Consiglio

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Eddy
Messaggi: 12
Iscritto il: 13 mag 2015, 11:32

Re: Consiglio

Messaggio da Eddy »

Ieri ho fatto il giro che Vi dicevo per la prova dei materassi, purtroppo nei negozi visitati avevano in esposizione dei marchi Bultex, Falomo, Epeda solo modelli a molle indipendenti piuttosto accoglienti, forse un po troppo ergonomici per il mio caso.
Poi ne ho provato uno che mi ha meravigliato: il King Top della Bedding, detto in poche parole una sensazione ottima!.
Purtroppo in quel punto vendita non avevano il Bedding Golden Top che avrei voluto provare giusto per fare un altro paragone.
La Bedding da il King Top come un medio-sostenuto e il Golden come sostenuto.
Qualcuno di Voi conosce questi modelli e mi sa dare qualche informazione sulle differenze pratiche tra i due modelli.
Grazie ai Vostri consigli sto finalmente concretizzando il mio materasso ideale!
Leonard
Messaggi: 1651
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Consiglio

Messaggio da Leonard »

Purtroppo in quel punto vendita non avevano il Bedding Golden Top che avrei voluto provare giusto per fare un altro paragone.
La Bedding da il King Top come un medio-sostenuto e il Golden come sostenuto.
Il Golden viene classificato come più sostenuto in quanto ha il doppio delle molle rispetto al King ma di fatto è più ergonomico.
Certo se lo provassi sarebbe meglio ma da quello che ha i scritto e dalle sensazioni che hai percepito sono quasi sicuro che preferiresti di più il King :wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Eddy
Messaggi: 12
Iscritto il: 13 mag 2015, 11:32

Re: Consiglio

Messaggio da Eddy »

Scusate ma ho sbagliato: il materasso che ho provato e chi mi è piaciuto è un bedding energika extra e non un king come prima ho scritto.
Purtroppo altri modelli della bedding sostenuti in quel punto vendita non ne hanno.
Qualcuno di voi conosce il modello in questione energika extra?
Sul sito della bedding lo danno come portanza media mentre gli altri due energika medio-sostenuti.
Mi chiedo se differiscano di molto tra loro e rispetto al king.
Grazie ancora.
Eddy
Messaggi: 12
Iscritto il: 13 mag 2015, 11:32

Re: Consiglio

Messaggio da Eddy »

Purtroppo l'altro punto vendita della bedding nella mia regione si trova a 200 km.
Io volevo paragonare il energika extra che ho provato con il king.
Qualcuno di Voi mi sa dare qualche info riguardo questo confronto.
enricoroma
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 mag 2015, 12:40

Re: Consiglio

Messaggio da enricoroma »

Ciao,

io li ho provati entrambi un paio di volte. Ti dico in sintesi le miei sensazioni e per tua info sappi che sono 1,86 per 90 kili:
- l'energika extra mi è piaciuto sia dormendoci di lato sia supino. Lo trovo un giusto compromesso tra i molle indipendenti duri e memory\molle troppo ergonomici, ha una accoglienza equilibrata e la spalla ed il bacino entrano bene
- il king top mi è piaciuto ma un pò meno sia perchè lo trovo più duro (e di lato la differenza la percepisci) sia perchè il memory ce lo ha nel top e non sotto l'imbottitura come nell'energika

Venendo ai prezzi: l'energika extra costa un pò meno, circa 100 euro, a me scontato lo lasciano a 740 spedizione inclusa. Mi sembra in conclusione un buon prodotto ad un buon rapporto qualità prezzo. Tra i due citati per interderci è quello che come accoglienza, avendo 5 cm di memory, si avvicina più ad un compromesso tra molle indipendenti da un lato e solo memory dall'altro. E con un prezzo accettabile

Chiedo anch'io consiglio ai consulenti rivenditori più esperti se per loro l'energika extra è adatto a chi dorme sia supino che di lato e cerca un grado di morbidezza intermedia con una spesa sotto i mille euro
grazie enrico
Eddy
Messaggi: 12
Iscritto il: 13 mag 2015, 11:32

Re: Consiglio

Messaggio da Eddy »

Grazie Enrico, in effetti anche a me l'Energika Extra è piaciuto parecchio! Non so se farò i 200 km per provare il King!
Intanto, visto che era vicino, ho visitato un gentilissimo venditore di prodotti Falomo, roba veramente ben fatta!
Purtroppo, esposti aveva quasi esclusivamente materassi abbastanza ergonomici, tranne il Balance de Luxe in digidità H3, disponibile anche nella versione di molleggio più sostenuto xxl, che purtroppo non aveva in negozio.
Mi sarebbe piaciuto molto provarlo anche nella versione Ipoallergenico! Non saprei valutare la reale differenza tra H3 e xxl, anche se il negoziante mi garantisce una netta differenza!
Qualcuno mi sa dire qualcosa in proposito?
Rispondi