Materassi Bedding, linea smart

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
ilCarlo
Messaggi: 7
Iscritto il: 21 lug 2015, 19:44

Materassi Bedding, linea smart

Messaggio da ilCarlo »

Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Carlo e mi presento con una confessione imbarazzante: dormo su un materasso in poliuretano da 13 cm :lol: è ora di rimediare.
Ho lurkato le varie discussioni cercando di carpire i segreti del perfetto acquirente di materassi e vorrei rassicurarvi sul fatto che proverò i materassi prima di acquistarli e ascolterò i suggerimenti del rivenditore sperando di trovarne uno valido. Vorrei non andarci del tutto sprovveduto.
Sono un uomo di 187 cm x 92 kg e ho un letto con rete a doghe 180x200.
Non avendo un budget altissimo (sotto i 1000€) e scartando a priori le proposte degli imbonitori, mi sono imbattuto nella linea smart della bedding, che mi pare essere un'azienda seria. I prezzi sono interessanti. Ad esempio il materasso Fortuna sembrerebbe adatto a me ed essere abbordabile.
Cosa ne dite? Avete suggerimenti su prodotti di qualità in quella fascia di prezzo? Grazie!
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Materassi Bedding, linea smart

Messaggio da Leonard »

Io il modello fortuna non l' ho tratto ma se lo hai provato e ti piace prendilo in considerazione.
Ti suggerirei di provare in alternativa anche qualche molla indipendente che secondo me su quella fascia di prezzo potrebbe essere un po' più comodo.
Che tipo di doga hai?
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materassi Bedding, linea smart

Messaggio da Materassi FERRARA »

Concordo con Leonard.
Il fortuna è un materasso in memory che delle prestazioni del materasso in memory non ha molto.
Per la tua corporatura meglio un molle :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
ilCarlo
Messaggi: 7
Iscritto il: 21 lug 2015, 19:44

Re: Materassi Bedding, linea smart

Messaggio da ilCarlo »

Doghe in legno classiche.
Grazie, proverò certamente anche le molle.
Non ha molto del materasso in memory dici? Cosa me lo fa distinguere da uno più prestazionale?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materassi Bedding, linea smart

Messaggio da Materassi FERRARA »

La capacità ergonomica.
Il fortuna ti apparirà più duro di altri materassi non perchè lo sia realmente ma solo perchè segue peggio le forme del corpo (del resto costa poco e non puoi pretendere di più).
Nella scelta della tipologia del materasso va considerata la corporatura.
Generalmente più una persona è pesante più il livello di prezzo in cui gli conviene passare dalle molle agli espansi si alza.
Se una persona leggera troverà maggior prestazione da un espanso da 800-1000€ che su un molle di pari prezzo, o sulla maggioranza di essi, uno pesante anche a 1300€ dorme meglio su una molla che su un espanso.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Materassi Bedding, linea smart

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, anche io ti consiglierei una molla indipendente... gli Energika sono dei materassi discreti (relativamente alla linea smarti di Bedding) ma, restando sempre in Bedding, potresti fare un salto di qualità col modello King della linea classic.
:wink:
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
ilCarlo
Messaggi: 7
Iscritto il: 21 lug 2015, 19:44

Re: Materassi Bedding, linea smart

Messaggio da ilCarlo »

Grazie. Mi siete stati molto utili. Bene, vi terrò aggiornati sulle mie prove :)
ilCarlo
Messaggi: 7
Iscritto il: 21 lug 2015, 19:44

Re: Materassi Bedding, linea smart

Messaggio da ilCarlo »

Sono stato dal primo rivenditore/produttore. Ho provato tutte le tipologie ad esclusione del lattice (sono troppo pigro ed è una tipologia di materasso che richiede maggiori attenzioni). Non ho avanzato richieste particolari ma ho solo spiegato le mie esigenze e abitudini.
La ditta in questione propone la propria produzione e le aziende Tempur, Dorelan, Ennerev e Bedding.
Prima considerazione: il mio materasso fa davvero pietà. Perfino i modelli a molle entry level mi parevano un sogno.
Seconda considerazione: i modelli di gran marca in memory sono molto comodi ma mi hanno dato una eccessiva sensazione di accoglimento.
Alla fine, come da voi anticipato, le migliori sensazioni sulla schiena me le hanno date questi modelli:
1 Ennerev Top 5
2 Bedding Energika soft touch
3 Materasso in viscoelastico di produzione propria. In assoluto la sensazione migliore. Ho sentito il materasso adattarsi alla mia schiena e poi sostenerla. Una sensazione fantastica: la controspinta non era verticale ma perpendicolare alla superficie del corpo in tutti i punti. Ovviamente costa 1300€.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materassi Bedding, linea smart

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Per classificare bene la tua "sensazione" dovremmo capire cos'hai provato delle diverse aziende.
L'accoglienza dovrebbe essere un pregio ma ovviamente dipende dalla corporatura.
Di norma, francamente, il prodotto artigianale non è così competitivo, tantopiù nella fascia di prezzo da te indicata ma, come ho detto sopra, la tua percezione dipende dai paragoni che hai fatto.
Quello che mi da da pensare è la selezione dei materassi a molle che francamente è strana visto che comunque dorelan ha prodotti in questo campo che dovrebbero meglio poter soddisfare le tue esigenze di quelli indicati (che sono poi dei primo prezzo e quindi con prestazioni commisurate).
Cos'hai provato di molle oltre agl'indicati?
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
ilCarlo
Messaggi: 7
Iscritto il: 21 lug 2015, 19:44

Re: Materassi Bedding, linea smart

Messaggio da ilCarlo »

Non c'erano dorelan a molle.
Ho provato altri prodotti in molle con strato in memory ma sempre di Bedding e Ennerev.
Devo anche dire che la prova di ciascun materasso è durata pochi istanti. Comunque l'artigianale l'ho voluto riprovare e mi sono sentito proprio bene.
Forse una prova più lunga avrebbe esaltato le caratteristiche degli espansi di gamma più alta?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materassi Bedding, linea smart

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ovviamente non so dirti niente sul prodotto artigianale.
come ti ho detto la valutazione di un materasso, come hai ben capito, dipende dai paragoni che fai.
Tu viene da un prodotto pessimo e tutto ti sembra eccellente.
Per capire se stai spendendo bene i tuoi soldi dovresti provare prodotti, nella fascia di prezzo considerata, che sono un po' il riferimento prestazionale.
Un energika soft touch è un prodotto molto basico, fatto per contenere al massimo il prezzo e non certo per mostrare le prestazioni di un molle indipendenti.
Io mi farei un paio di giretti in più cercando di provare anche prodotti performanti a molle con prezzo similare al prodotto artigianale per capire se quest'ultimo è veramente quello che cerchi o semplicemente i termini di paragone del primo ciclo di prove non erano poi così centrati...
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
ilCarlo
Messaggi: 7
Iscritto il: 21 lug 2015, 19:44

Re: Materassi Bedding, linea smart

Messaggio da ilCarlo »

Farò certamente così, non intendo fermarmi alla prima prova. Grazie.
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Materassi Bedding, linea smart

Messaggio da Terji »

IL FORTUNA è un materasso che ho avuto in mostra.. indubbiamente non lo presentavo a persone che "volevano un materasso in memory" ma a persone che esigevano alto seostegno, massima compattezza ed elasticità... il mmeory è praticamente impercettibile, lavora quasi esclusivamente l'elastgum, cioè il poliuretano che lo compone ;-)
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
ilCarlo
Messaggi: 7
Iscritto il: 21 lug 2015, 19:44

Re: Materassi Bedding, linea smart

Messaggio da ilCarlo »

Ho capito, grazie.
Certo che il mondo dei materassi è davvero vario, orientarsi non è per niente facile :)
Rispondi