Acquisto di due materassi Matrimoniali

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Gioggiolo
Messaggi: 2
Iscritto il: 18 mar 2013, 17:50

Acquisto di due materassi Matrimoniali

Messaggio da Gioggiolo »

Ciao a tutti, approfitto della vostra disponibilità per chiedere consiglio.
Mi sono appena trasferito a Padova e ho comprato un letto contenitore dove ho temporaneamente messo uno di quei materassi inclusi nei divanoletto.
Devo ammettere che a parte il primo giorno (probabilmente per il cambio), ci dormo piuttosto bene.
Siccome non posso lasciargli quello per sempre (anche perchè non è mio), devo comprarne uno... o meglio due perchè devo preparare un altro letto per i miei genitori che mi vengono a trovare spesso.

Siccome la spesa è doppia, non volevo superare i 400€ per ognuno. Quindi un totale di 800€.
So che i materassi valgono quel che si spende, ma la mia disponibilità è questa. Potrei aggiungere qualcosina in più se ne vale la pena.
Ho subito declinato i consigli che mi hanno dato, cioè eminflex.

Siamo abituati a materassi rigidi, quindi quelli "mollicci" ci rendono un po' dubbiosi sulla comodità.
C'è da dire che sono un totale ignorante in materia di materassi, uno mi consiglia il lattice, uno il memory foam, uno le molle. C'è chi dice che il memory porta caldo, c'è invece sostiene la stessa cosa del lattice....
insomma sono piuttosto confuso. :oops:

Mi farebbe comodo comprarne uno da conforama:
http://www.conforama.it/search.aspx?sea ... ageIndex=2

Luigi
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: Acquisto di due materassi Matrimoniali

Messaggio da Dreams Point »

Se ha già deciso di acquistare uno dei prodotti esposti dal marchio interessato allora acquisti e basta, sinceramente non me la sento di consigliare neanche al mio peggior nemico un prodotto del genere. Il suo budget le permette un acquisto semi-discreto magari di un prodotto a molle, tradizionale, ma almeno è una spesa possiamo dire ponderata!

Se non chiedo troppo, ci farebbe comodo sapere la costituzione di chi andrà ad utilizzare i prodotti, così possiamo consigliare meglio il tipo di materiale da utilizzare nel materasso!
Marco Romano
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
antonello28
Messaggi: 75
Iscritto il: 12 nov 2012, 11:52
Località: Napoli

Re: Acquisto di due materassi Matrimoniali

Messaggio da antonello28 »

Caro Gioggiolo l'unico consiglio che mi sento di dare è di recarsi da un rivenditore specializzato .
Qui purtroppo SANNO SOLO CALUNNIARE
Devi acquistare un Materasso ma non riesci a trovare quello giusto ??? Trova la Fabbrica più vicina a te per realizzare con cura artigianale e prodotti certificati il materasso su misura secondo le tue esigenze
Gioggiolo
Messaggi: 2
Iscritto il: 18 mar 2013, 17:50

Re: Acquisto di due materassi Matrimoniali

Messaggio da Gioggiolo »

Innanzitutto grazie per le risposte e potete tranquillamente darmi del tu.
Dreams Point ha scritto:Se ha già deciso di acquistare uno dei prodotti esposti dal marchio interessato allora acquisti e basta, sinceramente non me la sento di consigliare neanche al mio peggior nemico un prodotto del genere.
Ho scritto mi farebbe comodo perchè, avendo già sostenuto parecchie spese, mi permetterebbe di rateizzare praticamente a tasso 0. Ma accetto consigli anche su altri negozi online e non (ho scritto apposta che sono di Padova).
Dreams Point ha scritto: Il suo budget le permette un acquisto semi-discreto magari di un prodotto a molle, tradizionale, ma almeno è una spesa possiamo dire ponderata!
Se non chiedo troppo, ci farebbe comodo sapere la costituzione di chi andrà ad utilizzare i prodotti, così possiamo consigliare meglio il tipo di materiale da utilizzare nel materasso!
Io sono alto 182cm e il mio peso varia tra i 65 e 75Kg. Di norma sto sui 75Kg ma l'anno scorso, causa stress per malattia di mia madre, sono sceso a 65Kg. Sono single ma ho deciso di prendere un letto matrimoniale per ogni evenienza ;)

I miei genitori sono alti circa 165/170cm. Mio padre pesa sui 70Kg e mia madre 99Kg (ma conto di farle perdere lentamente qualche altro chilo, spero almeno 10Kg così da evitare altri problemi di salute).
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Acquisto di due materassi Matrimoniali

Messaggio da Materassi FERRARA »

L'unico consiglio è quello di farti prima di decidere un giro tra diversi rivenditori

Conforma vende prodotti che di materassi hanno solo la forma
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Leonard
Messaggi: 1649
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Acquisto di due materassi Matrimoniali

Messaggio da Leonard »

Materassi FERRARA ha scritto:L'unico consiglio è quello di farti prima di decidere un giro tra diversi rivenditori

Conforma vende prodotti che di materassi hanno solo la forma
:mrgreen: :mrgreen:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Acquisto di due materassi Matrimoniali

Messaggio da Terji »

antonello28 ha scritto:Caro Gioggiolo l'unico consiglio che mi sento di dare è di recarsi da un rivenditore specializzato .
Qui purtroppo SANNO SOLO CALUNNIARE
ci pagano per questo! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
LuisaBrotto66
Messaggi: 47
Iscritto il: 06 ott 2012, 04:10

Re: Acquisto di due materassi Matrimoniali

Messaggio da LuisaBrotto66 »

Ti consiglioXXX

Non è ammessa pubblicità.

Gianluca
Amministratore del forum
ilsegretodeisogni
Messaggi: 25
Iscritto il: 26 mar 2013, 11:34

Re: Acquisto di due materassi Matrimoniali

Messaggio da ilsegretodeisogni »

Consulta questo XXXX

Non è possibile fare pubblicità.
Non continui così altrimenti dovrò bannare il suo account.

Gianluca
Amministratore del forum
AlbertoVR
Messaggi: 21
Iscritto il: 01 giu 2013, 21:25
Località: Verona

Re: Acquisto di due materassi Matrimoniali

Messaggio da AlbertoVR »

Che memory o lattice può essere quello di un materasso matrimoniale da 400 euro?
Per darti un metro di confronto, nel listino di dorelan a quel prezzo trovi l'entry level da 400 molle a 380 euro... :roll:
Un saluto da Verona.
Alberto
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Acquisto di due materassi Matrimoniali

Messaggio da Matress »

E se invece di fare il confronto con il listino dorelan prendesse....una rete con i regolatori!
A mio parere è soluzione!
Scusa una cosa AlbertoVR: hai risposto a 20 post in 50 secondi, ma ti sei preso la briga di leggere cos'hanno scritto i tuoi colleghi (fermo restando che loro dovrebbero sentirsi offesi dal fatto che li ho assimilati a te).
Ma prova a capire cosa vuol dire fare consulenza sui prodotti per il riposo e non scrivere delle banalità senza ne capo ne coda.

Una domanda: ma perchè chiunque al mondo si sente abbastanza informato da dare consigli sui materassi.
Io non mi sognerei mai di consigliare un frigorifero, pur usandolo tutti i giorni.
Mha!
Rispondi