Materasso scelta matrimoniale .

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
raisdragon
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 lug 2013, 17:27

Materasso scelta matrimoniale .

Messaggio da raisdragon »

Buongiorno so che vi avranno chiesto questa informazione 1000 volte.

ovvero quale materasso comprare.

sono un uomo alto 170 cm x 70 KG la mia compagna è 155 x 50 KG e dobbiamo acquistare un materasso matrimoniale.

l'ultimo letto materasso che ho comprrato è stato da mondoconvenienza um memory del costo di 399€ con un letto a doghe in legno .

in 4 anni io mi sono trovato bene e dormito bene (considerate non ho mai letto questo forum)

Adesso abbiamo un materasso su rete vecchio e molto duro io mi ci trovo malissimo ogni mattina mi sveglio con mal di spalle e rigidità ovunque .

principalmente dormiamo a pancia in giù o di lato (di lato sull'attuale materasso per me è impossibile per le spalle che mi fanno male)

visto che mi sono trovato bene secondo voi rivado a mondoconvenienza?

con 400€ posso comprare di meglio?

Grazie per le gentili risposte.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso scelta matrimoniale .

Messaggio da Materassi FERRARA »

Mi permetti una battuttaccia.
Se il tuo parametro di materasso su cui dormi bene è mondoconvenienza non oso pensare cosa può essere quello su cui stai dormendo adesso.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

a 400 euro, parlando di prodotti di qualità, compri un buon materasso a molle tradizionali che di certo non risolve i tuoi problemi.
Non so cos'hai comprato a mondoconvenienza ma quelli che ho visto io del materasso hanno solo la forma e poi nemmeno tutti....
Materiali non certificati e comfort modesti in linea con i prezzi offerti.
E' ovvio che se uno deve risolvere l'emmergenza del non dormire tutto a questo punto è meglio di quello che possiedi, anche un espanso di ultima qualità, ma, magari, solo per capire di cosa si parla, un passaggio da uno specializzato io lo farei.
Francamente uno può passare sopra a tante cose, avere poco interesse nella durata o altro (anche se poi finiscono per usare il materasso comprato solo per un anno per i successivi 10 e si rovinano l'esistenza..) ma su altre cose un occhio lo darei.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
raisdragon
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 lug 2013, 17:27

Re: Materasso scelta matrimoniale .

Messaggio da raisdragon »

sicuramente non ho mai controllato in modo approfondito la questione materasso.

quello di mondoconvenienza ho preso quello migliore dei loro che sicuramente non sarà un ottimo materasso .

mi ero indirizzato verso quel genere memory perché appunto mi ci sono trovato bene.

Non ti sto a dire dove dormo adesso il materasso è diventato quasi un urgenza cambiarlo.

problema budget mi posso permettere 400 € , 500 se mi sforzo .

ma su queste cifre non esiste un memory? decente? o cumunque se già trovo uno meglio di quello di mondo convenienza io sarei già più che contento :)
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso scelta matrimoniale .

Messaggio da Materassi FERRARA »

Anche se magari qualcuno ti citerà dei nomi, io penso che con 500 euro matrimoniali se compri memory compri un prodotto pessimo.
A quella cifra io consiglio sempre le molle.
Mi spiace
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
blefaro
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 lug 2013, 14:46

Re: Materasso scelta matrimoniale .

Messaggio da blefaro »

ma scusa, visto che ti sei trovato bene sul memory mondo convenienza: perché non te lo ricompri? Male che vada ti dura qualche anno di meno degli altri e la comodità mi pare sia già testata.
Il materasso è una faccenda molto personale, pensa che io i migliori sonni li ho fatti sul lattice eminflex... e ora il nuovo materasso di marca e costoso qualche problemino me lo da (forse per colpa della rete, comunque...).
Capisco la diffidenza verso i marchi "low cost", ma non generalizzerei: non tutti possono spendere 1000 euro per un materasso e non sempre le molle sono una soluzione gradita, e qualche vantaggio lo danno anche i prodotti economici.
Considera comunque che se compri un prodotto ignoto, da 100 o da 3000 euro, rischi comunque di non dormirci bene. Una cosa che ho notato che è molto difficile trovare materassai che non sconsiglino di dormire a pancia in sotto, cosa che mi fa sospettare che tra gli attuali materassi di marca ce ne siano molto pochi che consentano questa posizione (il mio nuovo materasso ad esempio non lo consente e per me è una mezza tragedia)
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Materasso scelta matrimoniale .

Messaggio da Matress »

Giusto! Ricompralo, tanto al massimo è solo tossico...la differenza tra un espanso di qualità è uno pessimo è che ci dormi male, anche se sei convinto di dormirci bene sempicemente perchè non hai provato di meglio ma soprettutto sulla compatibilitá dei materiali con il corpo umano.
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: Materasso scelta matrimoniale .

Messaggio da Dreams Point »

E' davvero incredibile, sembra che la gente voglia sbagliare di proposito! Il discorso che si faceva in un altro post!
Innanzi tutto esistono tante aziende serie, poco note dato il basso livello di marketing attuato, per principio o per indisponibilità di fondi, che possono garantire l'acquisto di un prodotto decente a quel prezzo, in secondo luogo ( un opinione del tutto personale quindi non fate tragedie greco-romane ) è consigliabile acquistare sempre presso un negozio specializzato nel riposo, dove consulenti esperti possono far fronte alle esigenze dei clienti, e venire incontro agli stessi con soluzioni per il budget indicato ( noi ad esempio diamo la possibilità di pagarlo in tre mesi il materasso o la rete o qualunque cosa sia ). Il fatto è che acquistare presso un rivenditore di prodotti commerciali non è mai un buon affare. I prodotti sono "commerciali" basso costo, bassa durata, bassa qualità dei materiali, bassa qualità del riposo per il cliente. Servono giusto a far girare qualche soldino extrà in tasca ai proprietari, che non contenti di aver già tutto, vogliono anche occuparsi del riposo, come se quest'ultimo sia importante come la tenda nel giardino o il secchiello per fare i castelli di sabbia al mare! Abbiate il buon gusto di lavorare col cervello, non osservando solo un risparmio lampo. Pensateci, da un acquisto scorretto dipende un costo tre/quattro volte maggiore a quello fronteggiato per il prodotto. Vai con le cure per capire cosa ti fa male, vai con le cure per i medicinali che curano dolori muscolari ( per il sostegno scorretto ) asma o problemi respiratori ( per fodere o materiali che non svolgono il giusto smaltimento ) aggiungi i sistemi che andrai a cercare per dormire meglio ( ad esempio alcuni miei clienti che prima dormivano su prodotti in lattice acquistati chissà dove aggiungevano tavole di compensato sulla rete per amplificare il sostegno . . . . Rovina delle Rovine ).... Non voglio aggiungere altro, ma davvero cari utenti, pensate prima di gettarvi tra le braccia della convenienza!!!
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
raisdragon
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 lug 2013, 17:27

Re: Materasso scelta matrimoniale .

Messaggio da raisdragon »

buongiorno, non penso al risparmio lampo . solo che tra rete e materasso ho un budget di 700€ , considerando che una struttura letto a doghe la pago economica 200€ ne ho 500 per il materasso.

A molle di solito mi sono trovato male(forse mai avuto un molle decente) e mi sono fatto attirare dal discorso memory , quindi al tempo 2007 mi sono comprato il miglior modello di materasso che davano a mondo convenienza.

qualcuno mi può indicare una ditta seria/decente che vende online? per decente intendo che usi materiali non tossici visto abbiamo anche 3 bambini che vengono spesso sul letto.

Non so se il materasso di mondo convenienza fosse tossico non ho le capacità di giudicarlo, posso se serve riportare l'etichetta che c'e.

in rete ho trovato vari fornitori di materassi con prezzi per me abbordabili non so se posso postarli qui , ma su EBAY o altri siti se ne trovano.

Magari trovo un prodotto che fuori costa una cifra e online costa meno.

Grazie per le risposte.
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: Materasso scelta matrimoniale .

Messaggio da Dreams Point »

... Scusi ma ha letto cosa ho scritto sopra o no?! Non potrebbe farsi un giro nel negozio e chiedere loro se hanno aziende poco costose? E' così difficile chiedere?... Se comunque si ostina ad acquistare online, lascio la parola a chi ne sa più di me.

Buona giornata.
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
blefaro
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 lug 2013, 14:46

Re: Materasso scelta matrimoniale .

Messaggio da blefaro »

Scusa DreamPoints, ma non mi pare corretto dubitare di chi ti dice che ha dormito bene per anni su un materasso economico o insinuare il dubbio pesante che quelli delle grandi catene possano essere tossici o presentare caratteristiche diverse da quelle dichiarate senza addurre prove, visto che ci sono normative che vanno rispettate. Il problema principale di molte grandi catene (in particolare mondoconvenienza) è la totale mancanza di assistenza post-vendita nel caso il prodotto presentasse qualche problema o dovessi sostituire un singolo componente danneggiato.

Sarà che io ho comprato materasso e rete nuovi secondo i consigli ricevuti su questo forum, cioè materasso di marca, in un negozio specializzato, da un rivenditore esperto e prodigo di consigli e spendendo un bel po', e per ora non mi sembra di trarne benefici riguardo la qualità del sonno e i miei problemi alla schiena.

E' proprio per venire a conoscenza di ciò che dici, cioè dell'esistenza di aziende serie che non hanno voglia o fondi per fare marketing, che permettono di acquistare un buon prodotto a un buon prezzo, che quelli come me frequentano questo forum. Purtroppo sui materassi l'informazione commerciale e tecnica è molto scarsa. Nel campo automobilistico io posso conoscere alla perfezione le caratteristiche di una panda a 10.000 euro o di una mercedes a 100.000, sapendo che sono due prodotti molto diversi, dal target molto diverso, ma entrambi funzionali e sicuri. Nel campo del sonno pare che ciò non sia possibile.

Concorderai con me che non può esserci una proporzionalità perfetta tra prezzo e qualità -visto che il prezzo è dettato dal marketing e in secondo ordine dai costi di produzione- né tanto meno tra prezzo ed esigenze del cliente.

Ciò detto non posso fare l'esperto che non sono, ma anche Ikea ha dei materassi e delle reti con caratteristiche nominali (e sottolineo nominali) interessanti e che potrebbero rientrare nel budget previsto. In alternativa a quel prezzo, oltre mondoconvenienza, ci sono i prodotti no-logo "garantiti" dal rivenditore del negozio di materasso, magari lo stesso che in negozio ha marchi famosi e pubblicizzati: se c'è un rapporto di fiducia non credo sia impossibile ottenere un buon prodotto.

Sconsiglio l'acquisto on-line di prodotti come un materasso che vanno visti, toccati e provati di persona.
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: Materasso scelta matrimoniale .

Messaggio da Dreams Point »

Assolutamente no, non dico che i prodotti siano tossici, e non l'ho neanche scritto. Ho voluto solo sottolineare l'importanza di affidarsi ( come hai ben detto tu ) ad esperti nel settore, piuttosto che a catene commerciali che effettuano una vendita veloce e superficiale del prodotto. Sono in disaccordo solo sul fattore prezzo-qualità. Esistono molte aziende che proprio per abbattere i costi "superflui" di un prodotto, preferiscono restare in un anonimato nazionale, ma trovano poi buona pubblicità dai rivenditori che li utilizzano. Il costo di un prodotto è sempre lievitato con marketing, gestione, ricarico agente, ricarico rivenditore, e quant'altro. . . Ma questo è un discorso scottante, che trova fondamento un po in tutti i campi! Resto dell'idea che il miglior acquisto è quello ponderato, ragionato al tavolo con un consulente esperto nel settore!
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Materasso scelta matrimoniale .

Messaggio da lnzndr »

Il mio dubbio è solo uno...
Come fai a provare un materasso da uno schermo!?
Così corri il rischio di comprare il prodotto con la scritta + appariscente!
Cmq, 700 € sono un budget + che dignitoso per acquistare rete e materasso anche se, nonostante quello che dice blefaro, nn sono abbastanza per comprare un memory, anche se nn marchiato!
Io credo che, volente o nolente, dovrai adattarti all'acquisto d un comune materasso a molle; certo nn sarà il top d gamma, ma perlomeno nn rimarrai scottato!
In merito alla tossicità dei prodotti stile "mondoconvenienza", dubito fortemente che siano voci veritiere!
raisdragon
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 lug 2013, 17:27

Re: Materasso scelta matrimoniale .

Messaggio da raisdragon »

come consigliato provero a vedere rivenditori in giro.

Il problema è che stiamo in campagna e lontano da centri molto abitati mi costerà più di benzina che di altro :)

almeno provo a mettermici sopra e vedo cosa mi offrono .

poi vi farò sapere .

In generale diffido dei commerciali ma per mia cultura personale sicuramente c'e chi lavora bene.
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Materasso scelta matrimoniale .

Messaggio da lnzndr »

Che frase stupida! Scusa se te lo dico!
"Diffido dei commerciali!".
Se vuoi, visto che vogliamo parlare x luoghi comuni, possiamo anche dire che nn c sono + le mezze stagioni, o che si stava meglio quando si stava peggio!
Mi domando perche' la gente dovrebbe fidarsi d te, dal momento che tutti noi, tu x primo, cerchi d perorare i tuoi interessi e nn quelli degli altri!
Porca miseria quanto siete malfidenti!! O forse e' solo perche' i primi ad avere qualche scheletro nell'armadio siete voi!?
Rispondi