BULTEX Sunny Barone Materassi

Agli utenti che effettueranno un acquisto grazie ai consigli del forum chiedo la cortesia di lasciare, per quanto possibile, un feedback sul prodotto acquistato. Sarebbe utile una recensione con i vantaggi e svantaggi, le sensazione nell'utilizzo quotidiano ecc... Grazie per la collaborazione,
Gianluca
Rispondi
anto_1912
Messaggi: 1
Iscritto il: 07 giu 2015, 14:17

BULTEX Sunny Barone Materassi

Messaggio da anto_1912 »

Ciao a tutti,
questo è il mio primo messaggio e colgo l'occasione per salutare gli utenti e ringraziarvi per le informazioni che sono riuscito ad avere leggendo le vostre esperienze.
Venivo da un materasso matrimoniale a molle indipendenti ricevuto in regalo, ma che in realtà non mi è mai piaciuto a causa di una eccessiva morbidezza e probabilmente difettoso all'origine (un lato risultava "sfondato" costringendomi praticamente a dormire sulle doghe).
Per il nuovo acquisto io e la mia ragazza abbiamo cominciato a girare alcuni negozi multimarca a Bologna e l'idea era comunque orientata verso un materasso a molle indipendenti, ma più rigido rispetto al precedente. I primi giri non hanno soddisfatto la nostra curiosità poichè non ci è sembrato che ci fosse attenzione alle esigenze del cliente in relazione al suo modo di dormire, ma solo voglia di vendere prodotti magari in promozione senza valutare bene le alternative possibili.
Ci siamo imbattuti per caso in questo forum e abbiamo cominciato a leggere un pò di esperienze, sfatando una serie di luoghi comuni sul mondo dei materassi.
In particolare abbiamo apprezzato molto i consigli di Barone Materassi e Materassi Ferrara e per vicinanza abbiamo fatto visita al negozio Barone di via Massarenti. Ad accoglierci un simpatico e preparato ragazzo di nome Lorenzo che ci ha fatto fare molte prove facendoci mille domande e fornendo sempre spiegazioni tecniche. Alla fine ci ha consigliato un Sunny della Bultex e ce ne siamo innamorati subito. Dopo una settimana di riflessioni e ulteriori prove effettuate sempre nello stesso negozio abbiamo deciso per l'acquisto del materasso e due cuscini (sempre provati in negozio). Dopo circa una settimana dall'ordine abbiamo ricevuto il materasso e questa notte ci abbiamo dormito per la prima volta.
La sensazione è stata di assoluta comodità e i fastidiosi mal di schiena mattutini sono spariti. Il materasso è abbastanza rigido ma il rivestimento in memory lo rende particolarmente accogliente e soddisfa anche i gusti della mia ragazza, abituata a materassi più morbidi.
Il rivestimento che abbiamo scelto rilascia mentolo per abbassare la temperatura e avere sempre una sensazione di freschezza. Solo uno dei due lati del rivestimento è in memory in modo da decidere come girarlo in base alle esigenze. Stessa cosa si può fare con il materasso per variare tra accoglienza e rigidità. Personalmente abbiamo scelto di dormire sul lato memory sia per quanto riguarda il materasso che per il rivestimento e ci siamo trovati molto bene.
Forse occorrerebbe un pò più di tempo per effettuare una recensione completa, ma le numerose e lunghe prove effettuate in negozio ci avevano già preparato alla sensazione di benessere e comodità, confermate durante la notte.
Ringraziamo ancora Lorenzo e, in generale, Barone Materassi per gli ottimi consigli e per la guida meticolosa all'acquisto. Sperando che la recensione sia utile salutiamo tutti dal nostro nuovo materasso.
Antonio e Marica
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: BULTEX Sunny Barone Materassi

Messaggio da Materassi FERRARA »

Grazie per l'apprezzamento! :wink:
e complimenti al consulente visto che hai molto chiaro cos'hai acquistato e le differenti caratteristiche, cosa credimi non scontata!
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: BULTEX Sunny Barone Materassi

Messaggio da Terji »

Ciao! Girerò questa tua splendida recensione a Lorenzo, ultimo arrivato nel nostro staff ma già entrato completamente nel nostro stile. Prima di tutto la consulenza ma abbinata all'informalitá che ci contraddistingue.

Come Ferrara mi complimento per l'attenzione che hai dato all'acquisto e per aver recepito bene le caratteristiche del nuovo sunny di Bultex.

Grazie ancora :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Spaceboy
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 mar 2016, 19:37

Re: BULTEX Sunny Barone Materassi

Messaggio da Spaceboy »

Quanto è più rigido il Sunny rispetto ad esempio al Surf?
La mia ragazza ha un surf però forse lo trovo troppo morbido, mi piace sentire un po' di sostegno per la zona lombare,il Sunny farebbe al caso mio?
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: BULTEX Sunny Barone Materassi

Messaggio da pm64 »

A parità di fodera direi che Bultex Sunny è un po' meno accogliente di Surf. La differenza è avvertibile ma nello stesso tempo non è esagerata, non è che il Bultex Sunny è duro come il sasso (ripeto, la comparazione essendo effettuata a parità di fodera e - chiaramente - provando entrambi i materassi sul lato in cui il memory è presente).
Questa l'impressione che ne ricavai io :-)
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: BULTEX Sunny Barone Materassi

Messaggio da Materassi FERRARA »

Il sunny è un meno accogliente del surf perchè ha una struttura più lineare e meno memory.
I materassi in memory per definizione sono comunque accoglienti.
Se la tua ragazza ha un surf provalo dal lato non memory (se è un modello recente il lato grigio che prima era verde) e provi la sensazione dell'astro che potrebbere essere la soluzione adatta a te se cerchi più sostegno.
Ovviamente quanto sopra "a naso" perchè la percezione di rigidità di un materasso dipenda anche dalla corporatura. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Spaceboy
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 mar 2016, 19:37

Re: BULTEX Sunny Barone Materassi

Messaggio da Spaceboy »

Mi sono perso l'Astro.
Sono 1.75m per 60kg, in teoria il surf dovrebbe fare al caso mio vero?
Il Sunny in versione Bvisco non dovrebbe essere un buon compromesso?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: BULTEX Sunny Barone Materassi

Messaggio da Materassi FERRARA »

Questa discussione la dovresti postare nello spazio apposito ma cmq sì, se vuoi più sostegno con maggior accoglienza superficiale il sunny bvisco è la soluzione adatta :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: BULTEX Sunny Barone Materassi

Messaggio da pm64 »

Materassi Ferrara ha ragione, per discutere di materassi è meglio l'altra sezione del forum. Tra l'altro, essendo più frequentata, è più probabile trovare suggerimenti.
Rispetto ai materassi Bultex, ma in generale rispetto a tutti i materassi, il consiglio migliore credo sia uno solo: fai un giro da un rivenditore specializzato (scrivi a Literie Italia per avere l'indirizzo del più vicino a dove abiti) e provali :-)
Rispondi