Piccola riflessione personale

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
carlita
Messaggi: 53
Iscritto il: 18 apr 2014, 16:15

Piccola riflessione personale

Messaggio da carlita »

Il mio discorso è una divagazione, non c'entra nulla con i materassi, ma mi viene spontanea leggendo sul forum...
Mi chiedo: ma perché certa gente scrive sui forum, chiede consigli, poi si incazza se non si vede rispondere quello che vorrebbe sentirsi dire? Che scrive a fare allora, se parte dal presupposto che se l'esperto di turno che ha la bontà e la gentilezza di rispondergli non lo incoraggia nelle sue possibili scelte sbagliate, ma, al contrario, gli spiega come stanno le cose e gli apre gli occhi? Perché non va allora a comprare direttamente là dove gli si prospetta "l'affarone" e la fa finita lì? Perché si offende a sentirsi semplicemente dire la verità? E cioè che la qualità si paga, sempre, ed esistono nel settore (come in tutti i settori, ma qui forse ancora di più) delle fregate pazzesche che però a volte basta un po' di comune buon senso per evitare? Perché poi si mette in dubbio troppo spesso la buona fede e la professionalità di chi risponde con certosina pazienza, e si risponde pure piccati e in malo modo?
Ma guarda poi che il mondo è strano eeehhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Fine.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Piccola riflessione personale

Messaggio da professione riposo »

Perchè c'è gente povera d'intelletto e di cultura, perchè spesso chi si propone chiedendo se sono validi materassi se non l'ha già comprato, è comunque deciso a farlo, pensano che i commercianti siano tutti ladri e che il mondo sia contro di loro, ma per fortuna sono talmente superiori che sanno il fatto loro, comprano sempre il meglio e spendono sempre pochissimo, perchè loro sono furbi, intelligenti ed infallibili.

Grazie carlita dopo aver letto tante castroneria ci voleva un topic cosi :mrgreen:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
carlita
Messaggi: 53
Iscritto il: 18 apr 2014, 16:15

Re: Piccola riflessione personale

Messaggio da carlita »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Piccola riflessione personale

Messaggio da Materassi FERRARA »

Se passi per Ferrara hai il caffè pagato, facciamo 2.
Stamattina ci voleva. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Piccola riflessione personale

Messaggio da professione riposo »

Strano che roby267 e Imho non intervangano in questa discussione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Imho
Messaggi: 141
Iscritto il: 29 ago 2014, 16:14

Re: Piccola riflessione personale

Messaggio da Imho »

ciao professione riposo, e ciao carlita.

per professione riposo: a parte il fatto che il post è stato scritto ieri, quindi si presume che possa aver avuto anche qualche altro impegno e non abbia potuto rispondere.
ad ogni modo, guarda che io sono in gran parte d'accordo con quello che dice carlita.
non ho mai detto che la qualità non debba essere pagata.

per carlita: perdonami se metto in dubbio la certosina pazienza di alcuni utenti. è solo che delle volte sembrano proprio degli stipendiati da alcune aziende. giustamente poi ognuno trae le proprie conclusioni.
Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo. (Voltaire).
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Piccola riflessione personale

Messaggio da Matress »

perdonami se metto in dubbio la certosina pazienza di alcuni utenti. è solo che delle volte sembrano proprio degli stipendiati da alcune aziende.
Un po’ come te insomma…. :roll:
Imho
Messaggi: 141
Iscritto il: 29 ago 2014, 16:14

Re: Piccola riflessione personale

Messaggio da Imho »

Matress ha scritto:Un po’ come te insomma….
quindi non neghi... :roll:
Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo. (Voltaire).
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Piccola riflessione personale

Messaggio da professione riposo »

Matress ha scritto:
perdonami se metto in dubbio la certosina pazienza di alcuni utenti. è solo che delle volte sembrano proprio degli stipendiati da alcune aziende.
Un po’ come te insomma…. :roll:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
carlita
Messaggi: 53
Iscritto il: 18 apr 2014, 16:15

Re: Piccola riflessione personale

Messaggio da carlita »

Per materassi Ferrara: grazie per l'offerta caffè per 2, in verità sarei già venuta io volentierissimo ad offrirlo a te il caffè, con relativo acquisto materasso. Solo che circa un mezzo migliaio di chilometri ci separano... :cry: Non aggiungo altri complimenti per non ripetermi, mi sembra di averteli già fatti su un altro topic, non posso che confermarli :D
Per Professione riposo: quando parlo di certosina pazienza nelle risposte mi riferisco a te e a Materassi Ferrara in primis, pazienza unita a GRANDE professionalità.
Per Matress: ecco tu mi piaci perché le tue risposte non danno adito a fraintendimenti, se devi dare dell'allocco a qualcuno lo fai con stile ma con chiarezza, e anche con simpatia, a volte mi diverto pure a leggerti. Io personalmente apprezzo molto questo atteggiamento, sarà che mi piacciono le persone dirette che non menano il can per l'aia. Il problema a mio avviso ce l'ha chi è un po' suscettibile e permalosetto, convinto di stare su un piedistallo di furbizia e quindi indispettito quando qualcuno gli fa notare che così non è. ( E tengo subito a precisare che non mi riferisco a NESSUNO, è solo un discorso generale il mio.)
Per Imho: io al contrario di te ho piena fiducia nelle persone di cui sopra, non faccio dietrologie di sorta, mi baso solo sui fatti, e questi mi dicono, fino a prova contraria, che sono persone davvero professionalmente competenti, che mettono il loro sapere al servizio di chi vuole ascoltarli (e buon per lui), e questo, sempre fino a prova contraria, senza alcun interesse o tornaconto.
Ciao a tutti!!!!
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Piccola riflessione personale

Messaggio da Matress »

quindi non neghi...
Cosa dovrei negare?
Le tue assurde accuse?
Leggiti tutti i miei interventi e poi giudica.
Ci sono aziende che preferisco?
Certo! Fanno ottimi prodotti di grande qualità e prestazione.
Cosa dovrei fare?
Per essere democratico dovrei consigliare anche prodotti scarsi?
Vai in un forum sui ristoranti e vedi se ti consigliano ogni tanto di andare a mcdonald o di comprare le verdure all’esselunga.
La realtà è che chiunque esprima un parere e questo viene letto da chi non ha la competenza per capire e l’onestà intellettuale per valutare, magari perché lui per primo è quello di parte, può pensare che il parere sia di parte.
Se lo leggi con l’idea che uno sia di parte qualsiasi parere lo diventa automaticamente perchè soddisfa qualcuno e non soddisfa altri.
Il problema a mio avviso ce l'ha chi è un po' suscettibile e permalosetto, convinto di stare su un piedistallo di furbizia e quindi indispettito quando qualcuno gli fa notare che così non è.
E’ vero ma solo perché questo “qualcuno” ……sbaglia. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Piccola riflessione personale

Messaggio da professione riposo »

carlita ha scritto: Per Professione riposo: quando parlo di certosina pazienza nelle risposte mi riferisco a te e a Materassi Ferrara in primis, pazienza unita a GRANDE professionalità.
Grazie ancora carlita :oops:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi