Materasso da una piazza e mezza per ragazza

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Joannablu
Messaggi: 36
Iscritto il: 07 mag 2015, 11:22

Materasso da una piazza e mezza per ragazza

Messaggio da Joannablu »

Buongiorno.

Il letto da una piazza e mezza di mia figlia, oggi 21 anni, ha come base del materasso una specie di tavola, costituita da tre grandi lastroni orizzontali di legno. Sopra di essa è appoggiato un materasso a molle. Non ho maggiori dettagli sul prodotto: il letto - con il relativo materasso - fa parte di una camera completa che abbiamo comprato sei anni fa.
Mia figlia (altezza m 1,60, peso kg 47) non ha mai avuto problemi a dormire nel suo letto ma ultimamente ha iniziato a lamentarsene, dicendo che quando si addormenta su un fianco le capita di svegliarsi con il braccio di appoggio intorpidito, e che in generale è diventato scomodo.

Naturalmente desidero che mia figlia riposi nel modo più confortevole possibile e chiedo cosa mi conviene fare, dato che non vorrei cambiare il letto ma eventualmente solo il materasso.
Qual è la tipologia più adatta?

Grazie.
L'Antilope
Messaggi: 462
Iscritto il: 08 lug 2013, 11:06

Re: Materasso da una piazza e mezza per ragazza

Messaggio da L'Antilope »

Secondo quello che descrivi, il mio consiglio è di andare solo su un materasso in memory. Considera ovviamente che il supporto non è il migliore, ma se l'esigenza non è quella di cambiare letto, allora va bene così.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso da una piazza e mezza per ragazza

Messaggio da professione riposo »

Il momory non le farebbe certo male, ma non lo vedo indispensabile, per me un buon materasso in espanso tecnico accogliente potrebbe gia risolvere il problema.

Vai con tua figlia a visitare un centro specializzato multimarca e falle provare diverse soluzioni.

Evita le molle.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Joannablu
Messaggi: 36
Iscritto il: 07 mag 2015, 11:22

Re: Materasso da una piazza e mezza per ragazza

Messaggio da Joannablu »

Professione Riposo, volevo chiederti... perchè le molle sono da evitare? Pensavo che per una base tipo "tavola" fossero le più indicate.
Cos'è l'espanso tecnico? Quali marche lo trattano?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso da una piazza e mezza per ragazza

Messaggio da Materassi FERRARA »

qui parliamo di una corporatura molto leggera e quindi i parametri cambiano un po' .
Personalmente rimango dell'idea che si possano trovare molle adeguate e rimangano la miglior soluzione su questo tipo di piano ma in effetti questo è un po' un caso limite.
Si possono comunque usare gli espansi sui piani rigidi, consapevoli dei limiti e certamente considerando prodotti di livello superiore a quello dato alla stessa persona su una rete a doghe.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi