Bultex Surf Bodisoft+rete Dorsal Super FA

Agli utenti che effettueranno un acquisto grazie ai consigli del forum chiedo la cortesia di lasciare, per quanto possibile, un feedback sul prodotto acquistato. Sarebbe utile una recensione con i vantaggi e svantaggi, le sensazione nell'utilizzo quotidiano ecc... Grazie per la collaborazione,
Gianluca
Timmy
Messaggi: 48
Iscritto il: 04 mar 2015, 23:44

Bultex Surf Bodisoft+rete Dorsal Super FA

Messaggio da Timmy »

Buongiorno, ieri mi hanno consegnato il materasso e la rete in oggetto. Purtroppo però prima devo adattare la rete al letto Bontempi. Se riesco a concludere sta operazione di modifica, forse per stanotte posso dormirci sopra :mrgreen: prossimamente farò una recensione ed esprimere le prime impressioni.

P.S. mia moglie vorrebbe prendere all'ikea un "telo" salva materasso da mettere sopra, mi chiedevo se possa compromettere, anche di poco, il conmfort o altre peculiarità dello stesso :?:
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Bultex Surf Bodisoft+rete Dorsal Super FA

Messaggio da Materassi FERRARA »

Se è di cotone non fa niente ma attento che ho visto materassi fare molto peeling, cioè le palline che si generano un po' normalmente con lo sfregamento, a causa di coprirete e coprimaterassi sbagliati. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Timmy
Messaggi: 48
Iscritto il: 04 mar 2015, 23:44

Re: Bultex Surf Bodisoft+rete Dorsal Super FA

Messaggio da Timmy »

Intanto grazie per la risposta sul coprimaterasso :wink:

Ora però vorrei chiedervi un vostro parere/consiglio sulla rete. L'idea iniziale era di togliere la vecchia rete e sostituirla con la nuova Dorsal, adattando l'attacco a pistoncini che permettono il sollevamento di quest'ultima. Nella mia testa, il tutto era abbastanza semplice, avrei posizionato la nuova rete sulla vecchia, segnato con un pennarello i 3 punti per lato dove avrei forato con il trapano la nuova, e tolta la vecchia avrei posizionato la nuova inserendo le viti e bulloni che l'avrebbero tenuta collegata al sistema idraulico e il gioco era fatto. Il problema è nato però quando ho notato che, avendo la Dorsal più doghe della vecchia, nei punti dove avrei dovuto forare, in prossimità ci sono purtroppo le doghe che passano dentro al tubolare che nella vecchia non ci sono e quindi sarebbero state forate anche quest'ultime e la cosa non mi piaceva :( per cui ho rinunciato.
Ora però mi chiedevo se, dato che rimanendo appoggiata sopra la vecchia, la nuova rete ci sta perfettamente e cosa importante, a vista le doghe nuove non toccano nulla della vecchia rete, se forassi il tubolare della nuova in punti morti dove non ci sono doghe, al fine di fissarla con la vecchia rete tramite telaio/telaio, giusto per tenere le due strutture ben salde fra loro creando un unico pezzo, sarebbe sbagliato in quanto potrebbe pregiudicare qualcosa a cui adesso non sto pensando o è cosa fattibile??
Immagine

Immagine

Immagine


P.S. volendo, se serve, potrei anche sfilare tutte le doghe della vecchia rete e lasciare solo il telaio come struttura portante di appoggio per la nuova.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Bultex Surf Bodisoft+rete Dorsal Super FA

Messaggio da Materassi FERRARA »

Direi che non dovresti avere problemi a fare come hai detto.
In alternativa, per rispettare l'estetica, potresti pensare, se le piastre la sopportano, rifai i fori o saldi sopra due piastre da riforare.
Ma è di certo più complesso
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Timmy
Messaggi: 48
Iscritto il: 04 mar 2015, 23:44

Re: Bultex Surf Bodisoft+rete Dorsal Super FA

Messaggio da Timmy »

Mi sono munito di bulloni da 8cm per 6 di diametro con testa stondata (per non rovinare il materasso) e ne ho già fissate due, poi mi si è spezzata la punta del trapano (molto duro il telaio Dorsal :shock:) oggi compro una buona punta e finisco di inserire le altre, dopodichè adagerò il materasso sperando di poterci dormire stanotte :mrgreen:
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Bultex Surf Bodisoft+rete Dorsal Super FA

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Mi pare un lavoro molto "raffazzonato" come si dice dalle nostre parti. Ho anche il dubbio che i pistoni riescano poi a sollevare le due reti + materasso insieme. E' quindi probabile che si debba provvedere anche alla sostituzione dei pistoni.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Timmy
Messaggi: 48
Iscritto il: 04 mar 2015, 23:44

Re: Bultex Surf Bodisoft+rete Dorsal Super FA

Messaggio da Timmy »

Devo dire invece che è venuto un ottimo lavoro (poi seguiranno foto :wink: )
Le due reti sono perfettamente adiacenti fra loro e ben stabili, le doghe non si toccano assolutamente e quindi la nuova rete lavora come se fosse sola e riguardo ai pistoni, sinceramente anche io nutrivo dubbi sull'efficacia di alzare due reti ed un materasso che è quasi il doppio di quello che avevo prima (è altissimo :shock: :mrgreen: ) invece tira su tutto come lo faceva prima senza problemi.

Ma veniamo all'utilizzo dei due prodotti.... sono due notti che ci dormiamo (io e mia moglie) e riguardo la prima notte, dove l'ho trovato subito accogliente ma sostenuto (mi aspettavo una sensazione di avvolgimento come l'ho provata quando sono stato in negozio) e nelle prime ore della notte mi sono trovato bene, poi durante il passare delle ore mi sono accorto di girarmi spesso a cercare la posizione, quindi non proprio un sonno indisturbato :(
Ma già la notte scorsa ho provato meno queste sensazioni e dormito meglio. Secondo me è proprio questione di abituarsi ad una nuova realtà.. vi saprò dire più avanti :wink:

P.S. mia moglie l'ha trovato fantastico fin dalla prima notte, ma lei non fa testo, quando ha sonno dormirebbe anche per terra senza accorgersi e comunque non ha patologie dovute a problemi alla colonna vertebrale come ho io :roll:
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Bultex Surf Bodisoft+rete Dorsal Super FA

Messaggio da Materassi FERRARA »

Aspetto le foto del lavoro, e sapere quante punte hai usato per bucare la rete.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Come diciamo sempre ci vogliono anche 20 gg per abbituarsi ad un materasso nuovo perchè alla fine ai dormito minimo 10 anni sul vecchio. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Timmy
Messaggi: 48
Iscritto il: 04 mar 2015, 23:44

Re: Bultex Surf Bodisoft+rete Dorsal Super FA

Messaggio da Timmy »

Le foto arriveranno alla prima occasione che devo girare il materasso, altrimenti se lo faccio adesso, visto che dovrei disfare tutto il letto per alzarlo e fotografare la rete, la moglie mi uccide :mrgreen:
A proposito, i primi tempi ogni quante volte andrebbe girato capo/piedi e sottosopra?
Comunque sto già cominciando ad abituarmi piacevolmente ;)
Timmy
Messaggi: 48
Iscritto il: 04 mar 2015, 23:44

Re: Bultex Surf Bodisoft+rete Dorsal Super FA

Messaggio da Timmy »

A distanza di poco più di 2 mesi eccomi come promesso, a recensire l'abbinata materasso rete.
All'inizio non posso nascondere che ho trovato qualche difficoltà ad abituarmi, soprattutto per quanto riguarda il movimento durante la notte. I cambi di posizione devo dire l'ho trovati un pò difficoltosi, poi con il tempo mi sono abituato e adesso mi sembra veramente di dormire su un letto di nuvole!!
Trovo invece comodo e scomodo a fasi alternate il cuscino sempre Bultex. Qui non capisco se dipende dal mio stato fisiologico del momento o se dipende da altro...
Riguardo alla sensazione di calore non so che dire, a me non sembra avvertirla più di tanto, evidentemente è una cosa soggettiva. Ho girato il materasso per la prima volta (sotto sopra e ruotato) proprio ieri e la notte scorsa come prima notte, mi è sembrato di riavvertire le stesse sensazioni dei primi giorni. Vedremo se il motivo è la nuova posizione del materasso o dipende da altro.. lo scopriremo solo dormendooo!!! :mrgreen: :mrgreen:

P.S. come promesso ecco anche le foto del lavoro di modifica che ho dovuto applicare alla vecchia struttura del letto ;)
FullSizeRender.jpg
FullSizeRender.jpg (326.99 KiB) Visto 6102 volte
Allegati
FullSizeRender6.jpg
FullSizeRender6.jpg (252.17 KiB) Visto 6099 volte
FullSizeRender1.jpg
FullSizeRender1.jpg (319.77 KiB) Visto 6099 volte
Ultima modifica di Timmy il 29 giu 2015, 16:35, modificato 2 volte in totale.
Timmy
Messaggi: 48
Iscritto il: 04 mar 2015, 23:44

Re: Bultex Surf Bodisoft+rete Dorsal Super FA

Messaggio da Timmy »

FullSizeRender0.jpg
FullSizeRender0.jpg (307.88 KiB) Visto 6099 volte
FullSizeRender2.jpg
FullSizeRender2.jpg (389.04 KiB) Visto 6099 volte
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Bultex Surf Bodisoft+rete Dorsal Super FA

Messaggio da Materassi FERRARA »

Intanto grazie per le foto del lavoro.
Di fatto hai reso solidali le due reti.
Mi sembra però di vedere le doghe centrali della super, ove sono doppie, che toccano quella sotto. Quindi di fatto hai una tripla doga! forse non il massimo....
Girando il materasso hai un confort differente a livello di accoglienza e qualche gg di abitudine ci vuole, come del resto ti ci è voluto un po' di tempo per abbituarti a quello nuovo venendo da un vecchio differente.
Se poi preferisci dormire sul lato memory, gira solo la fodera usando il lato estivo della fodera con il lato memory del materasso.
Il caldo e comunque una cosa molto soggettiva e dipende molto dalla qualità dei prodotti, perchè spesso leggi certi commenti ma si dimenticano di citare il nome del prodotto, la fodera con cui l'hanno acquistato e soprattutto spesso la gente dimentica che in certi periodi dell'anno il caldo lo avevano anche con il vecchio materasso perchè quando c'è caldo c'è caldo.....
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Timmy
Messaggi: 48
Iscritto il: 04 mar 2015, 23:44

Re: Bultex Surf Bodisoft+rete Dorsal Super FA

Messaggio da Timmy »

Ciao, le doghe centrali doppie della Dorsal che vedi appoggiate alle vecchie, a parer mio è un effetto ottico della foto, perchè a memoria dall'ultima volta che avevo controllato, nessuna della nuova toccava la vecchia. Ad ogni modo mi hai messo la pulce nell'orecchio e quindi farò una ulteriore verifica ;)

Ho provato a vedere tutto intorno ai lati del materasso se ci fosse una etichetta che segnalasse quale lato è memory e quale no, ma non vi è nulla... sai dirmi come riconoscere il lato memory? Adesso per esempio non so da quale lato sto doermendo :mrgreen:

P.S. leggevo da qualche parte, non ricordo dove, che questo materasso non ha necessità di essere girato/capovolto spesso come altri modelli, tipo un paio di volte l'anno dovrebbe bastare?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Bultex Surf Bodisoft+rete Dorsal Super FA

Messaggio da Materassi FERRARA »

Il lato memory della fodera viene indicato sull'etichetta dov'è scritto il modello come lato invernale, oppure tieni conto che quando leggi diritta l'etichetta sei sul lato invernale.
Nel materasso lo riconosci perchè è giallino mentre il bultex è verde.
Le doghe possono non toccarsi senza carico ma attento che quando ci vai su si flettono :wink:

Il surf non puoi girarlo testa/piedi perchè ha un senso di utilizzo (poi ho clienti che lo usano rovesciato perchè dormono bene così e nessuno impedisce di farlo).
Lo giri testa piedi mentre lo ruoti estate/inverno.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Timmy
Messaggi: 48
Iscritto il: 04 mar 2015, 23:44

Re: Bultex Surf Bodisoft+rete Dorsal Super FA

Messaggio da Timmy »

Boh.. ho provato a leggere ma forse mi è sfuggito :roll:
Per le doghe provo a vedere quanto distanza c'è se è abbastanza allora lascio così perche non penso che flettano così tanto da toccare quelle sotto, altrimenti se c'è n'è poca sfilo quelle vecchie....
Si lo avevo capito che questo materasso ha un solo verso per la testa e per i piedi, infatti intendevo che mentre lo capovolgo automaticamente lo giro anche, altrimenti a capovolgerlo solamente mi ritroverei il lato dei piedi sulla testa e viceversa :mrgreen:
Rispondi