Bultex BodySoft B-visco + doghe Dorsal Sintesi

Agli utenti che effettueranno un acquisto grazie ai consigli del forum chiedo la cortesia di lasciare, per quanto possibile, un feedback sul prodotto acquistato. Sarebbe utile una recensione con i vantaggi e svantaggi, le sensazione nell'utilizzo quotidiano ecc... Grazie per la collaborazione,
Gianluca
Rispondi
Nico83
Messaggi: 10
Iscritto il: 17 ott 2015, 17:20

Bultex BodySoft B-visco + doghe Dorsal Sintesi

Messaggio da Nico83 »

Ciao a tutti,

dopo aver letto moltissime recensioni positive, a seguito dei consigli ricevuti qui sul forum, e ovviamente dopo aver provato più volte il materasso, io e mia moglie abbiamo deciso per l'acquisto di un materasso Bultex BodySoft con fodera B-visco, con doghe Dorsal Sintesi e guanciali Bultex Divine da 13 centimetri.

A circa 2 mesi dall'acquisto devo purtroppo dire di aver completamente buttato i soldi, in quanto sto valutando di cambiare materasso.

Premetto che in trent'anni ho sempre dormito su un materasso a molle, e come mi è stato detto anche qui sul forum che ci sarebbe voluta qualche settimana per abituarmi al Bultex. Invece il risultato è stato purtroppo esattamente l'opposto alle mie aspettative, in quanto più passano i giorni e più mi sveglio con il collo massacrato, quasi bloccato, e alcune volte anche con mal di schiena.
Ho provato di tutto, a modificare in diverse posizioni i cursori delle doghe, a cambiare cuscino dal Bultex al mio vecchio cuscino tradizionale, ma niente, il risultato non cambia.
Ciò che credo possa influire in maniera determinante in tutto ciò è il fatto che io di notte cambio spesso posizione di riposo, dormendo anche a pancia in giù, tant'è che quando mi sveglio in questa posizione ho il collo praticamente bloccato.

Per quanto riguarda mia moglie invece, opinione esattamente opposta, dice di non aver mai dormito così bene in vita sua!

A fronte di tutto ciò, qualcuno ha qualche consiglio da darmi? O l'unica soluzione è cambiare materasso?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Bultex BodySoft B-visco + doghe Dorsal Sintesi

Messaggio da professione riposo »

In questi casi penso propio che il problema non sia il materasso, nel senso che il suo lavoro lo fa egregiamente tanto che tua moglie afferma di non aver mai dormito cosi bene in vita sua, il "problema" se mi passi il termine, sei tu, cioè ti sta servendo un po' piu di tempo per abituartici.

Il surf bsbv ha 4 diverse possibilità di risposta, già com'e composto, girando il materasso si ha una sensazione differente non avendo memory ne nella fodera e nemmeno nel materasso, poi invertendo la lastra si puo provare la soluzione lato memory del materasso con fodera senza memory o lato senza memory del materasso con fodera in memory, prima di cambiare materasso e rischiare comunque di essere da capo, cioè senza trovare una soluzione che accontenti entrambi, fai questa prove, 9 volte su 10 si trova la soluzione ideale.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Nico83
Messaggi: 10
Iscritto il: 17 ott 2015, 17:20

Re: Bultex BodySoft B-visco + doghe Dorsal Sintesi

Messaggio da Nico83 »

In pratica la prima prova che mi consigli di fare è di girare il materasso da lato invernale a lato estivo giusto?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Bultex BodySoft B-visco + doghe Dorsal Sintesi

Messaggio da professione riposo »

Io inizierei a togliere il memory dalla fodera, quindi girare l'interno del materasso da avere il lato memory con la fodera senza memory :wink:

Il secondo eventuale step sarebbe il memory nella fodera e il lato bultex del materasso.

Il terzo ed eventuale ultimo step sarebbe utilizzare il materasso dal lato bultex con la fodera senza memory.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Bultex BodySoft B-visco + doghe Dorsal Sintesi

Messaggio da professione riposo »

Nico83 ha scritto: A circa 2 mesi dall'acquisto devo purtroppo dire di aver completamente buttato i soldi, in quanto sto valutando di cambiare materasso.
Sinceramente scrivere una frase del genere è poco corretto, affermi di aver buttato i soldi ma tua moglie si trova benissimo, se fosse per tua moglie sarebbero i soldi meglio spesi nella sua vita per un materasso :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Bultex BodySoft B-visco + doghe Dorsal Sintesi

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Mi permetto una piccola premessa.
Penso che il forum non debba essere il posto dove si sceglie il materasso ne quello dove si risolvono i problemi.
Il forum può dare indicazioni da verificare poi con un percorso di prova e, se nascono dei problemi, questi vanno prima di tutto affrontati con il rivenditore che, avendo un contatto diretto può risolvere le problematiche andando affonda al problema come noi non potremmo mai fare.
Da venditore ti dico che i probelmi capitano e si risolvono anche ma se i miei clienti non me li dicono faccio fatica a dargli una mano.

Leggendo quello che avevi scritto e che mi hai scritto in privato in passato, mi sono fatto l'idea, magari sbagliata, che alla fine la scelta sia stata fatta al pc e poi si siano cercate conferme nel punto vendita.
Se uno vuole darsi ragione il modo di farlo lo trova sempre.
Scusami, non me ne volere, ma certe frasi che scrivi si contraddicono da sole.
Venendo al tuo problema quello che mi salta agli occhi è il fatto che continui a metterti a pancia in giù.
Di norma, come ti avevo scritto, con la tua corporatura ed un materasso come il surf si torna a prendere la posizione più naturale che è il fianco, di cui la posizione prona è una derivazione dovuta di norma ad un materasso troppo sostenuto.
Per prima cosa se dormi a pancia in giù un cuscino da 13 cm, qualsiasi esso sia, è sbagliato, e questo va sicuramente considerato, ma non mi soffermerei su questo ma su un altro punto.

per arrivare a dormire sul fianco a volte bisogna un po' forzarsi, cosa che immagino alla fine insconsciamente tu abbia fatto.
A mio parere il problema è in primis nella rete.

Se ti ricordi io ti avevo detto di prendere la sana, rete su cui tu avevi provato il materasso (e non so quante volte ho ripetuto di provare il materasso su una rete simile se non la stessa su cui andrà usato e di non comprare le reti "fighe" solo perchè ci sembrano tali :roll: :roll: )
Mentre tu alla fine
non ho seguito il Tuo consiglio sulle doghe in quanto la differenza di prezzo tra la Sana e la Sintesi era comunque poco nella cifra totale dell'operazione
e io scrissi
io non ho consigliato la sana perchè costa meno ma perchè la ritengo adatta al materasso ha qualche indicazione ma il bultex rende bene anche su doga da 68.
facendo una valutazione complessiva delle tue esigenze.

Devi capire, come ti scrissi nella discussione della scelta del materasso e come ho ripetuto tante volte, che la rete migliore non è per forza di cose migliore per tutti i materassi.
Il letto è un sistema che va valutato nelle sue componenti in base alle specifiche esigenze.

Perchè tu non dormi bene (e a pancia in giù il memory non è mail il massimo) e tua moglie dorme divinamente?
Probabilmente perchè lei riesce a schiacciare meglio il materasso mentre tu per assurdo vai lavorare la rete che ha troppa escursione.
Il mio consiglio sulla sana era legato al fatto di consentire alla tua corporatura di comprimere bene il materasso tra il tuo corpo e la rete mentre ora probabilmente non è così.
Irrigidire le doghe, perchè questo pui fare con i regolatori, per assurdo potrebbe essere controproducente perchè in questo modo fai lavorare ancora di più i supporti delle doghe stesse, ottenendo l'effetto opposto a quello di cui hai bisogno.
Visto che la rete ormai quella è il mio primo consiglio è quello di girare il materasso testa piedi utilizzando nel senso "sconsigliato".
Questo senso di utilizzo non è vietato ma è fatto per una certa struttura fisica che forse non corrisponde alla tua e pertanto la prova inversa potrebbe darti una indiacazione se questo potrebbe essere il problema.
Se poi vuoi fare una ulteriore valutazione puoi girare il materasso sul lato bultex, più elastico, e valutare anche in questo caso i due sensi di utilizzo.
Ma queste cose te le ha già dette il collega.

Per prima cosa io ti consiglio però la pazienza,se continui a metterti a pancia in giù trova un cuscino più basso perchè uno da 13 cm ti spezza il colle e cerca di affrontare questo problema con un minimo di razionalità e parla con il tuo rivenditore.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Nico83
Messaggi: 10
Iscritto il: 17 ott 2015, 17:20

Re: Bultex BodySoft B-visco + doghe Dorsal Sintesi

Messaggio da Nico83 »

Ciao,

concordo solo in parte sulla Tua premessa, nel senso che secondo me il forum è un luogo di discussione, di confronto, di apprendimento, e può quindi anche aiutare a risolvere i problemi; se così non avviene, sono d'accordo che sia il caso di rivolgersi al rivenditore.

La scelta del materasso non l'ho fatta al pc; il forum (e tu in primis) mi è semplicemente servito per approfondire la mia conoscenza sul "mondo dei materassi" e a confrontare i riscontri che ho avuto con quanto mi è stato detto dal mio venditore rapportando il tutto ai materassi che ho provato. Poi la scelta finale è stata fatta da mia moglie, in quanto io avrei optato ancora per un materasso a molle dove mi sono sempre trovato bene; ma considerando quanto di positivo ho letto di questo materasso, ho ovviamente avvallato la Sua scelta pensando di riuscire anch'io ad abituarmi ad un sistema letto di questo tipo nel giro di qualche settimana, cosa che invece al momento non è avvenuta.
A fronte di ciò, per rispondere anche in parte al Tuo collega professione riposo, visto quanto sto dormendo male da quando ho questo materasso mi sento quindi di affermare adesso (e sottolineo adesso, poichè mi auguro di riuscire a trovare qualche accorgimento per migliorare la situazione) di aver buttato i soldi perchè non sto avendo quei benefici che la gran parte delle persone dicono di avere nel dormire su di un materasso in memory, in primis mia moglie!
Diciamo che col senno del poi forse sarebbe stato opportuno da parte mia valutare con maggior attenzione il suggerimento del mio rivenditore, che ci aveva consigliato di prendere 2 materassi singoli diversi anzichè uno matrimoniale che non convinceva al 100% entrambi.

Per quanto riguarda le doghe, invece, confermo di aver preso le Dorsal Sintesi di mia iniziativa, in questo caso seguendo il consiglio del mio rivenditore che, a differenza di quello che mi scrivesti tu, mi disse che con queste doghe mi sarei trovato ancor meglio che con le Sana; e quindi, vista la differenza non esagerata di prezzo considerando la spesa complessiva del sistema letto, optai per le Dorsal Sintesi. Però mai avrei pensato che potessero essere addirittura controproducenti con questo tipo di materasso, altrimenti non le avrei ovviamente comprate!

Sul dormire a pancia in giù purtroppo non posso a farci niente, non posso comandare il mio inconscio! Io quando mi addormento sono sempre su un fianco o a pancia in su, poi però di notte mi sveglio trovandomi a pancia in giù, posizione che secondo me è la causa principale dei problemi che sto avendo.

Premesso tutto ciò, ho provato a seguire il consiglio più "veloce" che tu ed il tuo collega mi avete dato, e cioè girare il materasso sul lato bultex estivo, lasciando il memory a contatto con le doghe; ora provo per qualche notte e poi vi faccio sapere!

Un'ultima cosa; nel fare questa operazione, togliendo il coprimaterasso, ho visto che tutta la fodera si è riempita di micropallini (appena riesco allego una foto per farmi capire meglio)... Ma è normale?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Bultex BodySoft B-visco + doghe Dorsal Sintesi

Messaggio da professione riposo »

Nico83 ha scritto:Ciao,
concordo solo in parte sulla Tua premessa, nel senso che secondo me il forum è un luogo di discussione, di confronto, di apprendimento, e può quindi anche aiutare a risolvere i problemi; se così non avviene, sono d'accordo che sia il caso di rivolgersi al rivenditore.
No, la prima cosa da fare è sempre rivolgersi al rivenditore prima di venire sul forum, sul forum puoi discuterne a parole, con il tuo rivenditore puoi passare anche ai fatti.

Nico83 ha scritto: A fronte di ciò, per rispondere anche in parte al Tuo collega professione riposo, visto quanto sto dormendo male da quando ho questo materasso mi sento quindi di affermare adesso (e sottolineo adesso, poichè mi auguro di riuscire a trovare qualche accorgimento per migliorare la situazione) di aver buttato i soldi perchè non sto avendo quei benefici che la gran parte delle persone dicono di avere nel dormire su di un materasso in memory, in primis mia moglie!
Renditi conto però che le parole scritte su un forum possono essere interpretate in mille modi diversi, scrivre di "aver buttato i soldi" è troncante, mentre se si legge tra le righe tu hai fatto scegliere il materasso a tua moglie, che si trova benissimo e hai messo il materasso su una rete che ti era stata sconsigliata, con motivazioni logiche, a piu riprese, con queste premesse sostenere di "aver buttato soldi" è esagerato, dire che magari hai fatto un investimento importante non nella maniera corretta prendendo un materasso non idoneo alle tue esigenze sarebbe suonato in maniera molto diversa.

Nico83 ha scritto: Diciamo che col senno del poi forse sarebbe stato opportuno da parte mia valutare con maggior attenzione il suggerimento del mio rivenditore, che ci aveva consigliato di prendere 2 materassi singoli diversi anzichè uno matrimoniale che non convinceva al 100% entrambi.
Non è detto.
Nico83 ha scritto: Per quanto riguarda le doghe, invece, confermo di aver preso le Dorsal Sintesi di mia iniziativa, in questo caso seguendo il consiglio del mio rivenditore che, a differenza di quello che mi scrivesti tu, mi disse che con queste doghe mi sarei trovato ancor meglio che con le Sana; e quindi, vista la differenza non esagerata di prezzo considerando la spesa complessiva del sistema letto, optai per le Dorsal Sintesi. Però mai avrei pensato che potessero essere addirittura controproducenti con questo tipo di materasso, altrimenti non le avrei ovviamente comprate!
Purtroppo ha fatto l'equazione rete piu performante=performance migliore, sbagliando, vedrai che se gli farai presente la cosa ne farà tesoro.
Nico83 ha scritto: Premesso tutto ciò, ho provato a seguire il consiglio più "veloce" che tu ed il tuo collega mi avete dato, e cioè girare il materasso sul lato bultex estivo, lasciando il memory a contatto con le doghe; ora provo per qualche notte e poi vi faccio sapere!
Anche qui non hai seguito il mio consiglio, io ti ho detto di provare prima a dormire sul memory e girare solo il rivestimento :roll:
Nico83 ha scritto: Un'ultima cosa; nel fare questa operazione, togliendo il coprimaterasso, ho visto che tutta la fodera si è riempita di micropallini (appena riesco allego una foto per farmi capire meglio)... Ma è normale?
Normalissimo.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Imho
Messaggi: 141
Iscritto il: 29 ago 2014, 16:14

Re: Bultex BodySoft B-visco + doghe Dorsal Sintesi

Messaggio da Imho »

per me non è normale che una fodera si riempa di micropallini dopo solo 2 mesi. figurati fra 2/3 anni!
e si permette di dirlo anche a distanza senza neanche guardare una foto!!!!
ma ovviamente professione riposo sarebbe capace di rigirare la frittata all'infinito pur di evitare cattiva pubblicità ai suoi prodotti. (come ha sempre fatto e come sta facendo anche in questo post, dicendoti di provare e riproavare a girare il materasso)
d'altronde la pagnotta va guadagnata. :wink:
Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo. (Voltaire).
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Bultex BodySoft B-visco + doghe Dorsal Sintesi

Messaggio da Materassi FERRARA »

Un'ultima cosa; nel fare questa operazione, togliendo il coprimaterasso, ho visto che tutta la fodera si è riempita di micropallini (appena riesco allego una foto per farmi capire meglio)... Ma è normal
questo in parte è normale, se ci pensi anche i vestiti fanno la stessa cosa, e in parte dipende dal coprimaterasso e/o dal coprirete.
Putroppo spesso questi vengono acquistati, anche inconsciamente di bassa qualità o inadatti, e sono ruvidi e con i movimenti del corpo creano 'attrito che sul tessuto, genera o amplifica questo effetto, si chiama pelling
Purtroppo è diventato un problema generale e diverse aziende mi hanno confermato che è una cosa ormai inevitabile vista la qualità media degli accessori del letto venduti e acquistati nel nostro paese, soprattutto presso la grande distribuzione.
Francamente non è diventato nemmeno facile trovarli di qualità.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Bultex BodySoft B-visco + doghe Dorsal Sintesi

Messaggio da professione riposo »

Imho ha scritto:per me non è normale che una fodera si riempa di micropallini dopo solo 2 mesi. figurati fra 2/3 anni!
e si permette di dirlo anche a distanza senza neanche guardare una foto!!!!
ma ovviamente professione riposo sarebbe capace di rigirare la frittata all'infinito pur di evitare cattiva pubblicità ai suoi prodotti. (come ha sempre fatto e come sta facendo anche in questo post, dicendoti di provare e riproavare a girare il materasso)
d'altronde la pagnotta va guadagnata. :wink:
Ed eccolo qua che salta fuori come le tasse solo ed esclusivamente quando c'è da denigrare, poverino, sono il tuo incubo peggiore :mrgreen:

Tu devi ancora dirmi come fai a sapere chi sono e soprattutto dare prove certe del mio interessamento a difendere l'una o l'altra azienda.

Tu invece da quale esperienza dici che non è normale che una fodera, per altro interna, faccia i pallini dopo 2/3 mesi di utilizzo ?

Ti stai facendo solo compatire, una qualsiasi persona normale visti i tuoi messaggi capisce che sei un troll e non aiuti mai nessuno in nessun topic.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Nico83
Messaggi: 10
Iscritto il: 17 ott 2015, 17:20

Re: Bultex BodySoft B-visco + doghe Dorsal Sintesi

Messaggio da Nico83 »

Ho dovuto cedere, in settimana mi farò il regalo di Pasqua andando a cambiare materasso.

Ho provato tutti i vostri consigli, quelli del mio rivenditore, ho provato a cambiare 2 volte anche il cuscino, ma niente, mi sveglio quotidianamente con il collo massacrato e alcune volte anche con mal di schiena.
Posso inoltre confermare l'opinione di tanti che se soffrite il caldo il materasso in memory non fa per voi, qualsiasi tipo di coprimaterasso mettiate (ne ho cambiati 3).
Infine i cuscini, non so se sono difettosi i miei, ma dopo 4 mesi di utilizzo emanano ancora una puzza che può essere fastidiosa (anche se io personalmente ormai ci ho fatto l'abitudine, e quindi la cosa non rappresenta per me un problema).

Posso quindi concludere che la mia esperienza con il Bultex è stata molto negativa, e non posso far altro che consigliare a chi è abituato a dormire a pancia in giù di non buttare i soldi acquistando un materasso in memory, optando invece l'acquisto di un materasso a molle.

Ciao a tutti
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Bultex BodySoft B-visco + doghe Dorsal Sintesi

Messaggio da professione riposo »

Mi dispiace per la tua esperienza, ho servito tantissime persone con Bultex in questi ultimi anni senza riscontrare nessuno dei problemi che hai avuto tu, purtroppo non siamo tutti uguali.

Mi preme però fare un appunto per chi leggerà questo topic in futuro, tu scrivi una cosa per me molto poco corretta:
Nico83 ha scritto: Posso quindi concludere che la mia esperienza con il Bultex è stata molto negativa, e non posso far altro che consigliare a chi è abituato a dormire a pancia in giù di non buttare i soldi acquistando un materasso in memory, optando invece l'acquisto di un materasso a molle.
Quando precedentemente hai scritto:
Nico83 ha scritto: Poi la scelta finale è stata fatta da mia moglie, in quanto io avrei optato ancora per un materasso a molle dove mi sono sempre trovato bene; ma considerando quanto di positivo ho letto di questo materasso, ho ovviamente avvallato la Sua scelta
Nico83 ha scritto: A fronte di ciò, per rispondere anche in parte al Tuo collega professione riposo, visto quanto sto dormendo male da quando ho questo materasso mi sento quindi di affermare adesso (e sottolineo adesso, poichè mi auguro di riuscire a trovare qualche accorgimento per migliorare la situazione) di aver buttato i soldi perchè non sto avendo quei benefici che la gran parte delle persone dicono di avere nel dormire su di un materasso in memory, in primis mia moglie!
Nico83 ha scritto: Diciamo che col senno del poi forse sarebbe stato opportuno da parte mia valutare con maggior attenzione il suggerimento del mio rivenditore, che ci aveva consigliato di prendere 2 materassi singoli diversi anzichè uno matrimoniale che non convinceva al 100% entrambi
Nico83 ha scritto: Per quanto riguarda le doghe, invece, [b]confermo di aver preso le Dorsal Sintesi di mia iniziativa, in questo caso seguendo il consiglio del mio rivenditore[/b] che, a differenza di quello che mi scrivesti tu, mi disse che con queste doghe mi sarei trovato ancor meglio che con le Sana; e quindi, vista la differenza non esagerata di prezzo considerando la spesa complessiva del sistema letto, optai per le Dorsal Sintesi. Però mai avrei pensato che potessero essere addirittura controproducenti con questo tipo di materasso, altrimenti non le avrei ovviamente comprate!
Insomma:
- Tua moglie ha scelto il materasso e si trova benissimo
- Non hai ascoltato i consigli del rivenditore
- Non hai ascoltato i consigli del forum

E poi affermi:
Nico83 ha scritto: non posso far altro che consigliare a chi è abituato a dormire a pancia in giù di non buttare i soldi acquistando un materasso in memory, optando invece l'acquisto di un materasso a molle.
Mi sembra una conclusione molto poco equilibrata, hai sbagliato completamente processo d'acquisto e questo non è colpa di Bultex, del tuo rivenditore, di tua moglie o del forum.......................................................................
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Bultex BodySoft B-visco + doghe Dorsal Sintesi

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Aggiungo anche che se hai girato il materasso e l'hai quindi utilizzato anche dal lato senza memory, non puoi neanche dare la colpa al memory ma la dovresti dare ai poliuretani in generale.
In realtà quella che è sbagliata in prima battuta è la posizione a pancia in giù, specie se abbinata ad un prodotto molto ergonomico come il Surf che ha una struttura dettata da una linea anatomica ben precisa, fatta per accogliere e cedere nelle zone più sensibili (spalle e glutei e/o fianchi). Standoci a pancia in giù la risposta è totalmente sbagliata (un po' come se ascoltassi un LP alla rovescia, non capiresti assolutamente nulla e risulterebbe cacofonico).
Su un materasso a molle o con risposta piatta avresti apparentemente meno problemi ma alla lunga si rivelerebbe errato anche quello.
Non conosco il tuo fisico e non so se il Surf sia effettivamente il materasso adatto a te , ma certamente hai a disposizione un ottimo mezzo per provare a modificare un'abitudine sbagliata.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Bultex BodySoft B-visco + doghe Dorsal Sintesi

Messaggio da Materassi FERRARA »

Visto che ci siamo scritti anche in privato vorrei però aggiungere alcuni aspetti della tua scelta.
Per prima cosa la rete sintesi ti era stata sconsigliata ma tu l'hai acquista, come del resto il materasso, ragionando di testa tua con tutti i preconcetti di chi non conosce il mondo dei materassi.
Considerando il tipo di prodotto e le esigenze che mi avevi illustrato ti avevo consigliato una doga differente, una tradizionale doga da 68, ma tu hai pensato "doga migliore=materasso migliore" e non hai invece pensato che se metti le gomme di una f1 su una macchina normale non la fai diventare una f1 e forse nemmeno va avanti.

Purtroppo le persone non hanno ancora capito che il forum può dare indicazioni ma poi il processo di scelta va fatto nel punto vendita con prove e comparazioni e sono sempre pronte a dare addosso al prodotto e mai ad ammettere i propri errori.
Per ultimo quello di scrivere su un forum invece di andare dal rivenditore e cercare di risolvere il problema.

detto questo io invece di andare a comprare un materasso differente, visto che comunque hai un prodotto sfoderabile mi rivolgerei al rivenditore chiedendogli un aiuto e chiedendogli di rivolgere il tuo caso all'azienda.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi