BULTEX SURF SEASON PRATICE

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
benettim
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 dic 2015, 16:26

BULTEX SURF SEASON PRATICE

Messaggio da benettim »

Buongiorno a tutti Voi del forum.
Vi scrivo dopo alcuni mesi dall'acquisto di un materasso matrimoniale indicato in oggetto.
Dal rivenditore ne abbiamo provati un po' e questo della bultex sembrava il più confortevole.
Penso di essermi sbagliato, vi indico le mie perplessità e vediamo se qualcuno di Voi che è sicuramente più esperto di me e forse del mio venditore mi può aiutare.
Io sono 1.80 per 100kg di peso, la mia compagna 1,80 per 60kg di peso.
La mia compagna dorme benissimo senza alcun tipo di problema.

Provengo da un materasso singolo a mio giudizio che sostiene abbastanza, marca credo ENNEREV preso all'iper alcuni anni fa in confezione sottovuoto, non conosco il materiale non presenta etichette con indicazioni marca e modello, sui cui ho dormito benissimo senza alcun problema di temperature.
Vi elenco i miei problemi:

1) estate, materasso lato bultex indicato come estivo: sento tutta la struttura troppo cedevole, mi sveglio non riposato perchè mi giro continuamente durante la notte e con mal di schiena. Inoltre mi ha fatto soffrire il caldo in una maniera indescrivibile (aria condizionata in camera accesa)
2) arrivato l'inverno, messo nel lato invernale con strato memory foam, la struttura mi sembra meno cedevole e il comfort climatico è migliore. Rimane però sempre la senzazione di cedevolezza (poco sostegno) e il continuo risvegliarmi durante la notte.

Normalmente dormo su di un lato o a pancia in giu con il braccio sotto cuscino.

Il cuscino scelto che all'apparenza sembrava molto comodo si è rivelato una scelta sbagliata è il Tempur Comfort Cloud che per i miei gusti è troppo alto, inoltre mettendo il braccio sotto diventa altissimo. Mi sono ridotto a dormire nell'angolino per poi tornare al mio vecchio cuscino il lattice (made in italy) senza marca.

Avete qualche consiglio da darmi e suggerimenti per farmi cambiare in qualche modo il materesso, chè per me è diventato un incubo tale da essere tornato a dormire dopo circa 5 mesi nel lettino singolo con il vecchio materesso per fare sonni tranquilli e profondi?

Grazie mille a tutti coloro che mi aiuteranno
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: BULTEX SURF SEASON PRATICE

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, io credo che per la tua corporatura il Surf sia un materasso effettivamente troppo accogliente, mentre è adattissimo alla corporatura della tua compagna, tant'è che ci dorme bene.
Non so quale sia stato il percorso dell'acquisto ma personalmente avrei consigliato diversamente, tipo un slam per te e surf per lei oppure un sunny bvisco per entrambi...
Certamente anche la sudorazione più intensa può essere dovuta ad una accoglienza eccessiva ma a quella potresti tentare di porre rimedio acquistando un coprimaterasso in outlast, che aiuta a creare un microclima migliore (certo miracoli non può farli)
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: BULTEX SURF SEASON PRATICE

Messaggio da professione riposo »

Avete una rete a doghe nuova sotto il materasso ? Com'è fatta ?
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
PaolaRosa
Messaggi: 10
Iscritto il: 12 lug 2015, 22:43

Re: BULTEX SURF SEASON PRATICE

Messaggio da PaolaRosa »

Pensa che io stavo lasciando la recensione contraria!
Adoro il mio materasso Surf proprio perché è morbido e non mi fa venire male dappertutto come il mio vecchio e ho scelto il surf proprio perché tra quelli che mi volevano dare era quello più morbido.

Però tu pesi il doppio di me!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: BULTEX SURF SEASON PRATICE

Messaggio da Materassi FERRARA »

Concordo con quanto detto dai colleghi.
Non so come tu ci sia arrivato ma il surf non è il tuo materasso ne se guardiamo alla tua corporatura, tant'è che tua moglie ci dorme bene, ne lo è se continui a dormire a pancia in giù, cosa peraltro strana.
In sostanza come se avessi comprato un paio di scarpe 38 e portassi il 43.
Francamente considerando che hai comprato il materasso in luglio, visto che lo usi da 5 mesi, non credo che quando tu lo hai provato fosse duro e quando leggo alcuni commenti, scusami, lo dico senza polemica, mi viene da chiedermi quanto sia stata la colpa del venditore, a cui credimi non le risparmio quando ritengo sia il caso e quanto quella del cliente.
L'ho detto mille volte e lo ripeto, per scegliere bene è fondamentale il percorso di prova.
Ci sono persone che entrano in negozio e vogliono il materasso più duro in assoluto,o il più morbido, e per quanto magari gli faccia notare che non sarebbe quello giusto insistono con le loro idee e convinzioni, a volte io non vendo il prodotto, perchè dico quello che penso che va contro la loro idea, spesso li vedo tornare a distanza di mesi a dire peste e corna di un materasso comprato altrove e le lamentele sono sempre sulle caratteristiche che mesi prima mi avevano chiesto a gran voce.

a livello termico il problema non è il materasso ma la temperatura di questa estate. vuoi pure il condizionatore ma questa estate io con il clima al massimo non scendevo sotto i 30 gradi in casa e morivo dal caldo su un materasso che uso da anni e non mi ha mai dato un problema in questo senso.

l'unico consiglio che ti posso dare è quello di andare dal rivenditore e capire con lui se ha modo di venirti in contro.
Non sarà una cosa indolore ma tenere il materasso sbagliato è peggio.
nel frattempo prova a girare il materasso all'inverso, cioè con lato piedi dalla parte della testa.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: BULTEX SURF SEASON PRATICE

Messaggio da Terji »

concordo che non è il materasso per te... però facci sapere anche la tua rete di che genere è... con una rete a doghine strette (almeno 52 doghe) tanti regolatori di ridigità e le balancelle con un'escursione praticamente nulla, potresti sentire meno il problema.

Fatto sta che il rivenditore ha consigliato male... il surf è un gran prodotto ma non per tutti.
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
benettim
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 dic 2015, 16:26

Re: BULTEX SURF SEASON PRATICE

Messaggio da benettim »

*********Francamente considerando che hai comprato il materasso in luglio, visto che lo usi da 5 mesi, non credo che quando tu lo hai provato fosse duro e quando leggo alcuni commenti, scusami, lo dico senza polemica, mi viene da chiedermi quanto sia stata la colpa del venditore, a cui credimi non le risparmio quando ritengo sia il caso e quanto quella del cliente. L'ho detto mille volte e lo ripeto, per scegliere bene è fondamentale il percorso di prova.**********
------->Il percorso di scelta....il venditore ci ha fatto provare alcuni materassi (circa 10) che aveva nello showroom e ci ha chiesto quale era quello più comodo per noi. Ha detto che lui ha guardato come si posizionava la nostra spina dorsale e ha detto il suo giudizio su che andava meglio per lui. Al venditore non abbiamo chiesto nessuna caratteristica. Abbiamo chiesto un buon materasso doive dormire bene.


************a livello termico il problema non è il materasso ma la temperatura di questa estate. vuoi pure il condizionatore ma questa estate io con il clima al massimo non scendevo sotto i 30 gradi in casa e morivo dal caldo su un materasso che uso da anni e non mi ha mai dato un problema in questo senso.**********
-------->non appena avevo l'occasione di dormire nel mio vecchio lettino singolo non soffrivo il caldo e stavo bene


*******************l'unico consiglio che ti posso dare è quello di andare dal rivenditore e capire con lui se ha modo di venirti in contro.
Non sarà una cosa indolore ma tenere il materasso sbagliato è peggio.*****************
------>Ho paura che non sappia consigliarmi bene, preferisco perdere soldi piuttosto che dormire male!

*****concordo che non è il materasso per te... però facci sapere anche la tua rete di che genere è... con una rete a doghine strette (almeno 52 doghe) tanti regolatori di ridigità e le balancelle con un'escursione praticamente nulla, potresti sentire meno il problema.******
------->La rete è quella standard del letto che abbiamo preso. Ha le doghe grandi (non quelle piccole per intenderci) non ha marchi, La marca del letto è Twils.


***************Avete una rete a doghe nuova sotto il materasso ? Com'è fatta ?*****************
-------->rete a doghe nuova del letto marca twils



ultima cosa che posso dire è che la mia compagna non vuole due materassi separati perchè odia l'effetto (seppur piccolo) del taglio in mezzo tra i due materassi.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: BULTEX SURF SEASON PRATICE

Messaggio da Materassi FERRARA »

il venditore ci ha fatto provare alcuni materassi (circa 10) che aveva nello showroom e ci ha chiesto quale era quello più comodo per noi. Ha detto che lui ha guardato come si posizionava la nostra spina dorsale e ha detto il suo giudizio su che andava meglio per lui. Al venditore non abbiamo chiesto nessuna caratteristica. Abbiamo chiesto un buon materasso doive dormire bene.
Appunto.... :roll: :roll:
non appena avevo l'occasione di dormire nel mio vecchio lettino singolo non soffrivo il caldo e stavo bene
avevo semplificato molto il concetto per non scrivere troppo.
In sostanza più un materasso aderisce al corpo più appare caldo. Quando affondi in modo eccessivo la sensazione aumenta.
Per assurdo un materasso durissimo appare fresco.
Poi l'estate passata in questo senso non ha aiutato.

Una curiosità: la rete è fatta come questa
http://www.bultex.it/reti/8/heavy
Oppure ha la doga intera da lato a lato?
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
benettim
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 dic 2015, 16:26

Re: BULTEX SURF SEASON PRATICE

Messaggio da benettim »

presa da internet la rete e il letto sono uguali identici a questo:

http://www.outletarredamento.it/img/let ... ore_O3.jpg
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: BULTEX SURF SEASON PRATICE

Messaggio da Materassi FERRARA »

La prima cosa da fare, andando per un attimo oltre il discorso materasso, è quella di mettere dei regolatori di rigidità nella zona centrale.
Le reti di serie dei letti non sono mai eccezionali e comunque un peso come il tuo ha bisogno di maggior sostegno da parte della rete nell'area più sollecitata dal corpo :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: BULTEX SURF SEASON PRATICE

Messaggio da Terji »

Materassi FERRARA ha scritto:La prima cosa da fare, andando per un attimo oltre il discorso materasso, è quella di mettere dei regolatori di rigidità nella zona centrale.
concordo. esistono dei regolatori di rigidità che s'incastrano facilmente... dovrai trovare poi delle doghe da aggiungere sotto. con la doppia doga nella parte del bacino forse migliorerai qualcosina
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
benettim
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 dic 2015, 16:26

Re: BULTEX SURF SEASON PRATICE

Messaggio da benettim »

Bene cercherò i regolatori di rigidità, come inizo. Grazie mille per adesso
benettim
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 dic 2015, 16:26

Re: BULTEX SURF SEASON PRATICE

Messaggio da benettim »

Buongirono, non sono sparito, ma le gestione è stata un po' lunga.
Ora dormo su lastra a molle Epèda a 7 zone MAGIQUE, e mi trovo benissimo. Tale molleggio è stato scelto per il sostegno che è capace dare al mio peso.
Devo fare un plauso al gruppo Literie Italia (Bultex ed Epèda) che nonostante il rivenditore presso il quale avevo acquistato il Bultex Surf ha chiuso i battenti, è intervenuto in maniera positiva per risoluzione del mio problema. Un ringraziamento particolare all'amministratore delegato dell'azienda che si è dimostrato una persona tecnicamente preparata e disponibile. Comprate con tranquillità uno di questi due marchi ma SOPRATUTTO affidatevi a degli esperti quando dovete scegliere il vostro materasso.
Sognox
Messaggi: 11
Iscritto il: 25 mag 2019, 18:22

Re: BULTEX SURF SEASON PRATICE

Messaggio da Sognox »

Materassi FERRARA ha scritto: 30 dic 2015, 14:04 Non so come tu ci sia arrivato ma il surf non è il tuo materasso ne se guardiamo alla tua corporatura, tant'è che tua moglie ci dorme bene, ne lo è se continui a dormire a pancia in giù, cosa peraltro strana.
In sostanza come se avessi comprato un paio di scarpe 38 e portassi il 43.
Sto valutando anch’io l’acquisto di un nuovo materasso, sono 1,82 circa x 90 kg, dormo sul fianco
Il surf per me va bene secondo lei?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: BULTEX SURF SEASON PRATICE

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
presta attenzione: quando si ripescano discussioni con 4 anni sulle spalle può succedere che si parli di un materasso con un nome ancora presente nei cataloghi ma che di fatto è un un altro prodotto.
La persona che ha aperto questa discussione parlava del Surf nella versione precedente a quella attuale, che era più morbido, e quindi la mia valutazione all'epoca era legata a quel materasso e non a che quello che potresti valutare tu oggi, oltre il fatto che mi scrisse anche in privato e la corporatura era abbastanza particolare.
Infatti il rapporto peso/altezza non è l'unico fattore di scelta del materasso, detto anche che ad esempio il tuo rapporto potrebbe esprimere sia una corporatura sportiva ed equilibrata che una persona tendenzialmente con spalle e gambe magre e una gran pancia, e la cosa cambia parecchio

Ho clienti con rapporti peso/altezza superiori al suo che dormono benissimo sul surf da anni come altri a cui non lo avrei mai consigliato. questo dipende dalla postura distesi, che non si può certo valutare attraverso un pc su forum, e dalle sensazioni che la persona mi trasmette quando si distende su un materasso e sugli altri. quindi il risultato di un percorso di prova. il surf è un materasso accogliente. Quindi, se la persona trasmette correttamente le sensazioni al consulente e non si fa condizionare dalle sue convinzioni o da quelle che pensa siano le sue necessità e arriva al surf come materasso, questo può avere un senso, se invece arriva al surf convinto che gli serva un materasso morbido a priori, allora può non essere la scelta giusta.
Anche tenendo conto che è un materasso che può variare la distribuzione del supporto girandolo testa/piedi

A questo devi sommare il supporto, perchè condiziona il funzionamento del materasso e l'adattamento dello stesso alla persona.
Non si ragiona sul solo materasso ma sul sistema letto che è composto da materasso e rete
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi