Re: OFFERTA DI DICEMBRE! BRINDATE CON DIMENSIONE RIPOSO!
Inviato: 14 dic 2012, 17:53
La logica non fa una piega.
Io non sarei voluto entrare in discussione ma dato che LNZNDR mi ha tirato in mezzo ci entro mal volentieri. Innanzi tutto il rappresentante che ha portato Dorelan presso il mio negozio è stato abbastanza chiaro su tutto, meno che su quello che ritengo più importante, cioè il prezzo da applicare in definitiva ( spesso si chiede, almeno io chiedo, come muoversi con gli sconti da listino, così da non fregare il cliente e comunque ricavare il necessario per tirare avanti ) . Spesso mi sono accorto come nella nostra zona, Dorelan sia un azienda un pò "facile" presentata anche a 1 km di distanza da un'azienda all'altra, e considerando questo, gettarsi nella vendita di questo prodotto diventa difficilissimo, dato che con un preventivo in mano, il cliente può constatare come il prezzo differisca a seconda di chi ha davanti e se quest'ultimo è al corrente della visita da parte del cliente, dal suo concorrente. In oltre bisogna considerare il fatto che Dorelan è difficilmente utilizzata come mono marca nel negozio libero ( inteso come non franchising ) dato che molti decidono di abbinarlo a marche diverse, forse uguali nella qualità , ma che traggono più attenzione da parte del venditore. Questo fa diventare i prodotti Dorelan uno specchietto per le allodole ( questo succede anche con altre aziende nei negozi multimarca ) dove un venditore abbassa il prezzo del prodotto fino quasi al prezzo di costo, per attira il cliente e comunque lasciarlo contento così da avere l'effetto onda citato da Dimensione Riposo.
Detto questo non so quale sia il prezzo, ma ritengo una vera seccatura dover affrontare questa tipologia di discorsi, che non sono utili nel forum, ne tanto meno, all'immagine delle aziende chiamate in causa, perchè se da una parte c'è LNZNDR che sbaglia a parlare, dall'altra resta il nome macchiato dalle sue accuse di Dimensione Riposo, che in questo caso merita le scuse, ma che comunque si è reso conto del problema che sta diventando questa discussione.
I prezzi scelti per affrontare la vendita restano intimi e personali, e nessuno dovrebbe impicciarsi degli affari intimi di un azienda, perchè tutti noi, bene o male, sappiamo i sacrifici cui siamo costretti per tirare avanti.
Condivido in pieno l'idea della consulenza sul riposo, è una cosa che ho sempre sostenuto e difeso, anche quando mi sono trovato tutti i colleghi nel forum contro, perchè bisogna capire che il futuro non sarà nella pubblicità del marchio o nel prezzo imposto sui prodotti, ma solo nel servizio che viene messo a disposizione del cliente, che evidenzierà l'interesse verso un'azienda piuttosto che un altra.
Marco Romano
Io non sarei voluto entrare in discussione ma dato che LNZNDR mi ha tirato in mezzo ci entro mal volentieri. Innanzi tutto il rappresentante che ha portato Dorelan presso il mio negozio è stato abbastanza chiaro su tutto, meno che su quello che ritengo più importante, cioè il prezzo da applicare in definitiva ( spesso si chiede, almeno io chiedo, come muoversi con gli sconti da listino, così da non fregare il cliente e comunque ricavare il necessario per tirare avanti ) . Spesso mi sono accorto come nella nostra zona, Dorelan sia un azienda un pò "facile" presentata anche a 1 km di distanza da un'azienda all'altra, e considerando questo, gettarsi nella vendita di questo prodotto diventa difficilissimo, dato che con un preventivo in mano, il cliente può constatare come il prezzo differisca a seconda di chi ha davanti e se quest'ultimo è al corrente della visita da parte del cliente, dal suo concorrente. In oltre bisogna considerare il fatto che Dorelan è difficilmente utilizzata come mono marca nel negozio libero ( inteso come non franchising ) dato che molti decidono di abbinarlo a marche diverse, forse uguali nella qualità , ma che traggono più attenzione da parte del venditore. Questo fa diventare i prodotti Dorelan uno specchietto per le allodole ( questo succede anche con altre aziende nei negozi multimarca ) dove un venditore abbassa il prezzo del prodotto fino quasi al prezzo di costo, per attira il cliente e comunque lasciarlo contento così da avere l'effetto onda citato da Dimensione Riposo.
Detto questo non so quale sia il prezzo, ma ritengo una vera seccatura dover affrontare questa tipologia di discorsi, che non sono utili nel forum, ne tanto meno, all'immagine delle aziende chiamate in causa, perchè se da una parte c'è LNZNDR che sbaglia a parlare, dall'altra resta il nome macchiato dalle sue accuse di Dimensione Riposo, che in questo caso merita le scuse, ma che comunque si è reso conto del problema che sta diventando questa discussione.
I prezzi scelti per affrontare la vendita restano intimi e personali, e nessuno dovrebbe impicciarsi degli affari intimi di un azienda, perchè tutti noi, bene o male, sappiamo i sacrifici cui siamo costretti per tirare avanti.
Condivido in pieno l'idea della consulenza sul riposo, è una cosa che ho sempre sostenuto e difeso, anche quando mi sono trovato tutti i colleghi nel forum contro, perchè bisogna capire che il futuro non sarà nella pubblicità del marchio o nel prezzo imposto sui prodotti, ma solo nel servizio che viene messo a disposizione del cliente, che evidenzierà l'interesse verso un'azienda piuttosto che un altra.
Marco Romano