Pagina 1 di 1

Permaflex Excels

Inviato: 22 dic 2015, 15:28
da Madmazz
Ciao. Sulle caratteristiche del prodotto non scrivo nulla tanto sul web le info abbondano. Cercavo un materasso rigido, tipo i vecchi ortopedici, per capirci. Così, dopo aver letto che la permaflex in catalogo ne aveva di diversi di ortopedici mi reco in uno show room per saperne di più e provarli.
Dopo diverse spiegazioni del venditore e ripetute prove concordo con lui che L 'Excels è molto meglio (più rigido e meno ballerino in quanto ha moltissime molle indipendenti in più) di un normale ortopedico. Lo prendo insieme alla loro rete con le doghe più larghe e resistenti, l'imperial. Importante, il mio è un fuori misura 215x160.

All'inizio ero soddisfattissimo, avevo solo dovuto aggiungere dei supporti sotto le barre longitudinale della rete in quanto, a mio avviso flettevano troppo una volta saliti sul letto. Situazione questa di sicuro peggiorata dalla lunghezza non standard della rete.

Oggi, dopo 2 anni e 5 mesi sotto i nostri corpi abbiamo 2 crateri formatisi già da dall'anno scorso :( Nonostante lo abbiamo girato e rigirato dai primi mesi secondo quanto consigliatoci dal rivenditore la situazione mi porta a contattare al più pesto la casa madre. Speriamo bene.

Ero davvero felice dei soldi spesi, peccato, è durato troppo poco. Specifico che io e consorte oltre a non essere obesi il letto lo trattiamo coi guanti bianchi, non è servito a nulla. Spero me lo cambino. Le molle hanno ceduto. Per ricordare come si dormiva bene nei primi mesi bisogna mettersi centralmente,lì le molle sono come nuove. Che rabbia.

Re: Permaflex Excels

Inviato: 22 dic 2015, 17:39
da Tralebracciadimorfeo
Ciao, la rete senz'altro ha contribuito ad accentuare il problema. Erroneamente tu hai pensato di comprare qualcosa di più stabile affidandoti ad una rete a doghe larghe, senza pensare che così facendo tutta la mole di lavoro grava sul materasso.
Mettiamoci anche che, qualitativamente, la suddetta rete non è proprio un granchè, anzi.
Consiglio: se la Permaflex accetterà di ripararti o sostituirti il materasso in garanzia, onde non si verifichi più il problema, sostituisci la rete con una rete a doghe classiche (quelle da 67mm. di larghezza). Un ottimo oggetto potrebbe essere la Dorsal Super FA

Re: Permaflex Excels

Inviato: 23 dic 2015, 14:33
da Madmazz
Beh, io ho sempre pensato che rete dura equivalesse a meno confort per chi cerca un giaciglio "soffice" ma mai avrei pensato che potesse pregiudicare la durata delle molle di un materasso. Scusa ma non riesco a capire fino in fondo la tua teoria.

Io cercavo un qualcosa per riposare su un piano (rete+materasso) che flettesse poco o nulla sotto al peso del mio corpo , quindi ho pensato a rete dura più materasso duro. Avro ' sbagliato :lol:

Re: Permaflex Excels

Inviato: 23 dic 2015, 15:32
da professione riposo
Hai sbagliato alla grande tu e non sei stata seguita nel modo corretto dal rivenditore, se poggi il materasso su un piano rigido costringi a tutto il lavoro il materasso, mentre se il piano d'appoggio offre un buon rapporto sostegno/elasticità il materasso puo scaricare parte del lavoro propio sulla rete.

Re: Permaflex Excels

Inviato: 23 dic 2015, 23:21
da Madmazz
:( siete in due, credo del settore, a portare avanti la stessa tesi, devo arrendermi. A questo punto se me lo cambiano (o se ne dovro' ricomprare un altro) saro' costretto a cambiare anche la rete. Grazie degli interventi.

Re: Permaflex Excels

Inviato: 19 mar 2016, 15:07
da salerno
:D