Salve a tutti!
innanzitutto vorrei farvi i più sinceri complimenti per il forum, ho trascorso un paio di pomeriggi a leggere i vostri post e sono davvero utili!
vorrei chiedervi un consiglio per la scelta del materasso.. (tanto per cambiare, ehehe)
io (165x52 kg) e il mio fidanzato (188x86kg) eravamo orientati per il lattice, in quanto prodotto naturale. Ma i venditori spingono tutti per il memory...
considerando che il mio fidanzato soffre di mal di schiena, ma anche il caldo.. quale dei due è più indicato?
stavamo valutando ditte quali Doreland, Pirelli, Faloma.. ma siamo aperti a qlss cosa, purchè offra un prodotto di qualità .
In soldoni qual'è il miglior materasso lattice 100% naturale???
è meglio un 100% naturale o un 100% lattice? anche qui c'è chi sostiene che il secondo è più performante.. è vero?
nel caso riteneste che nel nostro caso fosse più indicato il memory, qual'è secondo voi il migliore?
Noi vorremmo usare delle reti alza testa e piedi elettriche, ero rimasta colpita positivamente da un modello della doreland con 42 doghe.. ma anche qui.. cosa consigliate?
I miei genitori hanno da 10 anni un materasso Pirelli ovviamente in lattice e non hanno mai avuto problemi di mal di schiena, caldo e tanto meno di muffe. Praticamente è ancora perfetto.. sono ancora prodotti così validi?
Non abbiamo problemi di budget, siamo convinti che sia un buon investimento visto che ci passeremo un terzo della nostra giornata.
Ho una gran confusione in testa e spero mi aiuterete
Grazie mille,
Elisa
qual'è il migliore tra i migliori materassi in lattice? :)
Re: qual'è il migliore tra i migliori materassi in lattice?
Bè il lattice è ancora un buon prodotto su cui dormire.
La diatriba lattice Vs memory è piuttosto classica e credo che l'unico modo per chiarirsi le idee sia provare un po di prodotti.
Non esistono materassi 100% naturali, ne in lattice ne in schiumato. Il lattice ha la denominazione 100% origine vegetale se al suo interno ha almeno un 85% di lattice di origine naturale. Gli schiumati addirittura c'è chi li chiama bio o naturali ma hanno percentuali naturali reali davvero basse.
Per il fattore calore molto importante è il rivestimento e l'imbottitura, quindi bisogna curare bene la scelta sia del materiale interno sia del rivestimento..
La rete a doghe sarebbe meglio sceglierla in base al materasso che andrete a valutare. Un lattice spesso ha esigenze diverse da uno schiumato...
La diatriba lattice Vs memory è piuttosto classica e credo che l'unico modo per chiarirsi le idee sia provare un po di prodotti.
Non esistono materassi 100% naturali, ne in lattice ne in schiumato. Il lattice ha la denominazione 100% origine vegetale se al suo interno ha almeno un 85% di lattice di origine naturale. Gli schiumati addirittura c'è chi li chiama bio o naturali ma hanno percentuali naturali reali davvero basse.
Per il fattore calore molto importante è il rivestimento e l'imbottitura, quindi bisogna curare bene la scelta sia del materiale interno sia del rivestimento..
La rete a doghe sarebbe meglio sceglierla in base al materasso che andrete a valutare. Un lattice spesso ha esigenze diverse da uno schiumato...
ex negozio
Ti ringrazio per le info, ho provato un pò di prodotti, però lo sdraiarsi 5 minuti e provare a girarsi un pò non mi ha permesso di capire a fondo le qualità di un materasso..personalmente mi sono trovata bene su tutto per quei 5 minuti. (Ad eccezione di alcuni prodotti troppo rigidi).
E' diverso trascorrerci 8/9 ore..tutti i giorni è in quel momento che ci si rendo conto dell'effettiva comodità del materasso.
Dal link sotto al tuo post mi pare di capire che commerci diversi marchi.
A tuo avviso qual'è il miglior marchio per il lattice?
c'è una effettiva differenza tra un marchio e l'altro come qualità (restando sui top di gamma) oppure offrono prodotti allo stesso livello?
Curiosando qui o là ho visto che alcuni sono dispositivo medico. Ma un "dispositivo medico" non dovrebbe essere consigliato da un medico in base alla persona e ai problemi che ha?? e in questo caso, qual'è il medico che dà istruzioni di questo tipo??
grazie mille e buona giornata
Elisa
E' diverso trascorrerci 8/9 ore..tutti i giorni è in quel momento che ci si rendo conto dell'effettiva comodità del materasso.
c'è una effettiva differenza tra un marchio e l'altro come qualità (restando sui top di gamma) oppure offrono prodotti allo stesso livello?
Curiosando qui o là ho visto che alcuni sono dispositivo medico. Ma un "dispositivo medico" non dovrebbe essere consigliato da un medico in base alla persona e ai problemi che ha?? e in questo caso, qual'è il medico che dà istruzioni di questo tipo??
Elisa
Si tratto diversi marchi. Sul lattice io ho pirelli e sapsa. Il primo è un po piu tecnico, ha delle lastre interessanti e dei bei rivestimenti. Puoi scegliere su quasi tutta la gamma la rigidità , l'altezza della lastra, la tipologia di lattice (100%lattice o 100% lattice origine vegetale) ed il tipo di rivestimento. Pirelli poi certifica l'assenza di cariche inerti.elisa.bau ha scritto:Ti ringrazio per le info, ho provato un pò di prodotti, però lo sdraiarsi 5 minuti e provare a girarsi un pò non mi ha permesso di capire a fondo le qualità di un materasso..personalmente mi sono trovata bene su tutto per quei 5 minuti. (Ad eccezione di alcuni prodotti troppo rigidi).
Elisa
Sapsa ha un metodo produttivo diverso, con lastre piu semplici, ha 2 modelli in lattice 100% vegetale, non hai l'ampia personalizzazione di pirelli ma ha un prezzo decisamente piu contenuto.
Riguardo il dispositivo medico lascia perdere e non farti guidare da cio. Alla fine è un'autocertificazione che fa l'azienda, spesso è legata al solo rivestimento. Sta diventando una baggianata all'italiana. La detrazione poi è SOLO per gli aventi diritto....
ex negozio