Consiglio su materasso di "Materassi & Materassi" SPRING COMFORT

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
leokid71
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 mar 2016, 10:45

Consiglio su materasso di "Materassi & Materassi" SPRING COMFORT

Messaggio da leokid71 »

Buongiorno a tutti, con mia moglie dobbiamo cambiare il materasso attuale a molle (ormai ha 15 anni) e stiamo girando diversi negozi .. per ora la confusione regna sovrana e non ne veniamo a capo.
Ci siamo imbattuti in "Materassi & Materassi" ed abbiamo visto in particolare il modello "SPRING COMFORT", il materasso che unisce comfort e tradizione. Il venditore ci ha dato un foglio con tutte le caratteristiche, verrebbe 1.100 scontato a 900.
Rispetto ad altre offerte o sconti allettanti questo è quello sul quale ci ha tolto meno, personalmente a pelle non vedo mai di buon occhio gli sconti esorbitanti.. mi sembra di base un prezzo che farebbe presupporre ad un buon materasso e lo sconto ci può stare tutto.. non ce lo tirano dietro del resto.
E' alto 25 cm, come piace a noi, ne riassumo le caratteristiche che prendo dal volantino :
- tessuto di rivestimento bioelastico in Aloe Vera sfoderabile
- imbottitura in Memory Fresh di 3 o 4 cm (non ricordo)
- imbottitura in Fibra Super Soft
- tessuto di rivestimento lastra
- 2000 molle insacchettate indipendenti a portanza localizzata
- box indeformabile
- fascia 3D traspirante
- garanzia 8 anni

Il volantino l'ha timbrato il negoziante a marchio "GRUPPO MAGNI SRL" rivenditore "Materassi & Materassi".
A provarlo mi è piaciuto proprio, è bello alto, ci si sta bene anche di lato e coniuga un materasso tradizionale con un piccolo strato di memory.

Qualcuno conosce il modello in particolare ? Secondo voi è plausibile, comprandolo a rate, chiedere di cambiarlo se dopo ad es. un mese ci accorgiamo che ci stiamo male ? Ho letto in rete di tante persone rimaste fregate o deluse purtroppo dopo spese di questo genere .. non me lo voglio neanche immaginare :?

ALTRA OPZIONE : Chiardiluna TR 800, anche questo di c.ca 25 cm con molle insacchettate (imbottito classico) che il negoziante rivenditore (mi ha fatto buona impressione) mi metterebbe € 620 .. il rivestimento è il "MED" : fodera esterna in viscosa, imbottitura eco bamboo anallergico con Waterlily nella versione memory, trattamento antibatterico, fodera esterna lavabile a 40° in acqua

Grato per eventuali consigli.

Leonardo
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Consiglio su materasso di "Materassi & Materassi" SPRING COMFORT

Messaggio da Terji »

non posso aiutarti, non conosco nessuna delle due... o meglio, non conosco il materassi in questione di materassi&materassi ma l'azienda magniflex (che è la produttrice) la conosco...
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Jacopo
Messaggi: 15
Iscritto il: 03 set 2015, 09:27

Re: Consiglio su materasso di "Materassi & Materassi" SPRING COMFORT

Messaggio da Jacopo »

Ciao Leokid,
non conosco il Tr800, ma posso dirti di aver acquistato l'anno scorso un materasso Chiardiluna HD Wellness, e mi ci sono trovato benissimo.
Gli altri materassi che mi fecero vedere della stessa azienda mi sembravano molto buoni, così l'ho scelto, e sono tutt'ora molto soddisfatto.
Penso che anche questo TR800 di Chiardiluna sia un buon prodotto.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio su materasso di "Materassi & Materassi" SPRING COMFORT

Messaggio da professione riposo »

leokid71 ha scritto:Il venditore ci ha dato un foglio con tutte le caratteristiche, verrebbe 1.100 scontato a 900.
Costa 900 perchè vale 900, non 1.100 :roll:
leokid71 ha scritto: Rispetto ad altre offerte o sconti allettanti questo è quello sul quale ci ha tolto meno, personalmente a pelle non vedo mai di buon occhio gli sconti esorbitanti.. mi sembra di base un prezzo che farebbe presupporre ad un buon materasso e lo sconto ci può stare tutto.. non ce lo tirano dietro del resto.
Sinceramente a 900 euro un buon molle indipendenti con memory di aziende di riferimento e molto molto basico, non credere che 1000 euro sia una spesa "alta" per un materasso :wink:


leokid71 ha scritto:
- tessuto di rivestimento bioelastico in Aloe Vera sfoderabile
Mettere lo 0.0003% di aloe vera era una caratteristica evoluta 15 anni fa.
leokid71 ha scritto: - imbottitura in Memory Fresh di 3 o 4 cm (non ricordo)
Memory fresh che vuol dire ?
leokid71 ha scritto: - imbottitura in Fibra Super Soft
Idem come sopra.
leokid71 ha scritto: - 2000 molle insacchettate indipendenti a portanza localizzata
2000 molle fatte come ? Isacchettate come ? Portanza localizzata cosa vuol dire ?
leokid71 ha scritto: - box indeformabile
Ci mancherebbe :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
leokid71 ha scritto: - fascia 3D traspirante
Oramai la trovi sul 90% dei materassi
leokid71 ha scritto: - garanzia 8 anni

Su cosa ? Sul Materasso ? Sul molleggio ? Sul tessuto ?

Una volta che il rivenditore ti avrà dato risposte che a tuo parere sono esaustive allora compralo tranquillamente :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2718
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio su materasso di "Materassi & Materassi" SPRING COMFORT

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, intanto ti confermo che fai bene a non farti illudere da sconti iperbolici che spesso si rivelano solo degli acchiappacitrulli. Né l'una né l'altra azienda da te nominate sono dei marchi di riferimento per quanto concerne la qualità dei loro prodotti, ciò non toglie che tra questi si possa individuare quello che fa al caso proprio.
Le caratteristiche da te elencate sono poco significative per estrapolarne la reale qualità, specie quando si parla di materassi difficilmente comparabili con altri e gli unici che ti potranno dare un parere in merito a questo materasso sono altri utenti che lo hanno acquistato (ma che non hanno le conoscenze tecniche per fare considerazioni approfondite) e non invece delle persone esperte del settore (a meno che non conducano un negozio Materassi & Materassi cosa che però , evidentemente, li renderebbe molto parziali nella loro opinione.
Personalmente cercherei di visitare anche qualche negozio multimarca che possa offrirti un quadro della situazione più esaustivo, in modo così da meglio valutare se il prodotto di Materassi & Materassi sia veramente quello che fa al caso tuo.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi