Consiglio x acquisto materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio x acquisto materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

in un altra discussione un utente si lamentava che gli hanno fatto un preventivo di un Dorelan che di listino costa più di 4000€ e allora ha chiesto se il prezzo e lo sconto erano veri e non c'è stato nessuno di questi sapientoni "professionisti" che ha voluto risopondere :roll: :roll:
forse valentina non hai letto bene la discussione
viewtopic.php?f=2&t=3429

io ti ho risposto
E' un prodotto realizzato appositamente per i dorelanbed e credo appositamente per il periodo dei saldi con una fodera diversi da quelli normali.
Il consiglio è per tutti sempre quello, guardate il prezzo finito del materasso e il prodotto lasciando stare le percentuali di sconto.
il 50% REALE di sconto su un prodotto nuovo non è mai possibile se non su un esemplare unico, di misure fuoristandard che uno ha in magazzino (misura ordinata sbagliata, cliente che non l'ha ritirato o comunque casi veramente più unici che rari) e che di fatto sarebbe invendibile ma di certo anche difficilmente acquistabile. Quindi di certo non un 160 x 190 cm o comunque una misura standard.
Discorso un po' diverso su prodotti che sono stati in esposizione dove conta la condizione del materasso e si può arrivare a questo sconto ma si parla anche in questo caso di esemplare unico, di misura unica e usato e di norma anche abbastanza rovinato.
e anche altro

tra le braccia di morfeo ha scritto
Tra i prodotti Dorelan destinati ai negozi non esclusivi il più costoso è l'Origin CS che sta nettamente sotto i 4mila euro. Dei prodotti Dorelanbed non so dirti i prezzi.
Terji ha scritto
pero che sia un caso isolato di quel dorelanbed... e non una strategia dorelan per i suoi punti vendita monomarca. Vorrebbe dire cadere nello squallido e da un'azienda con quel blasone non me lo aspetto.
Scontare al 50% un prodotto nuovo ed ordinabile E' IMPOSSIBILE. O meglio, come molte catene da grande distribuzione, televendite o negozi in franchising dove il 50% di sconto è all'ordine del giorno, il prezzo di listino è totalemnte inventato apposta per queste promozioni.
:wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
paoletta de lellis
Messaggi: 216
Iscritto il: 09 nov 2013, 23:35

Re: Consiglio x acquisto materasso

Messaggio da paoletta de lellis »

VERGOGNATEVI

Ascolta alberto io l'ho provati i materassi di Materassi & Materassi mi sono trovato bene su alcuni modelli, se riesci prova a passare in un centro, i venditori sono molto disponibili a darti indicazioni per trovare il materasso adatto a te.

Secondo me un buon materasso è questo modello in foto.

Materasso Memory Massage 2.0 M&M
Un fresco massaggio su tutto il corpo

Il nuovo materasso Memory Massage 2.0 offre un fresco massaggio su tutto il corpo che dura tutta la notte e garantice unottima traspirabilità, che evita la formazione di microrganismi grazie al tessuto di rivestimento in Coolmax, noto per le sua capacità di dissipare l'umidità. Questo materasso favorisce, inoltre, il rilassamento muscolare e rigenera la microcircolazione del corpo durante il sonno grazie all'imbottitura in Memory con lavorazione Massage. La lastra in Memory e in Elioform offre un sostegno ortopedico, automodellante e decomprimente che aiuta a favorire la corretta postura durante il riposo.
però tesoro capisco che sei arrabbiato/a con chi lavora quotidianamente sul forum...però come spesso o sempre accade ai troll che inseguono senza argomenti....perché trattano tipologie di aziende come la vostra....poi non hanno i contenuti per dimostrare la qualità di ciò che propagandano e vendono...il tuo esempio è abbastanza lampante a chi quattro corbellerie in croce sui materassi le conosce....ovvio che voi contate su chi queste quattro corbellerie non sa nemmeno dove sono di casa....e crederebbe anche agli asini che volano.... ma vengo al dunque...
Il nuovo materasso Memory Massage 2.0 offre un fresco massaggio su tutto il corpo che dura tutta la notte e garantice unottima traspirabilità, che evita la formazione di microrganismi grazie al tessuto di rivestimento in Coolmax
Coolmax che percentuale di filo di Poliestere denominato in trademark "Coolmax" è presente nel tessuto...??? è dichiarata dove ed in quale modo trasparente per il consumer....??? Coolmax fibra di Poliestere 100% quindi derivante dal petrolchimico che ha la caratteristiche di dissipare maggiormente l'umidità attraverso le sue cavità o sezioni se preferisci che la portano in superficie per poi farla evaporare grazie eventualmente all' aria presente....ora immaginiamoci un corpo umano a contatto con questo tessuto in estate e pensiamo per un attimo all'umidità che sale in superficie e viene a contatto con l'aria che filtra tra corpo e rivestimento....l'umidità si dissiperà tanto da avere un ottima traspirabilità come affermato da Emynet....??? il tessuto di un materasso non è una calza...sempre a contatto con la pelle e con intercapedini che permettono all'aria di entrare e uscire....favorendo la traspirabilità.... e tra l'altro l'esempio del corpo a contatto è un estremo che praticamente quasi mai avviene perché filtrato da altri elementi....pigiama....lenzuola...coprimaterassi....ora la dissipazione dell' umidità anche qualora fosse... quanto influenzerebbe il cliente e quanto sarebbe realisticamente percettibile rispetto per esempio al restante filo di poliestere non denominato Coolmax che invece trattiene la stessa umidità e fa bagnare di sudore le persone...???? Non si formeranno micro organismi...??? Vogliamo provare a casa di qualche cliente a fare dei test per vedere se tutto ciò avviene...??? e non abbiamo ancora capito la reale percentuale di filato di poliestere denominato Coolmax....ed il resto del tessuto è sempre 100% Poliestere o misto a Poliammide....vogliamo verificarlo...??? Percentuale di traspirabilità di questi altri elementi...????

mi raccomando aspetto di vedere dichiarata la quantità di filato Coolmax presente sul totale del tessuto....
Questo materasso favorisce, inoltre, il rilassamento muscolare e rigenera la microcircolazione del corpo durante il sonno grazie all'imbottitura in Memory con lavorazione Massage.
direi che guardando la foto postata....questo fantomatico Memory Massage tutto è tranne che un imbottitura....visto che viene fatta vedere come una lastrina poggiata sul massello poliuretanico....quindi tu e la ditta affermate che un Memory generico di qualsiasi qualità esso sia....non viene specificato...potrebbe essere anche un Memory di seconda scelta da blocchi di scarto...bugnandolo come una scatoletta contenitore delle uova....effettua un benefico massaggio rigenerante....come dire appunto che gli asini hanno le ali e volano...tra parentesi lavorazioni come la bugnatura hanno da sempre creato solo problemi ai clienti con avvallamenti delle fodere che schiacciandosi sotto la pressione corporea...rimangono intrappolati nelle conche create da i rilievi del disegno bugnato...per poi dire alla povera gente che tutto ciò è normale trattasi di normali tolleranze da sopportare nello schiacciamento delle imbottiture....niente di cui preoccuparsi...non c'è da sostituire nulla....
La lastra in Memory e in Elioform offre un sostegno ortopedico, automodellante e decomprimente che aiuta a favorire la corretta postura durante il riposo.
sostegno ortopedico ed automodellante...e decomprimente....che vor di...???? tradotto per gli ignoranti rigido...??? e si modella da solo....??? decomprimente cioè diminuisce la pressione....ma al tempo stesso è duro perché ORTOPEDICO...???? forse conviene spiegarsi meglio...altrimenti è arabo per la gente... e sembrano tre corbellerie messe in croce senza un senso per esaltare un prodotto che vale meno...e non di poco...rispetto a quello che il suo attuale prezzo di vendita nei negozi....

[
quote]Ascolta alberto io l'ho provati i materassi di Materassi & Materassi mi sono trovato bene su alcuni modelli, se riesci prova a passare in un centro, i venditori sono molto disponibili a darti indicazioni per trovare il materasso adatto a te.
ora se tu non sei un Troll e dai un consiglio spassionato ad Alberto....gli avresti dovuto indicare nello specifico il negozio dove sei stato tu....indipendentemente dalla città di residenza dello stesso Alberto...altrimenti mi spieghi come fai ad essere certo che tutti i negozi della catena monomarca di Materassi & Materassi abbiano personale disponibile.....???? Li hai visitati tutti e ti sei fatto il giro d' Italia o sono tuoi colleghi da propagandare per recensire la catena di negozi....????

il forum è indipendente ne sono ragionevolmente convinta...forse eccessivamente libero e senza regole serie e controlli certi...in nome del business....tanto è vero che è un forum giungla....dove qualcuno ha capito che deve lavorarci tutti i giorni....per avere un torna conto....ergo se vuoi fare qualcosa di positivo per te stesso...o per il tuo/vostro gruppo ti conviene iniziare a lavorare qui come tutti gli altri...c'è posto per tutti....l'unico problema a mio modesto avviso e che come quasi sempre accade mancano i contenuti e le competenze....e la gente non è così fessa o per lo meno non lo è tutta e forse è un trend in calo...almeno me lo auguro...e chissà con l' aiuto di persone diciamo ragionevoli...lo sarà sempre meno e in tempi più rapidi del previsto....adesso non vedo l'ora di polemizzare un po' altrimenti mi annoio...baci tesoruccio...!!!! 8) 8) 8)
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Consiglio x acquisto materasso

Messaggio da pm64 »

emynet ha scritto:Mi dispiace Alberto, mi hanno trattato allo stesso e come tanti altri, se uno cerca informazione sui loro marchi che vendono allora sono tutti bravi a darti consigli altrimenti smerdano tutto il resto, bravi continuate così che fate scappare tutti, io prenderei in considerazione di cambiare nome al forum perchè questo titolo "INDIPENDENTE" è una truffa verso i consumatori.

VERGOGNATEVI

Ascolta alberto io l'ho provati i materassi di Materassi & Materassi mi sono trovato bene su alcuni modelli, se riesci prova a passare in un centro, i venditori sono molto disponibili a darti indicazioni per trovare il materasso adatto a te.

Secondo me un buon materasso è questo modello in foto.

Materasso Memory Massage 2.0 M&M
Un fresco massaggio su tutto il corpo

Il nuovo materasso Memory Massage 2.0 offre un fresco massaggio su tutto il corpo che dura tutta la notte e garantice unottima traspirabilità, che evita la formazione di microrganismi grazie al tessuto di rivestimento in Coolmax, noto per le sua capacità di dissipare l'umidità. Questo materasso favorisce, inoltre, il rilassamento muscolare e rigenera la microcircolazione del corpo durante il sonno grazie all'imbottitura in Memory con lavorazione Massage. La lastra in Memory e in Elioform offre un sostegno ortopedico, automodellante e decomprimente che aiuta a favorire la corretta postura durante il riposo.
Una risposta compiuta l'hai già avuta da Paoletta, che sono contento di rileggere. Io mi limito a rilevare che su questo forum non si era mai vista una spudorata pubblicità come quella che hai inserito tu oggi, con tanto di foto. Mi fai venire in mente quella vecchia storiella della pagliuzza e della trave... :mrgreen:
emynet
Messaggi: 26
Iscritto il: 05 gen 2017, 17:18

Re: Consiglio x acquisto materasso

Messaggio da emynet »

valentina b. ha scritto:questo forum non è indipendente perchè vive di pubblicità :D
poi è popolato da gente "professionista" che per passare giornate intere a scrivere in ogni discussione è ovvio che ha dei tornaconti e spinge l'acqua verso il propio mulino
fa ridere che se si chiede consiglio su alcuni materassi sono tutti pronti a gettare fango e se chiedi informazioni sui prezzi dei materassi che trattano loro non li vogliono dire
in un altra discussione un utente si lamentava che gli hanno fatto un preventivo di un Dorelan che di listino costa più di 4000€ e allora ha chiesto se il prezzo e lo sconto erano veri e non c'è stato nessuno di questi sapientoni "professionisti" che ha voluto risopondere :roll: :roll:
Brava Valentina è quello che dico sempre anch'io e loro parto a fare guerra con le parole e fanno ridere invece di vergognarsi.

Vai sputtaniamoli
emynet
Messaggi: 26
Iscritto il: 05 gen 2017, 17:18

Re: Consiglio x acquisto materasso

Messaggio da emynet »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ciao
Mi fate ridere, ma i troll non sono i folletti delle favole ebbene si perché voi vivete in quello...... Nelle favole.

Io vi vorrei vedere quando acquistate una macchina un mobile ma anche semplicemente la spesa se vi mettete li a fare le analisi microbiologiche di ogni singolo componente a cercare i certificati etc etc.

Fate ridere voi sembrate di predicare bene, di sicuro razzolate male e poi le case vostre sono piene mobili e accessori Ikea, mondo convenienza e mercatoneuno :lol: :lol: :lol:

Vergogna vergogna vergogna.
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Consiglio x acquisto materasso

Messaggio da pm64 »

emynet ha scritto:... vi vorrei vedere quando acquistate una macchina ...
Beata ignoranza, se sta bene de testa, de core e de panza... ahahah, sei un mito emy :mrgreen:
Anche valentina mi sa che si deve inventare qualcosa di nuovo, altrimenti me la batti in popolarità!
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio x acquisto materasso

Messaggio da professione riposo »

emynet ha scritto: Fate ridere voi sembrate di predicare bene, di sicuro razzolate male e poi le case vostre sono piene mobili e accessori Ikea, mondo convenienza e mercatoneuno :lol: :lol: :lol:
Ma tu che ne sai ? :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi