Scelta materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Marek
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 feb 2015, 11:03

Scelta materasso

Messaggio da Marek »

Buongiorno,
sono in procinto di cambiare materasso ma sembra veramente difficile poter fare un confronto tra prodotti per le tantitissime tipologie e perchè ogni venditore te la racconta come vuole.
Attualmete ho un materasso a molle tradizionali e vorrei passare ad un memory che abbini una soffice accoglienza ad un buon sostegno.
Sono partito dal visionare i Tempur ma hanno dei costi altissimi e più volte ho letto sui forum che questo non garantisce un sonno migliore.
Qualcuno conosce la qualità dei prodotti delle seguenti aziende di Grugliasco (TO):
> Valcor Homerelax
> Sonnolandia

Eventuali altri prodotti suggeriti?

Grazie
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Scelta materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao, non conosco i prodotti in oggetto, solo Valcor di nome, e quindi non posso darti suggerimenti.
Posso però dirti che per valutare le prestazioni di un materasso è importante confrontarlo con prodotti di riferimento sul mercato.
Da quello che so tu hai visto prodotti "artigianali" , non ti resta che confrontarli con prodotti "industriali" di qualità e valutare cosa ti piace.
Di marchi citati su questo forum ne trovi tanti, non ti resta poi che scrivere alle aziende per vedere se nella tua zona ci sono rivenditori dove andare a provarli ed ad informarti.:wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Scelta materasso

Messaggio da Terji »

Non conosco neanche io le aziende che hai citato, Leonard che é di Torino forse ne ha sentito parlare.

Le aziende produttrici di memory sono tempur, bultex e dorelan auto produttrici delle proprie lastre. Poi ci sono ottime aziende assemblatici come falomo, secilflex e tantissime altre un po' per tutti i prezzi e caratteristiche varie.

Con tempur non sentire solo le campane negative... Per esperienza personale tempur soddisfa la gente :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
antonello28
Messaggi: 75
Iscritto il: 12 nov 2012, 11:52
Località: Napoli

Re: Scelta materasso

Messaggio da antonello28 »

Buongiorno Marek,

Consiglio per esperienza personale ...Acquisti direttamente dalla fabbrica della tua città , da chi produce direttamente e inoltre offre una concreta possibilità di risparmio, e sopratutto la possibilità di parlare sempre e direttamente con il produttore per ogni necessità.
Devi acquistare un Materasso ma non riesci a trovare quello giusto ??? Trova la Fabbrica più vicina a te per realizzare con cura artigianale e prodotti certificati il materasso su misura secondo le tue esigenze
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Scelta materasso

Messaggio da professione riposo »

Che consiglio tecnico antonello28, sicuramente esaustivo, e comunque:
antonello28 ha scritto:Buongiorno Marek,

Consiglio per esperienza personale PERCHE' TUTTI SIAMO UGUALI ...Acquisti direttamente dalla fabbrica della tua città , da chi produce direttamente SENZA MEZZI TECNOLOGICI e inoltre offre una concreta possibilità di risparmio VISTO CHE SI COMPRANO PRODOTTI DI QUALITA' MOLTO DISCUTIBILE, e sopratutto la possibilità di parlare sempre e direttamente con il produttore per ogni necessità.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
antonello28
Messaggi: 75
Iscritto il: 12 nov 2012, 11:52
Località: Napoli

Re: Scelta materasso

Messaggio da antonello28 »

professione riposo sei solo un poveraccio ... :lol: :lol: :lol: tuoi intervento al forum « Sono solo calunnie »
Devi acquistare un Materasso ma non riesci a trovare quello giusto ??? Trova la Fabbrica più vicina a te per realizzare con cura artigianale e prodotti certificati il materasso su misura secondo le tue esigenze
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Scelta materasso

Messaggio da professione riposo »

Almeno non offendo :roll:

Quando dimostrerai che quello che scrivo sono solo calunnie motivando i tuoi interventi allora mi cospargerò il capo di cenere :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Scelta materasso

Messaggio da Terji »

antonello tu dovresti cominciare a motivare le tue risposte.. sti copia e incolla onestamente hanno annoiato...
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Scelta materasso

Messaggio da professione riposo »

Evidentemente non ne è capace :mrgreen:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
gianluca
Site Admin
Messaggi: 72
Iscritto il: 01 ago 2006, 13:27

Re: Scelta materasso

Messaggio da gianluca »

antonello28 ha scritto:Buongiorno Marek,

Consiglio per esperienza personale ...Acquisti direttamente dalla fabbrica della tua città , da chi produce direttamente e inoltre offre una concreta possibilità di risparmio, e sopratutto la possibilità di parlare sempre e direttamente con il produttore per ogni necessità.
professione riposo ha scritto:Che consiglio tecnico antonello28, sicuramente esaustivo, e comunque:
antonello28 ha scritto:Buongiorno Marek,

Consiglio per esperienza personale PERCHE' TUTTI SIAMO UGUALI ...Acquisti direttamente dalla fabbrica della tua città , da chi produce direttamente SENZA MEZZI TECNOLOGICI e inoltre offre una concreta possibilità di risparmio VISTO CHE SI COMPRANO PRODOTTI DI QUALITA' MOLTO DISCUTIBILE, e sopratutto la possibilità di parlare sempre e direttamente con il produttore per ogni necessità.

L'intervento di antonello28 è ripetitivo ma esprime una sua posizione che può essere comprensibile; tali interventi, se non troppo invasivi, penso che sia corretto non censurarli.

Chiedo la cortesia di non intervenire con risposte sarcastiche...al limite si potrebbe evitare di intervenire... e chiedo agli utenti di non essere offensivi.
E' comprensibile che ciascuno "tiri l'acqua al proprio mulino" ma è importante che lo si faccia in modo educato. L'ideale sarebbe poi che gli interventi fossero utili per gli utenti come effettivamente lo sono nella stragrande maggioranza dei casi grazie a professionisti che investono il loro tempo per rispondere sul forum che, almeno da parte mia, non è assolutamente pilotato, di parte o a favore di qualche categoria particolare.
Grazie,
Gianluca, amministratore del forum
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Scelta materasso

Messaggio da Leonard »

Gianluca ti ringrazio per l' attenzione che stai ponendo agli ultimi post del forum e alla luce di quello che giustamente dici inviterei al tuo posto, visto che ognuno tira " l' acqua al proprio mulino, l' utente Antnello28( è company) a fare i nomi delle "fabbriche" artigianali a cui fanno riferimento.
Visto che noi rivenditori complottisti facciamo nomi e cognomi di cosa consigliamo presumo che sarebbe utile ai consumatori che leggono il forum sapere " nome e cognome" di quello che propongono loro.In modo da aprire un confronto utile al beneficio degli utenti che leggono e nella maggior parte dei casi non partecipano!
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Imho
Messaggi: 141
Iscritto il: 29 ago 2014, 16:14

Re: Scelta materasso

Messaggio da Imho »

Per prima cosa ringrazio Gianluca per il suo intervento, e sottolineo che almeno da parte mia non é mai stata messa in discussione l'indipendenza di questo forum. Concordo inoltre sulla decisione di non censurare alcuni interventi (anche se effettivamente antonello28 delle volte sei un po ripetitivo :roll: )...

Io scrivo in modo anonimo ma almeno evitò di diffamare le aziende per così dire "concorrenti". Non credo che si possa dire lo stesso per alcuni altri utenti assidui frequentatori. Basta andare a vedere i vari interventi per rendersi che sistematicamente c'è chi denigra i produttori/assemblatori che gli sono concorrenti. E se non ci credete, datemi il tempo di fare un copia e incolla e vi riempirò come minimo 4 pagine!! :D
Faccio una previsione: vedrete che fra poco spunterà qualche nuovo utente (ovviamente anonimo) dalla reputazione per cosí dire "pulita" e inizierà a fare il certosino e sistematico lavoro di suggerire casualmente sempre la stessa azienda e a denigrare e ad offendere le altre. Sicuramente mi staró sbagliando... Ma penso che alcuni utenti ormai troppo esposti scompariranno.... Cosí come fece il nostro "caro" Libero Pensatore.
Lo dico sempre... Peccato che i nuovi utenti non abbiano la voglia e il tempo di leggersi le vecchie discussioni.
Buona giornata a tutti.
Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo. (Voltaire).
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Scelta materasso

Messaggio da professione riposo »

Imho ha scritto:Per prima cosa ringrazio Gianluca per il suo intervento, e sottolineo che almeno da parte mia non é mai stata messa in discussione l'indipendenza di questo forum. Concordo inoltre sulla decisione di non censurare alcuni interventi (anche se effettivamente antonello28 delle volte sei un po ripetitivo :roll: )...

Io scrivo in modo anonimo ma almeno evitò di diffamare le aziende per così dire "concorrenti". Non credo che si possa dire lo stesso per alcuni altri utenti assidui frequentatori. Basta andare a vedere i vari interventi per rendersi che sistematicamente c'è chi denigra i produttori/assemblatori che gli sono concorrenti. E se non ci credete, datemi il tempo di fare un copia e incolla e vi riempirò come minimo 4 pagine!! :D
Faccio una previsione: vedrete che fra poco spunterà qualche nuovo utente (ovviamente anonimo) dalla reputazione per cosí dire "pulita" e inizierà a fare il certosino e sistematico lavoro di suggerire casualmente sempre la stessa azienda e a denigrare e ad offendere le altre. Sicuramente mi staró sbagliando... Ma penso che alcuni utenti ormai troppo esposti scompariranno.... Cosí come fece il nostro "caro" Libero Pensatore.
Lo dico sempre... Peccato che i nuovi utenti non abbiano la voglia e il tempo di leggersi le vecchie discussioni.
Buona giornata a tutti.
Questo tuo post dimostra il fatto che i tuoi interventi sono solo portati alla polemica e mai a dare un ulteriore valore aggiunto alle discussioni, come ti è già stato spiegato più volte chi scrive su questo forum per dare consigli tratta aziende che preferisce rispetto alle altre ed OVVIAMENTE consiglia quelle e non altre, pensa solo quando si parla di Tempur (non di pincopalloflex) fra noi consulenti ci sono opinioni molto contrastanti. Se si dice che l'azienda X non vale l'azienda Y per tutta una serie di ragioni che abbia spiegato 1000 volte mi piacerebbe anche che venissero giustificate le accuse che porti spiegando il perchè l'azienda X è meglio della Y, o magari anche solo spiegarci perchè l'azienda X secondo te è consigliabile, cosi da creare un confronto.
Piccola nota a margine, io invece scommetto che nessun utente sparirà da questo forum.
Leonard ha scritto:Gianluca ti ringrazio per l' attenzione che stai ponendo agli ultimi post del forum e alla luce di quello che giustamente dici inviterei al tuo posto, visto che ognuno tira " l' acqua al proprio mulino, l' utente Antnello28( è company) a fare i nomi delle "fabbriche" artigianali a cui fanno riferimento.
Visto che noi rivenditori complottisti facciamo nomi e cognomi di cosa consigliamo presumo che sarebbe utile ai consumatori che leggono il forum sapere " nome e cognome" di quello che propongono loro.In modo da aprire un confronto utile al beneficio degli utenti che leggono e nella maggior parte dei casi non partecipano!
Piacerebbe anche a me, ma non credo che succederà, per questo reputo l'intervento di gianluca di nessuna utilità, pazienza :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
antonello28
Messaggi: 75
Iscritto il: 12 nov 2012, 11:52
Località: Napoli

Re: Scelta materasso

Messaggio da antonello28 »

Caro "professione riposo" dovresti essere bannato per le tue continue diffamazioni alle fabbriche artigianale di materassi sul territorio nazionale ... Ringrazia al moderatore Gianluca che ti permette diffamare ancora nel forum
Devi acquistare un Materasso ma non riesci a trovare quello giusto ??? Trova la Fabbrica più vicina a te per realizzare con cura artigianale e prodotti certificati il materasso su misura secondo le tue esigenze
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Scelta materasso

Messaggio da professione riposo »

antonello28 quando inizierai a scrivere in un italiano corretto potremo anche parlarne.
antonello28 ha scritto:Ringrazia al moderatore Gianluca che ti permette diffamare ancora nel forum


E comunque hai un concetto di diffamazione molto personale, se dico che un'azienda è peggio dell'altra non è diffamare, se dico che un artigiano non ha i mezzi di un'azienda rinomata non lo stò diffamando, ma dicendo la verità, poi quando tu sarai capaca, magari in un italiano corretto, di dimostrarmi il contrario ne riparleremo, ma visto che sei capace solo di offendere la vedo molto difficile.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi