Bacciflex hd wellness, cosa ne pensate?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Anna67
Messaggi: 26
Iscritto il: 23 ago 2015, 09:09

Bacciflex hd wellness, cosa ne pensate?

Messaggio da Anna67 »

Buongiorno a tutti! Mi sono iscritta a questo forum per ricevere qualche parere obiettivo sul materasso in oggetto e simili per tipologia. Premetto che nella zona in cui vivo posso testare solo materassi della marca suddetta, oppure Permaflex, Magniflex, Mecflex e Dorsal. Quindi vi prego di focalizzare i vostri pareri su queste aziende e non su altre delle quali non potrei provare nulla. Sono alta 1,60 m e peso 63 kg, sono affetta da ernia del disco nella zona lombare e spondilolistesi. Finora ho provato il materasso suddetto nella versione anatomica e mi è parso un buon prodotto del quale però ignoro la densità delle lastre. Cmq se è hd vorrà dire che è superiore a 50kg/metro cubo, almeno credo. Non basate la vostra opinioni su errate e passate politiche aziendali della bacciflex, che è un'azienda storica, notevolmente innovata e al passo con tutte le concorrenti! Grazie!
Centro Permaflex
Messaggi: 315
Iscritto il: 16 set 2011, 12:41
Località: Quartucciu: Via Rosselli 2 - Cagliari: Via Sant'Alenixedda 65 e Via Roma 263
Contatta:

Re: Bacciflex hd wellness, cosa ne pensate?

Messaggio da Centro Permaflex »

Buonogiorno Anna67, e benvenuta sul forum.
Non conosco il materasso da te citato, per cui non posso esprimermi più di tanto in merito.
Ho guardato il sito, e mi sembra che sia realizzato con fodera non imbottita e quindi "solo tessuto", giusto? (Colleghi, mi sto sbagliando?)
Solitamente questo tipo di fodera fa apprezzare subito le caratteristiche della lastra sottostante, ma diciamo che fa più fatica a creare il giusto microclima durante la notte.

Inoltre, vorrei dirti di non focalizzarti troppo sulla densità al metro cubo delle lastre. E' un parametro importante, certo, ma è solo uno dei tanti aspetti da considerare. E un po' come quando ci si concentra solo sul numero delle molle di un materasso o sullo spessore in cm del memory foam.
Come detto spesso da colleghi molto più presenti di me su questo forum, il materasso è l'insieme di tanti componenti tutti interconnessi.

Per quelle che sono le proposte Permaflex, visto che una delle aziende da te citate, ti suggerirei di provare i modelli Nutrice e Delice.
Il primo offre un sostegno un po' più accogliente, mentre il secondo è un po' più sostenuto.
Per la tua particolare situazione credo che possa essere più indicato il modello Nutrice, ma ovviamente dovresti provarlo con calma e con l'aiuto di un bravo consulente, che, per confronto, ti faccia notare le differenze fra un modello e l'altro.

Saluti e buona giornata :D
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex
Cagliari Via Sant'Alenixedda 65
Cagliari Via Roma 263
Quartucciu Via Rosselli 2
https://www.centropermaflex-online.it
Anna67
Messaggi: 26
Iscritto il: 23 ago 2015, 09:09

Re: Bacciflex hd wellness, cosa ne pensate?

Messaggio da Anna67 »

Grazie per il consiglio! Vorrei precisare che il guscio è imbottito e precisamente è firmato da una superficie a base naturale di viscosa e dal supporto in poliestere 3d, con traspirazione elevata, finiture di alto livello, conforme Oeko Tex st.100 liv.1, protezione agli ioni di argento, sfoderabile e lavabile a 40 gradi!
Anna67
Messaggi: 26
Iscritto il: 23 ago 2015, 09:09

Re: Bacciflex hd wellness, cosa ne pensate?

Messaggio da Anna67 »

Scusate...volevo scrivere "formato" e non "firmato"!
Anna67
Messaggi: 26
Iscritto il: 23 ago 2015, 09:09

Re: Bacciflex hd wellness, cosa ne pensate?

Messaggio da Anna67 »

Non vi affollate a rispondermi!!!
L'Antilope
Messaggi: 462
Iscritto il: 08 lug 2013, 11:06

Re: Bacciflex hd wellness, cosa ne pensate?

Messaggio da L'Antilope »

Posso darti indicazioni su Mecflex e Permaflex; sulla seconda ha già fatto Centro Permaflex ;) Che budget ti sei prefissata, Anna?
Anna67
Messaggi: 26
Iscritto il: 23 ago 2015, 09:09

Re: Bacciflex hd wellness, cosa ne pensate?

Messaggio da Anna67 »

Il mio budget è di 500-600 euro per il singolo. Ne devo acquistare due da accoppiare per il letto matrimoniale e uno per mio figlio di 11 anni. Per il ragazzino mi hanno consigliato un memory rigido senza zone a portanza differenziata perché in crescita, per cui andtebbe il Brio di Bacciflex, mentre per me va bene un soft. Ho provato elisir 3000 e 4000 dorsal ma non mi hanno convinto per niente, mentre ho visto una bella rete Biemmereti sogno veneto argesta. Finora mi ha convinto l'hd di Bacciflex.
Anna67
Messaggi: 26
Iscritto il: 23 ago 2015, 09:09

Re: Bacciflex hd wellness, cosa ne pensate?

Messaggio da Anna67 »

Dimenticavo di dire che di Mecflex il rivenditore a cui mi sono rivolta aveva solo quelli a molle insacchettate, che non mi interessano. Peccato...è un'azienda della mia regione: la Puglia!
L'Antilope
Messaggi: 462
Iscritto il: 08 lug 2013, 11:06

Re: Bacciflex hd wellness, cosa ne pensate?

Messaggio da L'Antilope »

Compra l'HD di Bacciflex allora! :lol:
Anna67
Messaggi: 26
Iscritto il: 23 ago 2015, 09:09

Re: Bacciflex hd wellness, cosa ne pensate?

Messaggio da Anna67 »

Grazie del consiglio! Ne farò tesoro!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Bacciflex hd wellness, cosa ne pensate?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Il bacciflex l'ho visto una volta e non mi ha entusiasmato.
Ma se tu mi dici
Non basate la vostra opinioni su errate e passate politiche aziendali della bacciflex, che è un'azienda storica, notevolmente innovata e al passo con tutte le concorrenti!
Mi fido.
Anche se la frase mi sembra un po' particolare per una consumatrice che di norma poco sa delle politiche commerciali presenti, tantomeno di quelle passate.
Comunque ti sconsiglio un materasso sotenuto per il bambino che ha un peso leggero.
Le zone differenziate in un memory servono a poco, se non a migliorare la capacità di adattamento insita nel memory che modifica la rigidità in base alla pressione e quindi crea le zone in base alla pressione esercitate.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Anna67
Messaggi: 26
Iscritto il: 23 ago 2015, 09:09

Re: Bacciflex hd wellness, cosa ne pensate?

Messaggio da Anna67 »

La frase a cui fa riferimento Roversi è frutto di ciò che ho letto su un altro forum (arredamento.it) nel quale un suo collega (tra le braccia di Morfeo) faceva una disanima di tutte le aziende che circondano il suo negozio tra cui Magniflex, Bacciflex e non ricirdo quale altra. Diceva di sentirsi come a Fort Apache e che la Bacciflex un tempo si trovava in tutti i negozi di materassi di Firenze e dintorni. Poi l'azienda non si rinnovò e perdendo clientela vendeva in fabbrica i suoi materassi a prezzi più bassi dei rivenditori per cui questi ultimi la rinnegarono e non vendettero più i loro prodotti. Da quello che ho letto sui prodotti dell'azienda in questione mi pare si sia rinnovata con materassi di qualità e con tutte le certificazioni che hanno le aziende più blasonate. Quindi ho tratto le mie conclusioni e cioè che i rivenditori toscani siano risentiti con l'azienda per ciò che è accaduto in passato e sconsiglino l'acquisto dei loro prodotti senza neanche analizzarli con attenzione "professionale". Questa è la mia impressione. Corregetemi se sbaglio! Cmq grazie per i consigli.
Anna67
Messaggi: 26
Iscritto il: 23 ago 2015, 09:09

Re: Bacciflex hd wellness, cosa ne pensate?

Messaggio da Anna67 »

Scusate gli innumerevoli errori "di stampa", tra cui "coreggetemi" con una "r"! :oops:
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Bacciflex hd wellness, cosa ne pensate?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Anna67, io non ricordavo la frase del collega, ma capisci che detta come l'hai messa tu sembrava una tua espressione che mi appariva strana, e l'ho scritto (per questo in internet di norma si cita la fonte) , ed infatti non era farina del tuo sacco.
Chiarita la cosa assume un altro significato. :wink:
C'è poi da dire che la singola frase tratta dal contesto può essere valutata in tanti modi e andrebbe anche contestatualizzata nel tempo ed in riferimento ad un periodo/gamma specifica di produzione.
Magari è riferita alla gamma attuale e quindi io non discuto il parere del collega che la conosce certo meglio di me, io non sono rimasto entusiasta di quello che ho visto ma ho i miei gusti e le mie preferenze a livello di tecnica di prodotto e non ho la pretesa di avere sempre ragione. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Jacopo
Messaggi: 15
Iscritto il: 03 set 2015, 09:27

Re: Bacciflex hd wellness, cosa ne pensate?

Messaggio da Jacopo »

Ciao,
ho acquistato propria a marzo un materasso della Bacciflex, che però ora vendono con il marchio Chiardiluna, un HD anatomico matrimoniale..guarda dopo mesi posso dirti che mai spesa fu migliore!
Mi ci trovo benissimo, ho dato fiducia al rivenditore e, per una volta, mi è andata strabene.
Venivo da 6 anni di Eminflex Memory, che mi aveva regalato una bella buca sul lato centrale, e volevo stavolta spendere un po' di più ed avere un prodotto ottimo...infatti non posso lamentarmi!
Ti dico vai tranquilla, ti ci troverai benissimo, ciao!
Rispondi