Quale di questi Falomo?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Manellin
Messaggi: 5
Iscritto il: 09 feb 2013, 18:23

Quale di questi Falomo?

Messaggio da Manellin »

Buonasera,

sto cercando da un pò di cambiare 4 materassi+ reti e vorrei chiedervi un consiglio, se i prezzi sono corretti ed anche sull'abbinamento tra reti e materassi:

FALOMO prezzi per singoli
MEMORY
SOIA MEMORY circa 1100€
OBIETTIVO SALUTE 2 1200€
KUSCHELMED DELUXE 1000€

LATTICE FALOMO
ORTOPEDICAL 1100€
INNERGETIC LANA 1000€
RETI FALOMO
Ergomovie fissa circa 320€+piedi
Dual fissa circa 280€+piedini
Syncroflex fissa 500€+piedini

Mi aiutereste nella scelta?
Grazie mille
Ultima modifica di Manellin il 09 feb 2013, 19:10, modificato 1 volta in totale.
idelShop.com
Messaggi: 214
Iscritto il: 01 feb 2012, 09:48
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Quale di questi Falomo?

Messaggio da idelShop.com »

Su Falomo ti potrà aiutare Terji o Drems point... forse anche Leonard?
Vedrai che si faranno vivi :)
ciao!
Manellin
Messaggi: 5
Iscritto il: 09 feb 2013, 18:23

Re: Quale di questi Falomo?

Messaggio da Manellin »

Se posso aggiungere io soffro di una leggera lordosi lombare.
Non c'è nessuno che mi possa consigliare un buon abbinamento?
Grazie
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Quale di questi Falomo?

Messaggio da Matress »

Premetto che non li conosco tutti.
L'innergetic è un ottimo materasso in lattice ma devi abbinarlo ad un ottima rete (quelle di falomo le conosco solo da catalogo e non mi esprimo)

Mi è sempre piaciuto il kushelmed anche se è un po' particolare.
Il soia memory non mi esalta

Gli altri non li conosco al punto da esprimere un parere.
Manellin
Messaggi: 5
Iscritto il: 09 feb 2013, 18:23

Re: Quale di questi Falomo?

Messaggio da Manellin »

Grazie Matress,
anche a me innergetic è quello che piace di più, insieme però alla soya memory, perchè quest'ultima non ti esalta?
Io credevo unisse i vantaggi dei prodotti naturali con la forza del memory: forse hanno fatto solo marketing allora?
Qualcuno sa se le reti Falomo sono buone? E vero che nei negozi in cui sono andato non ne ho vista nemmeno una.

SAluti
MAtteo
Leonard
Messaggi: 1652
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Quale di questi Falomo?

Messaggio da Leonard »

Manellin ha scritto:Grazie Matress,
anche a me innergetic è quello che piace di più, insieme però alla soya memory, perchè quest'ultima non ti esalta?
Io credevo unisse i vantaggi dei prodotti naturali con la forza del memory: forse hanno fatto solo marketing allora?
Qualcuno sa se le reti Falomo sono buone? E vero che nei negozi in cui sono andato non ne ho vista nemmeno una.

SAluti
MAtteo
Si sono buone reti, io ho avuto solo la ErgoMovie e devo dire che è fatta molto bene.
Nella misura fissa il prezzo però è eccessivamente alto e non viene fatta la misura matrimoniale. :wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Quale di questi Falomo?

Messaggio da Matress »

anche a me innergetic è quello che piace di più, insieme però alla soya memory, perchè quest'ultima non ti esalta?
Io credevo unisse i vantaggi dei prodotti naturali con la forza del memory: forse hanno fatto solo marketing allora?
Gaurda, soia, girasole e altre amenità sono cose a cui certi rivenditori credono, per poi scoprire che la percentuale di queste componenti è minima.
Devo capire cosa vedi di positivo nel naturale: anche il petrolio è naturale se vogliamo dirla tutta...
Il naturale non ti fa dormire meglio o peggio.
Se invece intendi che vuoi un prodotto compatibile con il corpo umano e non nocivo non cercare il naturale ma un prodotto certificato in questo senso.
Con falomo vai tranquillo perchè i memory hanno certificazioni oekotex al massimo livello.

Il soia memory non mi piace perchè la parte superficiale, quella verde, si comprime velocemente a cuasa della lavorazione superficiale con cui viene costruita facendoti sentire troppo la parte rosa, più rigida.
Per inciso, io non sono mai stato per i memory troppo accoglienti, ma questo ha un comportamento strano che non mi esalta.
Se tu provi prodotti come il surf B-visko di bultex che ha una fodera molto accogliente, e un interno più sostenuto, pur essendo concettualmente simile è, a mio parere molto più comodo se vogliamo, quasi "piacione"!

Per questo tra i due preferisco l'innergetic che è più uniforme nel funzionamento.

Le reti falomo sono sicuramente ben fatte, poi, non trattandole, non ti so suggerire quale sia la migliore, ma la qualità c'è.
Manellin
Messaggi: 5
Iscritto il: 09 feb 2013, 18:23

Re: Quale di questi Falomo?

Messaggio da Manellin »

Grazie mille Matress, allora andrò con innergetic e provo a vedere se ci sono altre reti con un migliore rapporto qualità prezzo.
SAluti
Manellin
Messaggi: 5
Iscritto il: 09 feb 2013, 18:23

Re: Quale di questi Falomo?

Messaggio da Manellin »

Scusate,
vi chiedo ultimo consiglio: sapete com'è innergel? e più uniforme di innergetic?
Grazie
Rispondi