bel materasso con parecchie certificazioni tra cui anche quella del presidio medico a €460 modello Athena 3D lana cotone con uno strato di memory e 1000 molle insacchettate cosa ne pensate qualcuno li ha provati posso fidarmi?
    Ultima modifica di orchideablu il 16 mar 2016, 15:32, modificato 1 volta in totale.
    Tralebracciadimorfeo
    Messaggi: 2718
    Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
    Località: Sesto Fiorentino
    Contatta:

    Re: materassi presidio medico chirurgico???

    Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

    Dipende di cosa ti vuoi fidare... Se ti vuoi fidare che il materasso ti venga effettivamente consegnato, penso tu possa stare tranquilla ma come fai ad essere certa che il prodotto sia quello giusto per te?
    Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
    Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
    www. tralebracciadimorfeo.it
    orchideablu
    Messaggi: 12
    Iscritto il: 20 feb 2016, 13:56

    Re: materassi presidio medico chirurgico???

    Messaggio da orchideablu »

    :? Diciamo che leggo le etichette...mi interessano le composizioni interne...e che materasso non sia duro come i tradizionali amolle :mrgreen:

    Vorrei risparmiare...o questi o l energika di bedding non oltre i 500euri
    Tralebracciadimorfeo
    Messaggi: 2718
    Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
    Località: Sesto Fiorentino
    Contatta:

    Re: materassi presidio medico chirurgico???

    Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

    Ciao, tu non vuoi risparmiare, tu vuoi spendere meno...e c'è una non tanto sottile differenza fra le due cose.
    stai rischiando di spendere male i tuoi 500 euro (chi ti garantisce che il materasso che ti arriva sia di tuo gradimento?) .. Come si fa a far provare un materasso da una descrizione?
    Recati presso un punto vendita, con 500 euro puoi trovare qualche materasso a molle di fattura decente e però ti renderai conto che probabilmente non è quello che vai cercando (probabilmente lo reputerai assai sostenuto).
    Potresti optare per un materasso a molle cui aggiungere un topper in memory (soluzione non ottimale ma in questo caso valutabile).
    Ultima modifica di Tralebracciadimorfeo il 24 ott 2016, 17:22, modificato 1 volta in totale.
    Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
    Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
    www. tralebracciadimorfeo.it
    orchideablu
    Messaggi: 12
    Iscritto il: 20 feb 2016, 13:56

    Re: materassi presidio medico chirurgico???

    Messaggio da orchideablu »

    Purtroppo la fabbrica.mentor è a Forlì e non posso arrivarci x provare i materassi...al.massimo lo.restituisco se mi trovo male...stessa cosa bedding non ho rivenditori vicino.

    La mia domanda era su mentor e sulla validità del marchio.
    professione riposo
    Messaggi: 3441
    Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

    Re: materassi presidio medico chirurgic Mentor

    Messaggio da professione riposo »

    C'è di moooooooolto meglio sul mercato, ma dipende se vuoi investire sulla tua qualità della vita o comprare un oggetto a forma di materasso :wink:
    Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
    orchideablu
    Messaggi: 12
    Iscritto il: 20 feb 2016, 13:56

    Re: materassi presidio medico chirurgic Mentor

    Messaggio da orchideablu »

    :roll: ma scadente per cosa? I materiali sn ok ...ha anche diverse certificazioni... :|
    professione riposo
    Messaggi: 3441
    Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

    Re: materassi presidio medico chirurgic Mentor

    Messaggio da professione riposo »

    Dove hai letto la parola "scadente" ?

    Chi ha rilasciato le certificazioni ?
    Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
    Terji
    Messaggi: 1799
    Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
    Località: castel san pietro terme e bologna
    Contatta:

    Re: materassi presidio medico chirurgico???

    Messaggio da Terji »

    orchideablu ha scritto:Purtroppo la fabbrica.mentor è a Forlì e non posso arrivarci x provare i materassi...al.massimo lo.restituisco se mi trovo male...stessa cosa bedding non ho rivenditori vicino.

    La mia domanda era su mentor e sulla validità del marchio.
    comunque non potresti provarli perchè in "fabbrica" non fanno andare... il fatto è questo: chi ti garantisce che quel materasso non è duro come i materassi a molla classica? ti assicuro che esistono materassi a molle indipendenti con memory durissimi, soprattutto quelli a basso costo.
    Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

    Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

    Immagine
    Tralebracciadimorfeo
    Messaggi: 2718
    Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
    Località: Sesto Fiorentino
    Contatta:

    Re: materassi presidio medico chirurgic Mentor

    Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

    orchideablu ha scritto:al.massimo lo.restituisco se mi trovo male
    Sai quanto ti costa spedire un materasso matrimoniale con corriere? Se credi che ti bastino 150 euro sei un'ottimista
    :mrgreen:
    Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
    Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
    www. tralebracciadimorfeo.it
    orchideablu
    Messaggi: 12
    Iscritto il: 20 feb 2016, 13:56

    Re: materassi presidio medico chirurgic Mentor

    Messaggio da orchideablu »

    professione riposo ha scritto:Dove hai letto la parola "scadente" ?

    Chi ha rilasciato le certificazioni ?

    Catas e oeko tex
    professione riposo
    Messaggi: 3441
    Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

    Re: materassi presidio medico chirurgic Mentor

    Messaggio da professione riposo »

    Non vedo da nessuna parte del sito il codice che identifica il prodotto, ma solo il marchio, che se vuoi posso aggiungere anche io, guarda:

    Immagine
    Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
    orchideablu
    Messaggi: 12
    Iscritto il: 20 feb 2016, 13:56

    Re: materassi presidio medico chirurgic Mentor

    Messaggio da orchideablu »

    professione riposo ha scritto:Non vedo da nessuna parte del sito il codice che identifica il prodotto, ma solo il marchio, che se vuoi posso aggiungere anche io, guarda:

    Immagine
    Purtroppo ti devo dare ragione.Ho chiamato e ho chiesto ente e numero certificazioni...si sono sbrigati dicendo che non possono fornirle per volere della oeko tek...a questo punto penso davvero che sia roba cinese optero'per bedding almeno sono seri e sono certa di non dormire su roba cancerogena.Grazie 1000per la dritta
    maratoneta68
    Messaggi: 23
    Iscritto il: 04 mar 2016, 12:19

    Re: materassi presidio medico chirurgic Mentor

    Messaggio da maratoneta68 »

    All'inizio anche io avevo trovato questo sito che sembra faccia degli ottimi materassi e che vanta su Amazon decine di pareri molto positivi. Dopo, ascoltando i consigli degli esperti di questo forum, mi sono orientato su Dorelan ed ho acquistato un materasso da loro.
    Però, onestamente, non credo si possa basare la scelta sul numero di autorizzazione anche perchè non mi pare, e potete benissimo smentirmi indicandomi il link, che sul sito della Dorelan o su quello Tempur siano riportati i numeri di autorizzazioni o di certificazioni.
    Come nella ipotetica giustizia italiana (dico ipotetica perchè secondo me in Italia non esiste giustizia) uno è colpevole solo dopo condanna anche qui non possiamo dire che i prodotti di siti online siano cinesi o senza autorizzazioni se non vengono condannati per frode.
    Comunque il problema è, secondo il mio parere, come facciano a vendere un prodotto di qualità ad un prezzo inferiore alla metà di quelli di ditte leader del mercato del materasso.
    professione riposo
    Messaggi: 3441
    Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

    Re: materassi presidio medico chirurgic Mentor

    Messaggio da professione riposo »

    maratoneta68 ha scritto: Comunque il problema è, secondo il mio parere, come facciano a vendere un prodotto di qualità ad un prezzo inferiore alla metà di quelli di ditte leader del mercato del materasso.
    Semplice, perchè non vendono materassi di qualità :wink:
    Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
    Rispondi