Consiglio Doghe

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Magic
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 set 2014, 13:04

Consiglio Doghe

Messaggio da Magic »

Ho acquistato un materasso della tempur Cloud da 25cm quindi piuttosto morbido, che doga potrei mettere nel fuori misura di lunghezza 220cm che supporti anche le memorie (sono 200Mtx80kg) ?

In rete ho trovato:
- Nemi (non so il produttore) http://www.tappezzeriadercole.it/?cat=r ... ti&link=4;
Telaio: multistrato di faggio sezione mm 70x25
Doghe: 26 doghe in multistrato di faggio curvato e flessibile sezione 38x8
Supporti Basculanti: in “SBS” doppiamente ammortizzanti ad alte prestazioni di lunga durata.
Zona spalle: con ammortizzatori per un comfort unico ed una maggiore ergonomia.
Regolatori di rigidità: in zona lombare a scorrimento trasversale dal centro ai lati con doghe sottostanti per poter avere una regolazione a livello lombare a seconda del tipo di peso.
motore (lo conoscete voi?)
Immagine

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

- Savoldi "Dream-Bed Advance 2" con radiocomando e 4 memorie ma si sale ancora di prezzo http://www.savoldi.net/doghe/dream-bed-advance/
Supporti doghe in SBS ad elevata resistenza doppiamente ammortizzati e aerei ad alte prestazioni
Doghe ammortizzate su lato spalle con nuovi dispositivi a sospensioni
Doghe con dispositivi avanzati di regolazione della zona Lordosi Lombare
Telecomando Wireless (senza fili) con 4 memorie e funzione torcia a doppio led ad alta luminosità
Motore high-end con doppio attuatore a Microprocessore con radiocomando integrato, memorie, e doppia luce di cortesia sottoletto comandabile dal radiocomando (Made in Germany)
Possibilità di unire in movimento sincrono 2 motori (per configurazione a due piazze) senza la necessità di accessori optional, basta programmare il telecomando!
Motore Okimat 8 MEMORY
Immagine

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

- Dorsal "Energy RA" che con dispositivo Sensity e relativo telecomando a infrarossi supporta 3 memorie.http://www.dorsal.it/reti-a-doghe/reti- ... /energy-ra
telaio in faggio multistrato mm 60x30
giunti ammortizzati in Hytrel, con memoria elastica e durezza personalizzata
doghe in faggio multistrato
doghe Dynaflex rinforzate
4 zone di comfort
motore (lo conoscete voi? su una doga ho visto il DUOMAT5 ma ho letto che è fuori produzione)
Immagine

La Nemi e la Advance sono la stessa cosa e motore diverso? bho...

Cosa mi consigliate? Conoscete altre doghe simili che possono andare bene?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio Doghe

Messaggio da Materassi FERRARA »

a mio parere le prime due sono la stess rete ma francamente non mi viene il produttore.
La differenza che tu noti sul motore potrebbe essere legata al fatto che il secondo promuove un motore già dotato di una soluzione che l'altro propone come optional.
Il telecomenda senza fili di norma infatti viene fornito come tale.

La Energy si differenzia per il supporto doghe che è molto più resistente e per la presenza delle doghe Dynaflex anch'esso un plus non da poco a cui si aggiungono le finiture del telaio, poichè nella prima i cappucci neri probabilmente coprono una giunzione classica con vite, a rischio rumore nel tempo, mentre la energy ha un telaio con innesti a coda di rondine, più raffinati e solidi anche se il primo, ben fatto, può essere più che sufficiente anche se meno bello.
Bisogna valutare poi la differenza di prezzo.
Di Dorsal puoi valutare anche la Sintesi, con un ottimo rapporto prezzo/prestazione.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Torty
Messaggi: 3
Iscritto il: 15 set 2014, 11:24

Re: Consiglio Doghe

Messaggio da Torty »

Non mi pare leggendo il sito che la seconda sia uguale alla prima, magari i colori, e la terza ha un telaio con una altezza ridotta rispetto alle prime due e questo a mio avviso conta.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio Doghe

Messaggio da Materassi FERRARA »

Non mi pare leggendo il sito che la seconda sia uguale alla prima, magari i colori,
bhe, leggendo le descrizioni mi pare dicano la stessa cosa con parole diverse.
La foto poi è la stessa dai....

La terza ha un telaio più sottile ma più largo (30 mm contro 25) e questo gli dona la stessa resistenza.
In compenso è un po' più facile da inserire nel letto.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Torty
Messaggi: 3
Iscritto il: 15 set 2014, 11:24

Re: Consiglio Doghe

Messaggio da Torty »

Mi spiace ma non sono d'accordo su tutta la linea.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio Doghe

Messaggio da Materassi FERRARA »

è giusto che tu rimanga della tua idea anche se mi riesce difficile credere che le due reti delle prime foto siano diverse.

Mi spiace a questo punto se non ho saputo esserti di aiuto. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio Doghe

Messaggio da professione riposo »

Concordo quanto detto da Materassi Ferrara, le prime due reti sono identiche, solo photoshoppata una più scura rispetto all'altra, anche dalle caratteristiche tecniche non differiscono di niente, sicuramente comunque molto meglio la rete dorsal.

P.S. mi piace quando gli utenti chiedono consigli e poi non sentendosi rispondere quello che vorrebbero dicono di non essere d'accordo senza neppure spiegare il perchè :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Magic
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 set 2014, 13:04

Re: Consiglio Doghe

Messaggio da Magic »

Vi ringrazio per le risposte, intanto ho visto anche la dorelan modello titanium, in internet solamente, fisicamente della dorelan ho visto la natural che mi sembrava ben fatta e robusta, questa titanium confrontata alla energy dorsal che era quella che mi interessava di più cosa ne pensate? lo vista diversi giorni fa, non lo guardata con attenzione e non la ricordo bene.

La Dorsal energy mi costerebbe circa 600€ in meno perchè oltre a costare meno di base ha anche la detrazione del 19% che mi pare non ci sia su nessuna di quelle della casa dorelan.
http://www.dorelan.it/titanium.html
Ho trovato poche descrizioni, non so di cosa siano fatti i supporti.
"Le balancelle nella zona spalle ruotano sul loro asse migliorando la flessibilità e aumentandone l’ergonomia; nella zona del bacino sono previste doghe doppie per consentire un sostegno calibrato. Il telaio ha un profilo alto 70 mm e largo 30 mm. Altezza ingombro telaio+balancella+doga cm. 10.
Titanium elettrica è disponibile nella versione a 2 o 4 motori. Situati nella parte sottostante della rete i motori occupano un ingombro di cm. 10. I motori di Titanium sono dotati del pratico dispositivo “Stop current”.
"
In questo modello c'è la possibilità di averla anche a 4 motori, secondo vostra esperienza servono a qualcosa o solo in caso di disturbi particolari?
Le 42 doghe fanno qualche differenza rispetto alle 28?
I prodotti che danno la possibilità del massaggi sono solo una trovata pubblicitaria che poi non viene mai usata? Possono rovinare le doghe e supporti precocemente?
Immagine

-----
Della Essedue c'è anche la UPNOS dispositivo medico, mi sembra un pochino più ballerina come meccanica e legno più fine e meno rifinito ma da parte sua è l'unica che ho trovato con i supporti elicoidali nel fuori misura, volendo c'è anche l'ottimo motore okimat8 con radiocomando.
Secondo voi la possibilità dei supporti elicoidali di cambiare 3 rigidità: cedevole, medio e saldo, è utile con il mio materasso o non riesco neppure a capire la differenza?
Scusate le tante domande ma anche se per i materassi è stato difficile almeno li ho provati invece queste doghe sono un punto interrogativo unico, vorrei un prodotto da tenere molti anni.

"I raccordi sono uno dei punti di forza di questo modello: realizzati in TPE-E, una mescola robusta, indeformabile e termoresistente uniscono le doghe con un supporto in grado di adeguarsi alle sollecitazioni del corpo steso per assecondarne la fisiologia posturale.
Gli elementi elicoidali di portanza sono affiancati in tre file nell'area delle spalle e in due in quella del bacino.
Ogni elemento elicoidale è indipendente e ammortizzabile autonomamente, grazie al sistema brevettato TMS - Tailor Made Setting - che permette di personalizzare secondo le esigenze i livelli di elasticità.
Cinque diverse altezze nella zona lombare in base alla curva fisiologica della spina dorsale di chi lo utilizza; i cursori sulle doghe stesse regolano l'elasticità della zona lombare.
Ogni elemento elicoidale supporta tre livelli di rigidità: cedevole, medio e saldo.
Grazie a questo sistema brevettato, si può stabilire un piano di portanza che tenga conto del peso, della posizione di riposo e altre esigenze."


http://www.essedue.it/basi-reti-letto-linea-upnos.php
Immagine

P.s.
Per correttezza aggiungo una nota fatta sul sito Savoldi, forse in queste ultime ore:
Nel nuovo modello Advance 2 (settembre 2014) abbiamo adottato, oltre a tutti i ferma materassi già di serie (testa, piedi, laterali testa, laterali piedi), nuovi regolatori lombari di qualità superiore, nuova configurazione sulla regolazione lordosi lombare, la meccanica Extreme per diversificarci da eventuali cloni e per una migliore robustezza e movimentazione in alzata.

Immagine
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio Doghe

Messaggio da Materassi FERRARA »

Presta solo attenzione ad una cosa: la dorsal non è un prodotto detraibile fiscalmente.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Magic
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 set 2014, 13:04

Re: Consiglio Doghe

Messaggio da Magic »

Materassi FERRARA ha scritto:Presta solo attenzione ad una cosa: la dorsal non è un prodotto detraibile fiscalmente.
Perchè no? questa che ho messo ha il presidio medico classe 1 come si vede anche dalla foto.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio Doghe

Messaggio da professione riposo »

Per me stai solo facendo confusione con tutti questi modelli e schede tecniche :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio Doghe

Messaggio da Materassi FERRARA »

questa che ho messo ha il presidio medico classe 1 come si vede anche dalla foto
A parte che presidio medico è condizione indispensabile ma non sufficiente per la detrazione, a mio parere la detrazione sulla rete a doghe acquistata da sola è molto confutabile vista la normativa.
Personalmente ritengo che una rete sia detraibile come ausilio al miglioramento delle prestazioni antidecubito di un sistema letto, ma acquistata da sola, in questo senso, fa poco poichè tu dormi sulla rete e non sul materasso.
Ovviamente è una valutazione personale evidentemente condivisa da dorsal la quale ha a più riprese dichiarato che il suo prodotto non è detraibile pur essendo un presidio.
Se le cose sono cambiate ieri e non me lo hanno detto, mi scuso.

Poi mi perdonerai, ma visto che non ti sono di grande aiuto, mi ritiro in un angolino e non ti disturbo più.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
desperados
Messaggi: 87
Iscritto il: 24 dic 2013, 15:39

Re: Consiglio Doghe

Messaggio da desperados »

Materassi FERRARA ha scritto:tu dormi sulla rete e non sul materasso.
refuso :P
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio Doghe

Messaggio da Materassi FERRARA »

refuso :P
Ops....ovviamente volevo dire:
dormi sul materasso e non sulla rete
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio Doghe

Messaggio da professione riposo »

Materassi FERRARA ha scritto:Presta solo attenzione ad una cosa: la dorsal non è un prodotto detraibile fiscalmente.
Confermo, i prodotti dorsal non sono detraibili.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi