Scelta guanciale

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Valdo77
Messaggi: 6
Iscritto il: 10 gen 2013, 04:15

Scelta guanciale

Messaggio da Valdo77 »

Sono alla ricerca di un buon guanciale ma ho bisogno di qualche parere da chi ci capisce più di me!
Per prima cosa sono indirizzato su un memory, saponetta. Dormo sul fianco.
Ho avuto modo di provare il dorelan myform sense ma proprio non mi piace la superficie a "quadratini" e quindi non uniforme al tatto.
Ho la possibilità  di trovare il tempur Classic pillow queen ad un prezzo molto conveniente ma ho paura che sia troppo basso (10,5cm) visto che dormo sul fianco.
Ho visto anche un memory+gel... Non so la marca, c'era scritto SoftGel e aveva la fodera bayscent.
Sapete darmi qualche suggerimento per schiarirmi le idee?
Il tempur è di qualità  come sembra o il marketing è più forte del prodotto?
gianni1971
Messaggi: 64
Iscritto il: 21 ott 2012, 14:34

Re: Scelta guanciale

Messaggio da gianni1971 »

Non e' che io ci capisca più di te ma so per certo che quella che hai indicato non e' l'unica misura per l'original queen. Dalle dimensioni sembrerebbe una taglia M.... prova una L oppure una XL
Valdo77
Messaggi: 6
Iscritto il: 10 gen 2013, 04:15

Re: Scelta guanciale

Messaggio da Valdo77 »

gianni1971 ha scritto:Non e' che io ci capisca più di te ma so per certo che quella che hai indicato non e' l'unica misura per l'original queen. Dalle dimensioni sembrerebbe una taglia M.... prova una L oppure una XL
Li ho provato e alla fine ho optato per i tempur. Visto il prezzo che mi hanno fatto non potevo non approfittare ad ogni modo mi sono informato e questo modello è a taglia unica.
Come mi avevano indicato su un'altro forum il tempur è più duro di quanto ci si possa aspettare. D'altro canto 10 cm del tempur non sono affatto pochi come credevo.
Vedremo con il tempo come mi troverò con questo cuscino hi-tec!m
gianni1971
Messaggi: 64
Iscritto il: 21 ott 2012, 14:34

Re: Scelta guanciale

Messaggio da gianni1971 »

Infatti tu avevi indicato il classic.... io avevo capito l'original queen.
Io attualmente dormo sul millenium MEDIUM... 11 cm sullo svaso.
Hai un materasso memory?
Valdo77
Messaggi: 6
Iscritto il: 10 gen 2013, 04:15

Re: Scelta guanciale

Messaggio da Valdo77 »

gianni1971 ha scritto:Hai un materasso memory?
No, ho un simmons a molle insacchettate.
È abbastanza rigido rispetto a materassi con le stesse caratteristiche. Non mi ci trovo benissimo ma ancora me lo tengo ancora per qualche anno. Perché me lo chiedi?
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: Scelta guanciale

Messaggio da Dreams Point »

Segui questi piccoli consigli così ti rendi conto da solo sul guanciale da scegliere.
Innanzi tutto il prodotto a molle insacchettate a differenza del memory è più sostenuto ( quello che indichi tu stesso dicendo che è più rigido degli altri ) quindi un sostegno più deciso sfrutta un accoglienza minore e la larghezza della spalla quando dormi di fianco incide molto. Su un prodotto del genere consiglio guanciali alti nel caso di spalle alte, ad esempio 13/ 15 cm anche a seconda della lavorazione e del materiale con cui sono creati. Infatti un guanciale altezza 15 forato sarà  meno indicato di un guanciale altezza 13 pieno. Proprio per la differenza di accoglienza che possono vantare. Senza scendere nel dettaglio, dato che se non si è di presenza questi consigli sono solo ipotetici e del tutto infondati, dovresti chiedere al negoziante di basarsi su questi canoni, quindi larghezza spalla e accoglienza del materasso. Così facendo il guanciale sarà  azzeccato.
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
gianni1971
Messaggi: 64
Iscritto il: 21 ott 2012, 14:34

Re: Scelta guanciale

Messaggio da gianni1971 »

Ecco perché te lo chiedevo... con un memory affonderesti di più rispetto al tuo materasso e quindi forse il guanciale che hai comperato non e' molto indicato
Rispondi