sono quasi alla fine dell'odissea mi aiutate a chiudere?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Pato
Messaggi: 9
Iscritto il: 16 mag 2013, 22:20

sono quasi alla fine dell'odissea mi aiutate a chiudere?

Messaggio da Pato »

Salve,
mi presento sono Patrizio, sono nuovo di questo forum e come la maggior parte di quelli che passano di qua sono in procinto di acquistare un materasso singolo.
L'acquisto è stato forzato da un problema alla zona lombare che mi ha praticamente costretto a pensionare
il mio materasso.
Sono alto 1,67m e peso 63Kg e dopo aver letto molto su questo forum e girato quasi tutti i negozi della mia zona, mi sono orientato su materassi abordabili di marche conosciute.
Diciamo che il budget massimo è max 550euro ma preferirei sui 400 (anche perché devo prendere un secondo materasso a breve e sinceramente non navigo nell'oro :) ).
Ho una rete vecchia ma con doghe praticamente mai usate in quanto il materasso a molle che ho ora poggia su di una tavola. Le doghe sono 14 larghe 7cm e distanziate 5.5cm, sono anche arcuate ma non sotto sforzo.
Dopo aver provato tutti i materassi possibili ed immaginabili sono arrivato ad una ristretta cerchia, su di cui vi chiedo un parere sulla qualità, sul prezzo che mi è stato proposto, se la fodera che è stata abbinata è la migliore e sul fatto che sia adatto al mio fisico ed ai miei problemi alla schiena (che per fortuna si sono molto ridimensionati in questo ultimo mese). I materassi arrivati al ballottaggio (in ordine crescete di prezzo) sono:

1) innova plus di morfeus versione ergonomica proposto a 400euro con la fodera Silversave. Di questo materasso mi piace il fatto che può essere usato d'estate il lato senza memory (a casa mia si arriva anche a 31gradi a notte fonda). Poi un altro pro è che è il più economico tra tutti e che forse lo posso detrarre. Il contro invece è che mi è parso nonostate tutto (memory e versione ergonomica) un po' duro o forse solo troppo sostenuto per il mio peso, inoltre il memory m'è sembrato lento ad adattarsi.

2) Evidence di Permaflex. Il prezzo a cui mi è stato offerto è 410euro, ho provato il modello vecchio ma mi arriverebbe il nuovo che dice sia migliore, ma chissà?.Mi ci sono trovato molto bene di fianco, solo bene da supino.Il memory m'è parso reattivo.La fodera sinceramente non ricordo quale mi hanno proposto. Difetti del materasso è che m'è parso un materasso molto base. Un piccolo timore dovuto anche al fatto che la permaflex è stata acquistata da eminflex , ne avrà risentito la qualità?

3) Idea Blu della Falomo al prezzo di 450euro. Devo dire che mi ci sono trovato bene, molto accogliente, il negoziante ha messo anche in evidenza che il lattice è molto buono, traspirante, etc....(sarà vero?). Il materasso m'ha fatto una buona impressione i miei dubbi derivano da giudizi poco entusiastici che si trovano su internet riguardanti la garanzia della Falomo e sul lattice come materiale, a causa della elevata manutenzione e dice anche del fatto che il lattice sia più "caldo" anche del memory. Che ne dite?

4) Nube di Dorelan a 500euro (forse con uno sforzo se la differenza di prezzo non è eccessiva potrei pensare anche al progress 2.0 ma prima devo provarlo nuovamente) con fodera Fibersan. Il memory m'è parso più reattivo dell'innova ma meno dell'evidence, mi ci sono trovato bene ma la versione firm m'è sembrata
poco cedevole per il mio peso, forse un po' meglio la versione soft ma mi è stata caldamente sconsigliata dai negozianti (rivenditori dorelan) Voi quale versione mi consigliereste?
La differenza tra il memory del lato estivo e l'air del lato invernale c'è o è solo marketing?

Dubbi invece generici sono, siccome la mia camera d'inverno è molto fredda (può arrivare anche a 11gradi di notte) e siccome io non sono un tipo "caldo" anzi...non è che d'inverno il memory non riesce a lavorare bene e mi ritroverò ad aspettare mezzora prima che prenda la mia forma?

Ciao, ringrazio tutti quelli che mi vorranno aiutare in questi tempi di dolori alla schiena e
di "dolori" economici purtroppo non mi posso permettere di sbagliare la mia scelta....spero mi possiate aiutare.
Notte, Patrizio

PS Scusate il lungo post
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: sono quasi alla fine dell'odissea mi aiutate a chiudere?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Guarda che le risposte che avresti qui sono le stesse che hai avuto sull'altro forum visto che le persone che partecipano sono più o meno le stesse.
Non sei stato soddisfatto dei consigli? :roll:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Pato
Messaggi: 9
Iscritto il: 16 mag 2013, 22:20

Re: sono quasi alla fine dell'odissea mi aiutate a chiudere?

Messaggio da Pato »

Sapevo che ci son persone che frequentano entrambi i forum ma non pensavo fossero esattamente gli stessi.
No riguardo le risposte sono soddisfatto semplicemente io credo nella pluralità....più pareri ci sono meglio è,
non mi pare strano e siccome sino alla settimana prossima non posso fare altre prove, ho semplicemente chiesto.
Non a caso ho usato lo stesso nome per l'account e la discussione, non volevo far perdere tempo due volte
a chi mi ha già risposto.
Ciao, Patrizio
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: sono quasi alla fine dell'odissea mi aiutate a chiudere?

Messaggio da Materassi FERRARA »

No riguardo le risposte sono soddisfatto semplicemente io credo nella pluralità...
Si fa per parlare: piuttosto che tanti pareri è meglio averli sensati.
Io penso che uno debba valutare la credibilità dei pareri e non adare statisticamente perchè più la statistica s'ingradisce e meno abbiamo dati che nel concreto ci servono.
ho sempre pensato pochi ma buoni... :mrgreen:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Pato
Messaggi: 9
Iscritto il: 16 mag 2013, 22:20

Re: sono quasi alla fine dell'odissea mi aiutate a chiudere?

Messaggio da Pato »

Materassi FERRARA ha scritto:
No riguardo le risposte sono soddisfatto semplicemente io credo nella pluralità...
Si fa per parlare: piuttosto che tanti pareri è meglio averli sensati.
Io penso che uno debba valutare la credibilità dei pareri e non adare statisticamente perchè più la statistica s'ingradisce e meno abbiamo dati che nel concreto ci servono.
ho sempre pensato pochi ma buoni... :mrgreen:
esatto quella si chiama media pesata :)......più autorevole più considerazione del parere ;).....
ma se un utente di uno dei materassi da me indicati mi dicesse:
lascia perdere la garanzia fa schifo, o m'è arrivato tutto rotto, o dopo 1 anno l'ho buttato....
faccio la sauna ogni notte anche d'inverno, etc...etc...
converrai che non potrei ignorare la cosa.

Prendiamo ad esempio il nube soft che sul forum mi è stato consigliato per il mio
peso ma il negozio in cui l'ho provato me lo sconsigliava fortemente ed anche loro erano
del settore e titolari di un dorelanBed point (o come diamine si chiama :)) oltre che rivenditori
di materassi da varie decine di anni, insomma un minimo di considerazione gliela devo dare.....
anche voi scrivete sempre fidatevi del venditore e fatevi consigliare da lui, o sbaglio?

Ciao, Patrizio
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: sono quasi alla fine dell'odissea mi aiutate a chiudere?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Prendiamo ad esempio il nube soft che sul forum mi è stato consigliato per il mio
peso ma il negozio in cui l'ho provato me lo sconsigliava fortemente ed anche loro erano
del settore e titolari di un dorelanBed point (o come diamine si chiama :)) oltre che rivenditori
di materassi da varie decine di anni, insomma un minimo di considerazione gliela devo dare.....
anche voi scrivete sempre fidatevi del venditore e fatevi consigliare da lui, o sbaglio?
lungi da me difendere il nube.... :roll:
ma vorrei sapere a che titolo te lo sconsigliava. Cioè, ti ha dato motivazioni tecniche oppure sconsigliava e basta?
ma se un utente di uno dei materassi da me indicati mi dicesse:
lascia perdere la garanzia fa schifo, o m'è arrivato tutto rotto, o dopo 1 anno l'ho buttato....
faccio la sauna ogni notte anche d'inverno, etc...etc...
converrai che non potrei ignorare la cosa.
Ma se un utente fosse uno della concorrenza che ne vuol parlare male?
Ma se l'utente ha voluto a tutti i costi comprare quello che LUI riteneva migliore, nonostante per il suo peso di 150 kg glielo sconsigliassero?
non credere che non ci sia gente che ha voluto a tutti i costi comprare una cosa sbagliata e nonostante i miei pareri, e spero lo avrai capito, non è che non sia in grado di darti delle motivazioni logico-tecniche ai miei consigli, sono andati per la loro strada, per poi lamentarsi del risultato.
Ovviamente la colpa è sempre del venditore e dimenticano che magari tu gli avevi ripetuto 100 volte di prendere esattamente l'opposto di quanto loro hanno acquistato.

Le variabili sono tante.
Se il rivenditore dorelanbed, che ha potuto valutare molto meglio di me le tue esigenze avendoti visto di persona, ti ha dato fiducia e ti ha motivato tecnicamente in modo credibile il consiglio è giusto che tu lo segua.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Pato
Messaggi: 9
Iscritto il: 16 mag 2013, 22:20

Re: sono quasi alla fine dell'odissea mi aiutate a chiudere?

Messaggio da Pato »

Materassi FERRARA ha scritto: lungi da me difendere il nube.... :roll:
ma vorrei sapere a che titolo te lo sconsigliava. Cioè, ti ha dato motivazioni tecniche oppure sconsigliava e basta?
forse non ci siamo capiti, mi sconsigliava il nube SOFT per la mia corporatura, sosteneva che è adatto
a persone molto leggere e che in genere loro lo vendono per i bambini.
Mi pare di capire che per te il nube è un cattivo prodotto, purtroppo io non ho molti soldi e già
investire 500euro su un materasso singolo mi pare un bel po' e t'avverto (si fa per scherzare)
niente ramanzine :D non ho cellulari da 700euro (anzi 90euro)
e roba firmata :D, diciamo che il materasso coi suoi 500euro è una delle cose più costose che compro!
Comunque come già ho scritto rivaluterò meglio il progress 2.0 che mi par di capire è da voi più tenuto
in considerazione nell'ambito dei materassi dorelan.
Ma se un utente fosse uno della concorrenza che ne vuol parlare male?
Ma se l'utente ha voluto a tutti i costi comprare quello che LUI riteneva migliore, nonostante per il suo peso di 150 kg glielo sconsigliassero?
non credere che non ci sia gente che ha voluto a tutti i costi comprare una cosa sbagliata e nonostante i miei pareri, e spero lo avrai capito, non è che non sia in grado di darti delle motivazioni logico-tecniche ai miei consigli, sono andati per la loro strada, per poi lamentarsi del risultato.
Ovviamente la colpa è sempre del venditore e dimenticano che magari tu gli avevi ripetuto 100 volte di prendere esattamente l'opposto di quanto loro hanno acquistato.

Le variabili sono tante.
Se il rivenditore dorelanbed, che ha potuto valutare molto meglio di me le tue esigenze avendoti visto di persona, ti ha dato fiducia e ti ha motivato tecnicamente in modo credibile il consiglio è giusto che tu lo segua.
[/quote]
Eh si purtroppo le variabili sono tante per quello chiedo in lungo e in largo ;)!
Il rivenditore me lo ha motivato non tecnicamente ma raccontandomi di un loro cliente che a 3mesi dalla fine della garanzia (quindi 4anni e 9mesi dopo l'acquisto) s'è ritrovato con un nube SOFT con la buca in mezzo ed ha preteso il cambio della lastra, diciamo che la motivazione potrebbe essere: "prendi il firm che col soft rischi che finita la garanzia potrebbe diventare inusabile", o meglio io intendo il suggerimento in questo modo.
Sinceramente anche a me non ha convinto la cosa e per quello ho chiesto a voi esperti, che in blocco avete
consigliato il soft, confermando i miei dubbi.

Ciao e grazie della pazienza, Patriizo
Ultima modifica di Pato il 17 mag 2013, 18:05, modificato 1 volta in totale.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: sono quasi alla fine dell'odissea mi aiutate a chiudere?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Il rivenditore me lo ha motivato non tecnicamente ma raccontandomi di un loro cliente che a 3mesi dalla fine della garanzia (quindi 4anni e 9mesi dopo l'acquisto) s'è ritrovato con un nube SOFT con la buca in mezzo ed ha preteso il cambio della lastra, diciamo che la motivazione potrebbe essere: "prendi il firm che col soft rischi che finita la garanzia potrebbe diventare inusabile", o meglio io intendo il suggerimento in questo modo.
Quidi il difetto di UN prodotto lo fa sconsigliare a tutti?

Fammi fare una battuta: ho ha venduto solo quel nube e il suo "ritorno" è pari al 100%, ma sarebbe il più sfigato del pianeta, oppure voleva venderti altro..

Se mi avessi detto, su corporature come la mia ha avuto più risultati con altri prodotti, che il nube oggi è superato, che....ecc.ecc., ok, ma così.
Fermo restando che il nube non lo consigliavo nemmeno quando era "in voga"!

Dall'altra parte ti posso dire che un materasso, se ben usato e sulla rete giusta, non da difetto per costruzione dopo 5 anni, se ha un difetto lo mostra in un paio di mesi.
forse non ci siamo capiti, mi sconsigliava il nube SOFT per la mia corporatura, sosteneva che è adatto
a persone molto leggere e che in genere loro lo vendono per i bambini.
Infatti, di norma si spendono 500 euro per il materasso del bambino...mio fratello ne ha fatto fare uno per suo figlio da mettere nel lettino con le sponde (penso che in dorelan lo abbiano odiato molto per questo....) ma è un caso a parte :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Pato
Messaggi: 9
Iscritto il: 16 mag 2013, 22:20

Re: sono quasi alla fine dell'odissea mi aiutate a chiudere?

Messaggio da Pato »

Materassi FERRARA ha scritto:Quidi il difetto di UN prodotto lo fa sconsigliare a tutti?

Fammi fare una battuta: ho ha venduto solo quel nube e il suo "ritorno" è pari al 100%, ma sarebbe il più sfigato del pianeta, oppure voleva venderti altro..

Se mi avessi detto, su corporature come la mia ha avuto più risultati con altri prodotti, che il nube oggi è superato, che....ecc.ecc., ok, ma così.
Fermo restando che il nube non lo consigliavo nemmeno quando era "in voga"!

Dall'altra parte ti posso dire che un materasso, se ben usato e sulla rete giusta, non da difetto per costruzione dopo 5 anni, se ha un difetto lo mostra in un paio di mesi.
Io concordo con te che la cosa è un po strana ma il nube è stato il materasso più costoso che mi ha proposto
(anche perché l'ho chiesto io!), ma magari sugli altri materassi ha più margine anche se ti devo dire che su un materasso di una marca locale (Bacciflex o meglio Chiardiluna) mi ha fatto
un prezzo di 270euro contro i 360euro che mi ha fatto un altro negozio sullo stesso identico materasso, quindi non so cosa pensare, non mi pare un negoziante disonesto, e anche il prezzo del nube è abbastanza buono, magari è solo incompetente anche se vista la dimensione del negozio e il fatto che è un dorelanBed qualche garanzia sulla
competenza dovrebbe darla.

Ciao, Patrizio
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: sono quasi alla fine dell'odissea mi aiutate a chiudere?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Bhe, per la verità il dorelanbed dovrebbe vendere solo prodotti dorelan... :?
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Pato
Messaggi: 9
Iscritto il: 16 mag 2013, 22:20

Re: sono quasi alla fine dell'odissea mi aiutate a chiudere?

Messaggio da Pato »

Materassi FERRARA ha scritto:Bhe, per la verità il dorelanbed dovrebbe vendere solo prodotti dorelan... :?
ah, allora è il livello appena sotto...quello che quando uno cerca sul sito i rivenditori
viene mostrato con una coroncina (uno store), per intenderci :)....purtroppo il più vicino dorelanbed
è a 45minuti d'autostrada non proprio a portata di mano....
scusa ma non avevo mai fatto caso al dettaglio sul sito, son sempre andato dai rivenditori più "vicini"....
dici che un dorelanbed riuscirebbe a spuntare dei prezzi migliori? merita una visita?
ciao, Pato
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: sono quasi alla fine dell'odissea mi aiutate a chiudere?

Messaggio da lnzndr »

Pato ha scritto:
Io concordo con te che la cosa è un po strana ma il nube è stato il materasso più costoso che mi ha proposto
(anche perché l'ho chiesto io)

Sicuramente se l hai trovato sul sito e ha a disposizione altri marchi è uno store e nn un dorelan bed, ma qualcosa nn quadra ugualmente!
Se nn ricordo male il nube nn è, e nn può essere, il materasso + costoso della campionatura di uno store Dorelan!
Nn c'è un minimo d posti letto, inteso nn solo come materassi, ma anche come reti, e una certa tipologia d modelli da rispettare x potersi fregiare della qualifica d store!?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: sono quasi alla fine dell'odissea mi aiutate a chiudere?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Gli store dovrebbero avere esposti un bel po' di prodotti, ma in linea di massimo potrebbe poter scegliere quali. Certo che uno strore con al massimo un nube fa un po' tristezza.
Comunque i dorelan bed hanno alcuni prodotti esclusivi ma i prezzi sono gli stessi dei negozi dorelan normali.
Diciamo che i dorelanbed, gli store, i corner e gli shop in shop hanno i prodtti più moderni mentre gli altri negozi hanno accesso solo alle vecchie linee di cui fa parte ad es. Il nube.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: sono quasi alla fine dell'odissea mi aiutate a chiudere?

Messaggio da lnzndr »

Sai che nn sono sicurissimo!
A memoria, anche se nn credo d sbagliare, x diventare store devi avere tassativamente in esposizione qualche modello in HD e forse anche altri!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: sono quasi alla fine dell'odissea mi aiutate a chiudere?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Diciamo che dovevi comprare quei prodotti.
Di li a dire che devi averli in expo... :D
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi