Materassi AGEOSTAN

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
mattam
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 dic 2010, 14:25

Materassi AGEOSTAN

Messaggio da mattam »

Vorrei sapere se qualcuno ha informazioni al riguardo dei materassi e della ditta Ageostan ed eventualmente che tipo di esperienze ha avuto.

Circa due mesi fa ho cambiato il mio materasso sostituendolo con un Ageostan in lattice naturale di caucciù, comprato direttamente dalla ditta.
Il materasso nuovo mi fa sudare molto (mentre col vecchio materasso non sudavo affatto) e presenta scompensi di densità , tanto che in alcuni punti è più duro che in altri ed il corpo tende ad inclinarsi verso un lato. Ho atteso un po' di tempo per vedere se si assestava (il materasso mi è stato consegnato arrotolato, sottovuoto) ma non c'è stato miglioramento alcuno per nessuno dei due difetti. Ho contattato il servizio clienti della ditta ma come risposta mi è stato detto a più riprese che il prodotto va bene.

Per questo chiedo:
- qualcuno ha avuto a che fare con questa ditta?
- qualcuno conosce la normativa al riguardo: la ditta produttrice e venditrice è tenuta a prendere in esame l'oggetto difettato? Non è responsabile?
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: Materassi AGEOSTAN

Messaggio da Manu83 »

Certo che l'azienda deve rispondere. Hai 2 anni di garanzia che copre i difetti di produzione. Differenze di densità  non sono "normali" anzi, l'azienda deve provare tramite dei test che il prodotto sia perfetto e che le eventuali differenze siano entro le tolleranze di legge...
ex negozio
mattam
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 dic 2010, 14:25

Re: Materassi AGEOSTAN

Messaggio da mattam »

Grazie della risposta.
Il problema però è che il venditore nega l'assistenza, per cui dovrei ricorrere per vie legali. Girando su internet ho constatato di non essere l'unico ad aver avuto problemi con questa ditta...
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: Materassi AGEOSTAN

Messaggio da Manu83 »

mattam ha scritto:Grazie della risposta.
Il problema però è che il venditore nega l'assistenza, per cui dovrei ricorrere per vie legali. Girando su internet ho constatato di non essere l'unico ad aver avuto problemi con questa ditta...


Per non andar a spendere subito soldi in avvocati, prova tramite un'associazione consumatori a vedere che ti dicono....
ex negozio
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Materassi AGEOSTAN

Messaggio da Terji »

mai sentita nominare come azienda... diciamo che oltretutto ricevere un materasso in lattice arrotolato non è sinonimo di qualità ! :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Rispondi