acquisto materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
roberto1971
Messaggi: 7
Iscritto il: 27 feb 2013, 12:09

acquisto materasso

Messaggio da roberto1971 »

sto valutando il rinnovo del mio materasso, mia moglie ha visitato un negozio Per Dormire e avrebbe selezionato il materasso Multionda volevo chiedervi se qualcuno conosce il modello e se secondo voi è un prodotto valido. grazie
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: acquisto materasso

Messaggio da Terji »

che sconto fanno in questo periodo? il 70%? :mrgreen: reputo PERSONALMENTE perdormire qualcosa di veramente lontano all'alta qualità... poi magari mi sbaglio eh! :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
roberto1971
Messaggi: 7
Iscritto il: 27 feb 2013, 12:09

Re: acquisto materasso

Messaggio da roberto1971 »

beh sinceramente non saprei dire lo sconto che ci hanno fatto, il prezzo compreso di consegna è all'incirca sui 700 euro. Ma come prodotto per il prezzo che mi hanno proposto secondo te è valido? eventualmente hai qualche altra marca/prodotto da consigliarmi sui 700 euro? grazie!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: acquisto materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Con tutto il rispetto, secondo te un'azienda il cui slogan è "la qualità è scontata" e che ha tutto l'anno offerte -50% o -70% vende prodotti di qualità o cerca di realizzare qualcosa che sembra di qualità per poter dire "questo costa 1400 € ma noi lo vendiamo a 700€".
La qualità non è mai scontata.
Nessuno vende a 700 quello che vale 1400, tantomeno lo fa tutti i giorni dell'anno.....
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
roberto1971
Messaggi: 7
Iscritto il: 27 feb 2013, 12:09

Re: acquisto materasso

Messaggio da roberto1971 »

io in realtà non ho parlato di sconti...sono anch'io nel commercio e so come funzionano certe cose... la mia domanda era un'altra.
Ho solo chiesto se il prodotto era valido; successivamente, nel secondo post, ho aggiunto il prezzo che ci praticava il negozio ed ho chiesto mantenendo un investimento di circa 700 euro se avevate in alternativa qualche altro prodotto da consigliarmi. Tutto qua..non mi sembrava di aver fatto una domanda fuori tema
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: acquisto materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ho solo chiesto se il prodotto era valido; successivamente, nel secondo post, ho aggiunto il prezzo che ci praticava il negozio ed ho chiesto mantenendo un investimento di circa 700 euro se avevate in alternativa qualche altro prodotto da consigliarmi. Tutto qua..non mi sembrava di aver fatto una domanda fuori tema
Ci sono migliaia di prodotti da € 700.
Nessuno, intendendo nessuno che fa questo lavoro seriamente, può darti un consiglio a priori perchè non esiste un materasso migliore ma esiste il materasso migliore PER TE.
E l'unico modo per scoprilo e andare da un serio e preparato rivenditore per provare i diversi prodotti
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
roberto1971
Messaggi: 7
Iscritto il: 27 feb 2013, 12:09

Re: acquisto materasso

Messaggio da roberto1971 »

ok,
la prossima settimana faccio un giro presso altri rivenditori della mia zona e poi ti dico. Grazie per le info!
roberto1971
Messaggi: 7
Iscritto il: 27 feb 2013, 12:09

Re: acquisto materasso

Messaggio da roberto1971 »

buongiorno a tutti,
dopo aver fatto un giro presso diversi rivenditori della mia zona (Roma) ho ancora più confusione rispetto a prima; notato una gran incoerenza e una scarsa preparazione commerciale da parte loro. La maggior parte di essi mi hanno proposto dei materassi, penso realizzati in zona a livello artigianale, in memory ad un prezzo molto simile rispetto al prodotto proposto da per dormire ma con una qualità secondo me nettamente inferiore. Ma la cosa incredibile è che prendevano a riferimento alcune aziende (con prezzi più alti 1.200- 2.600 euro) e poi proponevano questi prodotti come prodotti simili dicendo che era inutile pagare più di 1.200 -1.600 euro per un materasso dove si andrebbe a pagare solo la pubblicità che questi fanno.. sinceramente ci capisco sempre meno.
A questo punto vi chiedo, conoscete qualche rivenditore valido in zona a cui potermi affidare ed eventualmente qualche azienda da dover prendere in considerazione?
intanto anche questa settimana continuo con i miei giri..
idelShop.com
Messaggi: 214
Iscritto il: 01 feb 2012, 09:48
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: acquisto materasso

Messaggio da idelShop.com »

non esiste un materasso migliore ma esiste il materasso migliore PER TE.
quoto!!! :D :D
E l'unico modo per scoprilo e andare da un serio e preparato rivenditore per provare i diversi prodotti
il problema è chi ci dice che è serio e preparato? ... senza contare che provarlo 10 minuti o anche mezz'ora non è come dormirci ogni notte... insomma... non è facile per nessuno... :D
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: acquisto materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

il problema è chi ci dice che è serio e preparato? ... senza contare che provarlo 10 minuti o anche mezz'ora non è come dormirci ogni notte... insomma... non è facile per nessuno... :D
Vero. Io però penso che alla fine, se incontri 5 rivenditori scarsi non sai quanto può essere "illuminante" parlare con un rivenditore preparato. Se ne incontri 4 scarsi e uno bravo, quest'ultimo salta all'occhio....
La prova non è finalizzata a valutare la qualità di un materasso, questa è "garantita" da chi te lo propone. La prova è finalizzata, se ben fatta e ben guidata, a comprendere i propri gusti e le proprie esigenze.

Se prima viene correttamente illustrato cosa deve fare un sistema letto il cliente non ha difficoltà a capire cosa va bene per lui e cosa no.
dopo aver fatto un giro presso diversi rivenditori della mia zona (Roma) ho ancora più confusione rispetto a prima; notato una gran incoerenza e una scarsa preparazione commerciale da parte loro. La maggior parte di essi mi hanno proposto dei materassi, penso realizzati in zona a livello artigianale, in memory ad un prezzo molto simile rispetto al prodotto proposto da per dormire ma con una qualità secondo me nettamente inferiore. Ma la cosa incredibile è che prendevano a riferimento alcune aziende (con prezzi più alti 1.200- 2.600 euro) e poi proponevano questi prodotti come prodotti simili dicendo che era inutile pagare più di 1.200 -1.600 euro per un materasso dove si andrebbe a pagare solo la pubblicità che questi fanno.. sinceramente ci capisco sempre meno.
A questo punto vi chiedo, conoscete qualche rivenditore valido in zona a cui potermi affidare ed eventualmente qualche azienda da dover prendere in considerazione?
La pubblicità si paga sicuramente.
Però chiariamoci: quante aziende primarie fanno veramente pubblicità con investimenti rilevanti? due, tre?
Le altre raccontano di essere un marchio ma di pubblicità nemmeno l'ombra da 20 anni a questa parte.

Detto questo è sicuramente difficile capire per un profano quanto incide la pubblicità e quanto il valore del prodotto.
ti posso dire che spesso si vedono prodotti o marchi non pubblicizzati fuori prezzo e altri più noti con prodotti in linea.

Tieni conto però di una regola: non esisterà mai un prodotto che costa il 30% in meno della media dei prodotti di pari prestazioni.
Ci sarà quello, uno o due, che costano il 30% in più della media, ma nessuno che costa il 30% in meno.

Io credo che la scelta giusta di un materasso sia la combinazione di diversi fattori: buon prodotto, ottima consulenza e approccio corretto del consumatore.
Se parti cercando di capire tutto di materassi (facendolo una volta ogni 10 anni minimo) pensando che chi hai di fronte ti vuole sempre gabbare allora, stanne certo, finirai fregato.
Se parti cercando di capire cosa ti piace, ascoltando diverse campane ma più nell'ottica di capire chi veramente sta dicendo cose logiche e sensate più che il prodotto in se, allora, molto probabilmente farai una acquisto corretto.

Se vuoi puoi ragionare in questo modo: quanto può far pagare in più un materasso un marchio noto? 10%?
su 1500 euro il 10% sono 150 euro che diviso per 10 anni sono 15 euro all'anno.
Ritieni più onerosa un'assicurazione da 15 euro all'anno che ti garantisce un prodotto di qualità e che non dovrai a breve rifare la spesa oppure più conveniente un rischio di 1350 euro, ma anche fossero 800, che magari si tramuta fra 2 anni (quindi 400 all'anno..) nella sostituzione del materasso e quindi una nuova spesa?

Con questo non voglio dire che solo i marchi affermati e pubblicizzati sono sinonimo di qualità. Ci sono ottime aziende che fanno ottimi prodotti e non conosciute al grande pubblico ma per comprare queste devi avere fiducia nel rivenditore.
Ma tieni conto che a parità di qualità (perchè non esistono vie di mezzo nella qualità ma eventualmente maggiori o minori prestazioni) tu puoi trovare due prodotti egualmente comodi e performanti con differenze di prezzo del 10-15% e non certo uno alla metà dell'altro.
Chi vuole farti credere questo è un venditore da evitare!
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Cristina
Messaggi: 12
Iscritto il: 10 feb 2013, 20:58

Re: acquisto materasso

Messaggio da Cristina »

sto per comprare un nuovo materasso, reduce da disastrosa esperienza con perdormire alias giorno e notte. Ho un memory champion, è andato bene per due anni, l'ultimo anno è andata sempre peggio, adesso ho la schiena fuori uso. Volendo esercitare la mia garanzia di ben 12 anni, mi è stato risposto che non valeva e che al massimo avrei avuto un 30% di sconto per l'acquisto di un nuovo materasso. Ah, ovviamente previa visita di tecnici perdormire alla modica cifra di 20 euro. Vergognosi. Perciò, spendi le tue 700 euro per marche migliori!
roberto1971
Messaggi: 7
Iscritto il: 27 feb 2013, 12:09

Re: acquisto materasso

Messaggio da roberto1971 »

grazie per tutte le informazioni che mi avete dato. Dopo aver visto i vostri commenti mi sono messo in discussione e ho deciso di recarmi presso un rivenditore che mi ispirasse fiducia. Ho preso un materasso dorelan; ho dovuto aumentare di poco più di 100€ il mio budget ma penso di aver fatto la scelta giusta. grazie ancora per la vostra disponibilità!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: acquisto materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Per curiosità: cos'hai comprato?
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
roberto1971
Messaggi: 7
Iscritto il: 27 feb 2013, 12:09

Re: acquisto materasso

Messaggio da roberto1971 »

Abbiamo preso un materasso modello Sfera con il memory nella fodera. Oramai ce l'abbiamo da una decina di giorni, io e mia moglie ci dormiamo benissimo, se si mantiene così abbiamo fatto un acquisto veramente valido. Eravamo indecisi se prendere un prodotto sugli 800 euro -ne avevamo trovati tanti- non di marca con la possibilità di lavare la fodera, o prendere il materasso Sfera senza la possibilità di lavare la fodera più o meno allo stesso prezzo. Alla fine ci siamo fidati del rivenditore che ci è sembrato più preparato e affidabile, per inciso ne abbiamo visti alcuni che ci sono sembrati veramente poco seri, abbiamo avuto la sensazione che ci raccontassero delle cose non vere, come se avessero interesse a vendere un prodotto al posto di un altro. Grazie ancora per i vostri consigli, come vi dicevo mi sono dovuto mettere in discussione ma sono sicuro di aver fatto la scelta giusta, spero che la mia testimonianza possa servire ad altri consumatori. Grazie!
ilsegretodeisogni
Messaggi: 25
Iscritto il: 26 mar 2013, 11:34

Re: acquisto materasso

Messaggio da ilsegretodeisogni »


XXXX

Non è possibile fare pubblicità.

Gianluca
Amministratore del forum
Rispondi