Ditta australiana che offre 100 notti di prova

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
angus
Messaggi: 17
Iscritto il: 03 set 2015, 14:21

Ditta australiana che offre 100 notti di prova

Messaggio da angus »

Ho visto che c'è una ditta australiana che offre 100 notti di prova come garanzia ed un eventuale rimborso completo in caso di insoddisfazione.
Forget the 15 minute in-store trial, sleep on the mattress yourself for 100 nights. It's easy to swap the firmness or return the mattress for a full refund.
http://www.sleepingduck.com

Ci sono in Italia possibilità simili?
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Ditta australiana che offre 100 notti di prova

Messaggio da Terji »

diciamo che alcune aziende hanno adottato negli anni politiche simile... io mi sono posto sempre una domanda. ma i materassi che ritornano indietro da clienti insoddisfatti, vengono smaltiti o vengo riutilizzati vendendoli per nuovi?
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Ditta australiana che offre 100 notti di prova

Messaggio da professione riposo »

Meglio non ci siano in italia certe possibilità :shock:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Imho
Messaggi: 141
Iscritto il: 29 ago 2014, 16:14

Re: Ditta australiana che offre 100 notti di prova

Messaggio da Imho »

professione riposo ha scritto:Meglio non ci siano in italia certe possibilità :shock:
forse ti sei dimenticato che queste cose ci sono anche in italia: viewtopic.php?f=2&t=2004&start=30
vedo che la coerenza per te è tutto. :lol:
Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo. (Voltaire).
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Ditta australiana che offre 100 notti di prova

Messaggio da professione riposo »

Sei il solito poverino :mrgreen: mi riferivo alla ditta australiana :mrgreen:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2730
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Ditta australiana che offre 100 notti di prova

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Se non sbaglio la proposta Dorelan era limitata solo a tutelare acquirenti di prodotti di fascia alta (almeno così mi fu rivenduta a me), nel senso che il cliente poteva chiedere la sostituzione della sola struttura (fodera esclusa) solo delle linee di prodotti più costosi (una sorta di supergaranzia). L'esperimento mi pare sia durato molto poco perchè poi, effettivamente, rischiava di trasformarsi in un boomerang.
Aggiungo che poi di questa cosa non ne veniva fatto argomento di vendita nè da Dorelan nè dal rivenditore.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
angus
Messaggi: 17
Iscritto il: 03 set 2015, 14:21

Re: Ditta australiana che offre 100 notti di prova

Messaggio da angus »

Imho ha scritto:
professione riposo ha scritto:Meglio non ci siano in italia certe possibilità :shock:
forse ti sei dimenticato che queste cose ci sono anche in italia: viewtopic.php?f=2&t=2004&start=30
vedo che la coerenza per te è tutto. :lol:
Sono stato in un negozio Dorelan e dopo aver chiesto specificatamente mi hanno fatto la proposta sul materasso di fascia alta però non si tratta di un rimborso bensì sostituzione con altro prodotto (che costerà meno e perciò ti obbligano ad acquistare altri prodotti nello stesso negozio). Mi sembra una cosa completamente diversa.
Imho
Messaggi: 141
Iscritto il: 29 ago 2014, 16:14

Re: Ditta australiana che offre 100 notti di prova

Messaggio da Imho »

vero. in un caso ti rimborsano completamente. nell'altro ti obbligano a fare un altro acquisto.
ma il mio dubbio (e a quanto pare anche quello di terji) è un altro: che fine fanno i materassi usati?!?!?
Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo. (Voltaire).
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Ditta australiana che offre 100 notti di prova

Messaggio da Materassi FERRARA »

A mio parere dimenticate un aspetto: nel caso dell'azienda australiana, da quello che ho capito, si tratta di una vendita on line e anche in italia come tutte le vendite on line e le vendite al di fuori dei locali commerciali, esiste il diritto di recesso.
Personalmente non amo queste formule di vendita perchè sono d'accordo con Imho e Terji, fanno perdere la garanzia di ricevere un prodotto nuovo.
Anche se bisogna riconoscere che se svolta a livelllo di singolo negozio o piccolo produttore è sicuramente problematica mentre magari l'incidenza sui numeri di una grande azienda potrebbe essere irrisorio.
Non conoscendo gli eventuali numeri di reso comunque ogni valutazione è giusta e sbagliata allo stesso tempo.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
angus
Messaggi: 17
Iscritto il: 03 set 2015, 14:21

Re: Ditta australiana che offre 100 notti di prova

Messaggio da angus »

Terji ha scritto:io mi sono posto sempre una domanda. ma i materassi che ritornano indietro da clienti insoddisfatti, vengono smaltiti o vengo riutilizzati vendendoli per nuovi?
Materassi FERRARA ha scritto:Personalmente non amo queste formule di vendita perchè sono d'accordo con Imho e Terji, fanno perdere la garanzia di ricevere un prodotto nuovo.
Ecco la loro risposta ai vostri dubbi:

Most returned mattresses and comfort layers are donated to charity. Where this is not possible, returned products are professionally recycled (e.g. foams in the mattresses are typically recycled into carpet underlay).

We will never re-sell or send out a returned product.
L'Antilope
Messaggi: 462
Iscritto il: 08 lug 2013, 11:06

Re: Ditta australiana che offre 100 notti di prova

Messaggio da L'Antilope »

A questo punto:

-O i materassi non gli costano nulla e quindi ti stanno vendendo immondizia e possono permettersi di riprenderli e darli in carità;
-O oggi il mercato non regala nulla a nessuno e quindi te li vendono per nuovi :?

Sai che bello? 300000 persone a provare materassi per 100 notti e poi "oh no, non mi piace più".....dopo che ci hai petato e secernato sopra... :roll: e loro se lo riprendono e lo danno anche in carità.
angus
Messaggi: 17
Iscritto il: 03 set 2015, 14:21

Re: Ditta australiana che offre 100 notti di prova

Messaggio da angus »

Non capisco il tuo ragionamento, sembra che parti a priori con il pregiudizio che il materasso è di qualità scarsa. Io invece credo che i venditori possono permettersi il rimborso perchè sanno di vendere un prodotto di qualità ottima. Sai che bello? Su 300000 forse solo 1 o 2 sono scontenti...
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Ditta australiana che offre 100 notti di prova

Messaggio da Materassi FERRARA »

Most returned mattresses and comfort layers are donated to charity. Where this is not possible, returned products are professionally recycled (e.g. foams in the mattresses are typically recycled into carpet underlay).
We will never re-sell or send out a returned product.
Anche la volkswagen ha dichiarato fino a 2 mesi fa che era un'azienda seria e rispettosa delle norme.
Anzi a dire il vero lo dichiara ancora tutti i giorni...subito dopo aver comunicato che 3-400.000 modelli di auto erano taroccati.
Ma non dubito che ci sia qulacuno che ci crede in australia come in italia, ci saranno anche dall'altra parte del mondo aziende che da 30 anni dicono che ci sono gli sconti gli ultimi giorni, quelli che il fanno fino a domenica (come si dice qui da me "dal dì a San Mai") ecc.

Del resto ci sono aziende che devono dar da mangiare ai dipendenti, pagare le tasse e i mutui e quelle che lavorano a fin di bene mettendoci sempre e solo del loro per fare carità. :roll: :roll: :roll:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi