Permaflex Excels

Agli utenti che effettueranno un acquisto grazie ai consigli del forum chiedo la cortesia di lasciare, per quanto possibile, un feedback sul prodotto acquistato. Sarebbe utile una recensione con i vantaggi e svantaggi, le sensazione nell'utilizzo quotidiano ecc... Grazie per la collaborazione,
Gianluca
Rispondi
Madmazz
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 dic 2015, 15:09

Permaflex Excels

Messaggio da Madmazz »

Ciao. Sulle caratteristiche del prodotto non scrivo nulla tanto sul web le info abbondano. Cercavo un materasso rigido, tipo i vecchi ortopedici, per capirci. Così, dopo aver letto che la permaflex in catalogo ne aveva di diversi di ortopedici mi reco in uno show room per saperne di più e provarli.
Dopo diverse spiegazioni del venditore e ripetute prove concordo con lui che L 'Excels è molto meglio (più rigido e meno ballerino in quanto ha moltissime molle indipendenti in più) di un normale ortopedico. Lo prendo insieme alla loro rete con le doghe più larghe e resistenti, l'imperial. Importante, il mio è un fuori misura 215x160.

All'inizio ero soddisfattissimo, avevo solo dovuto aggiungere dei supporti sotto le barre longitudinale della rete in quanto, a mio avviso flettevano troppo una volta saliti sul letto. Situazione questa di sicuro peggiorata dalla lunghezza non standard della rete.

Oggi, dopo 2 anni e 5 mesi sotto i nostri corpi abbiamo 2 crateri formatisi già da dall'anno scorso :( Nonostante lo abbiamo girato e rigirato dai primi mesi secondo quanto consigliatoci dal rivenditore la situazione mi porta a contattare al più pesto la casa madre. Speriamo bene.

Ero davvero felice dei soldi spesi, peccato, è durato troppo poco. Specifico che io e consorte oltre a non essere obesi il letto lo trattiamo coi guanti bianchi, non è servito a nulla. Spero me lo cambino. Le molle hanno ceduto. Per ricordare come si dormiva bene nei primi mesi bisogna mettersi centralmente,lì le molle sono come nuove. Che rabbia.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Permaflex Excels

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, la rete senz'altro ha contribuito ad accentuare il problema. Erroneamente tu hai pensato di comprare qualcosa di più stabile affidandoti ad una rete a doghe larghe, senza pensare che così facendo tutta la mole di lavoro grava sul materasso.
Mettiamoci anche che, qualitativamente, la suddetta rete non è proprio un granchè, anzi.
Consiglio: se la Permaflex accetterà di ripararti o sostituirti il materasso in garanzia, onde non si verifichi più il problema, sostituisci la rete con una rete a doghe classiche (quelle da 67mm. di larghezza). Un ottimo oggetto potrebbe essere la Dorsal Super FA
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Madmazz
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 dic 2015, 15:09

Re: Permaflex Excels

Messaggio da Madmazz »

Beh, io ho sempre pensato che rete dura equivalesse a meno confort per chi cerca un giaciglio "soffice" ma mai avrei pensato che potesse pregiudicare la durata delle molle di un materasso. Scusa ma non riesco a capire fino in fondo la tua teoria.

Io cercavo un qualcosa per riposare su un piano (rete+materasso) che flettesse poco o nulla sotto al peso del mio corpo , quindi ho pensato a rete dura più materasso duro. Avro ' sbagliato :lol:
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Permaflex Excels

Messaggio da professione riposo »

Hai sbagliato alla grande tu e non sei stata seguita nel modo corretto dal rivenditore, se poggi il materasso su un piano rigido costringi a tutto il lavoro il materasso, mentre se il piano d'appoggio offre un buon rapporto sostegno/elasticità il materasso puo scaricare parte del lavoro propio sulla rete.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Madmazz
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 dic 2015, 15:09

Re: Permaflex Excels

Messaggio da Madmazz »

:( siete in due, credo del settore, a portare avanti la stessa tesi, devo arrendermi. A questo punto se me lo cambiano (o se ne dovro' ricomprare un altro) saro' costretto a cambiare anche la rete. Grazie degli interventi.
salerno
Messaggi: 61
Iscritto il: 07 mar 2016, 10:10

Re: Permaflex Excels

Messaggio da salerno »

:D
Rispondi