Consiglio acquisto

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Capucchione
Messaggi: 20
Iscritto il: 07 mag 2015, 11:04

Consiglio acquisto

Messaggio da Capucchione »

Sto valutando l'acquisto di un materasso matrimoniale. Ho fatto qualche giro ma sembra un affare più complicato del previsto. Visto ed apprezzato la competenza e la cortesia degli utenti di questo forum volevo chiedere un consiglio.
Materasso matrimoniale, io alto 1,75 peso 95Kg mia moglie 1,60 peso 60kg. Mia moglie soffre di dolori cervicali. Io soffro il caldo, lei il freddo.
Vorrei prendere un materasso buono. Budget 1000-1500 euro. Sono pochi?
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Consiglio acquisto

Messaggio da Terji »

il budget è azzeccatissimo per poter comprare prodotti di qualità.

indicativamente ti consiglierei di stare su un prodotto a molle indipendenti con memory, guardando la tua corporatura... ma secondo me, facendo un giro per rivenditori, ti chiarirai un po' le idee. Qua riusciremo a farti approfondire il discorso. :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Capucchione
Messaggi: 20
Iscritto il: 07 mag 2015, 11:04

Re: Consiglio acquisto

Messaggio da Capucchione »

finora i miei giri li ho fatti nei centri commerciali. Ma il ragionamento finisce sempre che mi mandano qualcuno a casa fare la "consulenza gratuita", senza anticiparmi prezzi o un range di spesa. Come se non sapessimo che i "consulenti" non sono altro che venditori assetati di sangue che per cacciarli di casa senza mettere la firmettina ci vogliono i carabinieri.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio acquisto

Messaggio da professione riposo »

Bene, il peggio l'hai quasi visto tutto, ora rivolgiti ad un rivenditore specializzato multimarca :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Joannablu
Messaggi: 36
Iscritto il: 07 mag 2015, 11:22

Re: Consiglio acquisto

Messaggio da Joannablu »

Hai provato da un rivenditore Dorelan? Ancora meglio, in un Dorelanbed?
Io mi sono trovata benissimo: ti fanno provare e riprovare i materassi, puoi tornarci quante volte vuoi e - almeno a me è successo - trovi competenza e disponibilità.
Il tuo budget ti consente un ottimo acquisto, ma non è soltanto la cifra che ti garantisce un buon materasso: devi trovare quello giusto per te, che potrebbe anche costare meno di quello che ti aspetti.
Io avevo preventivato di spendere fino a 2.500 euro, eppure per il materasso perfetto per me ho ne ho spesi mille di meno.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio acquisto

Messaggio da professione riposo »

Joannablu ha scritto:Hai provato da un rivenditore Dorelan? Ancora meglio, in un Dorelanbed?
Perchè ancora meglio ???

I monomarca vendono prodotti di un' unica azienda senza la possibilità di essere confrontati con altri.

La qualità dorelan non si discute, ma il rivenditore specializzato multimarca offre molte più soluzioni :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Joannablu
Messaggi: 36
Iscritto il: 07 mag 2015, 11:22

Re: Consiglio acquisto

Messaggio da Joannablu »

Certo, hai ragione.
Intendevo dire che nel Dorelanbed almeno io ho trovato esposti (e volendo avrei potuto provare) praticamente TUTTI i modelli Dorelan, oltre ai guanciali, alle reti, ecc.
In quanti ai rivenditori multimarca, sono sicuramente utili perchè propongono - appunto - svariate marche e modelli ma personalmente mi hanno confuso le idee: ne ho visitati tre e alla fine non capivo più niente.
Comunque la cosa importante è non avere fretta e prendersi tutto il tempo che serve, e soprattutto rivolgersi a rivenditori competenti ed esperti.
Imho
Messaggi: 141
Iscritto il: 29 ago 2014, 16:14

Re: Consiglio acquisto

Messaggio da Imho »

professione riposo ha scritto:La qualità dorelan non si discute
visto che ultimamente ti sei divertito a linkare altri post nei quali siamo intervenuti entrambi, ritengo che non ti offenderai se faccio la stessa cosa che hai fatto tu con me:
viewtopic.php?f=16&t=1580
Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo. (Voltaire).
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio acquisto

Messaggio da professione riposo »

Tranquillo, le ripicche da bambino di 9 anni non mi offendono, e poi sai com'è, ad un qualsiasi utente intelligente non sfuggirà che tu posti uno dei pochi link presenti in tutta la rete dove si parla male del prodotto economico dorelan, mentre solo in questo forum sono presenti centinaia di altri topic dove gli utenti sono entusiasti dei prodotti della ditte stessa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Capucchione
Messaggi: 20
Iscritto il: 07 mag 2015, 11:04

Re: Consiglio acquisto

Messaggio da Capucchione »

..ma prima di cominciare a ragionare sulla marca del materasso sto cercando prima di capire bene le differenze sui materiali. Molle, molle indipendenti, lattice, poliueretano, memory..addirittura una tipa mi sparò un materiale nuovo di cui non mi ricordo il nome dicendomi che il lattice aveva delle controindicazioni. Ma il punto è sempre quello, il venditore è sempre interessato ad appiopparti il prodotto dove lui ha maggior margine più che quello effettivamente migliore. Se mi aiutate in tal senso in modo che io possa restringere il campo della ricerca già per me sarebbe un grosso aiuto.
Capucchione
Messaggi: 20
Iscritto il: 07 mag 2015, 11:04

Re: Consiglio acquisto

Messaggio da Capucchione »

Tra l'altro ho visto che il più vicino dorelan store sta ad un'ottantina di km da casa mia :(
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio acquisto

Messaggio da professione riposo »

Se non vuoi fare 80 km lascia perdere dorelan e focalizzati sulle marche che hai nella tua zona.
Capucchione ha scritto:il venditore è sempre interessato ad appiopparti il prodotto dove lui ha maggior margine più che quello effettivamente migliore. Se mi aiutate in tal senso in modo che io possa restringere il campo della ricerca già per me sarebbe un grosso aiuto.
Non tutti i venditori sono cosi, ci sono anche quelli onesti.

In tal senso nessuno ti può aiutare, spetterà a te capire chi ti stà dando dei consigli sensati e chi invece vuole fare solo i suoi interessi.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio acquisto

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Io quoto Terji.
Vista la tua corporatura la scelta di un lattice è da escludere a priori.
Se parlassimo di materassi in espanso, con o senza memory, per avere una struttura adeguata alle tue esigenze dovremmo parlare di un prodotto di gamma molto alta, poichè nella fascia di prezzo da te indicata a mio parere non avresti un materasso in grado di soddisfarti come potrebbe fare un materasso a molle.
Considera comunque una fodera accogliente superficialmente per assecondare anche le esigenze di tua moglie.
Non fissarti sul marchio dorelan ma fatti un giro su negozi ben forniti che possano darti una buona alternativa di prodotti da provare. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2726
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio acquisto

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Il "problema" sei tu e non tua moglie :-P
La tua corporatura consiglia di escludere molti poliuretani e quelli che andrebbero presi in considerazione ti porterebbero al di la del budget che ti sei prefissato.
Prova comunque dei memory HD (ad esempio dei Tempur) e confrontali con dei materassi a molle indipendenti (sempre con strato di memory in superficie di contatto) e poi valuta se è il caso di alzare il tiro sul budget.
Molte aziende offrono anche la possibilità di differenziare le rigidità di un materasso matrimoniale, cosa che si rivela molto utile quando ci sono coppie con evidenti disparità di massa corporea.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Capucchione
Messaggi: 20
Iscritto il: 07 mag 2015, 11:04

Re: Consiglio acquisto

Messaggio da Capucchione »

Ah il problema sono io ahahahahah!!!

E che mi dite di un Memory 3 strati 22 cm? Ha pure effetti speciali inutili quali tessuto Silver Comfort con argento per scaricare le cariche elettrostatiche e Aromaterapia (figuriamoci). Che dite vale la pena passarlo a vedere o tutto memory per me non va bene?
Scontato del 40% viene 759 eur.
Rispondi